GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Bloccato
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Messaggio da Chiaretta77 » 4 feb 2011, 10:48

Buongiorno!

La nottata ok, alle 23 me ne sono andata a nanna, sveglia puntata all'1.15, tirato latte ha mangiato e alle 2.15 dirmivamo tutte e due. Sveglia alle 6.30 ed è venuta nel lettone fino alle 8, poi ha mangiato alle 10 e ora è lì bella sveglia e tranquilla (anche perchè con tutto quel che ha prodotto come potrebbe non esserlo :x: ?).
Oggi le ho messo finalmente la prima tutina 1 mese e le va bene :emozionee
Tra un po' usciamo che i dipendenti dell'agip cafè del mio papi ci hanno regalato un bel cestone di prodotti per bagnetto e cura del neonato così ho preso dei pasticcini da portare e andiamo a trovarli visto che oggi, anche se fa freddissimo almeno c'è il sole :ok

Ish: in effetti anche io mi sono chiesta perchè i cani in piazzola si e nei bungalow no.
Nel campeggio dove hanno il bungalow i miei sono accettati, l'importante è che non li si lasci scorrazzare liberamente per il camepggio (ebbene c'è genete che lo fa ... con Eli di 13 mesi mi sono trovata un enorme pastore tedesco nella veranda :urka e io ho un po' di fifa dei cani che non conosco ce l'ho, e la pdrona è arrivata 10 muniti dopo serafica e non capiva perchè mi fossi allarmata :aargh ).

Simo: io sento un pizzico di fastidio appena attacco Alessia ma poi sparisce subito, tu invece cosa senti?

Anna: se il ped. non risponde alla mail chiamalo per sapere che fare! Non penso sia nulla di serio, ma qualcosa dovrà prendere immagino.

Voglio condividere con voi una gioia immensa: ieri sera è nato Federico, il figlio di una mia carissima amica ed è già una bella notizia ma ... lo è ancora di più perchè la sua mamma e il suo papà lo hanno aspettato per più di tre anni, avevano detto loro che non c'era speranza che potessero avere figli naturalmente, avevano iniziato il percorso dell'adozione e stavano per iniziare la PMA ma pochi giorni prima è arrivato il miracolo (i medici così lo hanno definito) del test positivo e ora il miracolo è tra le loro braccia. BENVENUTO PICCOLO FEDERICO :cuore

Ora vi saluto che passo l'aspirapolvere poi usciamo.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 4 feb 2011, 10:56

urinocultura di Gianni :x:
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 feb 2011, 11:12

Dovrà fare l'antibiotico... è un contaminante dalle feci, il germe più frequente nelle infezioni vie urinarie, chiama il simpatico ped per dosi e nome farmaco da dargli, tieni sottomano il referto quando telefoni!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 feb 2011, 11:25

Ho scoperto che se caccio Fra nel tutone quello imbottito per uscire crolla all'istante... :spiteful:
Credo sia che si sente contenuto e gli tiene ferme le mani così non può darsele in faccia...

Ovviamente non lo userò come trucchetto... :fischia
E' dalle 8 che provavo a farlo riaddormentare in tutti i modi ero alla frutta!! :x:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 4 feb 2011, 11:34

Grazie Laura.
E fortuna che io avevo i tamponi negativi appena prima del parto... :fischia
Da dove lo avra preso? In ospedale, possibbile?
O e un germe "fisiologico", che passando in vie urinarie si moltiplica diventando patologico?

Poverino, cosi piccino e gia gli tocca l'antibiotico :x:

Chiaretta!
Leggendo della tua amica mi sono ricordata:
Anch'io alla mia sorella le ho detto che Gianni e stato concepito per miracolo naturalmente. :spiteful:
Lei sapeva del nostro percorso PMA,
ma considerando i commenti che faceva lei e suo marito,
(consideravano un bimbo di PMA quasi come uno di seconda categoria...,
e le persone infertili, come poveri sfigati incapaci)
Abbiamo finto quel piccolo miracolo :prr
Cosi non hanno piu da ridire.

Ma magari non e il caso di tua amica. :cuore
Lo so, che i miracoli accaddono davvero!
E successo anche ad una ragazza che conosco.
40enne, dopo 3 fivet fallite, molla l'idea...e...arriva la sorpresa.
Magari sucedesse piu sepsso nella vita! :incrocini
Amore di mamma e papà!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 feb 2011, 11:44

Anna ma davvero c'è gente che pensa che i fili di pma sono di seconda categoria? Io rimango shockaa quando leggo ste robe.

Sono andata a prendere i pannoli e la spesa è ancora d fare.

Lauras magari lo puoi semplicemente fasciare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 feb 2011, 11:52

fasciandolo non funge... forse io non sono tanto capace ma si sfascia!! :che_dici

Anna: i tuoi tamponi non c'entrano mica nulla, quelli sono per lo streptococco che può causare setticemia al neonato... E. coli è un contaminante fecale, cioè arriva alle vie urinarie se il pisellino si sporca di cacca... ovviamente ne basta pochissima, non è certo colpa tua, non vuol dire che non lo pulisci, succede e basta... di solito ai maschi con infezioni vie urinarie si fa un'ecografia renale per verificare che non ci siano lievi anomalie congenite (reflusso vescico-ureterale etc) che favoriscono infezioni ripetute: in quel caso, si fanno cure preventive per i primi anni di vita del bambino, poi va tutto a posto da solo...

Che tristezza la gente in giro, che idee retrograde che ci sono, no comment!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 feb 2011, 11:53

Comunque, quando si prospettava per me la PMA, mia zia, insegnante di religione e con 3 figli, insisteva che dovevo arrendermi al volere di Dio e che senza figli sarei stata benissimo... facile dirlo se ne hai tre non vi pare?? :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 feb 2011, 12:04

laura s ha scritto:fasciandolo non funge... forse io non sono tanto capace ma si sfascia!! :che_dici
se si sfascia è xchè la fasciatura non è fatta bene... puoi aggiungere al lenzuolino un automatico per fissare il tutto oppure mettere un pezzetto di velcro

cmq qui è spiegata abbastanza bene
http://blog.mammenellarete.it/bambino/s ... avvolgere/" onclick="window.open(this.href);return false;
Io cmq Edo lo fascio con le mani fuori se no diventa isterico, praticamente fascio solo busto e gambe.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 feb 2011, 12:05

laura s ha scritto:Comunque, quando si prospettava per me la PMA, mia zia, insegnante di religione e con 3 figli, insisteva che dovevo arrendermi al volere di Dio e che senza figli sarei stata benissimo... facile dirlo se ne hai tre non vi pare?? :che_dici
:che_dici

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 4 feb 2011, 12:08

ma che bello il traskloco!!! :yeee :yeee

Chiaretta io ho fatto ecg sempre ai bimbi, la mia ped lo prescrive di routine. penso me lo prescriverà per andrea il 17 febbraio alla visita dei 40 gg. confermo che lo fanno in regina elena senza appuntamemto, cosi mi ha detto un'amica il cui figlio è nato a settemvre.ù
eco anche quando l'avete? noi 16 marzo

fasciare bimbo: come si fa? vorrei farlo ma non so come

posizione culla: ma voi riuscite sempre ametterlo a pancia in su? il mio resiste un nano secondo. riesco un po' a metterlo sul fianco :x:
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 4 feb 2011, 12:10

Anna, enea il mio primo lacrimava sempre da un occhio. anche io antibiotico ma poi la ped mi disse che probabilmente aveva il dotto lacrimale piccolo e di non fare nulla. è andato avanti mesi. verso i nove mesi è migliorato, ma comunque bastava un refolo d'aria per lacrimare. ora che ha 6 anni non ha pèiù nulla. :ok
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 feb 2011, 12:13

marusca ha scritto:
fasciare bimbo: come si fa? vorrei farlo ma non so come
tiè studia
http://blog.mammenellarete.it/bambino/s ... avvolgere/" onclick="window.open(this.href);return false;
Io uso un normale lenzuolino di cotone/lino (non so bene che materiale è)
marusca ha scritto: posizione culla: ma voi riuscite sempre ametterlo a pancia in su? il mio resiste un nano secondo. riesco un po' a metterlo sul fianco :x:
Con Emma no problem, quelle rare volte che dormiva la metteva a pancia in su. Con Edo è una lotta, lui vuol stare a pancia in giu... così lo metto di lato e quando si addormenta lo giro :fischia

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 4 feb 2011, 12:15

ish mo studio!

ehm io a volte lo metto pure a pancia in giù :urka
:ahah
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 4 feb 2011, 12:21

fatto! avvolto nel paile a forma di rombo che stavo usando per coprirlo!
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 4 feb 2011, 12:27

è durato 10 secondi :nonegiusto
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 feb 2011, 12:27

Posizione: io lo metto a pancia in su o al limite leggermente sul fianco, a pancia in giù solo sul mio torace, nel lettino no mi fa paura...
comunque ho idea che la posizione c'entri poco col dormire o non dormire, se è pieno d'aria a pancia in giù la fa meglio, ma in quel caso lo tengo qualche minuto "a leone", cioè messo sul mio braccio come fanno i leoni sui rami degli alberi, a pancia in giù e con le gambe e le braccia penzoloni: gradisce moltissimo, così come gradiva Annalisa, e fa scure da camionista!! :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 feb 2011, 12:31

no no edo non ha aria (x forza sembra un camionista) eppure preferisce... ma lui ha sempre avuto problemi a mettersi come si deve... pure in pancia :che_dici

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 4 feb 2011, 12:33

laura s ha scritto:Comunque, quando si prospettava per me la PMA, mia zia, insegnante di religione e con 3 figli, insisteva che dovevo arrendermi al volere di Dio e che senza figli sarei stata benissimo... facile dirlo se ne hai tre non vi pare?? :che_dici
:che_dici
Amore di mamma e papà!

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 4 feb 2011, 12:33

andrea ha tantissima aria. e la fa più volte anche durante il sonno,anche quando lo tengo sulla mia pancia al pomeriggio che dormiamo insieme sul divano. ogni tanto si contorce e poi si sente aria che esce. non bastano i primi 10-20 minuti
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Bloccato

Torna a “Gennaio”