GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Bloccato
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da ro77 » 8 set 2011, 16:07

ciao ragazze,
passo per un saluto veloce, siamo al mare :sorrisoo
qui tutto bene, valeria sta finalmente iniziando a prendere un po' di confidenza con l'acqua (dopo tutta l'estate che proviamo a pucciarle i piedini :fischia ), con le pappe andiamo a giorni alterni ma sono fiduciosa, le nottate sempre le solite con risvegli e ciucciate a volontà :che_dici
anche qui di gattonare e muoversi non se ne parla, sta seduta molto bene e si allunga verso gli oggetti che vuole prendere ma se si stende sulla pancia prova a muoversi e non riesce, quindi dopo un po' si arrabbia...
samman, non vorrei scoraggiarti ma irene era uguale al tuo lolò... mai voluto il ciuccio, di nessuna forma e materiale, io mi sono arresa presto, voleva solo me :emozionee però se la lasciavo con la nonna alla fine si addormentava anche con lei, un modo prima o poi lo trova quando non ci sei :ok
girello, nenanche io lo userò, vale sta volentieri nel box o sul tappeto, anche io so che non è il massimo per la postura quindi lo evito...

sentite cosa ci è successo il giorno prima di partire... eravamo ai giardinetti e irene è stata letteralmente travolta da una bambina più grande, andando a sbattere la testa contro la recinzione... le è venuto un bernoccolo enorme sulla fronte, io ho perso dieci anni di vita, ho davvero pensato che si fosse rotta il cranio... per fortuna invece non ha avuto gravi conseguenze, a parte la fronte tumefatta e gli occhi neri che le sono venuti adesso... insomma, sembra che l'abbiamo massacrata di botte! e in tutto questo la mamma della bambina che l'ha fatta cadere non è neanche venuta a scusarsi o solo a vedere come stesse, è vero che noi siamo scappati al bar per prendere il ghiaccio, però insomma :martello
comunque ora si sta godendo la sua settimana al mare, tra piscina, spiaggia e baby dance non mi sembra particolarmente traumatizzata :risatina:

vado ragazze, vi leggo spesso dal cell ma non sempre riesco a scrivere... però vi penso :sorrisoo
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 8 set 2011, 22:23

buonasera,

girello nemmeno qui, non l'ho mai comprato e quindi vedo di fare altrimenti visto che non mi pare sia il massimo per la postura.
E poi non credo che a Davide piacerebbe, non gli va nessun posto dove debba essere costretto dentro: sdraietta, dondolino jumperoo, seggiolone :che_dici

per le pappe qui siamo fermi ai papponi, oggi ci ho messo il prosciutto cotto, la settimana prossima vado con l'uovo e per ultimi metterò i legumi visto che mi pare un po' delicatino di pancia.
E chissà che prima o poi riesca a buttare le farine :incrocini
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 set 2011, 23:01

Dena il prosciutto gli è piaciuto? :sorrisoo Edo lo adora.

Non mi ricordo chi chiedeva dei ciucci. Io sto usando quelli che girano per casa dagli 0-3 ai 18m (ne avevo uno di emma nuovo... è pure rosa :hi hi hi hi ). Cmq settimana prossima devo prendere i nuovi x lasciarli al nido e prenderò i 6-12, così metto nella scatola dei ricordi gli 0-3. :cuore
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 8 set 2011, 23:21

Anche qui ancora papponi... ma alla fine più per comodità mia :fischia
La Teresina ha abbandonato le farine... adesso le piacciono molto le pastine (ovvio quelle micro)
Quindi pastina, passato di verdure e da qualche giorno le faccio anche la carne fresca (abbandonati anche gli omo di carne... che uso solo se devo andare via o se sono rimasta senza carne)...
Già fatte le scorte e congelate di carne rossa e bianca :ok
Prima o poi mi deciderò pian piano a provare a darle portate separate... la pastina con il passato e poi la carne magari mischiata con qualche verdura.. altrimenti frullata in quel modo non le va giù, è troppo stopposa...
Comunque gradualmente... già il nido sarà una bella novità almeno sul cibo andiamoci cauti con le cose nuove...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 8 set 2011, 23:23

Anche Teresa adora il prosciutto cotto e quello lo mangia anche da solo... glielo sminuzzo con un tritatutto manuale e viene tutto sminuzzato e lei lo adora anche in quel modo senza mischiarlo al resto...
Anche i formaggi magari mentre cuoce la pastina li comincia a mangiare da soli comunque... stracchino, ricotta, robiola...
:ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 set 2011, 10:04

Gloria dai che sta andando benissimo :ok :ok :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 9 set 2011, 10:38

gloria ha scritto:Anche Teresa adora il prosciutto cotto e quello lo mangia anche da solo... glielo sminuzzo con un tritatutto manuale e viene tutto sminuzzato e lei lo adora anche in quel modo senza mischiarlo al resto...
Anche i formaggi magari mentre cuoce la pastina li comincia a mangiare da soli comunque... stracchino, ricotta, robiola...
:ok
Gloria, anche qui faccio così! E Linda ama il prosciutto cotto tagliato con la forchetta e la ricotta, se vede il contenitore della ricotta è finita :ahaha !!!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 9 set 2011, 10:40

Ieri mia sorella ha fatto la torta con i mars e il riso soffiato e Linda come se la guardava, aveva gli occhi sbarrati e apriva la bocca quando la aprivo io... alla fine le ho dato due chicchi di riso soffiato, mmmm, come li ha graditi!!! :-D
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 9 set 2011, 12:41

anche stanotte nottataccia... nonostante la supposta di Viburcol :domanda
poi verso le 3.30 all'ennesimo risveglio vado a metterle il ciuccio e trovo il lenzuolo zuppo di pipì ma il body era asciutto...
mistero :prete:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 set 2011, 12:54

Anniski ha scritto:Ieri mia sorella ha fatto la torta con i mars e il riso soffiato e Linda come se la guardava, aveva gli occhi sbarrati e apriva la bocca quando la aprivo io... alla fine le ho dato due chicchi di riso soffiato, mmmm, come li ha graditi!!! :-D
anche io la faccio (Ma col cioccolato normale... che voglia).

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 set 2011, 12:54

gloria ha scritto:anche stanotte nottataccia... nonostante la supposta di Viburcol :domanda
poi verso le 3.30 all'ennesimo risveglio vado a metterle il ciuccio e trovo il lenzuolo zuppo di pipì ma il body era asciutto...
a me è successo che nel muoversi di notte gli andasse il pannolino modello perizoma, la parte davanti si incastrasse col body e il pisellino uscisse di fuori :che_dici :caduta_sedia:

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 9 set 2011, 13:32

Salve, per ora neppure il ciuccio Avet da ottimi risultati. Ieri sera ha poppato alle 23, a mezzanotte era già sveglio, ficcato avent in bocca, sempre prendendolo in braccio, e dopo due minuti è ripartito, ore 3 sveglia per poppata, ore 5 di nuovo sveglio, ritento col ciuccio, ma si incavola, allora provo col bibe di acqua, un pò ciuccia, dopo si incavola quindi tetta di 5 minuti e di nuovo a nanna, ore 6 ancora sveglia, è finita che lui si ciucciava la tetta sdraiata accanto a me.... :fischia non ce la posso fare...io ho troppo sonno!
Ho fatto il conto lui fa praticamente 10 pasti: latte mattina e sera e 2-3 volte di notte, poi frutta a metà mattina, pappa a mezzogiorno, di nuovo tetta verso le 14, yogurt alle 16, di nuovo tetta alle 18, pappa verso le 19.30 :domanda

ciclo è normale che non mi sia ancora tornato? Sono l'unica o manca anche a qualcuna di voi?
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 9 set 2011, 14:17

Nemmeno qua è tornato il ciclo per fortuna :sorrisoo
Ma è qualche giorno che ho delle perditine gialline Nn ho prurito quindi non so cosa sia :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 set 2011, 14:24

samman ha scritto:Salve, per ora neppure il ciuccio Avet da ottimi risultati. Ieri sera ha poppato alle 23, a mezzanotte era già sveglio, ficcato avent in bocca, sempre prendendolo in braccio, e dopo due minuti è ripartito, ore 3 sveglia per poppata, ore 5 di nuovo sveglio, ritento col ciuccio, ma si incavola, allora provo col bibe di acqua, un pò ciuccia, dopo si incavola quindi tetta di 5 minuti e di nuovo a nanna, ore 6 ancora sveglia, è finita che lui si ciucciava la tetta sdraiata accanto a me.... :fischia non ce la posso fare...io ho troppo sonno!
Ho fatto il conto lui fa praticamente 10 pasti: latte mattina e sera e 2-3 volte di notte, poi frutta a metà mattina, pappa a mezzogiorno, di nuovo tetta verso le 14, yogurt alle 16, di nuovo tetta alle 18, pappa verso le 19.30 :domanda
NON CONSIDERARE LA TETTA DELLE 18 COME PASTO, MAGARI POPPA POCO. TIENI CONTO CHE SI AUTOREGOLANO.
samman ha scritto: ciclo è normale che non mi sia ancora tornato? Sono l'unica o manca anche a qualcuna di voi?
ANCHE IO NIENTE CAPOPARTO.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 9 set 2011, 14:51

nemmeno io capoparto :sorrisoo

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 9 set 2011, 14:54

io la pastina ancora no.....vomita :che_dici

però il ragu lo mangia e pure lo stracchino :che_dici

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 9 set 2011, 14:54

:sorrisoo :sorrisoo allora è normale!
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 9 set 2011, 15:01

ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:anche stanotte nottataccia... nonostante la supposta di Viburcol :domanda
a me è successo che nel muoversi di notte gli andasse il pannolino modello perizoma, la parte davanti si incastrasse col body e il pisellino uscisse di fuori :che_dici :caduta_sedia:
si, va be', ma Edo è sempre stato un mago con le acrobazie, fin da piccolissimo!! :sorrisoo
L 15.01.2011

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 9 set 2011, 15:03

dena ha scritto:io la pastina ancora no.....vomita :che_dici

però il ragu lo mangia e pure lo stracchino :che_dici
mmm, buongustaio!!! Chiamalo sc**o :vaiii:
L 15.01.2011

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 9 set 2011, 15:07

Qui ciclo già arrivato, anzi è abbondantino :nonegiusto ! Proprio a me che vedevo il ciclo una volta ogni tot, tipo 40 giorni e durava pure un paio di giorni o al massimo tre... mi sa che sto pagando per tutti gli anni che mi è andata bene :fischia
Aspetto il nuovo cliclo e poi vediamo, ma se è ancora abbondantino, vado dal gine di corsa, anche perchè ho da fare il paptest.
L 15.01.2011

Bloccato

Torna a “Gennaio”