GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da dena » 9 ago 2012, 11:43

dovrò dirglielo alle maestre dell'asilo che non ci provino ad aiutarlo a fare qualsiasi cosa o faccio provare loro l'ebbrezza dell'inc*****ra del nano??? :fischia :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 9 ago 2012, 11:45

a proposito dell'asilo, l'altro giorno la pediatra mi ha prescritto pure lui visto che andrà a scuola la cura preventiva a partire da fine agosto, in particolare l'immucital e vitamine (credo almeno siano vitamine) o comunque una specie di integratore.
Io l'ho sempre fatta anche a Leo ma devo ancora capire se fuonziona o no :pensieroso

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ago 2012, 12:08

dena ha scritto:Ok allora è nella media.
Pure qua sono partiti i castighi (con Leo quasi devo ancora iniziare.....) e lo metto nel seggiolone per fargli fare determinate cose altrimenti si salvi chi può, nello specifico: disegnare (mi ha già dipinto il divano in pelle bianca....), il dido (che se non gli riesce quello che vuole lui lo lancia :argh ) e i chiodini che puntualmente dopo che ne ha messi tre butta tutto per terra.
Secondo me non sono ancora pronti per questi giorni (pennarelli a parte).
Le capacità di motricità fine e di astrazione sono ancora agli albori. Al posto dei chiodini puoi pensare di prendere (o fare tu) dei puzzle tipo questi
http://www.giochilandia.it/images/7086.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
o giochi di incastro
http://www.giochilandia.it/images/4636.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
oppure edo inizia con i travestimenti. Fourlad, vecchi cappelli ecc.
dena ha scritto: Stamattina per sbaglio gli ho dato io il biscottino invece di farglielo prendere dal sacchetto da solo (sacrilegioooooooooooo mamma ti vuole aiutare, sacrilegioooooooooooooo :bomba ) e me l'ha tirato dietro, sono partita con l'urlo in bomba e così si è messo a piangere per un quarto d'ora, però poi buonino buonino si è messo a mangiare il suo biscottino composto :hi hi hi hi
Vedi il lato positivo. Da grande potrebbe essere un maschio che non si fa lavare le mutande da mammà :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ago 2012, 12:09

dena ha scritto:a proposito dell'asilo, l'altro giorno la pediatra mi ha prescritto pure lui visto che andrà a scuola la cura preventiva a partire da fine agosto, in particolare l'immucital e vitamine (credo almeno siano vitamine) o comunque una specie di integratore.
Io l'ho sempre fatta anche a Leo ma devo ancora capire se fuonziona o no :pensieroso
Dopo aver buttato anni nel cesso con l'oscillococcinum e averne letto gli studi sulla reale efficacia, quest'anno non gli dò niente (sto valutando eventualmente papaya fermentata o echinacea, ma non ne sono sicura)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 9 ago 2012, 12:36

da quanto leggo, non è questione di carattere.... e' il fatto di essere nati di Gennaio che fa di loro dei teppisti.... perlomeno non è sola la mia :risatina: .
no perchè io vi farei vedere Duccio, aprilino 2011 praticamente un lord inglese.... in montagna lo faceva piangere fisso perchè lo spingeva e lo faceva cadere... a dire il vero lei cercava di aiutarlo a camminare (camminava da solo da solo 1 settimana prima solo se sorretto con la mano) .... l'intento era nobile, erano i modi sbalgliati !!!! purtroppo non posso inviare foto , ne ho due che riassumono tutto. Duccio al massimo mugugna per fare i capricci qui siamo a scene da esorcista :impiccata: .

ora vado a farmi una depilazione completa che ne ho bisogno sono praticamente un orso .
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 9 ago 2012, 12:40

Duccio??????????' :x: porello che nome, senza offesa eh :fischia

e comunque il mio è nato il 30 dicembre :fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 9 ago 2012, 12:41

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:Ok allora è nella media.
Pure qua sono partiti i castighi (con Leo quasi devo ancora iniziare.....) e lo metto nel seggiolone per fargli fare determinate cose altrimenti si salvi chi può, nello specifico: disegnare (mi ha già dipinto il divano in pelle bianca....), il dido (che se non gli riesce quello che vuole lui lo lancia :argh ) e i chiodini che puntualmente dopo che ne ha messi tre butta tutto per terra.
Secondo me non sono ancora pronti per questi giorni (pennarelli a parte).
Le capacità di motricità fine e di astrazione sono ancora agli albori. Al posto dei chiodini puoi pensare di prendere (o fare tu) dei puzzle tipo questi
http://www.giochilandia.it/images/7086.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
o giochi di incastro
http://www.giochilandia.it/images/4636.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
oppure edo inizia con i travestimenti. Fourlad, vecchi cappelli ecc.
dena ha scritto: Stamattina per sbaglio gli ho dato io il biscottino invece di farglielo prendere dal sacchetto da solo (sacrilegioooooooooooo mamma ti vuole aiutare, sacrilegioooooooooooooo :bomba ) e me l'ha tirato dietro, sono partita con l'urlo in bomba e così si è messo a piangere per un quarto d'ora, però poi buonino buonino si è messo a mangiare il suo biscottino composto :hi hi hi hi
Vedi il lato positivo. Da grande potrebbe essere un maschio che non si fa lavare le mutande da mammà :caduta_sedia:
Ish vaglielo a spiegare a lui che è piccolo per certi giochi, mica glieli ho tirati fuori io eh, se li è presi. :che_dici

per quando sarà grande..... non so.....

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 9 ago 2012, 12:43

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:a proposito dell'asilo, l'altro giorno la pediatra mi ha prescritto pure lui visto che andrà a scuola la cura preventiva a partire da fine agosto, in particolare l'immucital e vitamine (credo almeno siano vitamine) o comunque una specie di integratore.
Dopo aver buttato anni nel cesso con l'oscillococcinum e averne letto gli studi sulla reale efficacia, quest'anno non gli dò niente (sto valutando eventualmente papaya fermentata o echinacea, ma non ne sono sicura)
io ti dirò con Leo non abbiamo passato bruttissimi inverni. Vabbe ha preso raffreddori e gastro ma non cose grandi però non so se è merito del suo sistema immunitario abbastanza forte o dell'ambaradam che gli ho dato. Che poi sinceramente non costa tanto (una confezione costa sui 15 euro e ci fai 3 mesi), avrò speso una 50a di euro in tutto

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 9 ago 2012, 14:51

Duccio??????????' :x: porello che nome, senza offesa eh :fischia

e comunque il mio è nato il 30 dicembre :fischia
ah allora sei fuori dalla gang del bosco.... ... e comunque non è un bambino è un bambolotto, se non conoscessi benissimo Monica, sua mamma, direi che è una tutta precisina invece è come me ... forse piu organizzata :che_dici ma diciamo con gli stessi metodi educativi ... infatti non chiedo tanto ma se si parlassero fra di loro e Duccio spiegasse due e tre cose alla mia sarei contenta; che poi noi mamme non siamo mai contenta perchè lei lo vorrebbe un po' piu' modello gennarino ecco .
Per il nome figurati, chi si si offende, Duccio qui in toscana è un nome comune come Lapo , poi sai io devo stare zitta l'ho chiamata Elettra ... mio suocero ancora mi rinfaccia che non l'ho chiamata Daria come piaceva a lui :permaloso:

tornata dall'estetista ... son tornata donna... via stasera metto in cantiere il secondo :hi hi hi hi
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ago 2012, 15:56

Mimma... ma i bambini non sono tutti uguali. E non è questione di gennaio, febbraio, ecc. :sorrisoo

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 9 ago 2012, 16:24

ishetta ha scritto:Mimma... ma i bambini non sono tutti uguali. E non è questione di gennaio, febbraio, ecc. :sorrisoo
E lo so lo so... cerco di cercare una giustificazione al suo fatto di essere teppa.... che poi a volte devo dirlo, mi diverto un sacco :-D .

come la sera scorsa dove lei di 18 mesi e la sua maichetta di 22 mesi hanno messo in un angolo un treenne perche non le volevano ridare la bici..... praticamente al giardino erano solo loro 3 e il povero giulio ha subito le angherie delle teppistelle. Teresa sopra la bici, Elettra che la spingeva e Giulio a sedere che le guardava incarognito e la mamma di lui che se la rideva... povero :cuore
cit. Nonno Roberto

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 10 ago 2012, 8:54

mimma0605 ha scritto:
ishetta ha scritto:Mimma... ma i bambini non sono tutti uguali. E non è questione di gennaio, febbraio, ecc. :sorrisoo
E lo so lo so... cerco di cercare una giustificazione al suo fatto di essere teppa.... che poi a volte devo dirlo, mi diverto un sacco :-D .

come la sera scorsa dove lei di 18 mesi e la sua maichetta di 22 mesi hanno messo in un angolo un treenne perche non le volevano ridare la bici..... praticamente al giardino erano solo loro 3 e il povero giulio ha subito le angherie delle teppistelle. Teresa sopra la bici, Elettra che la spingeva e Giulio a sedere che le guardava incarognito e la mamma di lui che se la rideva... povero :cuore
:ahah :ahah :ahah :ahah

però attenta se pensi di fare il bis...di solito i secondogeniti sono peggio moooooolto peggio :fischia

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 10 ago 2012, 9:35

però attenta se pensi di fare il bis...di solito i secondogeniti sono peggio moooooolto peggio :fischia
e infatti... il secondo deve essere maschio e in modalita' Duccio :risatina: .

Ieri sera cena con le amiche e i rispettivi figli 2 maschi di 10 anni e uan femmina di 9.
Elettra è la loro mascotte ha girato praticamente in mutande saltando sul letto con Niccolo' che si è fatto sbaciucchiare sul letto fino a che non sono arrivati Giulio e Viola. Credo che Niccolo' sia il suo preferito :cuore
cit. Nonno Roberto

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 10 ago 2012, 9:48

Oggi, se Dio vuole è il mio ultimo giorno di lavoro e poi pacchia per 15gg. Oddio pacchia a casa con i nani ci sarà poco ma almeno non avrò l'incombenza degli orari.
Sabato 18 poi andremo al mare e speriamo si divertano tanto come a Bibione :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 ago 2012, 10:01

dena, ma dove andate al mare?

Io settimana prossima ho il nido chiuso. Vanno da nonna :fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 10 ago 2012, 10:12

ishetta ha scritto:dena, ma dove andate al mare?

andiamo a Jesolo.
Vanno da nonna quale? tua suocera?

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 10 ago 2012, 19:57

ciao a tutte!

ho letto gli arretrati
Mimma mi fai morire dal ridere :ahah certo che Elettra deve essere proprio un bel tipino...assomiglia tanto a qualcuna che conosco :fischia!

Dena non mi dire che i secondogeniti sono molto peggio..perchè già mio marito non ne vuole sapere del secondo se poi gli dico così... :vvvia: :risatina: io come Mimma spero in un Duccio!!

ah mia figlia da un po' di giorni si confonde e mi chiama "nenne" (nel liguaggio Bea è nonna)...
adesso è un periodo che è fissata con le luci mi accende tutte le luci di casa e se si accorge che le spengo corre a riaccenderle..e quando non ottiene qualcosa si inarca con la schiena all'indietro e frigna oppure si mette a sbattere la testa sul muro o per terra...che carina :che_dici

però quando fa la cubista (cioè sale in piedi sui suoi cubi e alza una gamba tipo ballerina restando in equilibrio)oppure ride quando fa una puzzetta mi fa morire :risatina: !!!
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 ago 2012, 20:24

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:dena, ma dove andate al mare?

andiamo a Jesolo.
Vanno da nonna quale? tua suocera?
No mia mamma, la nonna edo non lo tiene causa cambio pannolini :fischia

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 12 ago 2012, 11:01

Ciao a tutte
Tornati ieri dal mare
Siamo stati benissimo
I bimbi anche Hanno dormito un sacco, divertiti tantissimo
Teresa ha alternato giorni di digiuno a giorni di grandi mangiate
Io l'ho lasciata fare
Abbiamo fatto molto mare (era a 80 mt la spiaggia) Elia è sempre stato in acqua
Teresa odiava la sabbia ma poi alla fine anche lei ha giocato
Anche Elia alla sua età nn gradiva granché la spiaggia
Insomma tutto ok
Adesso siamo in partenza x una settimana in montagna all'Amiata dove i miei hanno una casetta che ci cedono x questi gg
Ci riscriviamo sabato prox o se faccio in tempo ripasso nel pomeriggio
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 12 ago 2012, 23:20

ciao a tutte, passo a darvi la buona notte....
oggi giornata di quaso relax ... stamattina ho stirato ultime cose , pranzo dai suoceri, cena da mamma.
Son tornata ora dai giardini dove Elettra ha scorrazzato per 2 ore, ora è a letto sfinita... ma felice !!!!!!

angi, elly ha proprio un bel caratterino, come la bea da quello che ho capito :risatina:

ish : fammi capire tua suocera non tiene edo perchp non gli cambia i pannolini :urka

notte a tutte
cit. Nonno Roberto

Bloccato

Torna a “Gennaio”