GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine06 che emozione: la piccola Lisa ha lasciato il pancione!

Bloccato
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gennarine06 che emozione: la piccola Lisa ha lasciato il pancione!

Messaggio da Lunasole1971 » 10 dic 2009, 16:59

Dina...mi sa che qui da noi sono un po' più cautelativi con i medicinali che in USA...ma sinceramente non so chi abbia ragione...

Marzia cavolo ... :incrocini che passi presto...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 10 dic 2009, 17:10

sta abbassando :clap :clap :clap
allora si passa al nureflex :incrocini e speriamo di non dover fare le punture di antibiotico domani :incrocini :incrocini :incrocini

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 10 dic 2009, 17:11

cybermarzia ha scritto:sta abbassando :clap :clap :clap
allora si passa al nureflex :incrocini e speriamo di non dover fare le punture di antibiotico domani :incrocini :incrocini :incrocini
:yeee :yeee
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 10 dic 2009, 17:13

capisco la cautela lella ma anche la febbre a 40 non fa proprio bene ad un bimbo eh...lasciando da parte il detto:" ha il febbrone cosi' dopo cresce"
D!N@.

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 10 dic 2009, 17:42

io non credo si tratti di cautela ne altro
semplicemente ognuno ha il suo metodo che a volte funziona a volte no
cambiano sia le situazioni che i bambini
il nureflex ce l'avevo e non aveva mai funzionato, non abbassava ne la febbre ne aveva mai fatto passare blandi mal di gola.
e invece stavolta sembra risolutivo almeno al momento
mi basta almeno gioele "respira" qualche ora, dopo 1 ora dalla somministrazione è 37.6!!! :clap
che poi bisogna stare attenti anche che non scenda troppo in fretta........ che beeeep
non vedo l'ora sia passato tutto!
grazie ragazze mi siete state molto vicine :cuore

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 10 dic 2009, 18:35

:yeee Gioele quasi sfebbrato :incrocini

qui il nureflex funziona alla grande ma la pediatra preferisce tachi e impacchi freddi :perplesso
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 10 dic 2009, 18:55

vedi, ognuno ha il suo metodo.
secondo me l'importante è che funzioni ;)

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 10 dic 2009, 20:57

:yeee per il nureflex che sta volta ha funzionato!!!

:incrocini :incrocini ancora per voi
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 10 dic 2009, 21:25

Finalmente riesco a passare... è un periodo delirante e io inizio a dare segni di cedimento... :buuu

Inizio con una super :coccola a Marzia... chissà che spavento! e super :incrocini a Gioele perchè guarisca presto.

La mia pediatra mi fa alternare Nureflex e tachipirina, ma comunque sempre 8 ore tra una somministrazione di Nureflex e l'altra quindi io faccio tachipirina-Nureflex ogni 4 ore alternati.

Io preferisco il Nureflex alla Tachipirina. Con Ilaria funziona decisamente meglio, con Elisa è lo stesso. Però ultimamamente ho letto un post e ho messo insieme vari commenti della pediatra e di un farmacista che mi hanno fatto capire che è un farmaco un po' pesante da usare con cautela e io forse l'ho sempre dato con leggerezza. Ad esempio ho scoperto che andrebbe dato sempre a stomaco pieno e io invece l'ho dato anche nel bel mezzo della notte. :autopunizione
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 10 dic 2009, 21:30

Finisco con un BENTORNATA A CASA a Sonia. Ho visto le foto di Lisa (anche su fb :prrrrrr ) e mi unisco al coro di chi dice che è identica a Luca... e ovviamente bellissima! :emozionee

E poi mando un saluto speciale a Laura che è passata di qua. :bacio

Gli avatar nuovi sono tutti bellissimi e io inzio ad aver voglia di vedere tutti i gennarini di persona (anche le mamme, ovviamente).

Vado sul divano a vedere la tv, ma prima mi metto il pigiama, che so già come andrà a finire... :fischia

:bacio :bacio :bacio a tutte!
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 10 dic 2009, 22:27

Ciao ragazze.leggo buone notizie x gioele...sono proprio contenta :-) io non riesco neanche a collegarmi dal pc (adesso sto scrivendo dal cell mentre sono sul lettone e allatto lisa).comunque va tutto bene.lisa è brava e luca x ora è bello tranquillo.la notte va benino.lisa vuol ciucciare spesso la notte ma io la tengo nel lettone,tiro fuori la tetta e zac!la stendo!quindi riesco a riposare abbastanza nonostante i frequenti risvegli.spero di riuscire presto a tornare a essere presente come sempre.notte a tutte e grazie x i complimenti alla mia cucciola.siete dolcissime :-)
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 11 dic 2009, 0:06

Buonasera gennarine :cuore
Marzietta bella, ho visto il tuo messaggio su FB e sono subito corsa a leggere, che spavento e che pena dev'essere stata. Anche qui il Nureflex ha sempre ben funzionato, ti faccio :incrocini :incrocini :incrocini a miliardi perchè tutto sia passato definitivamente.

Sonia bentornata!!! Lisa è bellissima! Ed è impressionante quanto somigli a Luca! :emozionee

Non ho letto nient'altro, ma ho visto gli avatar . . . sono tutti meravigliosi :yeee

Dina :cuore

Notte :bacio
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 11 dic 2009, 3:09

sono le nove passate e ho ancora il nano mannaro :bomba
mi sa che ora lo stendo a padellate perche' io sono cotta stracotta e il maritozzo si e' dato alla macchia facendo FINTA di dormire sul divano :pistole

sonia :yeee

Virna ho visto una foto delle tue pupette nel profilo di cesare....SONO CRESCIUTISSIMEEEEEEE :congratulations:

bianca :bacio
D!N@.

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 11 dic 2009, 9:29

Buongiorno!
Oggi sono in SCIOPERO! Quindi me ne sto a casa a sbrigare un po' di faccende, visto che il pomeriggio non sono mai in casa :bomba
Gioele come va oggi? :incrocini
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 11 dic 2009, 9:41

Buongiorno,
anch'io sono passata a vedere come sta Gioele...

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 11 dic 2009, 11:11

Maria beata te...e meno male che nell'asilo della Fra non fanno scioperi :fischia
Oggi Ferruccio ha parlato con la sua maestra che gli ha confermato che sta seguendo il programma didattico dei 4 anni (pur essendo la più piccola del gruppo)...eravamo curiosi perchè l'anno prossimo dovremo decidere per l'anticipo a scuola (anno dopo) visto che ultimo anno di asilo fanno attività pre-scolastico con libro apposito ...ma ne riparleremo l'anno prox... sinceramente vorremmo evitare la situazione passaggio nido-materna dove secondo me sarebbe stato meglio aspettare soprattutto per il problema nanna...anche se a dire il vero in asilo per ora dorme ancora beatamente dopo pranzo... ma per fortuna nel we sta iniziando a saltare cosi sarà un poco meno traumatico a fine gennaio quando non potrà più dormire neanche in asilo...

Ieri ha avuto una reazione di paura pazzesca sulla giostra del bruco...è scoppiata a piangere e voluta scendere a tutti i costi..ha detto che voleva che andassi con lei...forse era stanca ma mi ha veramente stupita perchè di solito non ha paura su nessuna giostra...mah!!! :domanda

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 11 dic 2009, 11:39

eccomi
gioele sfebbrato anche stamattina!
ieri ha voluto dormire nel suo letto e stamattina alle 6.30 è corso nel lettone. aveva 37.6 quindi nureflex (mi sembrava tremucchiasse un pochino non sapevo se perchè aveva corso o gli stesse salendo la febbre), e fin'ora niente febbre. credo che l'antibiotico finalmente abbia fatto effetto e anche il ureflex sia servito in fondo è anche antinfiammatorio oltre che antipiretico giusto?
ora è qui che chiacchera, gioca, guarda i cartoni e ... rompe ehehhehehe :)
sono molto sollevata anche se ogni tanto mi torna l'immagine brutta di lui in quelle condizioni.... passerà in fondo ho sempre avuto la memoria corta per tutto.. :ahaha
dina si è poi addormentato cesare o ci sei andata di padella? :)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 11 dic 2009, 12:05

Marzia meno male... :sorrisoo

Dicevo sul cautelativo perchè quando sono venuti in Italia mia zia e mio cugino sono arrivati praticamente con una valigia di medicinali e ad ogni pasto prendevano 4/5 pastiglie cadauno...cosa che difficilmente vedo fare in Italia e quindi ho pensato che in USA prescrivessero medicine con più facilità che in Italia...ma magari è solo il loro caso particolare...su questo ci può dire solo la nostra amica Dina... :domanda

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 11 dic 2009, 12:31

Eccomi sono stata assente un giorno e guarda qui che succede....

MARZIA :coccola :coccola per lo spavento e :incrocini perchè Gioele guarisca presto e non vi capiti più un esperienza del genere...

Per il discorso Nureflex e Tachi anche a me il mio ped. ha provato a farmeli prendere alterni e una volta anche in PS me li avevano dati...
Quindi come per tutti i medicinali è una scelta personale e a volte anche di moda...

Ieri mattina sono andata a fare la donazione AVIS mentre ieri pome ho portato Giada all'open day della scuola elementare... :emozionee :emozionee
Mamam mia ragazze che effetto che mi fa l'idea di vederla già pronta per questo passo...
il problema come al solito è che non so se sono pronta io... lo so lo so che sono un'oca... ma vi giuro che non faccio a posta,.. i passaggi di scuola di Giada che è la prima li vivo con troppa ansia,,, ma è più forte di me...
E poi è stato bellissimo quando abbiamo fatto il giro delle classi e siamo andati nelle prime e i bambini hanno riconosciuto i loro amichetti... :emozionee :cuore

Mi sono anche sentita un po' aliena visto che la maggior parte delle mamme sono li a guardare e criticare perchè devono scegliere sta scuola....
Io non sono così.. io ho deciso che le mie figlie andranno alla scuola del ns paese e stop.. so che è una buona scuola, che c'è qualche mela bacata nel mucchio ma che ci si può fare? se mi capiterà amen.. cercherò di compensare....
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 11 dic 2009, 13:49

Adri secondo me fai bene, non serve a niente fasciarsi la testa prima del tempo...e poi di solito in scuole di paese c'è anche un ambiente più familiare e più modo di controllare l'operato delle maestre cose che in città è più difficile trovare...(io sono cresciuta in una scuola di paese e sinceramente mi sono trovata molto bene).

Bloccato

Torna a “Gennaio”