GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Bloccato
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Messaggio da gloria » 5 giu 2011, 12:51

Venerdì abbiamo provato a dare due cucchiatine di mela a Teresa che sembra aver gradito (anche se nn sapeva bene come deglutire lo faceva come se stesse poppando :risatina: )
Le è piaciuto che fosse il babbo ad imboccarla era proprio stupita :emozionee
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Messaggio da adagioadagio » 5 giu 2011, 13:12

Buondì...

da ieri ho Fra un pò nervosetto. Non riesco a capire cosa gli prenda... :pensieroso Stanotte ha dormito poco e male e io mi sento a terra... :x:

Oggi io invece ho provato a dargli il nettare alla mela... gradisce fin troppo. Si incavolava quando toglievo il cucchiaino di bocca per prenderne dell'altro. :risatina:
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 5 giu 2011, 13:32

adagioadagio ha scritto:Buondì...

da ieri ho Fra un pò nervosetto. Non riesco a capire cosa gli prenda... :pensieroso Stanotte ha dormito poco e male e io mi sento a terra... :x:

Oggi io invece ho provato a dargli il nettare alla mela... gradisce fin troppo. Si incavolava quando toglievo il cucchiaino di bocca per prenderne dell'altro. :risatina:

uguale alle Bea :ahaha
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 5 giu 2011, 13:37

Qui oggi niente uscita con il passeggino piove forte da stamattina e adesso c'è pure il vento...sembra novembre :buuu
speriamo non si annoi troppo in casa!..ultimamente ride come una matta quando giochiamo a "nascondino" mi nascondo anche solo dietro un cuscino poi salto fuori..lei si spaventa un po' ma poi scoppia a ridere...mi fa morire ha una risata contagiosa :ahah
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 giu 2011, 14:11

samman, peridon supposte
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 giu 2011, 14:22

mi è partito il messaggio....forse quelle riesce a trattenerle :incrocini

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 5 giu 2011, 15:19

dena ha scritto:samman, peridon supposte
da quel che so io servono per il vomito, lei invece ha dissenteria....
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 giu 2011, 15:33

ah ma io pensavo che vomitasse per l'influenza non perchè le fai prendere qualcosa per bocca :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 giu 2011, 16:49

dena ha scritto:un'agostina mi ha insegnat come portare Davide con la fascia posizionato sull'anca...è comodissimo :-D
Ish hai provato? visto che a Edo non piace tanto la fascia ma in quella posizinoe non è per niente costretto :ok
E poi cosa ancora più comoda è che il nodo può restare e la infili e la sfili da annodata :ok
come funziona????

Noi siamo tornati, abbiamo fatto una toccata&fuga per non beccare il traffico del ritorno. Non mi sono riposata x nulla visto che Edo si è svegliato spessissimo xchè non era nel suo lettino :che_dici . Ieri sera siamo usciti a cena ed è stato da morire perchè si annoiava, poi aveva sonno e via di sclero, insomma abbiamo mangiato alternati :che_dici e mio marito mi ha fatto incacchiare perchè è riuscito a prendere un appuntamento di lavoro oggi alle 17. :nonegiusto Praticamente da quando è nato Edo è stato con noi x un week end intero giusto a Pasqua :nonegiusto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 giu 2011, 16:52

Ah autosvezzamento... Edo mi ha rubato un pezzo di gateau di patate dal piatto... l'ho becato al volo... patate uovo formaggio prosciutto olèèèè :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 giu 2011, 21:39

HO CONOSCIUTO ANNA E LINDA!!!

Ed è stato proprio bello bello: ci siamo messe subito a chiaccherare come se ci conoscessimo da un secolo e mi ci sono trovata super bene!!
Povera è un pò stanchina perchè Linda non dorme un cavolo :x: ma ciò nonostante ci scherza su e mi è sembrata una mamma coi fiocchi!!
Linda è piccina e ha due occhietti vispi non le sfugge niente... mi ha ricordato tanto Annalisa alla sua età, stesso peperino di bimbetta!! :-D
Mi è spiaciuto un sacco che ho dimenticato il caricabatterie del cell a Genova e così ho potuto chiamarla solo ieri sera che mia sorella me l'ha portato, e così ci siamo viste un pò di corsa mentre stavo partendo... che testa di cavolo che sono a volte! :pensieroso

ADDIO AL NUBILATO di mia sorella andato benissimo, ieri sera ho fatto l'una quindi capirete se questa sera sono un pò veloce voglio andare a nanna presto! Siamo state a cena e poi loro sono anche andate a ballare, avevamo le magliette tutte uguali rosse con scritto "Claudia si sposa ma io no!" e sulla sua "Sabato mi sposo ma stasera sono libera" e quindi ogni maschio nel giro di 100 km attaccava discorso... vi dico solo che mia sorella ha delle foto in cui bacia un settantenne vestito da superman :ahaha

WE andato benone in quanto ha piovuto solo di notte, ogni notte, e di giorno ha fatto sempre bello (Che chiul!!), unica pecca mega ingorgo al ritorno ma i bambini sono stati fin troppo bravi!! :ok Abbiamo fatto diversi bagni

DIBATTITO MAMME E FISICITA': io sono assolutamente e totalmente refrattaria al contatto fisico, ECCETTO che con i figli ... passerei ore a spupazzarmeli... però ad esempio se è mia mamma o mia sorella a volermi sbaciucchiare scappo in Nepal... non parliamo poi degli estranei! :urka
Solo socio e bambini cambiano questo lato di me, ed è una delle cose che mi picciono di più dell'essere mamma... :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 5 giu 2011, 23:00

Oggi giornata da sclero. Ieri notte Elly si è svegliata alle 24.00 poi alle 2,00 alle 4.00 . piangeva mentre ancora dormiva non so cosa avesse. fame no perche appena le mettevo il ciuccio e l'accarezzavo ridormiva ma era agitata. alle 5.00 poi l'ho messa nel lettone dove ha preso la tetta e poi sveglia alle 8,30... inutile dire che sono a pezzi anche perchè lei la nottata l'ha fatta fin da subito quindi per me questi orari son da delirio... mica sono abituata :fischia .
Domani si riparte con il lavoro, lascio elly da mamma e vediamo come sarà.
Ho provato a darle un po' di mela giusto una puntina per vedere che faceva... pare le sia piaciuta . Ormai aspetto un'altra settimana come ha detto la pediatra e poi partiamo ..... ma voi quate gliene date una intera o partite con uno spicchio....

Problema suocera : cerco di farmi scivolare tutto addosso ma a volte anche la mia nota pazienza finisce e quindi devo sfogarmi in qualche modo.

Vado a nanna che domani si parte............. :bacio
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 giu 2011, 23:02

mimma si parte con qualche cucchiaino, poi di solito ne prendono circa metà.

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 5 giu 2011, 23:24

Buonasera!
Racconto del week end lo sposto a domani, qualche saluto veloce!

:bacio ai bimbi malati e :coccola alle mamme!

Mimma: mia suocera era uguale alla tua ... all'inizio stavo zitta e stavo male poi gentilmente alcune cose le ho dette e richieste, ora accade molto di rado che si trasformi in mamma e fa la nonna e basta (che poi le riesce anche bene). Sul disperarsi ogni volta che ce ne andiamo (a volte piange pure)... accade ancora, ma la ignoro ... e a volte ci pensa Elisa a dirle "Dai nonna, ci vediamo la prossima volta!" :fischia

Eco seno: io hio iniziato a farla nel 2008, poi l'ho fatta nel 2010 e la ripeterò a fine allattamento poi una all'anno. La mia gine la consiglia dopo i 35 ma io ho avuto mia nonna con tumore al seno (per fortuna risolto e benigno) e quindi meglio tenere tutto sotto controllo, anzi dice che dai 37 anni potrei anche iniziare a fare ogni due anni la mammografia proprio per questione di familiarità!

Vado dall'amico tiralatte poi nanna!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 6 giu 2011, 8:53

Buongiorno a tutte, sono già in ufficio.... in genere ero l'ultima ad arrivare adesso sono la prima ..... chissa perchè ???? forse perche è dalle 5,30 che sono sveglia e alle 6,15 Elettra dopo aver mangiato aveva voglia di giocare... pero' che bello iniziare la mattina con le sue risate :cuore .
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 6 giu 2011, 9:06

Buondì
Nottataccia: Teresa nel lettone e attaccata alla tetta :impiccata:
Stasera proverò ad arginarla con dei cuscini nel suo lettino secondo me ha bisogno di sentirsi contenuta... vediamo ovviamente vado x tentativi
Uffa pero non è giusto prima dell'arrivo del caldo dormiva tutta la notte e ora perché no? Eppure in questi giorni non è caldo... :nonegiusto

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 6 giu 2011, 9:09

Buon rientro a lavoro Mimma
Starai fuori tutta la giornata? O a pranzo rivedi Elettra?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 giu 2011, 9:26

Mimma buon rientro al lavoro :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Stamattina io ho il colloquio col nido :incrocini :incrocini :incrocini . Devo cercare di farlo mangiare alle 10.20, mission semi impossibile visto che ha poppato alle 7.20... vabbè fra poco lo piazzo in macchina così piange x due cose anzichè una :che_dici

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 6 giu 2011, 10:26

ishetta ha scritto:Ah autosvezzamento... Edo mi ha rubato un pezzo di gateau di patate dal piatto... l'ho becato al volo... patate uovo formaggio prosciutto olèèèè :caduta_sedia:
qui abbiamo arraffato gelato, con urli e strepiti appena gli allontanavo il cono, pasta al pomodoro di Leo qualche briciola di pane :fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 6 giu 2011, 10:31

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:un'agostina mi ha insegnat come portare Davide con la fascia posizionato sull'anca...è comodissimo :-D
Ish hai provato? visto che a Edo non piace tanto la fascia ma in quella posizinoe non è per niente costretto :ok
E poi cosa ancora più comoda è che il nodo può restare e la infili e la sfili da annodata :ok
come funziona????
se hai la fascia lunga la pieghi a metà, fai un nodo (piatto possibilmente) a formare una specie di anello. Te lo infili in modo che ti appoggi su una spalla e che ti cada giù dall'altra (il nodo dietro). Piazzi il pupo sulla tasca che si è formata all'altezza dell'anca con i piedini fuori e tiri su la fascia fino alla sua schiena (sotto le ascelle se non sta seduto da solo). La parte sopra la tua spalla te la tiri finchè il bimbo non è bel aderente al tuo fianco.
In pratica è come se lo portassi sull'anca, lui può guardare in giro e tu hai il peso bilanciato e le mani libere
mi pare che sul sito bbsleng ci sia spiegata come posizione :ok

Bloccato

Torna a “Gennaio”