GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra le braccia i nostri piccini: benvenuti GENNARINI 2012!!!!

Bloccato
katykaty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Tra le braccia i nostri piccini: benvenuti GENNARINI 2012!!!!

Messaggio da katykaty » 26 ago 2012, 21:14

frefera ha scritto:Ragazze domanda alla Frefera:

Rispondete serie, se vi riesce :fischia :fischia :fischia
:risatina: non preoccuparti a meno che il tour operator includa una visita al reattore.... direi che Elenina non corre rischi! :coccola

e scusa lo sfogo ecologista... :martello :aargh a chi mangia pesce che è sovrapescato e in disparizione.. tonno, pesce spada e magari in giappone pure la balena!!!
mamma di un tulipano germogliato nel 2005 , di una margheritina sbocciata nel 2006 e di una campanellina sbucata nel 2012

Rena81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rena81 » 27 ago 2012, 15:51

Mamma mia che fatica, oggi non volevano proprio addormentarsi... finalmente è crollato anche il piccolo.
vi aggiorno. ho saputo il risultato delle beta che ho fatto sabato... a proposito, ho sempre sentito di gente che i risultati li ha in giornata... :pensieroso io ovunque ho chiesto mi dicono sempre il giorno dopo, addirittura per il prelievo di sabato avevano detto oggi dopo le 13... e dopo 3 o 4 telefonate verso le 14 ho finalmente saputo il risultato. ecco, magari per il quarto figlio mi consiglierete un laboratorio che non mi fa aspettare tutto 'sto tempo... :sorrisoo
detto ciò, si, credo vadano bene... sono a 270, e mercoledi erano a 75. quindi in tre giorni sono più che triplicate, direi che vanno bene.
nel pomeriggio prendo appuntamento con la gine... in effetti mi aveva detto di tornare da lei un paio di mesi dopo aver finito di allattare e dopo aver avuto ciclo regolare, che mi controllava il seno... ecco, invece torno con una bella sorpresina... :emozionee

devo rifare l'esame urine a francesco, la pediatra continua a dire che non va bene... io per un bel po' l'ho ignorata... il bimbo sta così bene che per me non c'era nulla da controllare... ora mi son fatta venire qualche scrupolo in più, e ho deciso di rifarlo un controllo. ma stamattina il sacchettino si è spostato, evidentemente non l'avevo messo un granchè bene, e la pipì è andata persa... riprovo domani.
ma volevo chiedervi, alle mamme dei pisellini... ma a voi l'hanno fatta fare la tortura per aprirlo? ...io con daniele non feci niente, il pediatra lo provava ad aprire ogni volta e alla fine si aprì da solo... stavolta la pediatra dice che devo forzarlo, mattina e sera per una settimana, anche se sanguina non fa niente :urka , ma devo aprirlo io... beh, ho provato una volta, ho visto il sangue e ho deciso di non toccarlo più. perchè devo fargli male? ...voi come vi comportate?
Daniele...09/02/2010...3,700kg x 54cm...

Francesco...26/01/2012...3,385kg x 53cm...

Lorenzo...03/05/2013...3,850kg x 54cm...

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 27 ago 2012, 16:22

:clap brava rena x le beta!!!! Che bella sorpresa che farai alla ginecologa!!! :cuore
X il pisellino non saprei dirti, anche se questo fatto dei pisellini mi fa davvero impressione.. ne ho sentiti tanti che non si aprivano! :freddo :freddo :freddo

Io intanto ho già scelto il nome per il prossimo pupo.. lo so non c'ho un cavolo da fare :fischia
Maschio: Stefano
Femmina: Arianna
Io pensavo di fare il bis a breve, ma ora vediamo un po'.. :hi hi hi hi

Intanto Ele fa anche lei qualche progresso sul versante motorio, mentre per quello parlato ancora nada de nada!

Ora si mette a 4 zampe, ma poi nn gattona.. non si coordina ancora.. e frana x terra!!! :emozionee
Tenera lei! :emozionee
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

Rena81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rena81 » 27 ago 2012, 16:26

frefera ha scritto:Io pensavo di fare il bis a breve
:-D :-D :-D :vaiii: :clap :yeee :vaiii:

:ok

Rena81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rena81 » 27 ago 2012, 16:31

Frefera...
per prima cosa mi sento di incoraggiare i tuoi pensieri "panzuti"... dai che ci facciamo un'altra gravidanza insieme... :-D

quanto al pisellino, in effetti si se non si apronp è un problema, ma più avanti negli anni... pensavo che a 6/7mesi sia normale anche che siano ancora chiusi... sbaglio? :pensieroso :domanda
mamme di maschiettiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dove siete?????????????? aiutateci a capire... :domanda

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 27 ago 2012, 16:37

Kuma e Katykaty grazie per le risposte! Condivido lo sfogo, purtroppo pure io evito pesce spada e tonno mangio solo As do Mar, che pare sia l'unico che attui una pesca sostenibile... mea culpa!

In attesa di Giorgia!
Immagine

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 27 ago 2012, 19:44

Beh ci vuole un bell'applauso per Rena e Frefera :clap :clap :clap
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 28 ago 2012, 11:18

Pisellino: a me la pediatra non mi ha detto di fare nessuna manovra e io non lo faccio, speriamo si apra da solo :incrocini Sangue? Non lo mai visto per fortuna, ma deve sanguinare per aprirsi? :freddo

Frefera :incitamento:

Rena: :clap per le beta!!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 28 ago 2012, 13:14

Ieri parlando con mio marito di un'ipotetica prossima gravidanza lui pensava a fare il bis già x marzo-aprile prossimi...
Saremo matti?

Boh.. l'unica cosa che mi frena è che a Settembre torno a lavorare e rimanere incinta di nuovo dopo 7 mesi non mi pare proprio il massimo... :fischia

Cmq ho trovato una + esagerata di me in gravidanza...
Una mia amica che è incinta di 7 mesi.. tempo fa ci dovevamo vedere ma alla fine mi ha dato buca perché ele aveva avuto un po' di febbre dopo il vaccino..
Oggi invece mi chiama e mi dice che questo era l'ultimo fine settimana buono x vederci prima che nasca la bimba e fino alle prime vaccinazioni della stessa, perché ora Ele va al nido e non vuole correre rischi...
Sinceramente me l'aspettavo e in parte la capisco pure, xò non nego che mi dispiaccia :che_dici
Vabbè pazienza, la vedrò più avanti..
Baci

In attesa di Giorgia!
Immagine

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 28 ago 2012, 13:16

Frefera....Eleonora ha compiuto un anno a marzo del 2011....a maggio ero incinta di vale :thank_you: Forza tesorooooooooooooooooooooooooo
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Rena81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rena81 » 28 ago 2012, 14:44

frefera ha scritto:Ieri parlando con mio marito di un'ipotetica prossima gravidanza lui pensava a fare il bis già x marzo-aprile prossimi...
:-D :-D :-D
Beh, direi che è ora di darsi da fare... :spiteful:
considera che la mia dpp se Dio vuole sarà a fine aprile... quindi direi che se vi impegnate magari le previsioni del maritino saranno sbagliate solo di un mesetto o due... :risatina:

io ancora nessuna news... la gine devo richiamarla venerdi, è ancora in ferie... non vedo l'ora di fare la prima eco, anche se guardando un po' le altre, mi ha fatta andare sempre nell'ottava settimana, a 7+qualcosa... per cui si andrà a finire verso il 10settembre... :incrocini

:bacio a tutte

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 28 ago 2012, 20:06

stele ha scritto:Frefera....Eleonora ha compiuto un anno a marzo del 2011....a maggio ero incinta di vale :thank_you: Forza tesorooooooooooooooooooooooooo
E si sopravvive??? Ele è gelosa? Io non vorrei traumatizzarla.. Sarà che x me la nascita di mio fratello è stato un periodo così brutto... xò avevamo 9 anni di differenza.. :fischia

Rena.. ehm io intendevo iniziare a ricominciare la caccia x marzo-aprile prossimi.. Ele avrebbe 14-15 mesi, ammesso che io rimanga incinta subito come la prima volta... Così avrebbero almeno 2 anni di differenza..
Prima escludo categoricamente di rimanere incinta, piuttosto me metto la cintura di castità!!! :ahah

In attesa di Giorgia!
Immagine

katykaty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katykaty » 28 ago 2012, 20:11

frefera ha scritto::

Io pensavo di fare il bis a breve, ma ora vediamo un po'.. :hi hi hi hi
:yeee :yeee anche per le beta di Rena!!!
Rena, aver 3 figli è meraviglioso tranne.... l'ultima settimana delle vacanze estive!!! :sparo: :grrr non ne posso più!! :argh Il grande mi sta succhiando le ultime energie residue, disubbidisce, risponde male, fa il fannullone e l'attività preferita è attacar briga con la sorella.... tra un po' gli metto un cartello al collo e lo spedisco..... stele, mi sembra che tu sia la più lontana che ne diresti di tenermelo una settimanella?? ti assicuro che non ti annoieresti!! :spiteful:
Dai coraggio il conto alla rovescia è cominciato.... -5 giorni, ce la posso fare!! :che_dici
mamma di un tulipano germogliato nel 2005 , di una margheritina sbocciata nel 2006 e di una campanellina sbucata nel 2012

katykaty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katykaty » 28 ago 2012, 20:26

Ah, a proposito di pisellini :sorrisoo .... vi racconto come è andata a noi. Il mio cucciolone aveva la pelle attaccata da un lato, ossia il pisellino non si scopriva completamente. Il medico mi ha sempre detto di non toccarlo, avrei solo rischiato di creare delle lacerazioni. Mi disse pure che nella maggior parte dei casi il tutto si risolve da solo con la crescita.
Purtroppo a noi non è andata così, a 5 anni, dopo un paio di infezioni, il medico ha deciso per un intervento chirurgico di scollamento con anestesia locale... il chirurgo pediatrico era odioso :x: , voleva convincermi a farlo circoncidere ma non c'è riuscito :prr. La parte più traumatica è stata la medicazione nei giorni successivi, povero cucciolo strillava come un'aquila! :buuu
Ora però è tutto orgoglioso del suo pisellino "come quello di papà"! :-D
Rena, io non lo toccherei, quelle sono teorie antiquate!!

Parlando di temi analoghi.... mamme di patatine, anche qualcuna delle vostre cucciole ha le piccole labbra chiuse? Il pediatra dice che dovrebbero aprirsi con la pubertà, che intervenire ora sarebbe un trauma inutile. Vostre esperienze?

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 29 ago 2012, 10:13

:incrocini :incrocini :incrocini xi pisellini ancora chiusi!!!
Di labbra chiuse non avevo mai sentito parlare!

Katykaty dai che 5 giorni passano in fretta!!! :resisti:
Io intsnto combatto con gli omo di carne fatti in casa! Ce la farò?

In attesa di Giorgia!
Immagine

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 29 ago 2012, 15:54

Ciao tutte....
vedo che l'argomento è piselli e patate :prr Dunque...
Piselli: per Manuel il mio ped (che non ascolto mai :fischia ) mi aveva detto, dopo l'anno di età, di cercare di smuovere la pelle con una "ginnastica" delicata per non provocare lacerazioni, che poi, cicatrizzandosi malamente, possono portare alla chiusura e quindi, per necessità, all'intervento. Stranamente l'ho ascoltato e ho fatto così. Ora ho delegato la ginnastica al figliuolo (che ovviamente e fortunatamente ha tutto aperto) e ogni tanto andiamo di pomatina perché si arrossa e non si apre. Complicati gli uomini :pensieroso
Patate: Sofia nessun problema (a parte continui e antipatici arrossamenti). Ma la figlia di un'amica era chiusa come dici tu katy (giusto? eri tu?) e i pediatri che l'hanno visitata (non avendone uno di riferimento ne vedeva sempre uno diverso in H) non le hanno mai detto nulla. Questo fin verso i quattro anni. Quando un pediatra se ne è accorto l'ha mandata di volata da un ginecologo che, dopo averle messo non so cosa, l'ha scollata manualmente e le ha detto che altrimenti bisognava intervenire chirurgicamente ed era dell'idea "prima lo si fa meglio è". Non so, se vuoi mi informo meglio su come è andata, poi è vero che pediatra che vai, teoria che trovi.... però magari proverei a chiedere a qualcun altro per valutare cosa è meglio fare, no? :sorrisoo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 29 ago 2012, 16:01

Argomento caccia: Manuel aveva 15 mesi quando ho scoperto di aspettare Sofia. Ci eravamo messi in pista subito, pensando di dover aspettare un annetto come con Manuel e invece al secondo mese di tentativi :-D :urka
Felicissimi davvero e quando Manuel aveva 23 mesi è nata Sofia :cuore
Per il terzo abbiamo deciso di aspettare i 2 anni della topola e :-D al primo mese di tentativi è arrivato Mirco. Quando è nato Sofia aveva 3 anni.
Dunque.... per i genitori è sicuramente meglio la distanza di almeno 3 anni (mio personale parere), come figli i 2 anni. Poi magari anche Sofia e Mirco giocheranno e saranno uniti come Sofia e Manuel (e anche Manuel e Mirco nonostante i 5 anni spero), però vederli ora, i due grandi, è impagabile. Il contro è che ti godi molto meno la gravidanza più vicini sono. Manuel e Mirco me li sono coccolati (mirco un po' meno), mentre Sofia è volata via veloce, con poche attenzioni da parte mia.
Comunque ritornassi indietro rifarei tutto così :ok Non c'è nulla da fare: quando il desiderio del primo-secondo-terzo.... esplode.... ESPLODE! :cuore
ogni storia e famiglia è a sé. decidi con tutta serenità e... in becco alla cika!
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 29 ago 2012, 22:20

Salve :hi hi hi hi
Compaio con i piselli e le patate...mica perchè vi ignorassi, ma perchè non trovo mai più di 5 minuti per star seduta a scrivere :che_dici , però leggo e :congratulations: a Rena per la nuova gravipanza :emozionee : sarà femmina vedrai!
Un applausone a BonzoMirco chiacchierino :-D che chiama mamma e papà
Un altro ai semoventi cascanti gennarini :risatina:
Il mio oggi s'è messo in piedi reggendosi alle spondine del leto, ma da seduto. Gattonare niente: vuole camminare e la mia schiena non è d'accordo. Parole...uhm, la nostra prima parolina è DADA' e vuol dire acqua :che_dici strano che non ha detto pappa perchè è uno scricciolo d'idrovora. Mangia come un grande, o meglio: porzioni ed appetito migliori di quelli della sorella. Solo il pesce non lo fa impazzire. Mattina tetta, poi pranzo, spuntino tetta, cena e tetta pre nanna. A scapito di come ci aveva abituati siamo a 2 tette notturne, ma credo sia più sete/mammite.
Il pisello lo tocco poco (lui invece lo tira come un pazzo appena possibile :che_dici ) ma mi pare a posto.
La patata chiusa la mia patata invece l'aveva, ma non ho insistito nè massaggiato. Ogni tanto olio di mandorle e faceva da sola. Ora è ok, l'ho fatta pure visitare dal mio gine.

Ah, ed ho messo la spirale, con un po di tristezza :sorrisoo .
Per inciso: l'ho messa il 10 agosto e non ho ancora goduto di un giorno senza salvaslip, anzi da ieri di nuovo il ciclone :aargh sarà normale? Fatto sta che ormai per me i giochi son chiusi...e mi dispiace.

Scusate gennarine la prolungata assenza, appena inizia la scuola spero sarò più presente :bacio
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 30 ago 2012, 16:32

Buon pomeriggio!
Ciao Phoeka, mi stavo chiedendo che fine avessi fatto, però ogni tanto vedo che gironzoli nel forum, quindi non mi sono preoccupata, ma sei mancata a noi!

Invece Fabio è partito ...... a gattonare, va benissimo, a differenza della sorella che non lo ha mai fatto!!!

Ho parlato con il capo: da ottobre ricomincio a lavorare, farò solo 14 ore settimanali, causa crisi, ma a me va benissimo, così la mattina mi svago un pò, senza togliere tanto tempo ani miei figli. Invece nell'asilo dove avevo cercato di iscrivere Fabio non c'è posto, ne ho trovato uno in un asilo troppo lontano, e ho rinunciato, grazie ai miei genitori che hanno detto di tenermelo per quelle poche ore!! Sono contenta!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 30 ago 2012, 18:01

Qui siamo al gattonamento matto....devo stare con tanto di occhi per capire in quale buco si sia ficcata...oh ma ancora non è hai livelli del suo fidanzato Fabiano :ahah

Kuma io dovrei rientrare a 20 ore per scelta personale, per passare più tempo con le bimbe e se mi va bene dovrei lavorare tutto concentrat lun-mar-merc e poi tutto il resto della settimana a casa :thank_you:

Bloccato

Torna a “Gennaio”