GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Senza ciuccio e pannolino se ne va al mare il gennarino 06

Bloccato
lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Senza ciuccio e pannolino se ne va al mare il gennarino 06

Messaggio da lelisa76 » 4 ago 2008, 15:13

sonia76 ha scritto:Adry, Elisa..e come è andato il vostro dopo "perdita ciuccio"?

Luca lo usava solo per la nanna ma guai a non darglielo......se lo ciucciava con gusto e proprio per questo da sola non avrei mai avuto il coraggio di toglierglielo.....mi immaginavo una catastrofe enorme!!!!!!!!!!!!!
a dire il vero meglio del previsto...era un po' nervosetta di giorno, le prime due notti si è risvegliata agitata (ma sai che matilde non è che abbia sempre un sonno perfetto).

però non so spiegarti...ha iniziato a chiederlo sempre meno (io le dicevo che se fosse saltato fuori nel trasloco glielo avremmo ridato e questo forse la rassicurava, non so).

dopo 5 giorni sapevamo di avercela fatta

ora ogni tanto ci chiede di raccontarle quando era piccola che usava il ciuccio, oppure a volte chiede il ciuccio finto al sapor di...inventa lei (pollo arrostio, fragola, zucchine) :sorrisoo
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 4 ago 2008, 22:58

grazie adry e elisa :ok

Buonanotte :bacio
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 4 ago 2008, 23:38

Buonanotte anche da noi
:bacio
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 5 ago 2008, 2:32

passa per la buona notte :( ragazze il lore ha preso un virus pazzesco nel computer che abbiamo a casa e finche' non riusciamo a distruggerlo non potro' contare sul computer....ogni tanto mi presta il suo portatile ma e' stitichino il ragazzo!!! :che_dici

sonia, per noi sono stati duri i primi 3 gg senza ciuccio, soprattutto la sera, dopo di che tutto liscio come l'olio :ok
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 5 ago 2008, 8:26

Buongiorno belle bimbe!
Inizio subito con un quesito: come forse ricorderete, Armando non ne vuole sapere di mangiare il nostro cibo :buuu Da qualche giorno sto provando a dargli la pastina un po' più grande, quella della Plasmon con le verdure a forma di animali, lui all'inizio ne mangiava pochissima, ingoiandola intera senza masticare, adesso si rifiuta anche di assaggiarla e salta completamente il pasto. Ieri praticamente è rimasto digiuno. Che faccio, insisto cercando di prenderlo per fame? Oppure se insisto troppo corro il rischio che si ostina e non mangia poi più niente? :domanda
help!
Buona giornata

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 5 ago 2008, 9:11

Buongiorno bimbe :bacio

Maria :coccola mi spiace...io non saprei che consigliarti, cioè il mio consiglio è molto stupido e istintivo e sarebbe quello di provare a insistere ancora un pochetto cercando di propinargli qualcosa che coem gusto apprezzerebbe di sicuro ma con la consistenza da grandi...però immagino sia un argomento delicato, quindi, ribadisco la mia è una semplice risposta d'impulso.

:aargh per il virus del piciretto

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 5 ago 2008, 9:48

BONJOUR :cuore

Ieri sera ho stirato.... :x:
Grondavo di sudore.. un disastro...
e ovviamente non ho finito.... :buuu

DINA... diamo una purghetta al Lory... :hi hi hi hi

MARIA forse dovresti provare ad insistere.. però non so bene se è la cosa giusta... nel senso che io per mia fortuna ho due bambine che sono da tenere a bada nel senso contrario... quindi se anche mi saltano un pasto o due non me ne preoccupo proprio.. se però fossero difficili come Armando sicuramente avrei il pensiero...
Insomma non so bene cosa consigliarti... discorso contorto e poco di aiuto..
Hai provato a vedere se ci sono post in merito? sicuramente una mamma con un bimbo con i vostri stessi problemi di rapporto con il cibo ti potrà essere più di aiuto...
Però una cosa la penso.. vedrai che da quando andrà all'asilo con gli altri bambini imparerà a mangiare come tutti... :ok :incrocini
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 5 ago 2008, 9:51

Ciao PINUZZA ELISA... :hi hi hi hi :bacio

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 5 ago 2008, 10:19

Grzie Adri e Elisa! :cuore
neanche io so bene cosa fare, probabilmente provo ancora oggi a pranzo e se non vedo miglioramenti ritorniamo alla sua solita pappa, anche perchè temo davvero che si ostini e rifiuti completamente il cibo (ieri sera per esempio, non voleva bere neanche il latte pur stando digiuno). Inoltre giovedì andiamo per un paio di settimane dall'altra nonna, e so che, per come è fatto, fuori dal suo ambiente già mangiare è un problema, figuriamoci se mangia pure cose "nuove"....
Adri io ho stirato ieri per tutta la mattina :x: però almeno ho finito :yeee ovvio fino alla prossima lavatrice
Elisa tu riesci ad accedere a facebook? :domanda

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 5 ago 2008, 10:22

Buongiorno a tutte :bacio

che caldo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :x:

MARIA....sono sicurissima come ha già detto adry che l'ingresso alla materna servirà tantissimo ad armando per la questione cibo un po' come è successo a Nicola di anto-yuki e a tanti altri bimbi (io ne ho avuto uno quest'anno con dei problemi simili e con il tempo e la pazienza ha fatto dei grossissimi miglioramenti).
hai mai provato a parlarne alla pediatra?cosa ti dice?
ma armando le altre solite pappe (quelle con al pastina piccola e gli omo) le mangia ancora volentieri?
ma armando non mastica prioprio niente niente o mastica solo quello che piace e vuole magiare lui?
Io sarei dell'idea di continuare con le pappe dei grandi spiegandogli che è ora che lui cominci a mangiare queste cose perchè è capace di farlo e che non è più un bambino piccolo.
dovresti proporgliele molto tranquillamente senza forzature e se non lel vuole mangiare digli che se non ha fame non importa, mangerà la volta successiva (ovviamente non dovresti dargli nulla in alternativa e dovresti davvero aspettare il pasto successivo- la merenda se è pranzo e la colazione se è cena)
Devi avere però la costanza di farlo anche a rischio di vederlo digiunare per un po' e so che per una mamma non è facile.....quindi devi valutare tu cosa ti senti di fare.
Sicuramente Armando non arriverà a patire la fame e a stare male...a nessun bambino succede questa cosa e questa è una cosa che ti dicono tutti i pediatri.
questo è il mio consiglio che però ripeto non tiene conto dell'aspetto emotivo della mamma (da esterni è tutto molto più semplice e si riesce ad avere una visione più razionale della cosa).
comunque prova a fare delle ricerche su gol...mi sembra ci sia un post a riguardo.

DINA...tu cosa hai inventato al cece per il ciuccio????

:bacio a tutte

Immagine

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 5 ago 2008, 10:28

SONIA :bacio

Devo mettermi sotto a lavorare ma non ne ho proprio voglia... :fischia
In questi 4 gg dovrei finire di preparare 2 pc per le mie colleghe e installarne 3 da zero... quindi un lavoretto abbastanza soft...
Peccato che la volgia è meno di zero... :che_dici :hi hi hi hi :prrrr

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 5 ago 2008, 10:40

Sonia ieri sera ho fatto proprio come hai scritto tu... cena tranquilla e rilassata, con tanto buon umore (ormai la prendo con filosofia.. :fischia ). Non ha voluto assaggiare nulla, gli ho lasciato per un po' il piatto ma tanto non lo ha neanche guardato, dopo circa mezz'ora voleva guardare i fuochi d'artificio, allora gli ho detto: "se non hai fame basta così, mangerai la prossima volta" e non gli ho dato neanche la frutta di cui è supergoloso. Siamo poi passati direttamente al latte prima della nanna, che ho tardato anche a dargli perchè siamo usciti perchè qui è festa.
Noi abbiamo mangiato la pizza, ho provato a proporgliela ma non l'ha voluta.
Per quanto riguarda il masticare, sa farlo quando ne ha voglia... mastica pane e biscotti, crakers, salatini, il cornetto la mattina se la tata va a fare colazione al bar e praticamente niente altro, e comunque non sempre, a volte si limita solo a leccarli, e in più non prende nulla che possa sporcargli le mani :x:
Non ha proprio curiosità ad assaggiare il cibo, e credo che sia l'unico bimbo al mondo, o quasi, che non mangia neanche gelato e caramelle.
Caso disperato, vero?

Dimenticavo: ne ho parlato al pediatra all'ultima visita, mi ha detto di portare pazienza, perchè non tutti i bimbi sono uguali e probabilmente Armando non ha voglia di perdere tempo a mangiare cose più impegnative. Poi, visto che cresce più che bene (è sopra al 95 percentile per altezza e sopra al 60 per peso, quindi comunque non è scheletrico) vuol dire, secondo lui, che si alimenta correttamente.

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 5 ago 2008, 10:52

marfe183 ha scritto: Elisa tu riesci ad accedere a facebook? :domanda
sì. senza problemi :domanda

...mmmhhhh comunque...tostino davvero il mio bel Madì!!! :che_dici

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 5 ago 2008, 11:26

MARIA ma lui si comporta così con tutti? o lo fa solo con voi due?
Se poi cresce bene devi davvero solo aspettare ... è un po' come per tutto parlare, camminare etc..... ognuno ha il suo tempo...
Cerca di vivere serenamente questa cosa ... :sorrisoo :ok

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 5 ago 2008, 11:34

Adri con tutti.... anche con la tata con cui di solito fa molte meno storie.
Io in genere non me ne faccio un gran problema, proprio perchè comunque mangia e cresce bene, ma ho come l'impressione che in un certo modo cerchi di "adagiarsi" su questo atteggiamento, vista la sua scarsa curiosità ad assaggiare cose diverse. Poi sentirti dire continuamente: "sei tu che non lo stimoli, DEVI proporgli cose diverse ecc ecc qualche dubbio lo mette...
Però vediamoci la nota positiva: non rompono più perchè non parla, visto che focalizzano l'attenzione sul problema cibo :ahaha
Di nuovo grazie mille a tutte, siete dei tesori! :bacio_guancia5:

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 5 ago 2008, 11:41

Per me è davvero solo un po' furbetto :fischia :che_dici :fischia :che_dici :fischia
Vedrai che cambiare le sue abitudini e trovarsi in un ambiente stimolante come la scuola materna... lo farà scuotere da questo suo atteggiamento ... :ok :ok :ok
Con questo non dico che il giorno dopo la prima settimana sarà cambiato in tutto... però credo che nell'arco di un anno scolastico ci saranno dei grandi cambiamenti in lui... :incrocini

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 5 ago 2008, 13:05

e sì maria....armandino è proprio un bel furbetto :che_dici

MA CHE CALDO FA????????????????????????????????????????

Io non vedo l'ora di tornare in toscana.......partirò giovedì dopo pranzo in macchina con luca e mia mamma e tornerò il 25 agosto :ok
si sta troppo bene dai miei suoceri e luca è sempre fuori a giocare quindi lui è sempre sereno e io....pure :fischia

Ma oggi partiva Isabella?

Buon pomeriggio :bacio

Immagine

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 5 ago 2008, 16:17

Buon giorno e bentornate a chi è rientrata :bacio

Dina non è che abbiamo preso il solito virus...abbiamo dovuto formattare il computer....e continua ad andare malino... :buuu

Maria ,per la pappa....1)devi essere serena tu (e sò che è difficile)perchè armandino morire non si lascia di sicuro,e poi ne è conferma l'ottima crescita ,io penso sia giusto proporgli il nostro cibo e se non mangia salta....però da mamma che non ha questi problemi immagino l'ansia che viene....per il gelato neppure andrea lo gradisce,lo chiede ma poi lo dà a me ,penso non gli piaccia il freddo

le foto di matilde sono bellissime è proprio grande...anzi sono grandi i nostri cuccioli :buuu ...ma che simpatici :hi hi hi hi

:ok gli sciucciati e spannolinati

dina ma frà poco cesare ha la visita dalla logopedista?

Andrea parla ma pronuncia un sacco di parole con la 'p' e la 'b'....tipo......pi pà così(si fà così)'bado bia(vado via)mamma bieni qui :ahaha
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

claudiaz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudiaz » 5 ago 2008, 21:00

Arieccomi...
innanzitutto
AUGURI PICCOLA CLOE!!
IN STRA RITARDO!!!
scusate ma sono ancora in ballo con l?adsl mi sa che dovrò rimettere la linea come prima e revocare il contratto con Wind, sono dei cazzoni
e in più al lavoro mi hanno ancora tolto internet...!! :bomba
Che brava la Titi senza il ciucio , ma sapete che la cosa mi assilla??
io sto ancora provando con la cacca nel water, ma piuttosto la tiene per giorni, Elisa da questo punto la Titi la fa già nel wc?? sai che non ricordo??
dite che pian piano imparerà?? voi come avete fatto??
A parte la Francy che la faceva anche perstrada e ricordo... :hi hi hi hi
Marta è arrivata il 16 gennaio !!!!
...

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 5 ago 2008, 23:26

Ho messo qualche fotina del damigiano nel photoalbum.
Annina grazie :bacio
Ciao Claudia senza internet :buuu Non so rispondere alla tua domanda, anche Armando piuttosto che farla in bagno se la tiene :x:
Buonanotte

Bloccato

Torna a “Gennaio”