tosca capisco l'ansia di lasciarlo nel lettino anche a me sarebbe venuta pero' dai è andato tutto bene no?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GENNARINO (08) A PICCOLI PASSI TE LA CORRI E TE LA SPASSI!!!
- akane
- Gold~GolGirl®

Re: GENNARINO (08) A PICCOLI PASSI TE LA CORRI E TE LA SPASSI!!!
buongiorno ultimo giorno a casa di flavio, da domani torna all'asilo e mia madre non sarà piu' nostro ostaggio
e potrà tornare a casa sua
tosca capisco l'ansia di lasciarlo nel lettino anche a me sarebbe venuta pero' dai è andato tutto bene no?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- antota
- Expert~GolGirl®

Buondì!
La notte è trascorsa tranquilla...anche se alle 4.00 mio marito si è svegliato e ha trovato Matteo seduto in mezzo a noi, sveglio
. Ci è preso un colpo...avrebbe potuto gattonare e cadere dal letto...dobbiamo assolutamente farlo dormire nel lettino...
Ieri sera poi ho lasciato Matteo 1 minuto a mio marito per prepararmi un the e lui che ha fatto??? Per salvare una ciotola di vetro che Matteo aveva in mano, ha mollato il piccolino (che era in piedi) ... prima è caduto di sedere e poi all'indietro di testa
gliene ho dette di tutti i colori
e lui ha dato la colpa a me perchè lo lascio giocare con le ciotole 
La notte è trascorsa tranquilla...anche se alle 4.00 mio marito si è svegliato e ha trovato Matteo seduto in mezzo a noi, sveglio
Ieri sera poi ho lasciato Matteo 1 minuto a mio marito per prepararmi un the e lui che ha fatto??? Per salvare una ciotola di vetro che Matteo aveva in mano, ha mollato il piccolino (che era in piedi) ... prima è caduto di sedere e poi all'indietro di testa

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.
31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- antota
- Expert~GolGirl®

Ho 3 domandine per voi...giusto per confrontarmi ogni tanto!!!!
1. SVEZZAMENTO: come distribuite l'alimentazione nella settimana?
Io penso di adottare questo regime:
PRANZO CENA
Lun: Carne Formaggio
Mar: Formaggio Pesce
Mer: Prosciutto Formaggio
Gio: Formaggio Legumi
Ven: Uovo Pesce
Sab: Carne Formaggio
Dom: Legumi Formaggio
Che ne pensate? Consigli?
2. COMPORTAMENTO: Quando chiamate i vostri bimbi, vi rispondono? Matteo se ne frega e continua a giocare. Inoltre, non riesco quasi mai a farmi guardare in faccia quando gli parlo, tranne quando è sdraiato. Ma è normale? Mio marito si sta preoccupando...
3. SVAGO: Quali sono i giochi preferiti che i vostri bimbi fanno in casa??
Matteo adora le macchinine, i camion...li fa camminare ovunque, a terra, sui muri, sul divano... E poi adora la carta e la penna...scarabocchia in continuazione e...ovunque...
PRANZO CENA
2. COMPORTAMENTO: Quando chiamate i vostri bimbi, vi rispondono? Matteo se ne frega e continua a giocare. Inoltre, non riesco quasi mai a farmi guardare in faccia quando gli parlo, tranne quando è sdraiato. Ma è normale? Mio marito si sta preoccupando...
Matteo adora le macchinine, i camion...li fa camminare ovunque, a terra, sui muri, sul divano... E poi adora la carta e la penna...scarabocchia in continuazione e...ovunque...

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- antota
- Expert~GolGirl®

akane ha scritto:buongiorno ultimo giorno a casa di flavio, da domani torna all'asilo e mia madre non sarà piu' nostro ostaggioe potrà tornare a casa sua
![]()
Vuol dire che Flavio sta meglio...ne siamo felici!

- antota
- Expert~GolGirl®

- akane
- Gold~GolGirl®

antota flavio quando lo chiamo si gira quasi sempre tranne quando è super intento in qalcosa di interessante per quanto riguarda i giochi lui per ora adora manipolare le cose e tirarle, poi andarle a prendere
e ri-tirarle,adora la macchinina e il camion e quando li vede fa "brrrrrrrrrrrrrrru" perchè io gli faccio il verso "brum brum quando ci giochiamo"
adora il suo cavallino a dondolo che cerca ogni volta che ci avviciniamo alla stanza dei giochi facendo uno strano verso simile al nitrito
adora le palline (abbiamo comprato la piscinetta gonfiabile con una 50ina di palline colorate che ora sono sparse per tutta casa) lui se ne vede una la guarda poi guarda me e dice "' a pappa" (palla=pappa) e la va a prendere
poi ha imparato a salire le scale di case (ho le scale in casa che è su 3 livelli) e si farebbe tutta la rampa arrampicandosi di corsa se io non lo fermassi
si arrampica sulle sedie, sul divano
gli piace andare sulla macchinina (abbiamo una macchinina grandina col sedile e il manico per trasportarlo di qua e di la) e gli devo dire "1,2, 3 viaaaaaaaaaaa" e correre per il soggiorno... e lui ride come un pazzo
addora burttarmi giu' tutti i dvd e le videoccassette
ha una passione per telecomandi e telefoni e poi ama i tappi dei vasetti degli omogenizzati, potrebbe stare a manipolarli, tirarli e riprenderli per
un sacco di tempo
e ri-tirarle,adora la macchinina e il camion e quando li vede fa "brrrrrrrrrrrrrrru" perchè io gli faccio il verso "brum brum quando ci giochiamo"
adora il suo cavallino a dondolo che cerca ogni volta che ci avviciniamo alla stanza dei giochi facendo uno strano verso simile al nitrito
adora le palline (abbiamo comprato la piscinetta gonfiabile con una 50ina di palline colorate che ora sono sparse per tutta casa) lui se ne vede una la guarda poi guarda me e dice "' a pappa" (palla=pappa) e la va a prendere
poi ha imparato a salire le scale di case (ho le scale in casa che è su 3 livelli) e si farebbe tutta la rampa arrampicandosi di corsa se io non lo fermassi
si arrampica sulle sedie, sul divano
gli piace andare sulla macchinina (abbiamo una macchinina grandina col sedile e il manico per trasportarlo di qua e di la) e gli devo dire "1,2, 3 viaaaaaaaaaaa" e correre per il soggiorno... e lui ride come un pazzo
addora burttarmi giu' tutti i dvd e le videoccassette
ha una passione per telecomandi e telefoni e poi ama i tappi dei vasetti degli omogenizzati, potrebbe stare a manipolarli, tirarli e riprenderli per
un sacco di tempo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- akane
- Gold~GolGirl®

buon compleanno andreaaaaaaaaaaaa

- antota
- Expert~GolGirl®

Matteo non si gira quasi mai...per lui è sempre più interessante quello che sta facendoakane ha scritto:antota flavio quando lo chiamo si gira quasi sempre tranne quando è super intento in qalcosa di interessante
...anche io gli faccio "brrrrrrrrrrum" in continuazione ma lui non lo fa...anzi, quando sono io a fargli camminare la macchinina, lui mi fa "uhhhhuuuuhh" perchè vuole che lo faccia ancoraakane ha scritto: adora la macchinina e il camion e quando li vede fa "brrrrrrrrrrrrrrru" perchè io gli faccio il verso "brum brum quando ci giochiamo"
Matteo sul cavallino e la macchinina cavalcabile non ci vuole salire sopra ma vuole solo trascinarliakane ha scritto: adora il suo cavallino a dondolo che cerca ogni volta che ci avviciniamo alla stanza dei giochi facendo uno strano verso simile al nitrito
accipicchia...ma Flavio dice un sacco di coseakane ha scritto: adora le palline (abbiamo comprato la piscinetta gonfiabile con una 50ina di palline colorate che ora sono sparse per tutta casa) lui se ne vede una la guarda poi guarda me e dice "' a pappa" (palla=pappa) e la va a prendere

- akane
- Gold~GolGirl®

si negli ultimi giorni ha iniziato a dire un sacco di cose, dice ormai benissimo mamma, papà, nonna e nonno. Poi dice sasha (che è il cane del vicino e che lui chiama ogni volta che sente abbaiare) e dice pappa (che vuol dire sia pappa che paLLa a seconda del contesto
) inoltre prova a rifare i versi e a ripetere le parole, tipo se i gli dico "fai ciao a tutti" lui dice "zattutt" che a sentirlo sembra quasi un ciao a tutti 
- _Francy_
- Expert~GolGirl®

TANTIIIIIIIIIII AUGURIIIIIIIIIIII ANDREA!!!!!!!!!

Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!
- _Francy_
- Expert~GolGirl®

Vale se io faccio fare alla Giulia la nanna come la fà la Vitto altro che alle 23.30 mi và a letto .. alle 23.30 è pronta sì ma per andare in discoteca!!!!VickyVal ha scritto: Francy : la vitto lìultimo pisolino lo fa alle 18 circa... troppo tardi vero? ... di solito dormicchia 1 h max 1 h 1/2 ... prima di cena...
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!
- ilarietta80
- Master~GolGirl®

i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- ilarietta80
- Master~GolGirl®

IDEM FRANCY O POTREBBE ANCHE DORMIRE PER POI SVEGLIARSI VERSO LE 4-5 GIà OPERATIVA_Francy_ ha scritto:Vale se io faccio fare alla Giulia la nanna come la fà la Vitto altro che alle 23.30 mi và a letto .. alle 23.30 è pronta sì ma per andare in discoteca!!!!VickyVal ha scritto: Francy : la vitto lìultimo pisolino lo fa alle 18 circa... troppo tardi vero? ... di solito dormicchia 1 h max 1 h 1/2 ... prima di cena...![]()
i miei sogni diventati realtà:
- _Francy_
- Expert~GolGirl®

Allora ti rispondoantota ha scritto:Ho 3 domandine per voi...giusto per confrontarmi ogni tanto!!!!
PRANZO CENA
1) Vado a caso ovvero cosa c'è nel frigo le propongo diciamo che l'unica cosa è che cerco di fare è differenziare il pranzo dalla cena
2) Quando la chiamo si gira sempre anche se è intenta nei suoi disastri ormai penso che ha proprio capito bene il suo nome
3) NON GIOCA CON NIENTE ha mille giochi ma li guarda tutti un minuto eppoi passa ad altro è sempre una lagna continua
non si gingilla con niente le uniche cose che le interessano sono CHIARAMENTE quelle che non può fare ... ad esempio?
prendere la cartaigienica spanderla per casa, mangiare la carta di tutto quello che trova cartaceo, aprire gli sportelli e cassetti dove c'è la roba che non deve prendere, infilare le mani nelle ciotole del cane, stare in cuccia con lui e tormentarlo, infilare le mani nel WC, buttare la roba nella vasca mentre sono a fare la doccia (vedi le ciabatte o l'asciugamano) battere forte le mani ai vetri delle portefinestre
... ed altre mille cose potrei stare qua una giornata a scrivere ma giocare con un giocattolo NIENTE ehhhhh ...
- akane
- Gold~GolGirl®

AH ALTRA COSA, APPENA LO PERDO DI VISTA 1 SECONDO LO RITROVO IN BAGNO CHE PROVA AD ENTRARE DI TESTA NEL WATER 
- VickyVal
- Expert~GolGirl®

good morning people.... operazione nanna FALLITA
Eavamno rimasti che alle 20,15 dormiva e fino le 21,30 ha dormito, poi zack sveglia, l'ho riaddormentata tempo 1 h ancora sveglia... così alle 23 ha bevuto latte... e poi nanna fino le 8 del mattino ...
il mio probl non è che non dorme... anzi, dorme troppo, ma che non dorme + di un tot da sola nel lettino... ma wuesto l ofa solo di sera, voi sapete dirmi xè????????
di mattina dopo colazione si riaddormenta e la metto nel lettino e ci sta volentieri, idem pomeriggio ...
dove sbaglio????
stamattina visto che ero in piedi così presto (alle 7) ... ho pulito bene casa... ma bene bene, alla fine ho concluso che vittoria da sveglia mi aiutava ahahahahahah
ho sentito l'asl e la ped x il vaccino ricordate? alla fine non lo faccio, farlo ora vuol dire che tra 2 mesi altra puntura e se posso evitarle è meglio ... la ped mi ha detto che me l'avrebbe fatto fare se vittoria frequentava il nido o bimbi costantemente, ma lei così piccola x ora ha due 3 amicheti ma li vedi mica ogni santo gg ... così mi ha suggerito di farlo al 2 anno di vita che è una dose unica!!
confermato ovviamente mpr che è obbligatorio!!!!
qlc di voi ha già fatto visita oculistica? LAlla ricordo male o l'hai fatta tu? come si fa, cosa fanno ai bimbi?
grazie dell'info!!!!
baciotti a tutti
ps: ora rispondo alle domande di super antota :prrrr
Eavamno rimasti che alle 20,15 dormiva e fino le 21,30 ha dormito, poi zack sveglia, l'ho riaddormentata tempo 1 h ancora sveglia... così alle 23 ha bevuto latte... e poi nanna fino le 8 del mattino ...
il mio probl non è che non dorme... anzi, dorme troppo, ma che non dorme + di un tot da sola nel lettino... ma wuesto l ofa solo di sera, voi sapete dirmi xè????????
dove sbaglio????
stamattina visto che ero in piedi così presto (alle 7) ... ho pulito bene casa... ma bene bene, alla fine ho concluso che vittoria da sveglia mi aiutava ahahahahahah
ho sentito l'asl e la ped x il vaccino ricordate? alla fine non lo faccio, farlo ora vuol dire che tra 2 mesi altra puntura e se posso evitarle è meglio ... la ped mi ha detto che me l'avrebbe fatto fare se vittoria frequentava il nido o bimbi costantemente, ma lei così piccola x ora ha due 3 amicheti ma li vedi mica ogni santo gg ... così mi ha suggerito di farlo al 2 anno di vita che è una dose unica!!
confermato ovviamente mpr che è obbligatorio!!!!
qlc di voi ha già fatto visita oculistica? LAlla ricordo male o l'hai fatta tu? come si fa, cosa fanno ai bimbi?
grazie dell'info!!!!
baciotti a tutti
ps: ora rispondo alle domande di super antota :prrrr
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...
- VickyVal
- Expert~GolGirl®

_Francy_ ha scritto:Vale se io faccio fare alla Giulia la nanna come la fà la Vitto altro che alle 23.30 mi và a letto .. alle 23.30 è pronta sì ma per andare in discoteca!!!!VickyVal ha scritto: Francy : la vitto lìultimo pisolino lo fa alle 18 circa... troppo tardi vero? ... di solito dormicchia 1 h max 1 h 1/2 ... prima di cena...![]()
hihihihihi :ahah oggi cmq provo a farle fare solo il pisolo pomeridiano e non quello serale eh.. se no non ce la caviamo +
Vittoria 22/01/2008
- VickyVal
- Expert~GolGirl®

antota ha scritto:Ho 3 domandine per voi...giusto per confrontarmi ogni tanto!!!!
PRANZO CENA
SVEZZAMENTO
io antota forse sono ancora indietro, nel senso che a pranzo le do sempre la carne, alternando manzo e vitello (bistecca da 60 gr circa frullata).
le aggiungo al max verdure diverse a settimana, in base al periodo ... e alterno le farine, di solito a pranzo do crema riso o semolino....
x la sera non le do + la pappa in brodo con farine multicereali, sono passata alla pastina alternata al riso e le do poi prosciutto a pezzetti, formaggino ect...
diciamo che poi le do sempre da assaggiare cose ns che ovviamente non le faccino male... e quindi spelucca sempre qlc di ns in base a cosa mangio
x esempio il pomodoro non le piace, ho fatto la prova pasta + sugo, ha fatto na faccia
l'uovo anche noi lo mangiamo di gg ... 1 vv a settimana x ora...
x ora faccio così ... spero vada bene, lei prende tutto volentieri...
il pesce lo propongo alla sera nella pastina e credimi non fa schifo come sembra...ehehehehheh
COMPORTAMENTO
VITTORIA se la chiami si gira subito, anche se la chiami vicky, vitto ... basta che alzo il tono di voce, a volte capita che è super occupata con qlc gioco e non mi caga di striscio .. se le parlo cmq mi guarda e capisce bene quando le dico NO secco xè si ferma e torna indietro... non è una bimba insistente x quello ... se dico no si ferma...
cmq in linea generale risponde si alla voce... si gira e ti sorride...
SVAGO
VITTORIA gioca anche da sola, e questo mi sa che l'ha preso da me, nel senso che se la alscio nel suo spazio giochi ci sta da sola senza lagnarsi e gioca, "si mena via" con i giocattoli benissimo... ovviamente spesso non guarda quelli e usa le cose ns, telecomando, giornali, bicchieri di plastica ect...
quando siamo in camera di sopra e chiudo il cancelletto delle scale lei gira x le camere (escluso il bagno che è offlimists) e gioca con quello che trova, si diverte a sporcare i vetri leccandoli, o a pestare le mani sui vetri... ama molto i giochi sonori con le luci che si diverte a pigiare i tasti di continuo (tirando sc**a me) ...
ho notato che snobba i peluche e le bambole... x ora...
le piace ballare, xè io le metto la musica e lei fa ondeggiare il culetto e fianchi ...
a regola gioca bene e tanto, ieri tutto il pomeriggio senza mai piangere.... ama i libricini di cartone xè li mangia così la porcella..
in questi gg si da alle parole, vedi proprio che vuole parlare e farfuglia qlc... ha detto cacca, dice mamma e pappa benissimo e sta imparando a dire nonna e angie (il mio cane!) ... articola meglio le sillabe e le ripete...
Vittoria 22/01/2008
- VickyVal
- Expert~GolGirl®

buon compleanno piccolo ANDREA

Vittoria 22/01/2008
- Barbarabu
- Original~GolGirl®

ciao a tutte
GRAZIE MILLE..,. Dario sta bene, da domenica non ha più febbre e continuo l'antibiotico....la pediatra ha detto che è stata una reazione alla febbre, continuo l'antibiotico e venerdì controllo.
.il collo è sempre storto e quindi oggi vado a farmelo sbloccare
AUGURI ANDREA
LALLA come sta la piccola??
TOSCA anche a me è capitato di lasciare carlotta e dario soli... uno nel lettino e la "grande davanti ai cartoni..per emergenza..con ansia..ma a volte è stato inevitabile...
FRANCY quoto..l'antibiotico non va mai interrotto.....
GRAZIE MILLE..,. Dario sta bene, da domenica non ha più febbre e continuo l'antibiotico....la pediatra ha detto che è stata una reazione alla febbre, continuo l'antibiotico e venerdì controllo.
.il collo è sempre storto e quindi oggi vado a farmelo sbloccare
AUGURI ANDREA
LALLA come sta la piccola??
TOSCA anche a me è capitato di lasciare carlotta e dario soli... uno nel lettino e la "grande davanti ai cartoni..per emergenza..con ansia..ma a volte è stato inevitabile...
FRANCY quoto..l'antibiotico non va mai interrotto.....
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)