GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine06 che emozione: la piccola Lisa ha lasciato il pancione!

Bloccato
ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gennarine06 che emozione: la piccola Lisa ha lasciato il pancione!

Messaggio da ANNINA » 9 dic 2009, 21:23

lelisa76 ha scritto:prima di palare di eurodisney volevo raccontarvi una cosa che mi ha fatto scompisciare...se no me la dimentico...

ieri, al ritorno in macchina, ci fermiamo a pranzo in un autogrill dalle parti di Digione e la Mati se ne esce serisssima con sta frase "Ma dobbiamo salvare il bulgaro! altimenti ci tocca stare qui una settimana!".
:urka :domanda
noi siamo scoppiati troppo a ridere perché era davvero un assurdo e nulla...pensavamo di aver capito male, ma lei voleva dire proprio quello.

dopo qualche ora abbiamo capito: alla mattina le dicevamo di sbrigarsi che dovevamo LIBERARE il BOUNGALOW perchè se no dovevamo pagare un giorno extra :ahaha :ahaha

:ahah :ahah :ahah sono qui che rido e piango con matteo :ahaha
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 9 dic 2009, 21:30

Dina vedo che ti hanno risposto brillantemente ,noi usiamo di solito clenil e fisiologica ,quando è proprio catarroso fluibron e se ha molta molta tosse anche goccine di broncovales (ma l'avrò usato solo 1 volta) :incrocini

Come stà il nostro pacciocco Gioele? :incrocini

Oggi siamo stati in giro per regali ,diciamo che nonostante avessi andrea dietro ,sono riuscita a fare 2 regali :congratulations: ....ma voi il passeggino lo usate ancora ?io si ....è troppo comodo .....non che andrea non cammini perchè cammina anche per molto,insomma non mi sono mai trovata con lui che fosse stanco ,ma io faccio troppo prima ,non mi tocca niente e ce l'ho sempre li :spiteful:

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 10 dic 2009, 0:32

ciao
passo a volo
siamo stati al ps del meyer con gioele. andati in autoambulanza.
ha avuto un inizio di convulsione febbrile. che paura mamma mia non lo auguro a nessuno. poche scosse, forse un paio (ovvero gambe e braccia che si sono mosse in modo strano) e poi rigido, tutto bianco cadaverico, occhi sbarrati e poi verde.
era già tornato massimo, io e lui che si urlava, micol che urlava, non riuscivo neanche a fare il 118.
vabbè, poi si è ripreso, è durato pochi minuti neanche. poi si è mezzo addormentato ma mi rispondeva mugolando.
sono arrivati con l'autoambulanza e ci hanno portato al ps per accertamenti.
esame del sangue ok ma inizio di tonsillite. antibiotico e tachipirina sopra i 38.
poi clisterino di valium sempre pronto.
non dovrebbe ma potrebbe ricapitare. nei bambini se c'è un episodio potrebbe anche ricomparire.
giusto poco fa, sul divano aveva iniziato a remucchiare, gli avevo appena rimesso la tachi perchè era a 38.5. mentre tremava l'ho rimisurata 39.5 stava salendo superveloce!!! impacchi gelati e ora è ricalata.
ora è nel lettone, vado anche io, poi domani vi spiego di più e meglio.
speriamo non succeda mai più

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 10 dic 2009, 1:48

cybermarzia ha scritto:ciao
passo a volo
siamo stati al ps del meyer con gioele. andati in autoambulanza.
ha avuto un inizio di convulsione febbrile. che paura mamma mia non lo auguro a nessuno. poche scosse, forse un paio (ovvero gambe e braccia che si sono mosse in modo strano) e poi rigido, tutto bianco cadaverico, occhi sbarrati e poi verde.
era già tornato massimo, io e lui che si urlava, micol che urlava, non riuscivo neanche a fare il 118.
vabbè, poi si è ripreso, è durato pochi minuti neanche. poi si è mezzo addormentato ma mi rispondeva mugolando.
sono arrivati con l'autoambulanza e ci hanno portato al ps per accertamenti.
esame del sangue ok ma inizio di tonsillite. antibiotico e tachipirina sopra i 38.
poi clisterino di valium sempre pronto.
non dovrebbe ma potrebbe ricapitare. nei bambini se c'è un episodio potrebbe anche ricomparire.
giusto poco fa, sul divano aveva iniziato a remucchiare, gli avevo appena rimesso la tachi perchè era a 38.5. mentre tremava l'ho rimisurata 39.5 stava salendo superveloce!!! impacchi gelati e ora è ricalata.
ora è nel lettone, vado anche io, poi domani vi spiego di più e meglio.
speriamo non succeda mai più
mamma mia marzia che sapvento!!! facci sapere come passa la nottata in tanto una vagonata di :incrocini
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 10 dic 2009, 9:44

Marzietta...cavolo che spavento.... :coccola E' una cosa che ho sempre temuto specie quando era piccola...perchè una mia cugina ne soffriva da piccola e mi hanno raccontato che sono terribili...per chi assiste soprattutto...perchè poi i bimbi stanno bene e normalmente non hanno problemi...
Ora con te so che potrebbe capitare anche ai bimbi più grandi...bisogna stare molto attenti alla febbre...Dacci notizie mi raccomando...

Io ieri ero a casa perchè ho portato la bimba alla visita di controllo oculistica...hanno confermato gli occhiali ma per fortuna hanno detto che pur essendoci l'ipermetropia gli occhi stanno crescendo in modo armonioso e quindi hanno escluso il sospetto di strabismo che avevano la volta scorsa...ci hanno anche spiegato che visto il difetto è normale che la bimba dica di vederci meglio senza anche perchè alla fine vede 9/10 e quindi è una forma lieve (per fortuna, il papà ha compensato un po' il mio difetto...)e se tutto va bene crescendo potrebbe anche togliere gli occhiali...
Pero' mi ha detto anche che ora è importante che li tenga sempre perchè altrimenti sforza gli occhi e potrebbe peggiorare inoltre nel caso di una febbre alta se non portasse gli occhiali potrebbe avere dei danni seri alla vista...(una cosa che ignoravo totalmente)...
Lei è stata bravissima una vera donnina, al mattino nella preghiera della colazione aveva anche ringraziato Gesu' per la visita (in effetti se si pensa a tanti bimbi che non hanno possibilità di fare visite e prendere medicine, ha ragione lei... :emozionee ) ...ieri pomeriggio poi che si è addormentata sul divano quando ho tentato di toglierle gli occhiali si è svegliata e mi ha detto...NO la dottoressa ha detto di tenerli sempre :ahah

Volevo comunque salutare Sonia e ringraziarla di aver risposto al mio sms...sei sempre dolcissima....

A proposito anche noi siamo di aeresol
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 10 dic 2009, 9:45

pero' visto che il nostro pediatra è omeopata andiamo di Dolisol 13...ed abbiamo anche cambiato le gocce ora prende R9...speriamo che questo debelli la tosse che la sveglia di notte poverina...

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 10 dic 2009, 9:59

Complimenti ai nuovi avatar di Cece e Andrea...ma che bei ragazzi che sono... :sorrisoo

Sonia ben tornata

Che bello sentire di Laura e Isa...e di Dina che è tornata a farci ridere... :bacio

:sorrisoo per Bianca e Dina...dobbiamo metterci d'accordo per sentirci in chat...dimmi magari con un sms quando ti colleghi...baci...

Bentornati Elisa....

Ho deciso che domani sera spedisco Ferruccio e Francesca dalla suocera cosi me ne vado in piscina con calma... Ieri sono tornata dopo una settimana di veto del mio dottore... dopo venerdi vediamo come va cosi capisco se è dovuto al cloro il mio problema di dermatite, come sostiene lui... purtroppo ho dovuto ammettere che dopo 1 mese e mezzo di cure naturali in meno di 5 giorni di cure tradizionali è sparito tutto...come dice lui devono far male per far guarire...(non sono ancora convinta...ma lo devo ringraziare per aver risolto il mio pb)...in alternativa potrei essere allergica al capo...ma in tal caso è più difficile rimuovere la causa dell'allergia...non legalmente almeno... :fischia

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 10 dic 2009, 11:08

Buongiorno!
Marzia immagino lo spavento :coccola :coccola e :incrocini per Gioele! Tieni sotto controllo la febbre e vedrai che non ne avrà più.
Lunasole1971 ha scritto:Complimenti ai nuovi avatar di Cece e Andrea...ma che bei ragazzi che sono... :sorrisoo
Anche io ho cambiato avatar.... e vorresti insinuare che Armando è brutto? :bomba :bomba
Scherzo, ovviamente :ahah :ahah
Sono appena rientrata dal dentista, e tra poco devo riuscire perchè ho i consigli di classe a scuola. Questa settimana e la prossima saranno pienissime di impegni scolastici e in casa ci sarò ben poco. Però mi sa tanto che domani faccio sciopero e me ne sto una giornata a casetta.
A dopo se riesco
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 10 dic 2009, 11:09

Dimenticavo: Laura che bello rileggerti! Dai, scrivici qualcosina più spesso! :yeee

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 10 dic 2009, 11:27

giorno
nottata passata... ogni 4 ore spaccate la tachipirina finiva l'effetto e la febbre risaliva in pochi minuti così cominciava a tremare tutto. io dovevo aspettare le 4 ore per rimettergliela quindi pezze ghiacciate e gambe nude. però insomma eravamo un po' in ansia.
bisogna aspettare che l'antibiotico faccia l'effetto così da debellare la febbre.... che poi ieri è andato a scuola e non ha detto neanche che aveva fastidio in gola, ha fatto colazione normalmente. o lui non sente i dolori lievi o in poche ore gli è venuto tutto, boh...
anche a milano era stato così bene..
vabbè controlliamo la febbre e speriamo non succeda mai più.
anche a mia cugina da piccolina era successo un episodio e anche a un mio bis cugino.

maria armando è buffissimo nell'avatar e anche tutti gli altri.

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 10 dic 2009, 12:02

Marzia... :incrocini Per esperienza mi raccomando fai presente la cosa all'asilo ed alle persone che potrebbero stare sole con lui (i nonni?), è importante che tutti sappiano cosa fare e intervengano subito nel caso gli salga la febbre...

Maria...ma Armando è una meraviglia...più dal vero ...che nella tua foto tutta sbiadita a dire il vero... :fischia

Sto leggendo un libro che consiglio a tutte (come autoregalo natalizio) "l'autostima dei bambini da 0 a 6 anni" di Danielle Laporte edizioni SanPaolo...costo 6 euri... sono consigli pratici semplici e differenziati in base all'età...peccato che io l'ho scoperto solo ora perdendo le prime tre fasi...visti i danni che hanno fatto "involontariamente" i miei genitori alla mia autostima pero' spero di poter fare un pò meglio con mia figlia ed i consigli riportati li trovo sensati e praticabili...

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 10 dic 2009, 12:31

Marzia a me il pediatra per la febbre molto alta e che risale in fretta mi ha fatto dare il nureflex, non la tachipirina, perchè agisce anche come antinfiammatorio e combatte (in parte) le cause della febbre. Adesso come va? :incrocini

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 10 dic 2009, 12:49

gli stava risalendo esattamente dopo 3 ore e mezzo di tachipirina. con gli impacchi freddi -che fin'oro erano serviti a poco, fatti anche tutta la notte) sono riuscita a fermarla a 38.6 e tirare le 4 ore.
ora ha preso la sanipirina che è una supposta più forte, 300 mg anzichè 250 che è meglio per i bambini più grandicelli, lui è 18 kg circa.

maria il nureflex con i miei figli non funziona molto. me lo hanno detto anche in ospedale, o nureflex o tachipirina, io ho spiegato che il nureflex non agisce mai decentemente con i miei (provato svariate volte) e allora ha detto di usare tachipirina

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 10 dic 2009, 13:18

azzarola Marzia...che spavento!!!!!!!!!!!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per voi
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 10 dic 2009, 13:18

Marzia per GIOELE :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 10 dic 2009, 13:19

comunque (e ciò non toglie l'apprensione) anch'io so che son cose che spaventano molto
ma che capitano, in maniera, ahimé, naturale.
quindi tranquilla :coccola :coccola
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 10 dic 2009, 14:04

buongiorno ragazze,
rinnovo gli :incrocini per gioele e le coccole per la mamma che si e' presa un bello spavento!!

marzia quando cesare ha avuto la suina aveva la febbre altissima e io alternavo tachi ogni 6 e ogni 4 motrin che altro non e' che ibufren (magari lo trovi li' pediatrico sotto un altro nome) e' una combinazione che funziona molto in casi febbrili cosi' alti
praticamente gli dai la tachi e dopo 4 ore il motrin dopo 2 ridai la tachi e dopo 4 il motrin, ti assicuro che fa scendere tutto!!! :incrocini

buongiorno lella! appena ho un attimo ti so dire per msn :ok

maria armando e' stra fiko!!!! :cuore
D!N@.

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 10 dic 2009, 14:35

sto ca**o di febbre non scende.
dopo 2 ore di sanipirina è ancora a 39.1 uff
ora si è addormentato.
continuo a fare impacchi.

dina l'ibuprofene se non sbaglio è proprio il nureflex. se al mio pediatra gli dico che li mischio chiama l'ass sociale... sia lui che la mia pediatra vicina che all'ospedale si sono raccomandati o l'uno o l'altro...
vado a impaccarlo vah.... :incrocini :incrocini :incrocini

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 10 dic 2009, 16:22

niente da fare. non è scesa un cavolo da quasi 4 ore.
chiamato per l'ennesima volta pediatra. dice di provare il nureflex. proviamo :incrocini :incrocini :incrocini
speriamo funzioni perchè fargli fare 8 ore con febbre oltre 39.3...... :incrocini :incrocini :incrocini
dina speriamo funzioni, non è proprio come il tuo schema ma magari alternando chissà!!!!

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 10 dic 2009, 16:34

cybermarzia ha scritto:niente da fare. non è scesa un cavolo da quasi 4 ore.
chiamato per l'ennesima volta pediatra. dice di provare il nureflex. proviamo :incrocini :incrocini :incrocini
speriamo funzioni perchè fargli fare 8 ore con febbre oltre 39.3...... :incrocini :incrocini :incrocini
dina speriamo funzioni, non è proprio come il tuo schema ma magari alternando chissà!!!!

marzia :incrocini :incrocini :incrocini
qui anche al ps ti prescrivono cosi' e tutti i pediatri pure, non so che dire con noi ha sempre funzionato senza problemi, cesare l'ultima volta non si muoveva piu' aveva piu' di 40
D!N@.

Bloccato

Torna a “Gennaio”