GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I Gennarini 07 ci fanno emozionare: c'è chi inizia la prima elementare!

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: I Gennarini 07 ci fanno emozionare: c'è chi inizia la prima elementare!

Messaggio da Stefy74 » 26 ott 2012, 11:05

dynastar ha scritto:
Stefy74 ha scritto: :ahah :ahah :ahah potrei essere cattiva e dire che lui non ne voleva sapere di te e quindi per non offenderti tirava in mezzo la faccenda della chitarra :prr Ma non lo faccio :hi hi hi hi Va che scherzo, eh?! :hi hi hi hi
:pensieroso :pensieroso :pensieroso forse hai ragione tu, non l'avevo pensato sotto a quest'ottica :argh :argh
:risatina: :risatina:
In ogni caso il suo pezzo forte era "io vagabondo" :impiccata:
Beh direi che era proprio sfigato doc :ahah

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 26 ott 2012, 11:12

sto morendo di fame :nonegiusto sono finiti i kinder bueno della macchinetta, che giornata triste, mi toccherò ripiegare sui baiocchi

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 26 ott 2012, 11:42

Stefy74 ha scritto:sto morendo di fame :nonegiusto sono finiti i kinder bueno della macchinetta, che giornata triste, mi toccherò ripiegare sui baiocchi
:buuu :buuu :buuu mio marito si è messo in testa che dobbiamo fare una cura depurativa .... per cui a me tocca 2lt di acqua con sciolto un decotto :impiccata: :impiccata: facciamo cambio????
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 26 ott 2012, 11:47

ehm, no, ma se vuoi ti passo i baiocchi di nascosto :hi hi hi hi

mi hanno chiamata dalla scuola, Valeria sta male :che_dici Vomito e diarrea, evviva. Per miracolo può andare Roberto a prenderla.

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 26 ott 2012, 13:53

Stefy74 ha scritto:ehm, no, ma se vuoi ti passo i baiocchi di nascosto :hi hi hi hi
:slurpatona: :slurpatona:

Stefy74 ha scritto: mi hanno chiamata dalla scuola, Valeria sta male :che_dici Vomito e diarrea, evviva. Per miracolo può andare Roberto a prenderla.
:coccola :coccola :coccola

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 26 ott 2012, 14:30

Mah, Valeria pare più sana di me :domanda Ha mangiato un piattone di pastina in brodo e ora saltella e gioca. Misteri :ahah Oggi pomeriggio non la mando a ritmica, così domani per il cinema con la sua amica non dovrebbero esserci problemi :incrocini

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 27 ott 2012, 9:41

Buongiorno :freddo
Qui non la smette di diluviare :aargh Roberto è già partito per Ravenna ma se tutto va bene torna nel primo pomeriggio. Stasera libera uscita senza bimbi. Una botta di vita :-D :ahah

Ieri sono andata alla riunione dell'asilo di Marco, è stata allucinante, le mamme dei bambini nuovi, che quest'anno sono la maggioranza, sono ansiose da morire. Una cosa veramente asfissiante. I loro bambini sono piiiiiiiiiiiccoli e vanno trattati da piccoli. Cosa è questa idea delle maestre di far lavare le mani ai bimbi da soli? Ma sono pazze? :ahah C'è una mamma che pretende che si usino le pantofole in classe e le scarpe per andare in giardino :ahah O una che si lamenta che i bimbi di 3 anni sono trooooooooooppo piccoli per fare inglese. Inglese, ovviamente, sarebbe imparare una canzoncina o semplici parole con cui giocare. E un'altra che dice che sua figlia di 5 anni è ancora una bambina molto piccola e le maestre devono smetterla di dire che a 5 anni sono grandi e pretendere che siano autonomi. Per la cronaca, autonomi vuol dire andare a fare pipì da soli e mangiare seduti a tavola senza che nessuno li imbocchi. O rimettere a posto i giochi in sezione.
Io ho chiesto a mamme e nonne, col massimo dell'educazione ma ponendo l'accento sulla potenziale gravità della cosa, di piantarla di mettere cioccolata e merendine negli armadietti dei bambini. A parte che è vietato dal regolamento scolastico per una serie di motivi, poi Marco e un'altra bimba sono allergici e proprio 2 giorni fa Marco aveva un cioccolatino al latte in mano che gli aveva dato una compagnetta. Ovviamente loro lo fanno col massimo dell'affetto ma questa cosa è potenzialmente pericolosissima. Per fortuna Marco è stato educato a chiedere sempre se c'è latte in qualcosa che deve mangiare e non conosce e quindi se l'è messo in tasca e ha aspettato che arrivassi io, ma ha 3 anni e basta un attimo per finire in ospedale. Purtroppo le allergie sono infide al massimo, basta una disattenzione e finisce in shock anafilattico. Spero che abbiano recepito il messaggio, non è la prima volta che capita. Se proprio ci tengono a dare merendine e caramelle che le consegnino alle maestre e poi penseranno loro a darle al bambino in questione. E anche così a me pere una cosa ingiusta verso gli altri, ma almeno non mettono a rischio i bambini allergici.

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 28 ott 2012, 10:57

Ciao
qua ancora tempaccio, pioggia e vento che ti porta via :x: per fortuna ogni tanto smette di piovere così da il tempo all'acqua di defluire :sorrisoo
Stefy certe mamme e nonne alcune volte sarebbero da :pistole
ma la merenda i bimbi non la fanno all'asilo? qua fortunatamente nessuno metta niente da nessuna parte. Se si è fuori in giardino e qualcuno porta la focaccia o altro, prima di darla ai bambini chiede sempre prima alle mamme, mi sembra il minimo :che_dici
per fortuna Marco è un bimbo giudizioso ma è sempre un bambino, sono i grandi che devono comportarsi a modo e non viceversa :argh
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 ott 2012, 11:20

De pure qui vento, freddo e pioggia :x: Ma almeno non è arrivata la neve tanto annunciata :ahaha
Per l'asilo sì, certo che danno loro la merenda, ma certe mamme pensano che i figli non mangino mai abbastanza... per me va bene, affari loro, ma che non mettano a rischio mio figlio. Non è che si tratta di metter su un chiletto di troppo o di paranoie inutili, se Marco mangia latticini può finire in ospedale di stracorsa col 118 :freddo E il latte è ovunque negli alimenti confezionati, dai dolci ai salumi. Sembra una sciocchezza ma purtroppo non è così. Le mamme sembravano aver capito, vedremo.
Voi come state? :incrocini

Ieri sera ho mangiato pesce delizioso, pepata di cozze, risotto allo scoglio e poi crema di mascarpone con colata di cioccolata :spiteful: Ci voleva proprio! :vaiii:

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 28 ott 2012, 11:36

Stefy74, che bella la seratina romantica :cuore
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 28 ott 2012, 17:13

cavolo stefy che bella cenetta! cosa avete festeggiato?
la crema al mascarpone al cioccolato non l'ho mai mangiata, dev'essere buonissima :slurpatona:
in frigo ho del mascarpone :fischia quasi ora cerco una ricettina :hi hi hi hi
Claudia siete rientrati? com'è andata al lago? :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 ott 2012, 18:18

De nessun festeggiamento, è stata un'uscita senza ricorrenze speciali :sorrisoo

Qui si gela, 5° e pioggia quasi ininterrotta da 48 ore e passa :freddo C'è già l'allerta per i fiumi in piena :che_dici :incrocini

Finalmente ho fatto il cambio degli armadi, via le maniche corte e i maglioncini leggeri di cotone e a portata di mano lana e felpe :ok E' arrivato l'inverno :-D Speriamo però che non piova troppo :che_dici

Mizar odia la pioggia :ahaha Quando vede che piove si pianta dentro il portone e devo trascinarla tipo mulo recalcitrante per farla uscire :risatina: Poi si libera in 5 secondi e tira per tornare a acsa. E' bravissima davvero, non sporca più nemmeno di notte sul faldone assorbente :clap Poi è una santa, i bambini la torturano e lei si fa fare tutto con sguardo rassegnato. Quando non ne può più viene a nascondersi da me, ha capito chi è il capo in questa casa :hi hi hi hi :ahah

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 29 ott 2012, 9:51

:freddo :freddo :freddo
anche qui freddo e pioggia .... oggi abbiamo anche acceso il riscaldamento visto che in ufficio c'erano 10 gradi .... e pensare che venerdì si viaggiava sui 24/25 (in ufficio) ....
Ieri il marito era a casa e si è prtato un po' in giro le bimbe così, visto che mi sentivo in colpa a rimanere sul divano a fare nulla .... mi sono messa a sistemare le cose delle bimbe: i libri delle storie, gli ultime cose di lana e a buttar via un po' di cose con macchie impossibili :aargh :aargh erano veramente tantissime .... ora l'armadio di Viola è pieno di ogni cosa invece quello di Emma è spoglissimo :risatina: :ahaha

Ah, sabato, visto che ero occupata a fare i dolci per l'asilo, ho spedito il marito a prendere delle felpe per la Emma ... povera, di felpe invernali ne ha una che le sta pure un po' stretta .... beh è arrivato a casa con due felpe una taglia 5 anni e una taglia 7 :urka :urka :urka Ma se Viola veste 7 ed Emma 10 :aargh :aargh :aargh la sua risposta è stata "ma di manica le è giusta" ... sì ma le sta cortissima ... uffa, ma lo so che è colpa mia, lo shopping per le bimbe lo devo fare io .... lui è sempre un disastro :impiccata: :impiccata:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 29 ott 2012, 9:55

:ahaha Povero Valerio :ahah I maschi e i vestiti dei figli sono 2 concetti incompatibili :ahah Pure Roberto è un disastro da questo punto divista, anche se per il resto è un mammo. Ma con i vestiti proprio non ce la fa :risatina:
Ma almeno le puoi cambiare le felpe? :incrocini

Qui Laura veste 11-12 anni e Valeria 6-7 anni :sorrisoo

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 29 ott 2012, 10:20

Stefy74, no, niente sostituzione perchè aveva già, come suo solito, staccato le etichette :argh :argh ... quella di 7 andrà bene a Viola ... e quella di 5 anni pazienza, che ci posso fare ... fortuna erano scontatissime (10 euro l'una)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 29 ott 2012, 10:40

portala alla caritas, almeno la userà una bimba che ne ha bisogno :ok

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 ott 2012, 10:52

sono in modalità cambio armadio mio e marito, cioè mio visto che il 98% dello spazio è occupato da cose mie e le 4 robe di mio marito son già sistemate :fischia

Non mi piace + nulla... che faccio? conservo o butto tutto? :buuu
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 29 ott 2012, 10:54

Butta, butta e vai di shopping :spiteful: :ahaha

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 29 ott 2012, 11:05

Stefy74 ha scritto:portala alla caritas, almeno la userà una bimba che ne ha bisogno :ok
Tutti i vestiti che non vanno più bene li porto ad una cooperativa che li dona a coloro che ne hanno bisogno qui della zona .... e purtroppo ce ne sono moltissimi ....
A questa cooperativa si possono portare anche le cose in conto vendita .... abbiamo venduto così il lettino con le sponde, la carrozzina, i seggilini auto ....

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 29 ott 2012, 11:54

Io do tutto a un CAV di cui conosco personalmente i gestori. So che davvero va tutto a chi ne ha bisogno. Ho regalato tutto a loro :ok Io mi libero casa e loro usano ancora le cose che sono quasi nuove :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Gennaio”