GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STAN CRESCENDO I GENNARINI (10), FAN VERSETTI E SORRISINI

Bloccato
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: STAN CRESCENDO I GENNARINI (10), FAN VERSETTI E SORRISINI

Messaggio da cinzia1974 » 29 apr 2010, 12:55

il socio continua a dire che mi faccio problemi ad allattare in giro mentre con matteo allattavo ovunque.
vorrei vedere lui... ieri ho provato ad allattare al parco e nel giro di due microsecondi avevo attorno a me 4 bambini e 3 mamme e 1 papà :impiccata: .
voi allattate in giro?
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 29 apr 2010, 13:22

evviva....mariasole è nervosissima anche oggi :impiccata:
ha mangiato, fatto il ruttino, fatto la pupù, l'ho cambiata... e poi ha iniziato a strillare come un'aquila... l'ho presa in braccio, l'ho messa in tutte le posizioni possibili ed immaginabili... nulla da fare ...ma che devo fare quando fa così????? :buuu :buuu
poi l'ho messa nella culla perché avevo il pranzo sul fuoco, in 5 minuti è svenuta... :buuu
ma perché è così nervosa??? il vaccino?

ah, poi sono preoccupata perché nelle feci c'erano un po' di sangue :buuu :buuu :buuu
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 29 apr 2010, 13:24

MANU_ROB ha scritto:
Boomie75 ha scritto:
MANU_ROB ha scritto:
Coffee milk ha scritto:
Boomie75 ha scritto:GiornO!
io sono già stata a spasso ed ora dovrei pulire casa.... :che_dici
chi chiedeva della pelle d'agnello??
è questa: http://www.nidodigrazia.it/html/sottoca" onclick="window.open(this.href);return false; ... eonati.htm

Giulia è raffreddatissima e stanotte ogni 2 ore era sveglia. :impiccata:
uffaaaaaaaaaa mi stai facendo venir voglia di prenderlaaaaaaa
poi il socio mi butta però sul serio fuori di casa :buuu
già ho rischiato con la collana d'ambra :spiteful:
Chissà come l'ha accettata se ora gli metto anche la pelle d'agnello devo passare una settimana di rotture di balls...ma io ora la vogliooooooooooooooooooooooo :buuu[/quote

in effetti è fichissima.....facciamo così....la compro a settembre con la scusa del freddo :fischia :fischia :fischia
so che può sembrare strano ma secondo me è + utile in estate che in inverno... in estate fa un po' senso lo so, :fischia ma vi assicuro che I BIMBI NON SUDANO!!
assorbe molta + umidità del cotone e la pelle rimane asciutta....
quindi dovete approfittare del caldo, non del freddo!!! :prr :prr
fatevela regalare da qualcuno per il battesimo (chi è ancora in tempo...) :hi hi hi hi
In effetti d' estate suderei solo al pensiero di metterlo li sopra..... ma mi fido se dici che funziona....ottima idea regalo x il battesimo!!! :hi hi hi hi

Coffeeeeeee........ho trovato un sito dove costa un po' meno....magari il socio si arrabbia un po' meno....spero sia la stessa che dice Boomie http://www.myspecialbaby.it/product/118" onclick="window.open(this.href);return false; ... eggino.asp
vai manu...fattela regalare!!! :yeee

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 29 apr 2010, 13:26

MANU_ROB ha scritto:ragazze.......ci sono le :cuore Gennarine 2011 :cuore ....è già passato 1 anno!!!!
caspiterina!!!! che anno ricco di emozioni!!! :emozionee
per me non è ancora un anno esatto...lo sarà il 5 maggio :fischia :fischia
comunque...che bello!! :cuore

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 29 apr 2010, 13:26

MANU_ROB ha scritto:ho messo questo viewtopic.php?f=26&t=43942
lo conoscete?!?!?
no, ma sembra molto bello!! :sorrisoo

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 29 apr 2010, 13:30

Maryali, :incrocini :incrocini :incrocini per tuo marito! :bacio

mammy che ometto paolo!!! :yeee :yeee :emozionee

cinzia ciaooooo!!!
alessia è bellissima! :congratulations: :emozionee
allattare in giro... finora ho allattato in un bar...ma credo che cercherò di non mettermi problemi ad allattare in giro!!!!
anche se è fastidioso essere attorniata da mille persone... avrei picchiato mio padre, soprattutto i primi tempi, perché mi si appiccicava addosso per guardare la bambina mentre poppava... :martello :martello :pistole :pistole

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 29 apr 2010, 13:42

Frabg ha scritto:
Noi complice il sole siam sempre in giro :fischia
:clap :clap brava fai bene!!!! :yeee
noproblem ha scritto:Buongiorno Bellezze!! :bacio
Noi ieri prima pappa (Eva sembra gradire!) e seconda lezione di acquaticità...moooolto meglio della prima!!! :sorrisoo
Ieri pomeriggio pensavo che Eva crollasse ed invece solo dei micro pisoli e poi si è addormentata alle 23 per svegliarsi stamattina alle 8.15!
Ma ai vostri cuccioli sudano i piedi??!! Ad Eva se le metto i calzini (anche di cotone) si!! ..e così ieri è stata tutto il pomeriggio con i piedini nudi!!! :sorrisoo
evviva la prima pappa!! :yeee
che bello le lezioni di acquaticità!!! sono contenta che sia andata meglio della prima lezione!! :clap :clap
ho visto le foto, siete bellissime :emozionee
sudore ai piedi...a volte un po'! però non mi sono ancora azzardata a lasciarla con i piedini nudi

anche se, al cambio del pannolino, cerco sempre di lasciarla nuda il più a lungo possibile, e lei gradisce tantissimo! :emozionee

svezzamento per noi credo che sia ancora lontano!

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 29 apr 2010, 13:46

pelukes, :coccola per il periodo difficile
:yeee per l'eco alle anche e per il vaccino!
hai paura che cesare sia piccolo? :urka ma pesa tanto!!! cosa dovrei dire io...? mariasole pesa solo 5 kg!!
credo che cinzia abbia ragione, non farti prendere dalla paranoia della bilancia!!!
e poi, tu stesa dici che riempie i pannolini e che è sereno!! :ok

pelukes
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pelukes » 29 apr 2010, 14:43

cinzia1974 ha scritto:pelukes mi sembra che comunque ci sia un peso abbastanza buono del tuo cesare.
pensa che alessia pesa poco meno di kg,5,5 quindi non farti troppe paranoie con la bilancia.
sei sicura che si attacca bene quando mangia?
per la pesata mettilo sulla bilancia vestito prima di mangiare e ripesalo così appena mangiato, so che è un po' difficile perchè si muovono ma magari dagli il ciuccio o fagli sentire una musichetta finchè lo pesi.
non entrare nel tunnel di pesarlo in continuazione... io con matteo lo facevo :impiccata: ed ero paranoica dalla mattina alla sera.
:bacio
ciao Cinzia!!! per la bilancia la prox settimana la riporto in farmacia! :hi hi hi hi non ne sono ossessionata la uso una volta al giorno per vedere come va...la doppia pesata vera e propria non la faccio, il cucciolo si muove troppo e pure la bilancia è un sacco ballerina...
la preoccupazione per il peso è semplicemente per la curva di crescita non costante che sta avendo Cesare, è sempre cresciuto molto e adesso ha avuto un forte rallentamento, resta sopra la media, ma probabilmente sarebbe dovuto crescere un po' di più..vabbè...vedremo come va..

si attacca bene al seno e quando si stacca è tranquillo o dorme. ho contattato anche le mamme della lega del latte (per essere sicura di non fare qualche errore..) ma dopo aver escluso la mancanza di latte (col tiralatte ottengo 180gr..) e il getto troppo forte anche loro si sono arrese... :che_dici col biberon non ne vuole, dopo 10 gr preferisce la tetta...

io per adesso ho allattatto un paio di volte in macchina, all'ikea (hanno una bellissima stanzetta relax apposta :hi hi hi hi ) e basta...non mi faccio vedere nemmeno dai nonni...prima o poi dovrò mollarmi fuori, ma ancora non riesco a pensarmi con la tetta di fuori in pubblico... :fischia

Cinzia, ma in che parco vai?? a verona si contano sulle dita di una mano, magari qualche volta ci si incrocia!!! :)

Cesare
27\01\2010 3440kg 53cm

pelukes
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pelukes » 29 apr 2010, 14:48

fenicia ha scritto:pelukes, :coccola per il periodo difficile
hai paura che cesare sia piccolo? :urka ma pesa tanto!!! cosa dovrei dire io...? mariasole pesa solo 5 kg!!
credo che cinzia abbia ragione, non farti prendere dalla paranoia della bilancia!!!
grazie cara, cercherò di stare più tranquilla!
come dicevo a cinzia, non credo che il cucciolo sia piccolo, è solo che ha abbassato notevolmente il trend di crescita... ho letto che dal terzo mese è normale, solo che lui ha iniziato un po' prima...se a questo aggiungo le poppate lampo ecco venire fuori i miei dubbi :domanda

per la tua scricci: il pediatra mi ha detto che il vaccino può causare mal di testa ai cuccioli, i quali si innervosiscono, frignottano etc.etc. quindi anche in assenza di febbre, se questo accade, dagli la tachipirina, sempre 3 goccie per chilo. oltre che antipiretico è anche antidolorifico, quindi magari le dà una mano!!
per il sangue nelle feci non saprei che dire... :domanda magari se si ripresenta senti il pediatra

un abbraccio

Cesare
27\01\2010 3440kg 53cm

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 29 apr 2010, 14:52

pelukes ha scritto:
fenicia ha scritto:pelukes, :coccola per il periodo difficile
grazie cara, cercherò di stare più tranquilla!
come dicevo a cinzia, non credo che il cucciolo sia piccolo, è solo che ha abbassato notevolmente il trend di crescita... ho letto che dal terzo mese è normale, solo che lui ha iniziato un po' prima...se a questo aggiungo le poppate lampo ecco venire fuori i miei dubbi :domanda

per la tua scricci: il pediatra mi ha detto che il vaccino può causare mal di testa ai cuccioli, i quali si innervosiscono, frignottano etc.etc. quindi anche in assenza di febbre, se questo accade, dagli la tachipirina, sempre 3 goccie per chilo. oltre che antipiretico è anche antidolorifico, quindi magari le dà una mano!!
per il sangue nelle feci non saprei che dire... :domanda magari se si ripresenta senti il pediatra

un abbraccio
capisco cosa vuoi dire...ma magari è solo un piccolo periodo in cui è cresciuto meno :sorrisoo

anche io ho letto che i vaccini posso dare irritabilità, però la pediatra mi ha detto di darle la tachipirina solo se aveva febbre sopra i 38°... boooh! :domanda
a questo punto non so se dargliela o meno....
per il sangue nelle feci...aspetto che apra l'ambulatorio e chiamo la pediatra!!
grazie di tutto :bacio

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 apr 2010, 14:58

Cinzia io ALLATTO OVUNQUE!!! :ahah :ahah
oggi mi sono messa su una panchina nella piazza principale della mia città, ieri dentro alla coin, al ristorante, al parco, all'ipermercato, seduta su un divano in esposizione all'IKea (o su una sedia... :fischia )... veramente tra Gaia e Giulia penso di aver davvero allattato in qualsiasi posto. :che_dici
problemi zero, e se qualcuno prova a dirmi qualcosa visto che cmq la tetta è sempre coperta da uno scialletto tattico li fulmino :pistole
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

pelukes
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pelukes » 29 apr 2010, 14:58

allora...domanda che esula dai nostri amati tesori!!
argomento arredamento casa nuova(le cose non sono ancora sistemate, ma almeno si sa che ci andremo entro quest'estate):
dobbiamo comprare cucina e camera da letto.
Ci siamo fatti fare dei preventivi e per la cucina difficilmente ci stacchiamo dai 10.000€ :urka a meno che non si vada all'ikea per spenderne circa 6.000€.
ora, i soldi non escono dalle orecchie di nessuno e fin qui siamo d'accordo, ma non so bene che fare... fino ad oggi abbiamo usato una cucina ikea, e l'unica cosa in cui pecca sono i dettagli e le finiture. mi ero sempre detta che con la casa definitiva avrei preso una cucina "seria", ma adesso mi assalgono mille dubbi... idem per la camera da letto: letto contenitore comodini e armadione 5000€ da Ikea spendiamo la metà
ovviamente genitori e suoceri spingono per le cose "fatte bene" che durano una vita... :sberla:
io non riesco a non pensare alle mille cose che potrei fare con e per il cucciolo con i soldi che risparmierei adesso :domanda :domanda :domanda

necessito consigli!!!!!!! :thank_you:

Cesare
27\01\2010 3440kg 53cm

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 29 apr 2010, 14:59

Boomie75 ha scritto:Cinzia io ALLATTO OVUNQUE!!! :ahah :ahah
oggi mi sono messa su una panchina nella piazza principale della mia città, ieri dentro alla coin, al ristorante, al parco, all'ipermercato, seduta su un divano in esposizione all'IKea (o su una sedia... :fischia )... veramente tra Gaia e Giulia penso di aver davvero allattato in qualsiasi posto. :che_dici
problemi zero, e se qualcuno prova a dirmi qualcosa visto che cmq la tetta è sempre coperta da uno scialletto tattico li fulmino :pistole
bravaaaaaa!! :yeee :yeee :clap :clap
ecco, ottima idea... mi munirò anche io di scialletto tattico!! :ok

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 apr 2010, 15:05

Pelukes..... difficile darti un consiglio.
Spesso è vero che chi + spende meno spende perchè le cose di qualità di solito durano + a lungo.
Io però sono una persona volubile... quindi sono contenta di spendere di meno per poi cambiare + spesso... :fischia sono abbastanza pro-Ikea soprattutto con i bambini piccoli, brutto a dirsi ma davvero i bambini piccoli in casa fanno tanti danni... quindi se mi rovina un mobile che mi è costato 1000€ anzichè 4000 direi che mi piange meno il cuore... ecco forse fino a quando i bimbi sono in età di vandalismo comprerei l'economico e poi una volta cresciuti andrei sulle cose serie e costose.
Ho dei carissimi amici (senza figli) che hanno in casa solo mobili di design... una sera eravamo a cena da loro e una bimba (figlia di un'altra coppia) ha vomitato sul loro divano frau :ahaha ... NON TI DICO... la padrona di casa è andata fuori di testa, sembrava fosse successo chissàchè... ecco scene del genere in una famiglia con dei figli PER ME non sono concepibili... :ahah quindi evviva il divano ikea!! :yeee
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 29 apr 2010, 15:18

Pelukes per l'arredamento è difficile dare un consiglio... io ho preso la cucina e la camera buone ed anche il divano, avendo però la possibilità di un mega sconto, gli altri pezzi che ho in zona relax li ho presi all'ikea perchè come dice boomie i bambini un pò distruggono ed anche se io non sono di quelle che si fanno mille problemi mi scocciava vedere un tavolinetto da centinaia di euro investito da un triciclo!!! :urka
Magari la cucina potresti pensare a fartela buona perchè per me cambiarla sarebbe un delirio anche se devo dire che le cucine ikea sono :ok :ok :ok
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 29 apr 2010, 15:23

Fenicia per il sangue cerca di stare tranquilla ma avvisa la pediatra... è successo anche a noi! Senon lo hai già fatto non buttare il pannolo a me la pediatra mi ha chiesto di portarlo e poi potrebbe essere anche sangue da davanti, so che alle femminucce può capitare!

Io sto meglio, il marito ha collaborato alla pulizia :spiteful: e con la nuova vicina ci troviamo d'accordo... lei adesso èè in attesa quindi tra un pò un nuovo o nuova compagno di giochi per carola!
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 29 apr 2010, 15:30

pelukes, effettivamente è difficile dare consigli su un problema di questo genere...
io, considerando il bambino piccolo, il risparmio, e il fatto che ti sei trovata bene con la cucina dell'ikea, probabilmente sceglierei l'ikea...
ma ovviamente si tratta di scelte molto soggettive e personali!

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 29 apr 2010, 15:32

lilletta, evviva, sono contenta che il socio abbia collaborato :hi hi hi hi
e ancora di più che sia andata bene con la vicina!!! e poi il fatto che ci sia un amichetto o amichetta in arrivo...è grandioso! :yeee :yeee :yeee

il sangue nelle feci era capitato anche a voi? e di cosa si trattava?

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 29 apr 2010, 15:36

ciao!!!!!!!!

da ieri mattina matteo è + nervoso, vuole stare solo con me, ed ha difficoltà ad addormentarsi il giorno (la notte dorme x fortuna!!)
non capisco cosa possa essere, fino a ieri quando aveva sonno chiudeva gli occhietti......adesso "mugola" e se riesce a chiudere gli occhi fa le scosse e si risveglia dopo poco :domanda

mangiare ha mangiato, è pulito......non capisco proprio......?????
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

Bloccato

Torna a “Gennaio”