GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI 05 ALL'ASILO: NOI TIRIAMO UN BEL RESPIRO!!!

Bloccato
deglilei
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: GENNARINI 05 ALL'ASILO: NOI TIRIAMO UN BEL RESPIRO!!!

Messaggio da deglilei » 17 ott 2008, 18:24

Pape lo so sono enigmatica, ma per carattere sono combattuta se parlare dei miei problemi o no ed allora spinta da necesssità viene fuori ... non so bene cosa.... comunque tranquilla non cerco consigli ma li ascolto perchè penso che una persona non coinvolta emotivamente alle volte riesca a captare cose che chi le vive sulla propria pelle non riesce proprio ad inquadrare. Quindi qualunque cosa tu dica è bene accetta anche del tipo sei una sc**a a continuare .... o cose simili, tutto è utile anche un silenzio ed un abbraccio.
Pape il fumo delle sigarette lo devi sommare al fumo delle auto e ello smog che tutti noi respiriamo quindi (sono cattiva) aiuta il tuo corpo e smetti, visto che poi ne fumi poche :ahaha Cmq io che non fumo ho problemi tutto l'anno con tosse e bronchiti :aargh

Francy ciao e bacioni ai bimbi

Anna :coccola a Marco ti sei secondo me comportata nel miglior modo contro la sua paura, perchè non sminuendola ti sei fatta sentire al suo fianco, e non dandole troppo peso (verificando che era solo cibo) lo hai potuto rassicurare. Però piccolo

Chicca mi fa molto piacere risentirti, e grazie di tutto

Sara tranquilla non è niente ci sono bambini che fanno molto peggio, ovvero fanno cose che ti mettono un po' di imbarazzo, ma le maestre dovrebbero essere le prime a dirti che è una cosa del tutto naturale che ha tempi di conoscenza e superamento personali e l'importante è dire al bambino si di smettere ma non assillarlo nè colpevolizzarlo perchè è naturale e passa se gli si da modo di maturarlo, sono in una fase anche dove si scoprono che maschi e femmine non sono uguali (nota i bimbi giocano assieme e con gli stessi giochi e poi man mano che crescono si dividono) io trovai una volta una bambina che teneva il pisellino di un bimbo in bagno perchè era curiosa di capire come mai lui ce l'aveva e lei no e come si usava, sono bambini non metteamogli edee da adulti in testa. Per capire se una cosa è buona o no i bimbi e l'uomo primitivo la mettevano in bocca, per scoprire il corpo lo si tocca ecco tutto. Quindi dai il giusto peso alla parole delle maestre e se non lo sanno di loro che la cosa è passeggiere e di non focalizzare l'attezione sulla bambina durante tali episodi.
Se ha risposto che le fa piacere non mi sembra nemmeno ci siano problemi di pensare di far qualcosa di sbagliato sta solo imparando a conoscersi ed io non cambierei niente nel mio comportamento a riguardo, se vuoi falle domande e magari ne farà lei di altre che ti stupiranno o ti faranno arrossire ma costruisci il rapporto di intimità che ti aiuterà veramente domani quando l'argomento sarà veramente sesso, e ti posso assicurare che non è facile e si comincia presto alle volte anche in 3 elementare
:martello io sono già in pensiero per la mia piccola
****Laura, Giada(25/04/01-40+5 3890gr e 53cm) e Niccolò (21/12/04-32+4 2040gr e 43cm)****

deglilei
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da deglilei » 17 ott 2008, 18:25

Ora vi devo lasciare :bacio e grazie a tutte siete impareggiabili come al solito
****Laura, Giada(25/04/01-40+5 3890gr e 53cm) e Niccolò (21/12/04-32+4 2040gr e 43cm)****

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 17 ott 2008, 23:21

ciao dolci gennarine :bacio
Lorenzino è nato il 28 Gennaio 2005 alle ore 23,50 e pesava 3,220

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 17 ott 2008, 23:31

grazie a tutte per l'affetto vi voglio bene :bacio
Lorenzino è nato il 28 Gennaio 2005 alle ore 23,50 e pesava 3,220

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 18 ott 2008, 18:12

Monica, ciao cara.. Come stai???
Forse è una domanda stupida... :buuu Un abbraccione grande grande..
ed un baciotto a Lorenzo!

Quanto a tutte voi..un super abbraccio grande come me (attente a respirare :fischia )..

Qui nulla di nuovo. Lunedì visita dall'anestesista e giovedì l'interventino :incrocini

Chicca in bocca al lupo anche a te per MariaSole! :incrocini

ciao....a non so quando :che_dici
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 20 ott 2008, 8:56

ciao!

monica ciao!!!!!!!!!!!
ci vieni a trovare ????????

ele :incrocini per giovedi poi pero' facci sapere!!!!!!!!!!

noi tutto ok
la grigliata è andata bene deb è stata benissimo in giro tutto i lgiorno!!!!!!!!!

son oun po di fretta a dopo!!!!!!

volevo sapere
carmy la visita al seno?
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 ott 2008, 9:50

Buondì e buona settimana a tutte voi.
Spero di ripassare dopo con calma, ieri abbiamo festeggiato il compleanno di giancarlo ed è andato tutto bene.

Auguri ad Elena ed Emma per il battesimo(spero di non ricordare male)

A dopo

Monica :bacio

Ele e Gio grazie per gli sms :bacio , neanche il tempo di ripsondere :martello :martello
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 ott 2008, 9:52

Paola dal senologo tutto bene, mi ha fatto sia la visita che l'eco, mi ha detto però di ritornare tra 4 -5 mesi perchè siccome allatto ancora vuole rivedermi.Di solito torno dopo 1 anno

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 20 ott 2008, 9:56

buongiorno!
ieri Elena si e' battezzata!!! E' stata bravissima...figurarsi che mentre il prete la bagnava con l'acqua benedetta lei si e' addormentata...poi avevamo fissato un aperitovo al bar e lui e' stata spupazzata tra tutti i parenti..ovviamente dopo era un po' noiosetta ma con un po' di coccole si e' calamata! e alla fine ha anche mangiato....
Facendo solo l'aperitivo per lei (e anche per me :fischia )non e' stato stressante e quindi ci siamo goduti la festa pienamente!!!!

Per il resto tutto ok...Nicco e' stato bravissimo sia in chiesa che dopo...e ovviamente ha ricevuto un sacco di regali anche lui..infatti la sera mi ha detto "non era ne' il mio compleanno, ne' il mio battesimo ma ho ricevuto tanti regali....come sono stati gentili!"

appena posso vi metto un po' di foto!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 20 ott 2008, 10:04

CARMY bene per la visita!

PAOLA...benissimo per la grigliata...poi non so da voi ma qui ieri era un caldo esagerato..pensa che elena aveva il vestito manioca corta con cardigan sopra..che appena uscita dalla chiesa ho tolto!

MONICA un abbraccio immenso e quando vuoi ci trovi sempre qui!

ELE grazie dell'abbraccio...e a presto!

notizie di LISA??

LAURA :bacio :bacio se riesco a liberarmi un po' ti chiasmo e ci rivediamo anche solo per un caffe!

ora vi chiedo un consiglio:

Niccolo'ì da venerdi' ha iniziato a dire male "gia'...cia.." ad esempio invece di buccia dice buzza oppure arancia aranza....Dato che il suo amico del cuore dice cosi' io pensavo che lo facesse per imitazione e cosi' lo abbiamo sgridato....ieri sera poii continuava e non voleva dire arancia per bene (premetto che fino a venerdio' parlava correttamente!!!) e mio marito e io ci siamo arrabbiati e gli abbiamo detto che se voleva il confetto (stava chiedendone uno!) doveva dire bene arancia...lui da bravo testardo si e' rifiutato si e' messo a piangere ma e' stato senza confetto....Poi stamani si e' alzato e la prima cosa che mi ha dettoi e' stato "buccia di arancia " correttamente e poi mentre parlava se si accorgeva di dire male una parola si correggeva da solo subito...
Ora vi chiedo...saremo stati troppo duri? e' giusto correggerli se sbagliano "apposta"o comunque per imitazione? :domanda
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 20 ott 2008, 11:49

cioa!

ho appena ricevuto una meravigliosa notizia
il mio titolare si è "offerto" di comprarmi la macchina nuova itnestandola alla ditta con utilizzo mio!!!!!!!!
cosi risparmaimo i soldini!!!

carmy ciao!!!!!!!!!!!!
bene per la visita!

francy che bella giornta de'vessere stata! soprattutto senza stress da festeggiamenti! (che a me pesano un sacco! non sono tipa da grandi feste)
per il cosnglio bhe forse ve la siete presa troppo!
sicuramente sono da correggee quando sbagliano le parole, che lo facciano intenzionalmente o meno.
ma dato che era evidentemente un momento cosi forse non dovevate insistere fino al punto di farlo piangere.

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 20 ott 2008, 12:20

PAPE mi sono sentita anche io troppo dura...ma per fortuna poi stamani tutto era passato!! Per il piangere no problem....Nicco piange di continuo...e' un bimbo frignone.....

:yeee :yeee :yeee per la macchina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 ott 2008, 12:22

Ciao,
come vi dicevo ieri abbiamo festeggiat il compleanno.Ho cucinato tutto io, una cena in piedi e devo dire che è riuscito tutto bene etutti hanno gradito.Ho preparato per la prima volta anche la torta, poi vi metto una fotina.

Paola bene per la giornata all'aperto e anche per il capo così generoso :yeee :yeee

Francy sono felice che sia andato tutto bene.Per la cosa di Nicco, io credo si faccia sempre bene a correggere i bambini anche se spesso ripetono male le cose per imitazione.Io ci tengo tantissimo che i miei bimbi parlino bene sopratutto qui al sud è più facile che prendano brutte inflessioni e che la pronuncia diventi sgradevole.
Purtroppo la scuola non aiuta.Magari nel caso di Nicco che mi pare molto sensibile la sgridata è stata forte ma ben venga se stamattina hai ottenuto il risultato che parlasse bene.
A volte però insistendo troppo si rischia l'effetto contraio e cioè che lo facciano di più diciamo "per dispetto".
Io direi di regolati a seconda dei momenti o quando tu lo ritieni opportuno.

Non vi ho detto che quasi sicuramente questo w.e saremo aPerugia per l'eurociocolate.Speriamo che i bimbi facciano i bravi :incrocini

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 20 ott 2008, 12:36

Ciao care!!

Vi saluto di sfuggita, come al solito.....

Spero voi tutto bene....noi abbiamo passato un w.e. da malati. Marco ha ancora diarrea/vomito.....Stamattina la pediatra mi ha prescritto un preparato per bloccare la diarrea....e mi ha detto di farlo bere....(humanaidravita= Marco la odia si fa venire il vomito solo a vederla...e camomilla zuccherata....) oltre a dieta con pane biscotto fettebiscottate e riso in bianco. Malgrado abbia perso quasi un kilo, sta bene....si lamenta solo poco prima di correre in bagno.... :x: :x:
Io ho dolori dappertutto e sabato avevo pure 38°...
Son stata a letto con Tachipirina e pasti leggeri, spero non degeneri in gastroenterite!!! :incrocini

Spero di ripassare domani!!!! :bacio :bacio
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 20 ott 2008, 13:26

ho messo due foto del battesimo di elena!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 20 ott 2008, 13:42

ciao anna sei conciata male!
speiramo davvero non degeneri........ !

frnayc ho capito il pianto è un modo per opporsi.
in ongi caso succede anche a me di sgridarla poi rendermi conto che forse ho esagerato.........

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 20 ott 2008, 14:15

ANNA speriamo passi presto! :coccola :coccola

CARMY che bello eurochocolate!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 20 ott 2008, 15:10

ciaooooo care :sorrisoo

anche oggi sono di corsissima purtroppo. Ci sono delle novità in vista al lavoro e stiamo progettando nuovi corsi.....ovviamente questo mi toglie tutto il tempo possibile e mi impegna ogni secondo. Spero di sopravvivere perchè sto facendo veramente il mazzo....scusate il termine :hi hi hi hi

per la questione di Chiara tutto sotto controllo e cmq ho anche riparlato con la maestra che era assolutamente tranquilla al riguardo. Loro in effetti non è che me l'hanno fatta passare come una cosa grave......forse mi sono spiegata male io......però sono io che sono un pò caduta dalle nuvole e i primi due giorni non sapevo che pensare. Cmq tutto ok :ok

Ho sentito Giorgia prima al telefono....vi saluta tanto tutte e vi manda un forte abbraccio. La linea ancora non va e lei ha molta nostalgia di Gol! I bimbi tutto ok.
Messaggio per Pape da parte sua: ha detto che ti chiama a casa una di queste sere così vi mettete d'accordo per vedervi sabato.

scappo care a domani :bacio
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 20 ott 2008, 15:18

sara grazie del messaggio!!!!!!!!!!!
sei sempre super indaffarata!!!!!!!
bene per chiara!

francy ho visto le foto ma che amore è elena???????????????????
altro che piccinia!!!!!!!!!!
di nicco ho gia' fatto commenti in precedenza, mi piace da matti!

vi saluto tra poco esco e porto deb a nuoto!!!!!!!!!!

laura!!!!!!!!!!!!!
mi fa piacere che riusciamo in qualche modo ad aiutarti !!!!!!!!
mi aggiorni sui tuoi controlli medici novita??????

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 20 ott 2008, 15:42

Paperinik ha scritto:sara grazie del messaggio!!!!!!!!!!!
sei sempre super indaffarata!!!!!!!
bene per chiara!

francy ho visto le foto ma che amore è elena???????????????????
altro che piccinia!!!!!!!!!!
di nicco ho gia' fatto commenti in precedenza, mi piace da matti!

vi saluto tra poco esco e porto deb a nuoto!!!!!!!!!!

laura!!!!!!!!!!!!!
mi fa piacere che riusciamo in qualche modo ad aiutarti !!!!!!!!
mi aggiorni sui tuoi controlli medici novita??????
PAPE se deb lascia Simone si puo' combinare!!!! :ahah :ahah
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Bloccato

Torna a “Gennaio”