GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra le braccia i nostri piccini: benvenuti GENNARINI 2012!!!!

Bloccato
tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Re: Tra le braccia i nostri piccini: benvenuti GENNARINI 2012!!!!

Messaggio da tittiale » 9 ott 2012, 16:14

frefera, la bimba di una mia amica, sempre bravissima a dormire, con l'inizio del nido l'ha fatta impazzire... continui risvegli... lei se l'era spiegata come la ricerca di contatto. le ipotesi potrebbero essere tante, l'addormentarsi è comunque una separazione/distacco e in questo momento per lei è una fase un po' delicata. Tieni duro :coccola
katy, è dura. passo quello che stai passando tu. la casa è in eterno caos e, soprattutto ora che non dormo bene la notte, sono perennemente stanca e il disordine e lo sporco si accumulano. Non riesco a portarmi a pari con nulla (lavoro, casa....) e il mio sfogo è il pc (che dovrei usare per lavorare :fischia ).
Mi sembra di non riuscire a incastrare nulla e non riesco ad ottimizzare i tempi e gli impegni.
con il socio continuiamo a chiederci: "Ma possibile che sia così faticoso? possibile che arranchiamo sempre? possibile che non c'è mai tempo per nulla?". e la risposta è Sì!!! :risatina:
il difficile è farsi capire dagli altri, che non stanno attraversando la stessa fase, e che si stupiscono perché non trovi il tempo per mandare un sms :argh
Vabbè, passerà....
La sitter domani non ci sarà quindi viene mia suocera a tenermi pupo piccolo.... :tafazzi: meglio che sistemo un po' casa va', che non mi piace farle vedere il mio caos! :ciaociao
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 9 ott 2012, 21:27

oddio, Titta, mi hai spaventata: è come se avessi scritto quelli che sono i miei pensieri. ma poi uno se nescorda vero? cioè, sto a 2: può essere che rimuova caos e stanchezza, e tempo zero e pensi a numero 3 giusto? :pensieroso

Frefera: ricorda che un raffreddore trascurato dura anche 7 giorni mentre un raffreddore ben curato massimo una settimana. Lascia stare l'argento proteinato, le brucia pora stella. umidifica e acqua di sirmione o fisiologica ma anche senza insistere :sorrisoo e speriamo che Elena bella stia presto meglio!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 10 ott 2012, 21:39

Ciao a tutte, sono proprio stanca. Le 2h e mezza di metro al gg iniziano davvero a pesarmi... Venerdì infatti approfitto del fatto che lellina ha ancora questa feb retta del cavolo x stare a casa e riposare... Anche se già so che sarò più stanca di quando vado a lavorare...
che pizza, non passa più, stasera di nuovo37.5 .. Ma secondo voi possono essere i denti? Xkè lei a vederla così sta un fiore! Gattona come una matta. Non si direbbe proprio che sta male!
Il che mi fa girare un bel po', xké il nido costa un sacco! :nonegiusto
Phoeka grazie x il consiglio sull' argento proteinato, ora ho capito xké piange come una matta quando glielo metto!
PS:venerdì nasce la figlia di una mia carissima amica.. Cesareo programmato ieri, xké la bimba si è messa podalica all'ultimo,stava ceramica fino alla settimana scorsa... Che rosicata!
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 10 ott 2012, 21:42

Oddio ovviamente volevo scrivere CEFALICA,NON CERAMICA! MALEDETTO NOKIA LUMIA,lo odio!

In attesa di Giorgia!
Immagine

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 11 ott 2012, 6:46

phoeka ha scritto:oddio, Titta, mi hai spaventata: è come se avessi scritto quelli che sono i miei pensieri. ma poi uno se nescorda vero? cioè, sto a 2: può essere che rimuova caos e stanchezza, e tempo zero e pensi a numero 3 giusto? :pensieroso

Frefera: ricorda che un raffreddore trascurato dura anche 7 giorni mentre un raffreddore ben curato massimo una settimana. Lascia stare l'argento proteinato, le brucia pora stella. umidifica e acqua di sirmione o fisiologica ma anche senza insistere :sorrisoo e speriamo che Elena bella stia presto meglio!

rileggi quello che hai scritto....7 giorni o una settimana? :ahah

Frefera possono anche essere i dehti, portano febbricola a volte!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 11 ott 2012, 10:16

stele ha scritto:
phoeka ha scritto:oddio, Titta, mi hai spaventata: è come se avessi scritto quelli che sono i miei pensieri. ma poi uno se nescorda vero? cioè, sto a 2: può essere che rimuova caos e stanchezza, e tempo zero e pensi a numero 3 giusto? :pensieroso

:che_dici ciccina pasticcina, non lascio mai nulla al caso: è scritto apposta in questo modo.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 11 ott 2012, 15:48

phoeka ha scritto:
stele ha scritto:

:che_dici ciccina pasticcina, non lascio mai nulla al caso: è scritto apposta in questo modo.
:che_dici

:prr
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Rena81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rena81 » 16 ott 2012, 17:41

Ciao a tutte... :sorrisoo
passo poco, lo so... ma non riesco. il tempo sembra non bastare mai... e questo periodo per noi non è stato dei più fortunati... dopo la macchina si sono rotti anche computer, lavatrice :che_dici e un paio di giorni fa è scoppiato il coperchio del piano cottura... immaginate la cucina invasa da un tappeto di minuscoli frammenti di vetro... :argh
speriamo che questo periodaccio sia finito qui.
la mia pancia? ...non ho molto tempo per pensarci... a volte dimentico pure di essere incinta.
Daniele l'hanno preso all'asilo. :clap Come anticipatario all'inizio non era rientrato, poi si son liberati dei posti e l'hanno chiamato!!! :-D Dal 1ottobre frequenta, e si trova benissimo. Non ha pianto mai ed è proprio contento. Nota dolente, la mensa. In queste tre settimane ha praticamente digiunato... invece oggi ho trovato il biglietto nello zainetto, ha mangiato una polpetta e mezza banana!!! :62_son_soddisfazioni:
Francesco cresce. tanto. Ormai abbiamo superato i 10kg (per la cronaca, Daniele ne pesa 12...) e inizio ad avere difficoltà, a volte sento degli strappetti alla pancia e ho paura. La scorsa gravidanza ebbi un distacco, e ho paura che possa accadere ancora se mi sforzo, ma lui non gattona, e a parte il tempo che è nel box o per terra che gioca, per qualunque cosa devo prenderlo, per lavarlo, cambiarlo, dargli da mangiare, devo prenderlo per forza...
Devo ancora introdurre il pesce, perchè daniele iniziò a non mangiare dopo aver provato il pesce, e ora sono spaventata, credo rimanderò ancora un pò...
Ora vado a rileggermi tutte le vostre cose, che ho letto di corsa...
Un bacio a voi a ai vostri bimbi. :bacio
Daniele...09/02/2010...3,700kg x 54cm...

Francesco...26/01/2012...3,385kg x 53cm...

Lorenzo...03/05/2013...3,850kg x 54cm...

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 16 ott 2012, 17:51

rena :cuore che periodino per voi :coccola quando hai la prossima visita?
immagino la fatica a trascinare in giro un bombolo di 10 chili!!!! stai serena e..... buon proseguimento, passa quando puoi così ci racconti un po'. :sorrisoo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 16 ott 2012, 19:42

Ciao Rena, speriamo che da ora in poi per voi siano solo cose belle!! :bacio
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 20 ott 2012, 12:07

Rena :bacetto :bacetto dai speriamo che da ora solo cose belle belle!!!!

Noi qua stiamo di nuovo con 38.5 di febbre! che pallissimeeeeeeee!!
Un altro fine settimana di sole da passare chiusi in casa... :impiccata:
D'altra parte dopo 4 gg di nido consecutivi cosa potevo aspettarmi?!?!?!?!? :argh

In attesa di Giorgia!
Immagine

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 21 ott 2012, 8:14

Frefera armati di coraggio e pazienza, il primo anno di nido è così purtroppo :coccola
prova a sentire se il ped ritiene di farle fare un ciclo di rinforzo difese immunitarie

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 21 ott 2012, 8:45

Frefera :coccola anche qui settimana di forti raffreddori per la seconda volta!

Rena cerca di stare un pò a riposo e :incrocini :incrocini :incrocini che passi sto periodo!

katykaty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katykaty » 21 ott 2012, 13:41

tittiale ha scritto: Mi sembra di non riuscire a incastrare nulla e non riesco ad ottimizzare i tempi e gli impegni.
con il socio continuiamo a chiederci: "Ma possibile che sia così faticoso? possibile che arranchiamo sempre? possibile che non c'è mai tempo per nulla?". e la risposta è Sì!!! :risatina:
grazie titti, hai proprio trovato le parole giuste!! sto imparando a godermi i momenti, facendo lo slalom tra i giochi disseminati per terra e le ceste di bucato lì da qualche giorno in attesa di essere stirate, le corse per portare i pargoli a ginnastica, a terapia, a balletto.... :impiccata: quando mio marito mi ha detto <ma perchè non fai alla sera i lavori che non riesci a fare di giorno?> penso di averlo fulminato con lo sguardo :aargh ... razionalmente ha sicuramente ragione, ma poi gli ho ricordato che neache a lui piacerebbe fare lo stesso lavoro per 18 ore al giorno!! al chè mi ha dato ragione... :spiteful:

un bacino a tutti gli angioletti raffreddati!! :bacetto
mamma di un tulipano germogliato nel 2005 , di una margheritina sbocciata nel 2006 e di una campanellina sbucata nel 2012

katykaty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katykaty » 21 ott 2012, 13:42

rena sono felice di sapere che la gravidanza continua bene... nonostante tutte le sfortune!!! qui da noi si dice che un allocco deve averti fatto la pipì addosso!! :risatina: sei stata in un bosco ultimamente? :risatina:
mamma di un tulipano germogliato nel 2005 , di una margheritina sbocciata nel 2006 e di una campanellina sbucata nel 2012

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 22 ott 2012, 15:31

Ciao gennarine!! :bacio
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 23 ott 2012, 12:16

Controllo dalla pediatra e orecchio sinistro rosso come un peperone...
Evvaiiiiiiiii!!! :che_dici
Mi ha dato il nurofen e poi delle cose omeopatiche x rendere queste orecchie un po' meno delicate!
Speriamo bene :incrocini

In attesa di Giorgia!
Immagine

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 23 ott 2012, 12:35

frefera ha scritto:Controllo dalla pediatra e orecchio sinistro rosso come un peperone...
Evvaiiiiiiiii!!! :che_dici
Mi ha dato il nurofen e poi delle cose omeopatiche x rendere queste orecchie un po' meno delicate!
Speriamo bene :incrocini
ma che periodo :buuu :coccola

Qua io ho fatto l'abbonamento al 3x2 ...si ammala una si ammalano tutti! :nonegiusto

Rena81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rena81 » 24 ott 2012, 10:09

Ciao a tutte! :sorrisoo
un bacio ai vostri tesori raffreddati... Daniele è appena uscito da un ciclo di antibiotico e aerosol, aveva le tonsille infiammate e un bel raffreddore.
che dirvi... il mio periodo "fortunato" continua... vediamo, dall'ultima volta che ci siamo sentite, ci hanno rigato la macchina (era un auto sostitutiva, che dobbiamo restituire alla concessionaria appena arriva la nostra... e ora si, tocca farla aggiustare, mica possiamo ridarla così? :che_dici ), mio marito è stato al PS e ci siamo presi un grande spavento (per fortuna sembra tutto passato, ma dovrà fare dei controlli...) e notizia fresca fresca di stamattina... s'è sfasciata la caldaia!!! e siamo senza acqua calda :freddo ! :argh mi sa che davvero dobbiamo andare a farci benedire a Lourdes!!!! :fischia
Venerdì ho la visita... speriamo che almeno quella sarà una bella notizia.
... :perplesso mmh... ma secondo voi, la lavatrice non posso farla con la caldaia rotta? ...laverà bene? :pensieroso

Rena81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rena81 » 24 ott 2012, 10:12

Stele, bello il tuo nuovo avatar! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Gennaio”