GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Bloccato
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da Chiaretta77 » 20 ago 2012, 16:37

Samman ti abbraccio e ti capisco, Alessia ha attraversato molti periodi così, non voleva il pappone e non voleva le cose da grandi, pareva volesse una cosa poi la sputava, urlava e vai a capire cosa accidenti avesse.
Anche adesso non è mai una passeggiata il pasto ma da quando io sono riuscita a viverlo più rilassata (quando dopo lo stop ha ripreso a crescere, poco, ma meglio che niente) e forse anche perchè sono quasi finiti per un po' i denti (per lei sono stati una tortura e fastidio in bocca voleva dire non mangio o mangio pochissimo) va meglio. Mangia quello che faccio per tutti, semrpe a tavola insieme però ci sono giorni in cui mangia come un porcellino e altri in cui assaggia e poi al massimo mangia uno yogurt (ne vivrebbe fosse per lei).
Magari è infatsidito dal caldo, magari dal cambio di clima o magari è complicato nel mangiareperò mi sembra che la tua strada sia giusta, non assecondare il capriccio perchè a questa età un po' lo è.
Poi quando iniziano a parlare lo sai meglio di me diventa un po' più facile capire i loro gusti e asecondare.
Ma se gli fai la minestrina la mangia senz aproblemi? (noia o caldo a parte)
Se si ... continua, si vede che non è ancora il suo momento.
Ricordo che Elisa che è sempre stata una buona forchetta a questa età, nonostante mangiasse di tutto, ogni tanto voleva ancora il suo bel piattone di pappa e non gliel'ho mai negato.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 20 ago 2012, 16:39

SAMMAN non è che ora a mezzogiorno con ste temperature le pietanze calde non le gradisca?

anche Vane ad esempio le rifiuta e spesso, in questo periodo, capita che il suo pranzo sia frutta, pomodori e gelato. non vuole nemmeno formaggio o prosciutto.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 20 ago 2012, 16:42

meglio lui serra la bocca ogni volta che tento di fargli assaggiare qualcosa di nuovo....
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 ago 2012, 17:00

samman ha scritto:tutti a tavola insieme, pastasciutta noi, ma non ha voluto assaggiare neanche la nostra....
Io lo metterei a tavola con voi senza preparargli nulla x lui.
Poi appena vede voi mangiare gli metti qualcosina nel piatto di quello che state mangiando voi e vedi come va.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 20 ago 2012, 17:16

ishetta ha scritto:
Io lo metterei a tavola con voi senza preparargli nulla x lui.
Poi appena vede voi mangiare gli metti qualcosina nel piatto di quello che state mangiando voi e vedi come va.
Con noi questa strategia ha dato qualche risultato e ha sbloccato un po', ha iniziato ad assaggiare cose che prima categoricamente rifiutava.
Certo io il coraggio di lasciarla digiuna non l'ho mai avuto (magari sbagliando ma è più forte di me) quindi se proprio non c'era verso trovavo qualcosa che volesse mandare giù, però il fatto di non darle più una cosa diversa o al massimo di darla uguale a lei e alla grande (se noi mangiamo qualcosa che per loro non è adatto) la differenza un po' l'ha fatta!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 21 ago 2012, 14:48

Bene oggi a pranzo, tutti a tavola insieme e stavolta ho provato a togliere il vassoio del seggiolone in modo che anche lui avesse il suo piatto nel tavolo, pastasciutta per tutti! gli ho dato una forchetta e un cucchiaio, e lui prendeva e imboccava me :che_dici , dopo un pò ho provato a imboccarlo io, e ha sputato, poi ha visto tutti noi mangiare e qualche forchettata l'ha buttata giù, sempre meglio di niente...... poi ha mangiato qualche pezzetto di formaggio.... la strada è ancora molto lunga.... è un testa dura, capricorno maschio per neinte, come il papà, peggio di un muro ve lo dico io!

chiaretta la sua pappa la mangia ancora ma solo di sera, a mezzogiorno non ne vuole sapere, sarà per il caldo o solo perchè si sta stancando è normale credo....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 ago 2012, 15:21

samman, dai è andata bene invece. Ha mangiato la pasta e ha mangiato il formaggio. Vedi il lato positivo, ma soprattutto lascialo paciugare in modo che sia lui a crearsi un rapporto col cibo senza che stia ai tuoi inviti, in modo che sia lui a decidere quanto e di cosa saziarsi. :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 21 ago 2012, 15:25

:ok

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 21 ago 2012, 15:51

Buongiorno a tutte, tornata ieri dal mare siamo state benissimo.
La principessa non ne vuole sapere di mettere i piedi nella sabbai e quaindi abbiamo preso ombrellone e 2 sdraio invece dia andare a spiaggia libera. Risultato abbiamo passato 4 gg fantastici con lei che faceva sdraio, canotto con acqua in riva al mare(rigorosamente in braccio), il socio a casa a fare le sue cose io che potevo andare in spiaggi da sola senza portarmi dietro l'impossibile ... i 100 euro miglior spesi della mia vita :ok .
In compenso la mammite di elettra aumenta ogni giorno, aumenta in maniera esponenziale con l'avvicinarsi dell'inseriomento all'asilo ... prevedo giorni scene di istetismi... ma :incrocini bene.
Ora sono al lavoro, mi aggiorno stasera ... baci baci
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 ago 2012, 16:19

Mimma in bocca al lupo per l'asilo. Tanto anche quelli non mammoni prima o poi te la fanno pagare. :fischia

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 21 ago 2012, 16:48

Ciao care!
Io sono tornata dalla montagna oggi (cioè adesso sono a casa dei miei perché domattina ho estetista qua) Domani rientro ai 31 gradi di casa mia e 42 fuori
I bimbi li ho lasciati in montagna con i miei cosi si fanno ancora qualche giorno di fresco anche se era calduccio anche lassù
Giovedì rientro in ufficio
Sabato torno a riprendere i cuccioli e rientro domenica
Al che le vacanze sono veramente terminate
Bilancio? Positivo
Adesso quando rientreremo al caldo di casa so già che la Teresa smetterà di dormire cosa che invece nelle vacanze ha fatto benissimo
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 21 ago 2012, 16:58

Anche Teresa sul cibo è fatta a modo suo
Quando dice di nn mangiare (anche il piatto preferito) nn mangia
Poi ci sono momenti che mangia tantissimo
Io la lascio fare
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 21 ago 2012, 23:41

ishetta ha scritto:cmq non tutti i bimbi all'asilo cambiano registri. Certi vandali sono e vandali rimangono. Scusate ma in questi giorni sto vedendo certi bambini veramente lasciati a se stessi a fare il bello e il cattivo tempo che davvero mi innervosisco. :nonegiusto
quoto in tutto :fischia
anche se tra me e voi, simone sta venendo su che è proprio una peste... ma quando andiamo in giro e ci sono bambini piu grandi oppure piu maleducati di lui, lo vedo come gli studia senza dire niente e non cerca per niente il confronto, lascia passare e questo mi ricorda mattia e quanto mi rodeva che lo trattavano male e non cercava manco a lammentarsi. poi pero adesso mattia non è diventato un violento o uno che ruba i giochi dalle mani, pero si sa diffendere, senza arrivare alle mani e la cosa non mi dispiace. staremmo a vedere...

PS. scusatemi ma non mi venivano i messaggi del post e stupidamente pensavo che non scrivevate piu. poi tra il mare e vari disturbi tra cui il pisellino malato di simone che per 7 giorni abbiamo dovuto alimentarlo di crema con tanto di siringa sulla punta :x: ... abbiamo avuto da fare... poi lo zio di mio marito è stato ricoverato per mal di gamba ma mi sa che si è beccato una cosa brutta e non ha famiglia, cioe non si è mai sposato percio mio marito e fratello sono le uniche persone che si preoccupano per lui visto che gli altri nipoti manco si fanno vedere... lasciamo perdere, un momentaccio :impiccata:
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 21 ago 2012, 23:46

ishetta ha scritto:mimma0605, io scrivo le iniziali sull'etichetta. Altrimenti per le cose che non hanno etichetta ho fatto fare queste etichette termoadesive che si incollano col ferro da stiro

http://www.mynametags.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
anche io gli ho usate tanto e adesso uso quelle per le matite e la cancellerie delle elementari e devo dire che mattia perde meno cose dei suoi amici che perdono quasi tutto avendo tutto segnato con le etichete. per quanto riguarda alla sacca tu metti il simbolo e per il riciclo, visto che hai la mamma sarta, basta poco per nascondere la farfalla e mettere qualcos altro al suo posto :-D
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 21 ago 2012, 23:53

Ransie ha scritto:
ishetta ha scritto:Ho fame smettetelaaaaaaaa

oggi torta cocco e limone :risatina:

ma i vostri quando chiedete loro, ad esempio, "come fa il cane? e il gatto?... " ripetono i versi?

no perché Vane quando le dico: "come fa il cane? fa bù bù? eh Vany come fa il cagnolino? :-D "prima mi guarda fissa in silenzio con un'espressione che, ci scommetto :che_dici , sta a significare "razza di cretina, se lo sai perché me lo chiedi?" e poi se ne va via.

:che_dici
ransie lo sai che io con simone non ci perdo proprio tempo? con mattia e vai come fanno gli animali, e vai le parti del corpo, e vai di colori e mica ne sapeva piu di simone adesso? a lui piace ripetere i versi che sente dalla fattoria della chicco ma non le fa tutte bene, se gli diciamo (dimenticando la sua eta) "mi dai la costruzione verde/rossa/ giallo" ci porta quello che gli chiediamo e se gli chiediamo le parti del corpo, non tutte ma ce li indica. poi non sa dire la "s" e ci fa morire perche il no lo dice volentieri con tanto di testa mossa, il si a volte dice "ti" a volte ci sorride e basta e ieri mi diceva "teeeeeta" e indicava la testa :ahaha :ahaha poi in questi giorni che aveva fastidio al pisellino non voleva fare pippi con pannolino adosso e cosi si lamentava per toglierlo e qualche giorno mi ha fatto la pipi o sul vasino o in giro per casa :fischia pero non credo che vorro mettermi adesso a toglierli il pannolino anche se per certi versi mi sembra proprio pronto, ma è una pigrizia mia e aspetto la primavera prossima per provarci

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 21 ago 2012, 23:54

ish ma te gli mangiano le marmellate? a casa mia solo io :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 ago 2012, 23:59

November baby ha scritto:ish ma te gli mangiano le marmellate? a casa mia solo io :che_dici
Le industriali no, le mie sì xchè le faccio poco zuccherose.

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 ago 2012, 0:02

samman pure simone a pranzo mangiucchia quello che mangiamo noi, o meglio spesso lui e suo fratello e di sera va di pappa. ma secondo me a mezzogiorno non vuole la pappa perche fa caldo. infatti simone con il caldo mangia poco, ma la cosa buona di simone è che almeno mangia la frutta e assaggia tutto!!!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 ago 2012, 0:03

gloria bentornata :sorrisoo

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 ago 2012, 0:05

ish ma io compro quelle senza zucchero aggiunto, c'è una marca e non sono dolci ma mattia non la mangia perche gli da fastidio che li cola e si sporca le mani :pensieroso mio marito preferisce la nutella e simone non vuole le cose lisce... cmqm io uso mirtilli e semmai pesca o albicocca e non sono dolci per niente

Bloccato

Torna a “Gennaio”