Anche adesso non è mai una passeggiata il pasto ma da quando io sono riuscita a viverlo più rilassata (quando dopo lo stop ha ripreso a crescere, poco, ma meglio che niente) e forse anche perchè sono quasi finiti per un po' i denti (per lei sono stati una tortura e fastidio in bocca voleva dire non mangio o mangio pochissimo) va meglio. Mangia quello che faccio per tutti, semrpe a tavola insieme però ci sono giorni in cui mangia come un porcellino e altri in cui assaggia e poi al massimo mangia uno yogurt (ne vivrebbe fosse per lei).
Magari è infatsidito dal caldo, magari dal cambio di clima o magari è complicato nel mangiareperò mi sembra che la tua strada sia giusta, non assecondare il capriccio perchè a questa età un po' lo è.
Poi quando iniziano a parlare lo sai meglio di me diventa un po' più facile capire i loro gusti e asecondare.
Ma se gli fai la minestrina la mangia senz aproblemi? (noia o caldo a parte)
Se si ... continua, si vede che non è ancora il suo momento.
Ricordo che Elisa che è sempre stata una buona forchetta a questa età, nonostante mangiasse di tutto, ogni tanto voleva ancora il suo bel piattone di pappa e non gliel'ho mai negato.