GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Anto e Michele devon aspettare e le Gennarine'06 son con loro a tifare!
-
Utente_581
Re: Anto e Michele devon aspettare e le Gennarine'06 son con loro a tifare!
Messaggio cancellato su richiesta dell'utente
-
Utente_581
- lelisa76
- Master~GolGirl®

Buongiorno bimbe
ahahahah...io non ho ancora iscritto la Mati alle elementari...ho lì i moduli pronti sulla porta e tutti i giorni mene dimentico
...oggi mi ha pure contatatto la scuola del suo bacino d'utenza per sapere se la volevo iscrivere si o no 
ahahahah...io non ho ancora iscritto la Mati alle elementari...ho lì i moduli pronti sulla porta e tutti i giorni mene dimentico
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
- ANNINA
- Original~GolGirl®

Utente_581 ,si il progetto continuità riguarda 'l'entrata' graduale alla scuola primaria ,Andrea è già stato 4 volte ,nulla a che vedere con leggere e scrivere eh ...ma solo portati a girottolare per la scuola ,in questo caso è la primaria privata del nostro asilo ,andrea andrà alla scuola publica della circoscrizione nostra
...ho fatto 2 ragioname nti la scuola privata per noi è troppo distante ,bisogna attraversare il 'centro' dove non ci sono parcheggi ,il bimbo và accompagnato fino dentro a piedi per un pezzo ...e ciò significherebbe dover partire da casa alle 7.30 quindi sveglia alle 6.30 con urla e ripicche per farlo muovere ...e no.... non posso farcela
la scuola pubblica è qui ,è pure stata la mia ,vanno i suoi amici di asilo e quindi
ah ricordate logopedista ?mi hanno chiamato 3 mesi di attesa cioè mi richiamano frà 3 mesi ,hanno precedenza altri casi più urgenti quindi mi sono rivolta la privato che mi farà una valutazione e poi prezzo 'amico' 25 euro a seduta per 8 mensili (se ne ha effettivamente bisogno)ora dico....ma l'usl solo la valutazione non potevano farla ?
Utente_581
altri 2 kg???????ma che mangi camminare ok ma devi metterti a dieta 
ah ricordate logopedista ?mi hanno chiamato 3 mesi di attesa cioè mi richiamano frà 3 mesi ,hanno precedenza altri casi più urgenti quindi mi sono rivolta la privato che mi farà una valutazione e poi prezzo 'amico' 25 euro a seduta per 8 mensili (se ne ha effettivamente bisogno)ora dico....ma l'usl solo la valutazione non potevano farla ?
Utente_581
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)
Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)
Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno...
Riesco a passare solo ora....
mattinata passata in ospedale... una volta dico una volta che siano in orario... bah!!!
Comunque la visita diciamo che è andata bene...
l'ortopedico sostiene che il suo problema alla schiena sia legato alla postura, mal postura dovuta a questa differenza che ha nelle gambette...
una è più corta dell'altra e quindi si sverza da una parte...
detto ciò plantarino da mezzo cm e prossimo controllo fra un anno...
Ho chiesto se queste cose si sistemano o se rimarrà così e lui mi ha detto che non può dirlo, dipende da soggetto a soggetto...
vedremo alla prossima visita che succede...
Nel frattempo che ero in sala s'attesa con altre mamme, una mi ha detto che la sua nipotina è andata dall'osteopata e ha risolto il problema ...
mi sa che ci faccio un pensierino e provo a portarcela...
Devo trovarne uno bravo però....
Riesco a passare solo ora....
mattinata passata in ospedale... una volta dico una volta che siano in orario... bah!!!
Comunque la visita diciamo che è andata bene...
l'ortopedico sostiene che il suo problema alla schiena sia legato alla postura, mal postura dovuta a questa differenza che ha nelle gambette...
una è più corta dell'altra e quindi si sverza da una parte...
detto ciò plantarino da mezzo cm e prossimo controllo fra un anno...
Ho chiesto se queste cose si sistemano o se rimarrà così e lui mi ha detto che non può dirlo, dipende da soggetto a soggetto...
vedremo alla prossima visita che succede...
Nel frattempo che ero in sala s'attesa con altre mamme, una mi ha detto che la sua nipotina è andata dall'osteopata e ha risolto il problema ...
mi sa che ci faccio un pensierino e provo a portarcela...
Devo trovarne uno bravo però....
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

-
Utente_581
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

Utente_581 io ti capisco..... se pensi che sono ingrassata di più nell'ultimo anno e mezzo che durante le gravidanze....
MA che fatica cercare di non mangiare sia per le quantità che per le schifezze.... slurp!!!
MA che fatica cercare di non mangiare sia per le quantità che per le schifezze.... slurp!!!
-
yuki68
- Original~GolGirl®

Utente_581 pennarelli per stoffa?
E' un'idea anche se io non sono
molto brava in queste cose...il tutone in realtà non è rosa all'esterno ma all'interno, fuori è beige con dei fiorellini...però in effetti il rosa si vede e appena vedono questo colore lo associano subito ad una femmina, mi pare pure normale!!!
Io invece in questa ultima gravidanza sono dimagrita, sembravo davvero una ragazzina, tutti mi dicevano "primo figlio?" e io già a ridacchiare dentro di me rispondevo :"No...veramente è il 5° " non vi dico le facce che facevano!!
per i bimbi malatini e per le varie visite!
Io sto agitata in questi giorni...non riesco a stare ferma...e ogni volta che guardo Michele mi sale l'angoscia per quello che ci aspetta!!!!
Ecco ho dimenticato di fare gli auguri a LUCA di Sonia
Michele si sta svegliando...
a tutte!!!
molto brava in queste cose...il tutone in realtà non è rosa all'esterno ma all'interno, fuori è beige con dei fiorellini...però in effetti il rosa si vede e appena vedono questo colore lo associano subito ad una femmina, mi pare pure normale!!!
Io invece in questa ultima gravidanza sono dimagrita, sembravo davvero una ragazzina, tutti mi dicevano "primo figlio?" e io già a ridacchiare dentro di me rispondevo :"No...veramente è il 5° " non vi dico le facce che facevano!!
Io sto agitata in questi giorni...non riesco a stare ferma...e ogni volta che guardo Michele mi sale l'angoscia per quello che ci aspetta!!!!
Ecco ho dimenticato di fare gli auguri a LUCA di Sonia
Michele si sta svegliando...
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10
- sonia76
- Expert~GolGirl®

LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

- sonia76
- Expert~GolGirl®

Buonasera,
GRAZIE A TUTTE PER GLI AUGURI A LUCA
in questi giorni ho pochissimo tempo, spero di riuscire a passare con più calma nei prox giorni così vi racconto del compleanno
Utente_581...preparati che ho due scatoloni di vestiti da maschietto che ti aspettano
così non dovrai andare di pennarello per stoffa
notte a tutte e
a chi ne ha bisogno
GRAZIE A TUTTE PER GLI AUGURI A LUCA
in questi giorni ho pochissimo tempo, spero di riuscire a passare con più calma nei prox giorni così vi racconto del compleanno
Utente_581...preparati che ho due scatoloni di vestiti da maschietto che ti aspettano
così non dovrai andare di pennarello per stoffa
notte a tutte e
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51

-
yuki68
- Original~GolGirl®

Sonia e a me un pò di vestiti da maschietto???
Non vi ho detto della visita di controllo fatta mercoledì scorso, 6200 gr di peso per 58 cm di lunghezza!!!
persino il pediatra ha esclamato (e lui è una persona piuttosto fredda) :" cresce bene il bambino che Dio lo benedica!"
Considerate che ha 3 mesi e mezzo...
Almeno arriverà forte forte all'intervento!
Adesso dorme e io devo approffittarne per mettere ordine in casa, voglia zero!!!!
C'è un bel sole ma fuori è gelido e la neve ancora non si è sciolta.
Buona giornata!
Non vi ho detto della visita di controllo fatta mercoledì scorso, 6200 gr di peso per 58 cm di lunghezza!!!
Considerate che ha 3 mesi e mezzo...
Almeno arriverà forte forte all'intervento!
Adesso dorme e io devo approffittarne per mettere ordine in casa, voglia zero!!!!
C'è un bel sole ma fuori è gelido e la neve ancora non si è sciolta.
Buona giornata!
Antonella
- lelisa76
- Master~GolGirl®

Buongiorno bimbe
Anto.........ottimo per la crescita di Michele
Io sta mattina sono riuscita finalmente a iscrivere Matilde alle elementari e a riconfermare Meo al nido....anche se ora mi hanno messo tutti la pulce nell'orecchio della sezione primavera
mah...vedremo........
Utente_581...io con Meo continuavo a mangiare olive verdi piccanti.....ne ero ghiottissima
piuttosto........il nome del signorino???
Anto.........ottimo per la crescita di Michele
Io sta mattina sono riuscita finalmente a iscrivere Matilde alle elementari e a riconfermare Meo al nido....anche se ora mi hanno messo tutti la pulce nell'orecchio della sezione primavera
mah...vedremo........
Utente_581...io con Meo continuavo a mangiare olive verdi piccanti.....ne ero ghiottissima
piuttosto........il nome del signorino???
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno
Anche per noi influenza..
ieri pome Giada aveva un po di febbre e un mega-malditesta tremendo..
così l'ho portata subito dal ped e mi ha detto che l'influenza che c'è in giro sta prendendo in varie forme tra cui il mal di testa...
per fortuna con la tachi e il sonno le è passato.. anche se poi mi ha tenuta sveglia dalle 4:30 alle 6... e a non essere abituati è proprio dura...
per la crescita di Michele.....
per la MAti iscritta a scuola...
Noi ci andremo sabato mattina...
Domanda da ignorante... ma alle classi primavera ci possono andare tutti i bambini? non è solo per quelli che rientrano nei mesi dell'anticipo?
Anche per noi influenza..
ieri pome Giada aveva un po di febbre e un mega-malditesta tremendo..
così l'ho portata subito dal ped e mi ha detto che l'influenza che c'è in giro sta prendendo in varie forme tra cui il mal di testa...
per fortuna con la tachi e il sonno le è passato.. anche se poi mi ha tenuta sveglia dalle 4:30 alle 6... e a non essere abituati è proprio dura...
Noi ci andremo sabato mattina...
Domanda da ignorante... ma alle classi primavera ci possono andare tutti i bambini? non è solo per quelli che rientrano nei mesi dell'anticipo?
- lelisa76
- Master~GolGirl®

non sapevo bene neanch'io... comunque da noi ho visto che prendono i bimbi nati dal 1° gennaio al 31 agosto 2009anadgiagiu ha scritto: Domanda da ignorante... ma alle classi primavera ci possono andare tutti i bambini? non è solo per quelli che rientrano nei mesi dell'anticipo?
-
Utente_581
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

Le classi primavera le fanno in certe scuole materne per prendere i bimbi che fanno l'anticipo... per questo non capivo come mai potevano prendere anche Meo...
Nel ns asilo prendono gli anticipi ma non ci sono le classi primavera e quindi solo quelli nati entro marzo...
Le mie raperonzole non si svegliano mai di notte salvo casi eccezionali:
pipì, sete o perchè non stanno bene...
Nel ns asilo prendono gli anticipi ma non ci sono le classi primavera e quindi solo quelli nati entro marzo...
Le mie raperonzole non si svegliano mai di notte salvo casi eccezionali:
pipì, sete o perchè non stanno bene...
- lelisa76
- Master~GolGirl®

da noi le classi primavera sono quelle che vanno dai 2 anni ai 3 anni, prendono appunto dai 2 anni e mezzo ai 2 anni e sono una specie di raccordo tra nido e materna.
-
Utente_581
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®

ciao a tutte ragazze
Auguroni a Luca
spero di non aver dimenticato nessun'altro...ma sicuramente l'avro' fatto...
Ieri dopo aver parlato con la sua maestra (di corsa perchè Francesca stava in agguato) ci siamo decisi per non farle fare l'anticipo (anche perchè è già stata esclusa dalla scuola dove va ora e sinceramente non le faremmo fare un anticipo in un altra scuola)...lei ha detto di cogliere questa opportunità perchè la bimba pur essendo molto sveglia e attenta dal punto di vista emotivo e di amicizie potrebbe beneficiare di fare ancora un anno di asilo...
Stamane glielo abbiamo detto e lei ci è rimasta un po' male...anche perchè era inserita nel gruppo 5 e quindi dovrà cambiare il gruppo per alcune attività...
So che mi sentiro' anche a disagio qui sul blog perchè a parte Sonia siete tutte per l'anticipo e quindi mi troverò un po' fuori dai vostri problemi...chissà...
Ora torno al lavoro... vi penso comunque e vi ringrazio per il supporto...
Auguroni a Luca
spero di non aver dimenticato nessun'altro...ma sicuramente l'avro' fatto...
Ieri dopo aver parlato con la sua maestra (di corsa perchè Francesca stava in agguato) ci siamo decisi per non farle fare l'anticipo (anche perchè è già stata esclusa dalla scuola dove va ora e sinceramente non le faremmo fare un anticipo in un altra scuola)...lei ha detto di cogliere questa opportunità perchè la bimba pur essendo molto sveglia e attenta dal punto di vista emotivo e di amicizie potrebbe beneficiare di fare ancora un anno di asilo...
Stamane glielo abbiamo detto e lei ci è rimasta un po' male...anche perchè era inserita nel gruppo 5 e quindi dovrà cambiare il gruppo per alcune attività...
So che mi sentiro' anche a disagio qui sul blog perchè a parte Sonia siete tutte per l'anticipo e quindi mi troverò un po' fuori dai vostri problemi...chissà...
Ora torno al lavoro... vi penso comunque e vi ringrazio per il supporto...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)