ho controllato la tabella del ped: dice 9 mesi!samman ha scritto:brodo quando iniziate con brodo di carne sgrassato e senza sale?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sole spiaggia e cappellino è arrivata l'estate gennarino (11)!
- Anniski
- Original~GolGirl®

Re: sole spiaggia e cappellino è arrivata l'estate gennarino (11)!
L 15.01.2011
Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te
Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te
- laura s
- Gold~GolGirl®

Allora... ho parecchie news: in primis Andrea: l'istologico non è ancora pronto, hanno mandato tutto a Roma perchè non ci capivano niente ma udite udite pare che NON sia un tumore bensì una malformazione strana!!
Aspettiamo un foglio definitivo ma siamo tre metri sopra il cielo
Certo che ha proprio ragione mia nonna: dei medici è meglio non aver mai bisogno...
Pappe: ho provato la pappa salata, e non ne è rimasto nemmeno un cucchiaino.
Sì, perchè a Franci ha fatto schifo, ma la sorella in piena regressione l'ha voluta tutta...
Comunque, assodato che indubbiamente preferisce la frutta e che verosimilmente non sta morendo di fame, ne riparliamo fra 15 giorni và...
Qui sono davvero FELICE: la Au pair è stata un terno al lotto (simpatica, allegra, tranquillissima, affidabile... ottima davvero!) e vorrei poter restare a fare la mamma in vacanza almeno un anno... purtroppo però sta volando davvero! Gli unicissimi lati negativi sono il marito lontano e le notti che continuano a essere un pò uno strazio, con Fra che si sveglia nmila volte per la tette e per il ciuccio... ma i vostri hanno imparato a rimetterselo da soli mentre dormono??
FRANCI ieri è riuscito a stare in piedi da solo 3-4 secondi, ovviamente appoggiato a un tavolino, ma intanto ci sta... ha una forza sovrumana... io sono esterrefatta!!
La piccola Bea di Angy fa anche lei la matta di notte ed è oramai in svezzamento avanzato, è tutta un urletto e un vocalizzo e mi ricorda Annalisa!
PESO: qui siamo sugli 8 kg, ma confermo l'enorme differenza maschio/femmina riscontrata da Ish: Gloria non ti preoccupare, Annalisa dai 12 ai 24 mesi avrà preso a dir tanto mezzo chilo eppure ti assicuro che sta meglio di me e te messe insieme... che vuoi fare, vogliono fare le modelle!
Certo che ha proprio ragione mia nonna: dei medici è meglio non aver mai bisogno...
Sì, perchè a Franci ha fatto schifo, ma la sorella in piena regressione l'ha voluta tutta...
Comunque, assodato che indubbiamente preferisce la frutta e che verosimilmente non sta morendo di fame, ne riparliamo fra 15 giorni và...
Qui sono davvero FELICE: la Au pair è stata un terno al lotto (simpatica, allegra, tranquillissima, affidabile... ottima davvero!) e vorrei poter restare a fare la mamma in vacanza almeno un anno... purtroppo però sta volando davvero! Gli unicissimi lati negativi sono il marito lontano e le notti che continuano a essere un pò uno strazio, con Fra che si sveglia nmila volte per la tette e per il ciuccio... ma i vostri hanno imparato a rimetterselo da soli mentre dormono??
FRANCI ieri è riuscito a stare in piedi da solo 3-4 secondi, ovviamente appoggiato a un tavolino, ma intanto ci sta... ha una forza sovrumana... io sono esterrefatta!!
La piccola Bea di Angy fa anche lei la matta di notte ed è oramai in svezzamento avanzato, è tutta un urletto e un vocalizzo e mi ricorda Annalisa!
PESO: qui siamo sugli 8 kg, ma confermo l'enorme differenza maschio/femmina riscontrata da Ish: Gloria non ti preoccupare, Annalisa dai 12 ai 24 mesi avrà preso a dir tanto mezzo chilo eppure ti assicuro che sta meglio di me e te messe insieme... che vuoi fare, vogliono fare le modelle!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®

Allora... ho parecchie news: in primis Andrea: l'istologico non è ancora pronto, hanno mandato tutto a Roma perchè non ci capivano niente ma udite udite pare che NON sia un tumore bensì una malformazione strana!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Laura una malformazione??? Ma allora cosa hanno tolto?
Io sono in fase di preparativi e oggi vorrei strozzare tutti e due.
Lauras Edo il ciuccio se lo sa mettere ma a metà notte lo sputa e lo lancia :ahah e io alle 3 di notte a spostare il lettino per cercarlo.
Scusate ma è un periodo no.
Sto cercando una soluzione per la camera e non la trovo. E sto sclerando con mio marito che a volte non si trova neanche lui.
Io sono in fase di preparativi e oggi vorrei strozzare tutti e due.
Lauras Edo il ciuccio se lo sa mettere ma a metà notte lo sputa e lo lancia :ahah e io alle 3 di notte a spostare il lettino per cercarlo.
Scusate ma è un periodo no.
Sto cercando una soluzione per la camera e non la trovo. E sto sclerando con mio marito che a volte non si trova neanche lui.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

LAURA meno male che non è tumore, capisco la vostra felicità!
Ciuccio: se lo mette solo se semi-addormentata, di notte se lo perde parte la sirena. e devo rimetterglielo alla velocità della luce.
Ehm qui siamo a 7kg e 900 gr ....
ragazze che grandine ieri sera! chicchi grossi come noci! ci si sono rotti i cancelli e i videocitofoni che comunicano da una villetta all'altra (noi, suoceri). cantina suoceri allagata (noi niente per fortuna.. o credo che mi sarei autoprocurata uno svenimento premendomi sul nervo della spalla visto che Davide è in Germania
)
ma la cosa peggiore è l'orto di mio suocero.. semidistrutto..
Ciuccio: se lo mette solo se semi-addormentata, di notte se lo perde parte la sirena. e devo rimetterglielo alla velocità della luce.
Ehm qui siamo a 7kg e 900 gr ....
ragazze che grandine ieri sera! chicchi grossi come noci! ci si sono rotti i cancelli e i videocitofoni che comunicano da una villetta all'altra (noi, suoceri). cantina suoceri allagata (noi niente per fortuna.. o credo che mi sarei autoprocurata uno svenimento premendomi sul nervo della spalla visto che Davide è in Germania
ma la cosa peggiore è l'orto di mio suocero.. semidistrutto..
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

uhh quasi scordavo: situazione patello: definitivamente tolto e fa tutta una tirata unica fino al mattino
( vedrò cosa vuole fare poi quando siamo in giro)
BRODO DI CARNE: mai fatto, al massimo cuocio della carne bianca e uso l'acqua di cottura.
ANNISKI: io con la trapuntina e le figlie, nella stessa stanza, solo con body e pantaloncini, nemmeno il lenzuolo :ahah
BRODO DI CARNE: mai fatto, al massimo cuocio della carne bianca e uso l'acqua di cottura.
ANNISKI: io con la trapuntina e le figlie, nella stessa stanza, solo con body e pantaloncini, nemmeno il lenzuolo :ahah
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- Anniski
- Original~GolGirl®

Lauras
sono davvero felice per voi!
Anche qui ieri grandine... ma per fortuna l'orto non ha subito grossi danni
Stasera è durisssssssssssima farla addormentare!
L 15.01.2011
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Anniski ha scritto:Laurassono davvero felice per voi!
Pure da te quindi. pensa che a Lomazzo, che è qua attaccato come ben sai , nulla!
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®

Lauras Continuo a tenere le dita
per piccolo Andrea.
Tienici Agiornate.
Il ciuccio Gianni lo meneggia e la maggior parte delle volte riesce a metterlo in bocca in direzione giusta
Ma solo da sveglio e vispo.
Di notte non ci ha mai provato.
grandine?
Qui neanche un goccio di pioggia. E fa un caldo bestiale.
Oggi abbiamo la piscina allora ci si rinfresca un pochino.
pappa Hm...e da 4 giorni che cucino le pappe squisite per il mio...
cane
In pratica Gianni solo le prime 2 volte l'ha mangiata volentieri.
Ora si innervosisce e non apre la bocca.
Bene, gli do la mela grattugiata e la divora.
Mi sa che ho sbagliato ad iniziare lo svezzamento con la frutta.
Ora come si fa?
Un passo indietro?
Smetto di dagli la frutta e finche non acetta prima la pappa?
Tienici Agiornate.
Il ciuccio Gianni lo meneggia e la maggior parte delle volte riesce a metterlo in bocca in direzione giusta
Di notte non ci ha mai provato.
grandine?
Oggi abbiamo la piscina allora ci si rinfresca un pochino.
pappa Hm...e da 4 giorni che cucino le pappe squisite per il mio...
cane
In pratica Gianni solo le prime 2 volte l'ha mangiata volentieri.
Ora si innervosisce e non apre la bocca.
Bene, gli do la mela grattugiata e la divora.
Mi sa che ho sbagliato ad iniziare lo svezzamento con la frutta.
Ora come si fa?
Un passo indietro?
Smetto di dagli la frutta e finche non acetta prima la pappa?
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®

pipi anche i vostri pupi ne fanno molta meno di prima? 
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- dena
- Gold~GolGirl®

eccomi...a volte ritornano
che dire? boh qui le pappe procedono abbastanza bene, abbiamo introdotto le verdure passate e il glutine perchè la crema di riso non gli garbava.
per il resto è un terno al lotto soprattutto di notte, io voglio credere/sperare che sia un mix tra caldo e denti perchè caccia di quegli urli spaventosi, lo alzo e lo trovo bagnato fradicio, lo attacco (se la vuole) e si riaddormenta beato, il tutto ogni circa due ore, forse qualcosa di + verso mattina. Comunque credetemi che ormai al mattino non realizzo nemmeno + quante volte si sia svegliato e se l'abbia o meno rimesso a letto
che dire? boh qui le pappe procedono abbastanza bene, abbiamo introdotto le verdure passate e il glutine perchè la crema di riso non gli garbava.
per il resto è un terno al lotto soprattutto di notte, io voglio credere/sperare che sia un mix tra caldo e denti perchè caccia di quegli urli spaventosi, lo alzo e lo trovo bagnato fradicio, lo attacco (se la vuole) e si riaddormenta beato, il tutto ogni circa due ore, forse qualcosa di + verso mattina. Comunque credetemi che ormai al mattino non realizzo nemmeno + quante volte si sia svegliato e se l'abbia o meno rimesso a letto
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- dena
- Gold~GolGirl®

sulla domanda del ciuccio passo
e adesso beve dal bicchiere col beccuccio perchè il bibe non lo sa usare
e se si è convinta pure mia madre vuol dire che proprio non riusciva a bere
e adesso beve dal bicchiere col beccuccio perchè il bibe non lo sa usare
e se si è convinta pure mia madre vuol dire che proprio non riusciva a bere
- dena
- Gold~GolGirl®

ah altra cosa, siamo ufficialmente stitici, oltre a metterci le zucchine passate nella pappa che cosa mi consigliate? 
- dena
- Gold~GolGirl®

pipi
bah direi di si che ne fa meno di prima però (di giorno)ciuccia anche molto meno e suda come un cammello quindi direi che è normale
bah direi di si che ne fa meno di prima però (di giorno)ciuccia anche molto meno e suda come un cammello quindi direi che è normale
- ro77
- Expert~GolGirl®

ehilà!
scusate la latitanza ma qui mi pare di aver sempre da fare e non si finisce mai tra lavoro casa e avanti-indietro al mare
svezzamento: qui siamo ancora a mela e pera, giusto qualche assaggio che però gradisce abbastanza... per le pappe salate inizieremo ad agosto al ritorno dal mare!
anna, io ti direi di continuare a proporre la pappa, anche se si limita agli assaggi, vedrai che prima o poi inizierà a mangiarne un po' di più... e man mano che inserisici gli ingredienti (passato di verdura, carne, ecc.) vedrai che diventerà più saporita e più facilmente la accetterà... irene per entrare a regime aveva impiegato quasi un mese
dena, per la stitichezza se hai iniziato con le verdure ti consiglio la lattuga
laura, bene per le buone notizie su Andrea... rimango comunque
crescita: valeria non arriva ancora a 7 kg, eppure mi sembra un gigante rispetto a irene... che ad un anno era appena 8 kg
ora vediamo come va la crescita, non credo sarà una gigantessa neanche lei perché noi siamo minuti, comunque ho smesso di farmi pare da un po'
risvegli: anche qui minimo sono due per notte, spesso la mattina ci alziamo con il gallo... ma tengo duro, passerà
scusate la latitanza ma qui mi pare di aver sempre da fare e non si finisce mai tra lavoro casa e avanti-indietro al mare
svezzamento: qui siamo ancora a mela e pera, giusto qualche assaggio che però gradisce abbastanza... per le pappe salate inizieremo ad agosto al ritorno dal mare!
anna, io ti direi di continuare a proporre la pappa, anche se si limita agli assaggi, vedrai che prima o poi inizierà a mangiarne un po' di più... e man mano che inserisici gli ingredienti (passato di verdura, carne, ecc.) vedrai che diventerà più saporita e più facilmente la accetterà... irene per entrare a regime aveva impiegato quasi un mese
dena, per la stitichezza se hai iniziato con le verdure ti consiglio la lattuga
laura, bene per le buone notizie su Andrea... rimango comunque
crescita: valeria non arriva ancora a 7 kg, eppure mi sembra un gigante rispetto a irene... che ad un anno era appena 8 kg
risvegli: anche qui minimo sono due per notte, spesso la mattina ci alziamo con il gallo... ma tengo duro, passerà
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®

ro77, a dire la verita le verdure passate ho messo sulla pappa da subito. Il solo brodo vegetale con farina non mi convinceva
E ultimamente ho aggiunto anche omogeneizzato di coniglio.
Quindi la pappa bella saporita...e niente. Non vuole.
Non vi dico come si e pappato la pescha peroooo
ma lattuga come va servita?
Cotta nella pappa?
O tipo insalata super sminuzzata?
E ultimamente ho aggiunto anche omogeneizzato di coniglio.
Quindi la pappa bella saporita...e niente. Non vuole.
Non vi dico come si e pappato la pescha peroooo
ma lattuga come va servita?
Cotta nella pappa?
O tipo insalata super sminuzzata?
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- ro77
- Expert~GolGirl®

anna, la lattuga io la mettevo nel brodo (una o due foglie) e la passavo insieme alle altre verdure... per le pappe tieni duro, vedrai che prima o poi andrà... ma se gli allunghi qualcosa dalla vostra tavola Gianni apprezza o non ancora? comunque stai tranquilla, prima o poi arrivano tutti a mangiare cose "solide" e finché c'è il latte di mamma va benissimo anche così... come ti dicevo con irene noi abbiamo fatto una gran fatica ma poi piano piano ha iniziato a mangiare come noi, certo non è una mangiona neanche adesso 
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Anna dagli tempo. Magari prova a cambiare un po' la consistenza, fino a che non vedi che gli piace di più. A Emma all'inizio piaceva molto liquido, a Edo metto 4 cucchiai di farina xchè la vuole stile purè.
Pipì... non lo so, non ci ho fatto caso :ahah
Sonno .... passo. Adesso è tornato a fare mezzanotte, 3, 6. Alle 6 è sveglio come un grillo
Biberon ... Dena qual è il problema se non prende il biberon? Emma non l'ha mai preso, a Edo manco l'ho proposto. In fondo lo scopo dello svezzamento è stare alla tavola dei genitori, no?
Pipì... non lo so, non ci ho fatto caso :ahah
Sonno .... passo. Adesso è tornato a fare mezzanotte, 3, 6. Alle 6 è sveglio come un grillo
Biberon ... Dena qual è il problema se non prende il biberon? Emma non l'ha mai preso, a Edo manco l'ho proposto. In fondo lo scopo dello svezzamento è stare alla tavola dei genitori, no?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- gloria
- Expert~GolGirl®

Buondì
vi scrivo dalla nostra base grossetana con giardino...
che dire? si sta bene in questa casina con accesso diretto al giardino... e qui Teresa dorme bene e mangia bene... anche quando venimmo ad aprile (la sua prima gita) dormì tantissimo...
Dunque:
svezzamento noi abbiamo fatto un passo indietro... perchè non ci sono schemi fissi... ho guardato bene mia figlia e mi sono detta... andiamo per gradi... è la miglior cosa e quindi ho abolito la pappa sera che tanto non mangia e urla come una pazza... perchè è piena... sì piena da quando abbiamo inserito la pappa a mezzogiorno... l'altra sera l'ho lasciata dai miei suoceri che avevo un appuntamento nell'orario della pappa e mia suocera ha detto che quando tentava di darle la pappa ha mollato due super rutti che ha smesso subito...
ah il risultato degli esami delle urine è risultato negativo... quindi è esclusa un'infezione alle vie urinarie...
per la crescita vedremo tra un mesetto come va con la sola pappa del giorno... per la sera aspetto... cmq comincia a mangiarsela tutta e con gusto
vi scrivo dalla nostra base grossetana con giardino...
che dire? si sta bene in questa casina con accesso diretto al giardino... e qui Teresa dorme bene e mangia bene... anche quando venimmo ad aprile (la sua prima gita) dormì tantissimo...
Dunque:
svezzamento noi abbiamo fatto un passo indietro... perchè non ci sono schemi fissi... ho guardato bene mia figlia e mi sono detta... andiamo per gradi... è la miglior cosa e quindi ho abolito la pappa sera che tanto non mangia e urla come una pazza... perchè è piena... sì piena da quando abbiamo inserito la pappa a mezzogiorno... l'altra sera l'ho lasciata dai miei suoceri che avevo un appuntamento nell'orario della pappa e mia suocera ha detto che quando tentava di darle la pappa ha mollato due super rutti che ha smesso subito...
ah il risultato degli esami delle urine è risultato negativo... quindi è esclusa un'infezione alle vie urinarie...
per la crescita vedremo tra un mesetto come va con la sola pappa del giorno... per la sera aspetto... cmq comincia a mangiarsela tutta e con gusto
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- gloria
- Expert~GolGirl®

stitichezza adesso ha riniziato a farla giornalmente però duretta e ogni tanto fa qualche caccolino... e diventa tutta rossa e si sforza tutta.... quindi stitichezza anche qui... vediamo di risolverla con l'alimentazione
pipì anche teresa fa meno pipì rispetto a prima
una delle fonti delle mia preoccupazione circa la crescita... ma comincio a lasciar perdere anche questo aspetto anche perchè teresa mangia, dorme e quando è sveglia è tranquilla, allegra, parlotta, ride, strilla... insomma a me sembra stare bene
pipì anche teresa fa meno pipì rispetto a prima
una delle fonti delle mia preoccupazione circa la crescita... ma comincio a lasciar perdere anche questo aspetto anche perchè teresa mangia, dorme e quando è sveglia è tranquilla, allegra, parlotta, ride, strilla... insomma a me sembra stare bene
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011