GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SU SCIVOLO E ALTALENA IL GENNARINO 07 SI SCATENA!

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SU SCIVOLO E ALTALENA IL GENNARINO 07 SI SCATENA!

Messaggio da Stefy74 » 29 apr 2008, 10:55

Buongiorno care :bacio

Tempaccio di nuovo, non se ne può più, uffa!

Sono tornata dalla visita di controllo della nanetta: 9,200 kg per 78 cm :ok Secondo la pediatra è magrolina :ahah e se avesse visto Laura alla sua età cosa avrebbe detto?! Secondo me è davvero esagerata, Valeria è tondetta, altro che magrolina! comunque mi ha vietato il vaccino, ha catarro nei bronchi, oltre al raffreddore :che_dici Sto vaccino lo faremo in estate, se continua così :fischia

Daniela, mai usate le bretelle per camminare, non sparei cosa dirti.
sapevo del festival degli aquiloni, infatti l'idea sarebbe stata quella di andare là, ma poi Roberto mi ha detto che lo hanno spostato da un'altra parte, non più a Cervia, ma non ricordo dove.

:fischia mi sa che qua presto le cicogne dovranno fare parecchia attenzione... c'è aria di panza :yeee ma io non vi seguirò, ho già dato :hi hi hi hi

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 apr 2008, 10:59

Stefy74 ha scritto:Daniela, mai usate le bretelle per camminare, non sparei cosa dirti.
sapevo del festival degli aquiloni, infatti l'idea sarebbe stata quella di andare là, ma poi Roberto mi ha detto che lo hanno spostato da un'altra parte, non più a Cervia, ma non ricordo dove.
Sì Stefy quest'anno il festival era a Tagliata di Cervia, un paio di km + a sud di Cervia. :sorrisoo

E per il tagliando di Valeria, tranquilla, secondo me va benone!! :ok
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 29 apr 2008, 11:51

Valeria ha la crosta lattea, ancora a 16 mesi :urka sebbene pochissima e ormai invisibile stto i capelli. La pediatra mi ha detto che è dermatite seborroica e che devo usare una lozione al cortisone, seppure all'1%... però la crosta lattea non procura fastidi alla pupa e si sente solo se si tocca la zona.
Qualcuna di voi ha avuto questo problema?

PS: oggi la pupa compie 16 mesi :sorrisoo

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 apr 2008, 12:08

Stefy Gaia ha avuto la crosta lattea unita alla DA, e sinceramente il cortisone mi sembra eccessivo se Valeria non ha pruriti, non si graffia e non rischia impetigine.
E poi detta come va detta il cortisone è un palliativo, perchè non risolve il problema, se non temporaneamente.
Io ti consiglio invece di lavarla con olii specifici (ma anche olio d'oliva o di mandorle) e di toglierle le crosticine da bagnate e delicatamente con il pettinino e un batuffolo di cotone. E di farle impacchi con aloe vera.
G.(MMVII) & G.(MMX)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 29 apr 2008, 12:18

Dani, mi convince molto la tua soluzione :ok
La padiatra mi ha detto di usare una lozione che si chiama Locoidon, appunto all''1% di cortisone: anche a me però pare eccessivo, dato che Valeria non ha fastidi di sorta. L'unica cosa che mi frena dall'usare olii è che avendo Valeria ormai con tanti capelli, temo che poi le restino unti :x: e mi chiedo: ma se non metto nulla che succede? aumenta o resta così com'è? Poi la pediata non mi ha parlato delle causee, ma quella è tutta sulle sue :martello e mi ha liquidata con la lozione per una settimana, dicendomi che il problema si sarebbe risolto.

ehm, scusa l'ignoranza, cos'è l'impetigine? :domanda

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 29 apr 2008, 12:30

Il 16 agosto compio la tenera età di 41 anni!!!!!!!!!!!!!!!!! :sisisi: :sisisi: :sisisi: :clap: :clap:
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 29 apr 2008, 12:45

Stefy, anche Lorenzo ha ancora un po' di crosta lattea. Veramente era passata ora è ricomparsa, ma non ho idea della causa. La pdf non mi ha detto nulla, cmq lunedì ho il vaccino mpr (sig) e chiederò in consultorio.
Scusate , ma ho solo letto.
Mando un bacio a tutte e scappo, non vorrei proprio essere contagiata da questa aria di pamze!!!!!!!
Baci a tutte

e auguri alla sorella di Alex!!! :yeee
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 apr 2008, 12:59

Stefy l'impitigine è un'infezione della pelle causata da un batterio ed è molto contagiosa se il bimbo si gratta provocandosi delle lesioni cutanee. E' solitamente uno dei rischi maggiori nei bimbi con le dermatiti perchè grattandosi con le unghie (spesso sporche) si infettano. Ed è per questo che a volte è necessario ricorrere ai cortisonici o alle pomate antibiotiche.
Nel tuo caso visto che Valeria non ha prurito non c'è nessun rischio.
Il fatto che abbia già molti capelli non è un problema per gli impacchi di aloe, invece per l'olio magari ne metti poco giusto per ammorbidire la crosta e poi la lavi bene. Ci sarebbe un efficacissimo shampoo antiforfora naturale (la dermatite seborroica altro non è che la forfora) ed è il sapone fatto con le noci saponine, io ho imparato ad usarle anche per la lavatrice ed oltre ad essere ecologiche sono economicissime. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 29 apr 2008, 13:12

Grazie Dani :bacio questo shampo alle noci saponine si trova in farmacia? Poi, gli impacchi di aloe: entro in erboristeria e chiedo... cosa chiedo? :hi hi hi hi
:bacio

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 apr 2008, 13:16

No Ste lo shampoo te lo devi fare tu cuocendo le noci :fischia :hi hi hi hi
http://www.embio.it/?language=italian&s ... XgodQBxmBQ
Per l'aloe vera, ci sono dei gel in erboristeria, ma la cosa migliore sarebbe prendersi la pianta di aloe ed incidere le foglie ed usare il gel che fuoriesce.. :fischia
TUTTI METODI NATURE OGGI!!! :ahaha
G.(MMVII) & G.(MMX)

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 29 apr 2008, 13:26

Auguri Valeriuccia :festa :festa :festa
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

sailor moon
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sailor moon » 29 apr 2008, 14:16

Dani
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
:62_the_winner:
Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **

sailor moon
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sailor moon » 29 apr 2008, 14:28

Questa ve la devo raccontare... :emozionee Oggi al super Marco si è impossessato di un Hello Kitty e lo stringeva e sbaciucchiava... e' stato troppo teneroooooo!!!! Ormai con tutti gli Hello Kitty che ho per casa mi sa che l'ho contagiato... :fischia E poi, finalmente, dice papà! :yeee
Se riesco metto una foto ... :hi hi hi hi
Stefy secondo me Valeria sta benissimo così! L'ultima volta che pesato Marco era 10,7 kg per 82 cm e non mi sembra affatto patito.
Dani il KitchenAid impasta e monta, ed è esteticamente bellissimo. Certo, non mi è assolutamente indispensabile, anzi... Però per 100 eurini lo comprerei.
Annalisa ce lo dici con anticipo perchè hai paura che ce ne scordiamo???? :ahah
Oggi vorrei andare a guardare un pò di passeggini. Se solo trovassi un rivenditore Maclaren, mi piacerebbe confrontarli dal vivo.
A dopo!
Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 29 apr 2008, 16:29

Ciao ragazze,
sono appena arrivata a casa, ora do la merenda alla iena e poi dobbiamo andare a fare il bollino blu alla macchina e poi siamo a cena dalla suocera :hi hi hi hi
ache qui tempo del kaiser :x: è da stanotte che piove alla grande, fa freddo e c'è pure tanto vento, insomma è nuovamente inverno :aargh
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 29 apr 2008, 17:05

:-D Daniela, ma le sai tutte tu!!! Proverò a usare queste noci "magiche", vediamo che ne viene fuori :hi hi hi hi tu le hai ordinate da internet? Non ho visto un negozio nelle vicinanze :che_dici

Sailor, che tenerezza mi ha fatto, immaginare Marco abbracciato a hello kitty :emozionee Come vanno i tuoi turni? :coccola :incrocini

De... beh, buon pomeriggio e soprattutto, buona serata :coccola

Annalisa :domanda mi sono persa qualcosa? Perchè ci dici con tanto anticipo che tra 4 mesi fai il compleanno? Non è che è per farti mandare una mega torta dalle nostre magiche pasticcere? Nel caso funzionasse... beh, io faccio il compleanno OGNI MESE :hi hi hi hi

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 29 apr 2008, 17:06

Ho sentito Pandorina: stanno tutti benissimo ma lei è ancora senza adsl :bomba ed è un tantino sul piede di guerra. Noon ha idea di quando le ripristineranno il collegamento ma vi saluta tutte :ok

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 29 apr 2008, 17:08

Claudia, dove sei? Coma stai, tutto ok? :bacio :incrocini

Alex :bacio spero che tu riesca a trovare un pò di tempo per stare qui, ma prima di tutto per te :ok

Ylenia, come va col nido? E tu come stai?

:bacio a tutte

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 apr 2008, 17:10

Stefy74 ha scritto::-D Daniela, ma le sai tutte tu!!! Proverò a usare queste noci "magiche", vediamo che ne viene fuori :hi hi hi hi tu le hai ordinate da internet? Non ho visto un negozio nelle vicinanze :che_dici
Io le trovo in un negozio che vende cibi biologici/macrobiotici, e 1 kg costa 9,40€, quindi circa la metà che su internet.
A parma un negozio che vende biologico c'è sicuro vai a vedere lì!! :ok :ok
G.(MMVII) & G.(MMX)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 29 apr 2008, 18:22

Boomie75 ha scritto: A parma un negozio che vende biologico c'è sicuro vai a vedere lì!! :ok :ok
:ok lo farò di sicuro :sorrisoo

grazie :bacio

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 29 apr 2008, 19:13

:buuu ma perchè ogni cena di Laura deve essere una lotta? sto sclerando... non le va MAI bene nulla di quello che le preparo :martello

:bacio buona serata a tutte

Bloccato

Torna a “Gennaio”