Una situazione bruttissima. Il bello è che la npi sta facendo incontri anche con i genitori e la mamma mi ha detto "non capisco cosa centriamo noi in tutta questa storia"dena ha scritto:bene per Emma, comincio a vedere le cose con più ottimismoishetta ha scritto:Benissimo, e secondo le maestre è più autonoma e meno dipendente dai pensieri degli altri nonostante sia la quasi più piccola rispetto ai compagni. Poi c'è quella più piccola in assoluto (dicembre) che invece è in cura da un npi con tutta la famiglia perchè è indietrissimo e la diagnosi che hanno fatto è che non c'è nulla di fisico ma parlano di mancata genitorialità dei genitori.dena ha scritto:ah ecco una cosa (e sono paraoica si...).
Bis mamme con i bimbi nati da novembre in avanti...come si sono trovati a scuola? nel senso che sono i più piccoli anagraficamente![]()
per l'altra bimba
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
un anno è passato piccolino, tanti auguri GENNARINO! (11)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: un anno è passato piccolino, tanti auguri GENNARINO! (11)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- dena
- Gold~GolGirl®

ishetta ha scritto:Una situazione bruttissima. Il bello è che la npi sta facendo incontri anche con i genitori e la mamma mi ha detto "non capisco cosa centriamo noi in tutta questa storia"dena ha scritto:bene per Emma, comincio a vedere le cose con più ottimismoishetta ha scritto:Benissimo, e secondo le maestre è più autonoma e meno dipendente dai pensieri degli altri nonostante sia la quasi più piccola rispetto ai compagni. Poi c'è quella più piccola in assoluto (dicembre) che invece è in cura da un npi con tutta la famiglia perchè è indietrissimo e la diagnosi che hanno fatto è che non c'è nulla di fisico ma parlano di mancata genitorialità dei genitori.dena ha scritto:ah ecco una cosa (e sono paraoica si...).
Bis mamme con i bimbi nati da novembre in avanti...come si sono trovati a scuola? nel senso che sono i più piccoli anagraficamente![]()
per l'altra bimba
ma di fatto cosa vuol dire "mancata genitorialità"? che non badano alla bambina? che non si occupano di lei a livello mentale?
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- dena
- Gold~GolGirl®

ma solo io non sapevo che Elisabetty aspetta un bimbo per agosto??????????'''

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Diciamo che la bambina ha una tata (che è cambiata l'anno scorso) a cui è stata affidata al 100% sin dalla nascita. Ha deciso di non partorire, non allattare ecc. Diciamo che i singoli comportamenti in sè non sono preoccupanti ma che nell'insieme hanno creato dei gravi scompensi alla bambina.dena ha scritto:ishetta ha scritto:Una situazione bruttissima. Il bello è che la npi sta facendo incontri anche con i genitori e la mamma mi ha detto "non capisco cosa centriamo noi in tutta questa storia"dena ha scritto:bene per Emma, comincio a vedere le cose con più ottimismoishetta ha scritto:Benissimo, e secondo le maestre è più autonoma e meno dipendente dai pensieri degli altri nonostante sia la quasi più piccola rispetto ai compagni. Poi c'è quella più piccola in assoluto (dicembre) che invece è in cura da un npi con tutta la famiglia perchè è indietrissimo e la diagnosi che hanno fatto è che non c'è nulla di fisico ma parlano di mancata genitorialità dei genitori.dena ha scritto:ah ecco una cosa (e sono paraoica si...).
per l'altra bimba
![]()
ma di fatto cosa vuol dire "mancata genitorialità"? che non badano alla bambina? che non si occupano di lei a livello mentale?
Di Elisabetty non sapevo nulla. Non passa da moltissimo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- dena
- Gold~GolGirl®

ishetta ha scritto:Diciamo che la bambina ha una tata (che è cambiata l'anno scorso) a cui è stata affidata al 100% sin dalla nascita. Ha deciso di non partorire, non allattare ecc. Diciamo che i singoli comportamenti in sè non sono preoccupanti ma che nell'insieme hanno creato dei gravi scompensi alla bambina.dena ha scritto:ishetta ha scritto:Una situazione bruttissima. Il bello è che la npi sta facendo incontri anche con i genitori e la mamma mi ha detto "non capisco cosa centriamo noi in tutta questa storia"dena ha scritto:bene per Emma, comincio a vedere le cose con più ottimismoishetta ha scritto:Benissimo, e secondo le maestre è più autonoma e meno dipendente dai pensieri degli altri nonostante sia la quasi più piccola rispetto ai compagni. Poi c'è quella più piccola in assoluto (dicembre) che invece è in cura da un npi con tutta la famiglia perchè è indietrissimo e la diagnosi che hanno fatto è che non c'è nulla di fisico ma parlano di mancata genitorialità dei genitori.dena ha scritto:ah ecco una cosa (e sono paraoica si...).
per l'altra bimba
![]()
Di Elisabetty non sapevo nulla. Non passa da moltissimo.
- gloria
- Expert~GolGirl®

Ma i miei non sono germogli...ishetta ha scritto:gloria ha scritto:Ishx il lavoro
Mi chiedevo c'è qualche speranza che tu possa mandarmi quelle misure?![]()
t![]()
![]()
Quinoa: fai bollire fino a che non spuntano i germogli (circa 12 min), scoli fai raffreddare, aggiungi gamberi sbollentati e avocado schiacciato con olio evo e la ai tipo insalatona.
Se no a me piace moto con pesto e poodorini freschi.
sono semini...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- gloria
- Expert~GolGirl®

progressi la teresina ancora non cammina... bordeggia ma non cammina... lei è molto prudente
sul parlare siamo avanti: mamma, babbo, eia, settete, ada (per dire ciao), pappa, etc...
fa il verso del cavallo quando glielo chiediamo e del cane...
è un'attrice nata con tanto di faccine e versetti spiritosi... se trova un qualsiasi pezzetto di stoffa prova a metterselo sulla testa (perchè imita me quando mi vesto)...
tetta ormai poco prenanna serale e al mattino... presto purtroppo... alle 6.00 si sveglia tetta un pochino ma poi vuole alzarsi
sul parlare siamo avanti: mamma, babbo, eia, settete, ada (per dire ciao), pappa, etc...
è un'attrice nata con tanto di faccine e versetti spiritosi... se trova un qualsiasi pezzetto di stoffa prova a metterselo sulla testa (perchè imita me quando mi vesto)...
tetta ormai poco prenanna serale e al mattino... presto purtroppo... alle 6.00 si sveglia tetta un pochino ma poi vuole alzarsi
- gloria
- Expert~GolGirl®

ore di sonno la teresa di notte ad oggi dorme 9 ore (dalle 21.30 alle 6.30) + 1 ora al mattino + 2 ore e 1/2 al pomeriggio
totale: 12 ore e 1/2...
ci possiamo stare
totale: 12 ore e 1/2...
ci possiamo stare
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

gloria ha scritto:progressi la teresina ancora non cammina... bordeggia ma non cammina... lei è molto prudente
Edo parlare zero.
Camminare zero. Bordeggia ma se si deve spostare sa che va velocissimo gattonando e quindi non ci prova neanche. Non sta neanche in piedi senza appoggi. Emma aveva gattonato a 10 mesi e camminato a 12 mesi e 15 giorni. Lui ha gattonato a 6 mesi e di camminare, ora a 12 mesi, non ne vuole proprio sapere.
- dena
- Gold~GolGirl®

Leo invece a un anno parlava come Teresa. Mi ricordo bene che sapeva i versi degli animali, tipo se gli dicevi gatto lui faceva miao etc. papà l'ha detto a 7 mesi e mamma poco dopo. Ha camminato a un anno e 10gg.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Sì i semini durante la bollitura si aprono e sembrano germogli con delle codinegloria ha scritto:Ma i miei non sono germogli...ishetta ha scritto:gloria ha scritto:Ishx il lavoro
t![]()
![]()
Quinoa: fai bollire fino a che non spuntano i germogli (circa 12 min), scoli fai raffreddare, aggiungi gamberi sbollentati e avocado schiacciato con olio evo e la ai tipo insalatona.
Se no a me piace moto con pesto e poodorini freschi.![]()
sono semini...
http://veganawakening.files.wordpress.c ... salad1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

ishetta ha scritto:
Edo parlare zero.
Camminare zero. Bordeggia ma se si deve spostare sa che va velocissimo gattonando e quindi non ci prova neanche. Non sta neanche in piedi senza appoggi. Lui ha gattonato a 6 mesi e di camminare, ora a 12 mesi, non ne vuole proprio sapere.
Vanessa uguale uguale.
SALE: salo leggermente l'acqua di cottura della pasta (tipo 5 granelli contati di sale grosso) ma solo se non debbo metterci grana o pecorino nel condimento altrimenti no.
NO: quando glie lo dico mi guarda, sorride (che faccia da teppa
PAROLE: "la paaapppaaaa!
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- samman
- Original~GolGirl®

ciao a tutte, manco per pochi giorni e mi aprite il post nuovo (grazie dena!), mi sono presa un pò indietro, ma tra il compleanno del pupo e le corse con il lavoro, ho meno tempo dio prima, ma veniamo a noi:
tetta ormai abbandonata del tutto, ho provato per qualche sera a proporla, ma niente alla fine non si addormenatava se non gli davo anche il bibe di latte, così piano piano la sto togliendo (anche come coccola) credo sia meglio per lui , visto che non mi pare stia soffrendo, anzi ha accettato la cosa graduatamete e di questo lo posso solo che ringraziare
, però so già che questa nostra cosa mi mancherà un sacco, forse più a me che a lui....
Ora ha accettato il ciuccietto, (mai voluto in vita sua), e quindi anche le nott sono più gestibili, nel senso che se si sveglia (anzi si svglia sempre in media 3 volte per notte), a volte riesco a farlo riaddormentare senza prenderlo in braccio ma semplicemente ridandogli i bocca il ciuccio, a volte invece non ne vuolesaere allora beve un pò di camomilla e poi riparte, anche di giorno dorme un pò di più
speriamo che duri.....
progressi anche qui pochini, camminare solo se con la manina, prima di staccarsi da qualsiasi appigli, cerca la mano, oppure semplieente si siede e parte gattonando a due mani, una gamba e il culetto
parlare poche parole mamma papà babau e parole incomprensibili, ha imparato a puntare il dito verso tutto. permaloso alla grande, appena qualcuno (attenzione qualcuno che non sia io
) gli dice di no, prima curva la bocca e poi parte a piangere con i sussulti
tetta ormai abbandonata del tutto, ho provato per qualche sera a proporla, ma niente alla fine non si addormenatava se non gli davo anche il bibe di latte, così piano piano la sto togliendo (anche come coccola) credo sia meglio per lui , visto che non mi pare stia soffrendo, anzi ha accettato la cosa graduatamete e di questo lo posso solo che ringraziare
Ora ha accettato il ciuccietto, (mai voluto in vita sua), e quindi anche le nott sono più gestibili, nel senso che se si sveglia (anzi si svglia sempre in media 3 volte per notte), a volte riesco a farlo riaddormentare senza prenderlo in braccio ma semplicemente ridandogli i bocca il ciuccio, a volte invece non ne vuolesaere allora beve un pò di camomilla e poi riparte, anche di giorno dorme un pò di più
progressi anche qui pochini, camminare solo se con la manina, prima di staccarsi da qualsiasi appigli, cerca la mano, oppure semplieente si siede e parte gattonando a due mani, una gamba e il culetto
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

uhhh una cosa troppo buffa che fa la Vane
: le metto in bocca il ciuccino storto, cioè con la parte concava non sotto il naso ma dalla parte del mento. e lei senza toccarlo con le mani se lo raddrizza usando solo la lingua
io ci ho provato e non ci riesco.
poi piega la lingua di lato (come me)
venghiiino venghiiino siorrreeee e sssioorrriiiii
io ci ho provato e non ci riesco.
poi piega la lingua di lato (come me)
venghiiino venghiiino siorrreeee e sssioorrriiiii
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Buon pomeriggio!
Non sapevo di Elisabetty
Oggi sono cotta .... stanotte dalle 2 alle 5 è stato un continuo risveglio, lettone ovviamente (anche perchè se mi sveglia pure Elisa siamo a posto!) ma nemmeno quello ha funzionato e a giudicare dal culetto fucsia penso ci sia un nuovo dente in arrivo
AUGURI EDO E LINDA
Sale: comincio a metterne un pochino nell'acqua di cottura e poi se mangia da noi.
Ogni tanto fa qualchepasso da sola, ma per lo più "chiede" la manina, rigorosamente una sola!
Tantissimi versetti e gesti con cui si fa capire perfettamente, ma le uniche "parole" sono pappa, papà e raramente mamma! Se considero che Elisa ha iniziato a parlare dopo i due anni ... dice già anche tanto
Che storia triste Ish quella bimba ... possibile che certi genitori proprio non abbiano percezione dei loro comportamenti? Penso anche a una mia alunna, lei ha 12 anni ma di danni quella mamma sconsiderata ne ha fatti e ora è tutto complicato e chi soffre è la figlia, la situazione è abbastanza simile!
Vado che preparo la merenda a Elisa poi si va a danza ... e io andrei a dormire
Non sapevo di Elisabetty
Oggi sono cotta .... stanotte dalle 2 alle 5 è stato un continuo risveglio, lettone ovviamente (anche perchè se mi sveglia pure Elisa siamo a posto!) ma nemmeno quello ha funzionato e a giudicare dal culetto fucsia penso ci sia un nuovo dente in arrivo
AUGURI EDO E LINDA
Sale: comincio a metterne un pochino nell'acqua di cottura e poi se mangia da noi.
Ogni tanto fa qualchepasso da sola, ma per lo più "chiede" la manina, rigorosamente una sola!
Tantissimi versetti e gesti con cui si fa capire perfettamente, ma le uniche "parole" sono pappa, papà e raramente mamma! Se considero che Elisa ha iniziato a parlare dopo i due anni ... dice già anche tanto
Che storia triste Ish quella bimba ... possibile che certi genitori proprio non abbiano percezione dei loro comportamenti? Penso anche a una mia alunna, lei ha 12 anni ma di danni quella mamma sconsiderata ne ha fatti e ora è tutto complicato e chi soffre è la figlia, la situazione è abbastanza simile!
Vado che preparo la merenda a Elisa poi si va a danza ... e io andrei a dormire
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- laura s
- Gold~GolGirl®

Pensa che attualmente in classe di Annalisa ci sono solo due bimbe del 2008, lei e Giorgia, di novembre, tutti gli altri sono 2007 e 2006!!!dena ha scritto:ah ecco una cosa (e sono paraoica si...).
Bis mamme con i bimbi nati da novembre in avanti...come si sono trovati a scuola? nel senso che sono i più piccoli anagraficamente
Beh attualmente lei dice che Giorgia non capisce perchè venga in classe sua, dato che è così piccola... :ahah :ahah
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®

Elisabetty: proprio oggi ha avuto perdite ematiche, sarà in PS ora, quindi incrociatevi... ha preso un colpo in piena pancia ieri dal pupo grande, ieri sera era tutto a posto, ma le perdite sono state stamattina presto...
Tetta: qui pre-nanna e colazione. E spesso nel WE merendina di metà mattina...
Sale: lo uso già da un pò, con moderazione.
PAROLE: Franci sa dire mamma, papà, tetta, tè, cccc (ciuccio) e soprattutto PAPPA ma quest'ultima è l'unica parola che usa davvero... ha imparato a imboccare la bambola e fa bene il gioco degli anelli da infilare nel paletto!!
Tetta: qui pre-nanna e colazione. E spesso nel WE merendina di metà mattina...
Sale: lo uso già da un pò, con moderazione.
PAROLE: Franci sa dire mamma, papà, tetta, tè, cccc (ciuccio) e soprattutto PAPPA ma quest'ultima è l'unica parola che usa davvero... ha imparato a imboccare la bambola e fa bene il gioco degli anelli da infilare nel paletto!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ro77
- Expert~GolGirl®

anche vale imbocca le bambole! sicuramente per emulazione di irene
comunque il suo gioco preferito rimane tirarmi fuori tutti i libri dai piani bassi delle librerie
per elisabetty, che coraggiosa a tentare subito il bis!!!
comunque il suo gioco preferito rimane tirarmi fuori tutti i libri dai piani bassi delle librerie
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- gloria
- Expert~GolGirl®

fantasticoishetta ha scritto:Sì i semini durante la bollitura si aprono e sembrano germogli con delle codinegloria ha scritto:Ma i miei non sono germogli...ishetta ha scritto:gloria ha scritto:Ishx il lavoro
t![]()
![]()
Se no a me piace moto con pesto e poodorini freschi.![]()
sono semini...
http://veganawakening.files.wordpress.c" onclick="window.open(this.href);return false; ... salad1.jpg
grazie
- gloria
- Expert~GolGirl®

ransie buffa la vane
anche teresa adora svuotare la libreria del fratello
e anche lei per dire ciuccio fa ccccccccccccccccc