GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Bloccato
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da Ransie » 24 gen 2013, 21:39

ishetta ha scritto:Ransie, e se provi a regalargliene uno?

gna' non funziona. Comunque mi è venuto in mente che un libro se lo fa leggere :-D : è uno di quelli con i disegni e sotto la didascalia di che rumore fanno.

c'è solo un PICCOLO problema: se lo fa leggere solo da una mia amica :che_dici

ISH stasera dalla Parodi c'era uno chef di una gnoccoteca di Milano, Il Posto Giusto. fanno 50 tipi diversi di gnocchi. Per caso lo conosci? io sarei curiosa di provarlo

Stasera in trasmissione ha fatto questi:

http://imenudibenedetta.blogspot.com/20 ... rdure.html" onclick="window.open(this.href);return false;
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 24 gen 2013, 22:13

Buonasera!!!

Salutino veloce perchè sono cotta ... qui i malati vanno meglio, anche se questo virus è proprio tosto!

Stamattina ho iscritto Alessia alla materna e poi ho completato la registrazione sul sito MIUR, domani tento con l'iscrizione alla primaria per Elisa!

Ish: mi dispiace per il periodo no :coccola ! Sull'anticipo anche io ho dei dubbi (più che altro alla primaria), però siccome non posso permettermi un nido e penso che fino a settembre Alessia a casa si annoierebbe molto abbiamo optato per questa soluzione (tra l'altro entrerà a tre anni compiuti e questo mi tranquillizza molto). Però so che va in una materna seria dove si lavora bene, dove imparano tanto e quindi sarà un'ottima esperienza, anche se dovesse fare 4 anni.
Mi dispiace proprio che tu abbia incontrato una scuola o forse "solo" delle maestre che non fanno bene il proprio lavoro, da insegnante mi intristisco e mi arrabbio di fronte a queste situazioni! Non è vero che il nido è meglio della materna in assoluto, sono due percorsi importanti e con specifiche finalità e dovrebbero essere altrettanto stimolanti e positivi per i bambini!

Gloria: bene che tutto si è chiarito! A pensarci ... mica male fare a meno del ciclo :fischia
Però l'idea della pillola continua a non piacermi, avrei troppa paura di dimenticarmene!

Libri: Alessia ha ancora poca capacità di attenzione, resiste poco se leggo io, mentre se è lei a sfogliare, guardare e "leggere" allora ci sta parecchio.
Con Elisa invece è già molto tempo che leggiamo prima della nanna, libri di fiabe, fumetti e capitoli di libri. Abbiamo letto Pinocchio, stiamo leggendo Alice nel paese delle meraviglie e anche io poi pensavo a Dahl o Harry Potter 1 e 2, visto che i film l'hanno appassionata molto!
Poi vorrei iniziare a portarla in biblioteca a prendere in prestito, qui c'è una sezione epr bambini anche in età prescolare davvero ben fornita!
Non vedo l'ora che possa cominciare ad apprezzare da sola la gioia di leggere ... mi emoziono solo all'idea :cuore

Vado ... Masterchef mi attende (insieme ad un pacco di temi!).
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 gen 2013, 23:13

Chiaretta77, no no io parlo delle mie singole esperienze. Sono le maestre di emma il problema. Già nella classe di fronte è tutto completamente diverso. Idem x i nidi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 25 gen 2013, 9:17

buongiorno.
Io posso dire, per mia esperienza, che 4 anni di materna possono starci, i miei hanno fatto la primavera e la cosa è un tantino diversa ma lo rifarei 1000 volte.

Masterchef pure per me ieri sera :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 gen 2013, 9:34

dena, secondo me la primavera è diversa. Ma 4 anni di materna vuol dire che al terzo anno i compagni con cui hai legato usciranno dalla classe e se ne andranno e tu resterai lì, peggio ancora se la classe è omogenea dove tutta la classe se ne va e tu resti lì.
In classe di mia figlia c'è una bambina che ha un problema e quindi molto probabilmente slitterà l'ingresso di un anno. Questa bambina sta vivendo malissimo questa cosa xchè ovviamente tutti i suoi compagni parlano di primaria e lei no e si sente esclusa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 25 gen 2013, 9:53

laura s ha scritto:Gloria: Per me sarebbe troppo leggera, io mi trovo meglio con le trifasiche e comunque con almeno 35 mcg di estrogeno, se no mi viene secchezza vaginale e calo della libido... però in effetti non mi dispiacerebbe avere cicli meno abbondanti, ora sono veramente fastidiosi!! :argh E ottima la cosa dell'estrogeno naturale! :ok
alla fine poi ieri sono venute...
sì ma oggi già quasi scomparse... :ok
ovviamente con cicli così scarsi è tutta un'altra cosa... la mia anemia ringrazia... prima di riniziare a prendere la pillola avevo delle vere e proprie emorragie... da non stare in piedi... quindi preferisco così...
però sì combatto con i problemi di cui parli tu lauras... ma comunque anche con pillole passate avevo gli stessi effetti collaterali...
quindi va bene così... pazienza...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 gen 2013, 10:00

Oggi vado a vedere la primaria con Emma.. voi dovete vedere come si è vestita :ahah

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 25 gen 2013, 10:02

ah elia malato... influenza... stessa roba che ha avuto la sorella a inizio settimana :argh
ieri sera sono andata a riprenderli dai miei suoceri e l'ho trovato con la febbre...
preciso... oggi dovevamo andare dai miei che non vedo da 15 gg :buuu
vediamo come sta in serata... spero che faccia come ha fatto a Teresa: 1 giorno e mezza di febbrina e poi guarita...

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 25 gen 2013, 10:36

ishetta ha scritto:Oggi vado a vedere la primaria con Emma.. voi dovete vedere come si è vestita :ahah

foootoooooooooo :-D
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 25 gen 2013, 11:15

ishetta ha scritto:dena, secondo me la primavera è diversa. Ma 4 anni di materna vuol dire che al terzo anno i compagni con cui hai legato usciranno dalla classe e se ne andranno e tu resterai lì, peggio ancora se la classe è omogenea dove tutta la classe se ne va e tu resti lì.
In classe di mia figlia c'è una bambina che ha un problema e quindi molto probabilmente slitterà l'ingresso di un anno. Questa bambina sta vivendo malissimo questa cosa xchè ovviamente tutti i suoi compagni parlano di primaria e lei no e si sente esclusa.
no ma io se anticipo alla materna e le classi sono omogenee anticipiperei anche la prima.
Nel nostro caso gli anticipi non ci sono perchè si entra nella primavera. Si potrebbe anche chiedere l'anticipo ma ovviamente si slitta di graduatoria e di conseguenza la classe primavera è obbligata.
In ogni caso qui le classi sono di tutte e tre le età quindi se uno si facesse i 4 anni non perderebbe tutti gli amici (ma sarebbe brutto lo stesso)
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 gen 2013, 13:10

Ransie ha scritto:
ishetta ha scritto:Oggi vado a vedere la primaria con Emma.. voi dovete vedere come si è vestita :ahah

Abito blu a pois bianchi piccolini con enorme cerbiatto con spruzzino fuxia :caduta_sedia:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 gen 2013, 13:14

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:dena, secondo me la primavera è diversa. Ma 4 anni di materna vuol dire che al terzo anno i compagni con cui hai legato usciranno dalla classe e se ne andranno e tu resterai lì, peggio ancora se la classe è omogenea dove tutta la classe se ne va e tu resti lì.
no ma io se anticipo alla materna e le classi sono omogenee anticipiperei anche la prima.
Col problema che se poi il bambino non è pronto x la prima i problemi te li trascini.
Vengo proprio ora da una pausa pranzo con una collega che ieri ha avuto suo figlio anticipatario (di febbraio mi pare) con 2 note. Una xchè non segue in classe e si muove in continuazione e un'altra xchè di pomeriggio è troppo stanco.
Lei dice che la colpa non è dell'anticipo ma del fatto che lui "è fatto così"... non dico che posticipare risolva tutti i problemi legati alla prima elementare ma sicuramente la soglia di attenzione fra un bimbo di 5 anni e uno di 6 è diversa (e questo lo vedo anche in mia figlia) idem il discorso sonno/stanchezza.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 gen 2013, 16:17

Patri qui le classi non sono omogenee quindi secondo me il problema non si pone, non credo che Franci sarà anticipatario ma vedremo al momento... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 25 gen 2013, 17:02

ishetta ha scritto:
Ransie ha scritto:

Abito blu a pois bianchi piccolini con enorme cerbiatto con spruzzino fuxia :caduta_sedia:
H&M ce l'abbiamo anche noi quell'abito :hi hi hi hi
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 25 gen 2013, 17:20

samman ha scritto:
ishetta ha scritto:
Ransie ha scritto:
H&M ce l'abbiamo anche noi quell'abito :hi hi hi hi

noi no ma ho capito qual è :hi hi hi hi

domani mattina Viola andrà a casa di una zia di Davide a fare pizzette e crostata :-D

e io mi riposerò le orecchie visto che è stata a casa tutta la settimana :fischia

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 25 gen 2013, 19:29

Buonasera!!!

Ish: so bene che tu non generalizzi, il mio discorso era generale e di dispiacere per la tua situazione specifica. Comunque da noi dopo il primo anno se la classe è omogenea si valuta la situazione e se scegli di non anticipare cambi direttamente classe a settembre successivo così ti fai poi 3 anni con i compagni che avrai alla primaria. Cambiare per l'ultimo anno è basta è crudele! Se invece la classe è eterogenea il problema non si pone. Nella nostra scuola al momento di eterogenea ce n'è una sola e ... è la peggiore come insegnante quindi preferisco che Ale vada dove ora c'è Elisa e a giugno valuteremo, delle insegnanti mi fido e seguirò il loro consiglio.
L'idea della classe primavera mi piaceva molto, ma mi costerebbe come il nido e quindi ... non si può.

AUGURI VALERIA
:cuore (anche se in ritardo)

Masterchef: chi vi piace e chi odiate? Io mal tollero Marika e Tiziana, mi piace Andrea e Maurizio sebbene non simpaticissimo è bravo!

Troppo tenera Emma ... com'è andata la visita alla scuola?

Vado a controllare a che punto sono i ravioli!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 25 gen 2013, 22:27

per chi guarda MASTERCHEF mettete su la 7 :risatina:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 gen 2013, 21:15

Oggi sono contentissima e volevo condividere la cosa con voi. Ho parlato a un congresso e tutto è andato veramente bene e sono soddisfattissima di me e del lavoro che ho fatto. Mi sono sentita veramente bene e ci voleva, basti pensare che mi sono messa le decoltè con cui mi sono sposata perchè sono le uniche un pò eleganti che ho per capire quanto poca vita "mondana" e quante poche occasioni sociali ho avuto da quando sono mamma. Giornata veramente positiva! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 26 gen 2013, 22:20

grande Laura :ok

ISH: metà torta è rimasta attaccata allo stampo in silicone, si è proprio divisa a metà. uff.

l'ho presa sbriciolata con le dita e messa sopra all'altra metà che era già nel piatto

però è buona :ok

è questa. io avevo il cacao zuccherato quindi di zucchero ho messo 2 cucchiai in meno.

http://adessosimangia.blogspot.it/2010/ ... olato.html" onclick="window.open(this.href);return false;

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 27 gen 2013, 12:54

Buondi
Elia febbre a 39
Siamo dai miei Ieri mattina non aveva febbre e quindi siamo venuti dai miei
Spero non contagi mio padre
Per il resto... niente di nuovo...

Bloccato

Torna a “Gennaio”