GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e poppate!

Bloccato
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da primomaggio » 19 mag 2014, 12:41

vallllina, :festa c'è da aggiornare il listone in prima pagina, la nostra gennarina nel cuore Heaven è diventata mamma di Federico :yeee
forum/buona-vita-a-federico-di-heaven-t66723.html

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 20 mag 2014, 10:23

Che meraviglia sono contenta per Heaven

VallinaIo sto leggendo "viva la pappa" :sorrisoo , perche' anche io ho intenzione di provare con l'autosvezzamento :incrocini quindi non e' il mangiare le cose dei grandi che mi sorprende :sorrisoo anzi, sto cercando di migliorare anche l'alimentazione di casa :urka per lo scopo , pero' ci sono cosine che anche con l'autosvezzaento andrebbero evitate o inserite con calma e comunque non prima dei 6 mesi; ecco non capisco come possa averglielo consigliato il pediatra; comunque ci mancherebbe, ogni mamma fa cio' che ritiene meglio per i propri pargoletti :sorrisoo , mi e' venuta spontanea una critica perche' vedo che lei tende a bruciare le tappe in tutto e considerando quanto passa veloce il tempo mi sembra un peccato.
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 20 mag 2014, 15:26

Oggi primi giorno di piscina :emozionee gli è piaciuto tanto, ed è distrutto. Abbiamo fatto l'entrata libera e avevano a disposizione la ciambella che sostiene la panza :-D che figata galleggiano da soli :sorrisoo
Ora e' stanchissimo :emozionee
Immagine

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 21 mag 2014, 0:43

Topogigio...ho visto la foto ;))) elisa di solito dopo la piscina crolla!!! Sabato usciti di piscina siamo partiti per Roma e ha dormito per tutto il viaggio 3 ore!!)
A lei basta sostenere un po' la testa e poi galleggia...ha imparato a tenere la bocca chiusa x non bere ;)))
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 21 mag 2014, 0:44

Topogigio...ho visto la foto ;))) elisa di solito dopo la piscina crolla!!! Sabato usciti di piscina siamo partiti per Roma e ha dormito per tutto il viaggio 3 ore!!)
A lei basta sostenere un po' la testa e poi galleggia...ha imparato a tenere la bocca chiusa x non bere ;)))

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 22 mag 2014, 9:09

Buongiorno!
Noi per ora niente acquaticità, fanno i corsi solo sabato mattina, io il 9 comincio a lavorare e il sabato mattina non mi parrebbe bello lasciare un figlio per andare a fare una cosa speciale con l'altro... Portarmeli entrambi non penso, dato che G frequenterà l'animazionevestiva proprio in piscina e credo che il sabato se ne starà volentieri a casa. Ci penseremo a settembre!

Domanda: hanno cambiato modi di poppare i vostri bimbi? Io qui, con i consigli della consulente, sono riuscita a capire che durante la poppata devo fare delle compressioni del seno, così in effetti non si appisola più, fa una poppata di tempo ragionevole e finalmente fa degli intervalli degni di questo nome, prima era sempre pronto a poppare e non lo vedevo mai del tutto a posto... Vabbe', fatto sta che son due giorni che non gli do nemmeno la giunta perché si stacca da solo dal seno, mi pare soddisfatto, non mi pare proprio abbia bisogno di altro, mentre le sere che gliel'ho data, lo vedevo che ciucciava ciucciava, ma non deglutiva. Cooooomunque, stamattina ha ciucciacchiato un po' e poi era un continuo staccarsi e guardarsi intorno, ho dedotto che fosse a posto, ma mi chiedo se fosse semplicemente che non aveva davvero fame e quindi non era il momento di poppata (ma devo uscire e quindi volevo nutrirlo prima di prepararmi) o che si è velocizzato e in poco tempo ha preso quel che gli bastava...
In generale ha fatto dei progressi notevoli da una settimana, si vede che ha quasi 5 mesi!
Anzi, dopo che vi ho scritto che non è interessato ancora al cibo, a pranzo l'altro giorno cercava di intercettare la mia mano e apriva la bocca, voleva ... La pizza!! :congratulations:

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 22 mag 2014, 10:04

Anche da me si appisola durante la poppata.....e come dovrei fare queste compressioni dimmi dimmi??!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 mag 2014, 13:02

Le compressioni qui le fanno da sole, Talìa credo abbia imparato guardando Marta.

Protesi messa, si torna a casa.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 23 mag 2014, 0:33

MammaSara78, nella sezione sull'allattamento mammacri ha postato un link in cui è spiegato bene :ok
vallllina, come reagisce Marta alla novità?

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 mag 2014, 10:18

È infastidita durante le operazioni di togli/metti, fa incubi sulle stesse ma a parte questo durante il giorno la sopporta più che bene!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 27 mag 2014, 15:00

vallllina, spero e credo che Marta troverà presto il suo equilibrio, i bambini in questo sanno stupirci… ho visto anche G in ospedale, era più capace di noi di astrarsi dal contesto e giocare con i suoi compagni di stanza.

Noi qui siamo al 5° mese, quasi (sabato)… sono un po’ titubante su cosa fare per lo svezzamento… mi piacerebbe provare con l’autosvezzamento o qualcosa di simile, ma il fatto che io sia via fino alle 14 mi pone anche il dubbio. Sarà a casa dei miei e vorrei dare a mia madre un po’ di spazio di manovra… mio padre preme sull’acceleratore per svezzarlo, per scherzo, più che altro, vuole sempre fare il nonno degenere e a volte gli riesce bene… ma da questo punto di vista sono sicurissima che se io dico a mia madre che non voglio che faccia assaggi forzati, lei rimette in riga mio padre. Però, ecco, sarebbe il contesto in cui lui magari potrebbe dimostrare curiosità per il cibo, l’età comincia a esserci, ieri mio padre - me presente e senziente - gli ha messo davanti una fettina di melone e lui subito se l’è portato alla bocca e, pur facendo una faccia strana (sapore nuovo ma dolce), ha più e più volte provato a ciucciarselo… insomma, per me magari non domani, ma comincia a essere pronto… ma come cavolo faccio, io non ci sono, è una cosa delegabile? Lascio fare a mio padre? Se dipendesse da lui, Eugenio a 6 mesi ciuccerà le cotiche :-P Uffffffffffff
Intanto ancora non so quando inizierò davvero, pare proprio il 9, ma ancora non ho firmato niente… :che_dici

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 27 mag 2014, 17:34

Ciao a tutte! Una domanda sullo scezzamento... Vorrei comprare un cuoci pappa ....qualcuno ce l'ha??

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 27 mag 2014, 18:03

chiales12, no, io ho sempre fatto con pentola a pressione e tritatutto. E facevo brodo tipo una volta a settimana e poi congelavo…

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 27 mag 2014, 19:33

primomaggio lascia fare a tuo padre allora, è autosvezzamento assicurato!
Scherzi a parte, sicuramente a pranzare anche alle due con te non c'è nessuna controindicazione, e te lo garantisco perché ho riletto da poco il libro di Piermarini, ma se anche tu volessi delegare ai tuoi e i tuoi fossero disposti a leggere o comunque ascoltare da te le linee guida essenziali dell'auto svezzamento e a seguirle non vedo dove sarebbe il problema.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 27 mag 2014, 23:33

vallllina, le questioni sono molteplici, di ordine pratico e pure di ordine mentale (mio)….
Il pratico è che direi sia meglio che si sostituisca gradualmente un pasto dei due di artificiale che prenderà mia assenza, e alle 14, quando arrivo io, si pigli il latte mio, giusto? Anche perché se no qui rischio l’ingorgo… e comunque in primis come forma di ricongiungimento.
E poi, molto più che a casa mia, dove gli orari sono sempre un po’ così perché mio marito non rientra sempre alla stessa ora, a casa dei miei, visti gli orari di lavoro di mio padre e mio fratello (che lavora con mio padre), si pranza regolarmente sempre alla stessa ora, ci sarebbe anche G, insomma, sarebbe il pasto conviviale in cui mi pare possa avvenire più spontaneamente l’assaggio, piuttosto io che consumo il mio pasto in solitaria…
Ma - e qui sorgono i dubbi, o le menate - vorrei sapere/vedere che mangia, come reagisce…. vero è che i miei in questo senso non hanno crisi di identità, sanno di essere nonni e quindi mi hanno sempre raccontato tutto, anche di quello che fa G con loro, in questo so di essere fortunatissima, per cui in realtà potrei delegare, spiegando loro un po’ come dovrebbe essere…
Intanto stasera E mi ha visto portare alla bocca una pizzetta e, buffo, apriva la bocca e cercava di afferrare la mia mano… e secondo me lui fa così con le cose che io stessa porto alla bocca con le mani… infatti anche il melone di ieri gli è stato porto con le mani… Anche se non si tiene seduto da solo, la posizione seduta è assolutamente da lui scelta, ci sono momenti che proprio si tira su coi reni, a volte pure si punta coi piedi… si porta tutto alla bocca, con sistematicità… io lo guardo e credo che sia pronto per gli assaggi.

Vabbe’, ci penso su ancora qualche giorno e sento i miei se gli va di lanciarsi in questa avventura…
Ragazze, ma si può russare a 7 anni come un vecchio barbogio? Maledetta allergia!!

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 28 mag 2014, 12:31

Primomaggio penso che i tuoi genitori da come ne parli siano il tuo braccio destro, quindi concedigli di fargli fare qualche assagino nella modalita' che hai pensato te. :sorrisoo
Io non potrei, non tanto per mia madre che ragiona come me e comunque segue le mie direttive...le rispetta anche quando non le condivide...il problema grosso e' mio padre che rema controcorrentee manda messaggi negativi ( non dico le discussioni quando avevo piccolo Fabio).
Quindi per l'autosvezzamento non potrei proprio delegare loro, visto che e' la prima volta anche per me e non so bene cosa mi aspetta :sorrisoo .... non vedo l'ora di provare. Una cosa pero' ve la vorrei chiedere. Gianmarco mangia a giorni alterni la pera, e a giorni alterni fa la cacca, mentre prima la faceva tutti i giorni.... lo fa anche ai vostri?

Vallina Marta e' proprio brava e come diceva Primomaggio i bambini ci sanno sorprendere :sorrisoo

chiales io lo avevo per Fabio....carino si' ....ma se ne puo' fare tranquillamente a meno.
Io ho continuato a fare il minestrone come quando era piccolo a Fabio, perche' e' l'unico modo di fargli mangiare le verdure....in pratica mangia le vellutate con la pastina dentro :che_dici e cuocio le verdure in una pentola normalissima , ci mette di piu', ma anche io ne faccio in abbondanza, frullo e congelo :sorrisoo della pentola a pressione mi si e' rotto un pezzo del coperchio, e non l'ho ancora ricomprato. :fischia
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 28 mag 2014, 13:43

primomaggio il portare il cibo alla bocca finché non sono presenti anche tutti gli altri segnali (schiena tenuta su, riflesso estrusione perso, sei mesi compiuti) non è indicativo, porterebbero alla bocca anche un rasoio se riuscissero a metterci sopra le mani!

Talìa più o meno gattona, oggi si è lanciata dal letto matrimoniale, aggirando tutti i cuscini.. Non sono pronta, io non lo so se sono in grado di seguire una figlia iperattiva!

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 28 mag 2014, 13:53

Gattona?! :urka1 ma se la mia si gira appena......
In compenso spannolinamento Filippo super veloce iniziato martedì già lo dice sempre e non l'ha piu'fatta addosso!!! :yeee
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 28 mag 2014, 14:51

vallllina, io lo sto studiando… diciamo che rispetto a un paio di settimane fa si è molto svegliato in generale e dimostra curiosità per il cibo, cioè, vede che me lo metto in bocca io e apre la bocca pure lui… Però, ecco, oggi ho riprovato a mettergli davanti il melone e se l’è preso e avidamente ciucciato (in modo diverso da come si ciuccia… il rasoio… cioè, no, volevo dire, i suoi giochini), però poi si stacca un pezzetto e lui se lo trova in bocca e non sa che farne e quindi direi che ancora non ci siamo… Intanto mi sono fatta un’idea. Mia mamma d’altro canto non se la sente di autosvezzarlo, mio padre più che autosvezzamento farebbe nonnosvezzamento… mi sa che all'inizio andremo di bibe e vedremo… però ecco, rispetto a poco fa che mi sembrava una tappa lontana anni luce, ora io mi aspetto che la guadagneremo abbastanza in fretta.
Talia! Sappi che la mia battuta sul gattonamento fatta qualche giorno fa era, appunto, una battuta!! Ma che fai??? Si vede proprio che è donna :sarcastico_1: Qui con calma stiamo imparando a girarci a pangia in giù, da pancia in giù pancia in su ormai bene. Gorgheggia che è una meraviglia, ora sta chiacchierando, poi quando si scoccia, cambia tono e sembra quasi voglia rimproverarti.
:yeee per Filippo spannolinato! Bravissimo!
E Diletta, come procede?
Topogigio, io dei miei non posso dire nulla… mio padre è un personaggio molto sui generis, a volte per provocare mia madre però è capace di fare delle cavolate, ma comunque non le farebbe mai se fosse solo coi bambini… so di poter fidarmi di lui quanto di lei. Però, ragazze, la verità è che, sebbene sia contenta dell’opportunità di lavoro e che la vita solo da mamma alla lunga mi sarebbe andata stretta, sta cosa di allontanarmi in questa fase mi pesa molto, avrei voluto proprio esserci io, godermi io certi passaggi… però, va bene, dai.
Io la passata di verdure la faccio almeno una volta alla settimana perché piace molto a me e a mio marito, mentre G la mangia meno volentieri, mentre mangia avidamente carote e insalata e pure il cavolfiore, se di stagione, il sedano… tutto rigorosamente crudo. La vedura cotta la schifa… notare che a 2 anni stravedeva per spinaci, broccoli, funghi… non so cosa sia successo, ora è molto più selettivo. (cioè, io un’idea ce l’ho, in realtà, sospetto che la mensa della materna fosse mal gestita dalle maestre :aargh , mentre al nido erano state attentissime a rendere il pasto un momento piacevole )
Anche E, che fino a un mesetto fa era molto regolare di intestino, è diventato meno regolare, a volte salta 1-2 giorni… qui la giunta la prende solo a volte (tipo 40ml al giorno non tutti i giorni), però se la prende, poi scarica… quindi, boh :domanda non so.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 28 mag 2014, 19:19

Mica vero che è perché è femmina, Marta in questo periodo faceva ancora la bella statuina, e lo stesso fa la figlia di un'amica nata ad ottobre, è Talìa che mi vuol far correre!

Bloccato

Torna a “Gennaio”