GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gennarine (07) non è un sogno, tutte insieme nel bisogno!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Re: Gennarine (07) non è un sogno, tutte insieme nel bisogno!
Paola!!
ohh allora mi rassicuro pensavo che la mia fosse cicciottona, invece è solo burrosetta!!!
però ti batto sul piede noi siamo a quota 27! 
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

ma che vichinghe avete
- dynastar
- Master~GolGirl®

:ahah :ahah TUTTA IL PAPA' :ahahStefy74 ha scritto: ma che vichinghe avete![]()
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Ho messo qualche foto di ieri
Per la mia mole... no comment, please

- Boomie75
- Gold~GolGirl®

UHH Stefy ma che mole hai?????
tra poco non entri nella foto!!! impressionante davvero, mamma mia io fossi in te una bella dietozza per la prova costume l'andrei a fare di corsa.
ma va, va, va, te la faccio vedere io la mole!!!
bellissime le foto!!!
Scappo amiche devo mettere a nanna gaia ora, noi andiamo a teatro e i suoceri non la sanno gestire.
ma va, va, va, te la faccio vedere io la mole!!!
bellissime le foto!!!
Scappo amiche devo mettere a nanna gaia ora, noi andiamo a teatro e i suoceri non la sanno gestire.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Giorno!
ieri sera a teatro per poco non mi addormentavo.
Stamattina devo andare a parlare con le maestre della scuola materna perchè ieri c'è stato l'incontro con la direttrice e sapremo se gaia entra o no.
Buona giornata!
ieri sera a teatro per poco non mi addormentavo.
Stamattina devo andare a parlare con le maestre della scuola materna perchè ieri c'è stato l'incontro con la direttrice e sapremo se gaia entra o no.
Buona giornata!
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Alex79
- Expert~GolGirl®

Buongiorno!!
COme al solito latito alla grande, ma davvero non ce la faccio a stare dietro a tutto...due gironi fa ho scritto un messaggio e ieri mi sono accorta che non lo avevo inviato!!! Sono prorpio fuori
Sono appena arrivata a lavoro, qui fa un caldo pazzesco, domenica giornata di mare e Riccrado si è divertito tanto.
Devo scappare..scusate
un bacio a tutte
COme al solito latito alla grande, ma davvero non ce la faccio a stare dietro a tutto...due gironi fa ho scritto un messaggio e ieri mi sono accorta che non lo avevo inviato!!! Sono prorpio fuori
Sono appena arrivata a lavoro, qui fa un caldo pazzesco, domenica giornata di mare e Riccrado si è divertito tanto.
Devo scappare..scusate
un bacio a tutte
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori
- dynastar
- Master~GolGirl®

Stefy
avvessi io la tua mole.....purtroppo sono +4Kg. e non hanno proprio intenzione di calare
Caldissimo anche qui.....stanotte le bimbe si svegliavano per la sete!!
Devo fare spese per Emma, mancano canotte e pigiama con maniche corte e pantalincini corti....e poi mare aspettaci: partenza 30 maggio

Caldissimo anche qui.....stanotte le bimbe si svegliavano per la sete!!
Devo fare spese per Emma, mancano canotte e pigiama con maniche corte e pantalincini corti....e poi mare aspettaci: partenza 30 maggio
- Bricla
- Expert~GolGirl®

dynastar, che bello il mare!!!! dove andate di bello^?
Ciao Alex!
Stefy mi sembri più magra dio prima, stai benissimo!!!!
Daniela allora Gaia? è entrata al nido?
Juliana dopo oltre un mese di casa dei nonni non vuole più dormire nel suo lettino
devo andare il principe dorme e ho un sacco dafare
Ciao Alex!
Stefy mi sembri più magra dio prima, stai benissimo!!!!
Daniela allora Gaia? è entrata al nido?
Juliana dopo oltre un mese di casa dei nonni non vuole più dormire nel suo lettino
devo andare il principe dorme e ho un sacco dafare
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- de77
- Master~GolGirl®

Buongiorno
qui tutto bene, ieri la Michy sul treno si è divertita proprio tanto ,chissà cosa le sarà sembrato
lo spannolinamento prosegue anche se bisogna portarla spessissimo a fare la pipì altrimenti piuttosto di smettere di giocare se la fa nelle mutande
e anche se le chiedi se deve farla lei ti risponde di no e poi magari dopo nemmeno due minuti la fa
Di notte rimane asciutta ma al mattino se si sveglia da sola e non sono pronta a scaraventarla nel bagno si allaga, stamattina era in piedi nel lettino con tutto il pigiamino zuppo
Oggi l'ho mandata al nido, confido nelle suore
magari lora conoscono qualche trucchetto nell'insegnarle a dirlo 
qui come va? Novità?provo ad aggiornarmi....ma prima vado a lavare i piatti e a stendere le mutandine e le canottiere che ho comprato stamattina per la pisciona!
qui tutto bene, ieri la Michy sul treno si è divertita proprio tanto ,chissà cosa le sarà sembrato
lo spannolinamento prosegue anche se bisogna portarla spessissimo a fare la pipì altrimenti piuttosto di smettere di giocare se la fa nelle mutande
Oggi l'ho mandata al nido, confido nelle suore
qui come va? Novità?provo ad aggiornarmi....ma prima vado a lavare i piatti e a stendere le mutandine e le canottiere che ho comprato stamattina per la pisciona!
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Ecchime, allora Gaia dovrebbe iniziare la scuola materna il giorno dopo il suo terzo compleanno!!!
per ora c'è, ma se dovessero arrivare altri bimbi che sono nati nel 2006 le passerebbero giustamente avanti xkè lei è anticipataria! 
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Bricla
- Expert~GolGirl®

De sei una grande!!!!tieni duro con lo spannolinamento! tvbBoomie75 ha scritto:Ecchime, allora Gaia dovrebbe iniziare la scuola materna il giorno dopo il suo terzo compleanno!!!per ora c'è, ma se dovessero arrivare altri bimbi che sono nati nel 2006 le passerebbero giustamente avanti xkè lei è anticipataria!
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- Betty75
- Active~GolGirl®

26 di piede wow
franci è alto e magro come sempre,peso 12.5 altezza non riesco a prendergliela bene circa 95 piede 23
baci a tutte
si schiatta anche da noi..pre fortuna presto andremo al mare..e inizieremo lo spannolinamento pure noi
meglio vasino e ruditture?
franci è alto e magro come sempre,peso 12.5 altezza non riesco a prendergliela bene circa 95 piede 23
baci a tutte
si schiatta anche da noi..pre fortuna presto andremo al mare..e inizieremo lo spannolinamento pure noi
meglio vasino e ruditture?
Francesco nato l'11 gennaio 2007 °° 2780 kg per 50 cm
- annalysa1
- Master~GolGirl®

Buongiorno a tutte
ogni tanto passo per vedere come state
io sto quasi sempre da mamma ,oggi invece Mattia ha il rientro e ho presfertio mangiare qua con le piccoline ,anche se oggi alle 18 mi tocca il cinema
Puzzona è 86,5 cm alta e pesa appena 12,6
è tutta la 50° percentile
per il pannolino anchio la vedo dura come anche il linguaggio siamo a quota 15 parole inizio seriamente a preccuparmi !!!!!!!!!!!! la pediatra diceva che ne avrebbe dovuto conoscere almeno 50
mamma.papà, pappa ,titti(MAttia) ,baubau, miao ,dada(caludia ), quà ,ciao ,io, ecco, ninò(sonno), piedi, manù(mani), wow, goal, cocco, ( uovo), pipi', cacca, hO ,NO! ,si, pappe (scarpe),cucù, palla,ciuccio
a voi invece come va con il linguaggio??????????????????
Bricla avvolte neanchio so come faccio a gestire tutto ,sarà che oddio stare in casa!!!
vado a pranzare a dopo
ogni tanto passo per vedere come state
io sto quasi sempre da mamma ,oggi invece Mattia ha il rientro e ho presfertio mangiare qua con le piccoline ,anche se oggi alle 18 mi tocca il cinema
Puzzona è 86,5 cm alta e pesa appena 12,6
per il pannolino anchio la vedo dura come anche il linguaggio siamo a quota 15 parole inizio seriamente a preccuparmi !!!!!!!!!!!! la pediatra diceva che ne avrebbe dovuto conoscere almeno 50
mamma.papà, pappa ,titti(MAttia) ,baubau, miao ,dada(caludia ), quà ,ciao ,io, ecco, ninò(sonno), piedi, manù(mani), wow, goal, cocco, ( uovo), pipi', cacca, hO ,NO! ,si, pappe (scarpe),cucù, palla,ciuccio
a voi invece come va con il linguaggio??????????????????
Bricla avvolte neanchio so come faccio a gestire tutto ,sarà che oddio stare in casa!!!
vado a pranzare a dopo
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09 -10,5 kg
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09 -10,5 kg
- tic tac77
- Master~GolGirl®

Buondì
ultimi 10 minuti in ufficio e poi scappo a prendere il cucciolino
Ho scoperto che mio figlio soffre di PAVOR NOTTURNO:venerdì notte ci ha fatto spaventare da morire e, per precauzione, lo abbiamo portato al p.s.:nnulla di che, è che nel sonno si agita, urla e nn mi riconosce
adesso gli sto dando uno sciroppino omeopatico per "sogni d'oro"
già ieri notte è andata meglio
Anche quì si schiatta dal caldo, poi nn vi dico a casa mia (abito in un attico dove da un lato di casa batte semprissimo il sole
)
Il socio era venuto giovedì sera, ma è ripartito ieri pome
Per lo spannolinamento inizieremo a fine giugno, quando saremo al villino, così spisciazza nel patìo
Cri ha 25 di piede
ultimi 10 minuti in ufficio e poi scappo a prendere il cucciolino
Ho scoperto che mio figlio soffre di PAVOR NOTTURNO:venerdì notte ci ha fatto spaventare da morire e, per precauzione, lo abbiamo portato al p.s.:nnulla di che, è che nel sonno si agita, urla e nn mi riconosce
Anche quì si schiatta dal caldo, poi nn vi dico a casa mia (abito in un attico dove da un lato di casa batte semprissimo il sole
Il socio era venuto giovedì sera, ma è ripartito ieri pome
Per lo spannolinamento inizieremo a fine giugno, quando saremo al villino, così spisciazza nel patìo
Cri ha 25 di piede
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
- tic tac77
- Master~GolGirl®

ciccia, Cri è chiaccherone da sempre, dice tutto e ripete tutto, anche le parolacceannalysa1 ha scritto: a voi invece come va con il linguaggio??????????????????
adesso ha imparato i numeri in inglese
però i figli delle mie cugine, coetanei, dicono pochissimo....sarà mio figlio precoce
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Annalysa ti faccio compagnia io, Gaia con il linguaggio è proprio indietro:
mamma, papà, pappa, Gaia, no, veo-veo (la canzone!), cocco(rocco), nonno, nonna, goal!, chicca, pipì, popò, cacca, bana (banana), ova (uova), ucco (succo), beotto (biscotto), acqua, atte (latte), paa (palla), dudù (ciuccio), bee (bene), bo (buono), ciao-ciao, bye-bye, two (per dire che ha 2 anni), brum brum (auto), cucù, aeo (aereo), e tutti i versi degli animali.
ad esempio lei non dice Sì, dice "eh!"
non ripete nulla e fa tutti i suoi discorsi sia al telefono che con le bambole in cui non si capisce un'h.
però si fa intendere benone e io per ora non sono troppo preoccupata.
De che brava la miky senza pannolO!!!
mamma, papà, pappa, Gaia, no, veo-veo (la canzone!), cocco(rocco), nonno, nonna, goal!, chicca, pipì, popò, cacca, bana (banana), ova (uova), ucco (succo), beotto (biscotto), acqua, atte (latte), paa (palla), dudù (ciuccio), bee (bene), bo (buono), ciao-ciao, bye-bye, two (per dire che ha 2 anni), brum brum (auto), cucù, aeo (aereo), e tutti i versi degli animali.
ad esempio lei non dice Sì, dice "eh!"
però si fa intendere benone e io per ora non sono troppo preoccupata.
De che brava la miky senza pannolO!!!
G.(MMVII) & G.(MMX)
- dynastar
- Master~GolGirl®

Con il linguaggio siamo
...a volte mastica un po' le parole e dice solo la finale ma stiamo rimendiando.
Proprio ieri sera Emma mi fa
- mamma pammi (=dammi o fammi) la toccia
Io pensavo volesse farsi la doccia...ma l'aveva appena fatta.... così le dico di no e lei dice
- no mamma pammi la toccia, quella lì..... ed indica la pila (quella che fa luce) che teniamo a portata di amno vicino alla frutta nel caso saltasse il salvavita...ma proprio non so dove abbia imparato che quella si chiama anche torcia....qui da noi si chiama comunemente pila
sa contare fino a 20 (anche se da 11 a 15 dice solo ucici-ocici-ecici ....
)
...è una vera chiaccherona
Proprio ieri sera Emma mi fa
- mamma pammi (=dammi o fammi) la toccia
Io pensavo volesse farsi la doccia...ma l'aveva appena fatta.... così le dico di no e lei dice
- no mamma pammi la toccia, quella lì..... ed indica la pila (quella che fa luce) che teniamo a portata di amno vicino alla frutta nel caso saltasse il salvavita...ma proprio non so dove abbia imparato che quella si chiama anche torcia....qui da noi si chiama comunemente pila
sa contare fino a 20 (anche se da 11 a 15 dice solo ucici-ocici-ecici ....
...è una vera chiaccherona
- de77
- Master~GolGirl®

Rieccomi
Stefy siete bellissimi
peccato per la tua ciccia che rovina la foto!
Manu chissà che spavento
spero passi presto
Claudia
spero riuscirai presto ad abituare Will alle pappe
resisti amica mia
Annalysa anche secondo me ogni bimbo ha i suoi tempi, vedrai che Puzzona si sbloccherà presto
Se fossi in te per il momento non mi preoccuperei.
Non m iricordo chi chiedeva del peso, la Michy l'ultima volta che l'ho portata dalla pediatra pesava 11.4kg, di piede ha il 21/22, l'altezza proprio non me la ricordo ma è una nanetta!
Per il linguaggio invece ormai parla abbastanza bene, dice frasi di senso compiuto, ripete tutto come un pappagallo e non sta zittz nemmeno a pagarla. Da qualche giorno è un continuo chiedermi: cosa fai? Io le rispondo e dopo 2 secondi di nuovo cosa fai? e avanti all'infinito
fa così anche con altre frasi tipo:papà a lavorare moto? ed io sì e lei nuovamente papà? Mi sta esaurendo 
Stefy siete bellissimi
Manu chissà che spavento
Claudia
Annalysa anche secondo me ogni bimbo ha i suoi tempi, vedrai che Puzzona si sbloccherà presto
Non m iricordo chi chiedeva del peso, la Michy l'ultima volta che l'ho portata dalla pediatra pesava 11.4kg, di piede ha il 21/22, l'altezza proprio non me la ricordo ma è una nanetta!
Per il linguaggio invece ormai parla abbastanza bene, dice frasi di senso compiuto, ripete tutto come un pappagallo e non sta zittz nemmeno a pagarla. Da qualche giorno è un continuo chiedermi: cosa fai? Io le rispondo e dopo 2 secondi di nuovo cosa fai? e avanti all'infinito
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Invece io ho un'altra domanda, ma in tutto quanto dormono i vostri bimbi???
io penso che gaia dorma troppo.
la notte dorme minimo 11 ore (dalle 21 alle 8, ieri sera l'ho messa giù alle 20.20 perchè io e mio marito dovevamo uscire e stamattina si è svegliata alle 8) e il pomeriggio minimo 2 ore, ma spesso me ne fa anche 3/4.
parlavo oggi con una mamma al parco che ha la bimba dell'età di gaia e la sua dorme molto meno (8 ore la notte, e un'ora di giorno). mi devo preouccupare?
io penso che gaia dorma troppo.
la notte dorme minimo 11 ore (dalle 21 alle 8, ieri sera l'ho messa giù alle 20.20 perchè io e mio marito dovevamo uscire e stamattina si è svegliata alle 8) e il pomeriggio minimo 2 ore, ma spesso me ne fa anche 3/4.
parlavo oggi con una mamma al parco che ha la bimba dell'età di gaia e la sua dorme molto meno (8 ore la notte, e un'ora di giorno). mi devo preouccupare?
G.(MMVII) & G.(MMX)