snake ha scritto:ciao Pape...Paperinik ha scritto: a volte ci sono momenti in cui temo di non averfatto la cosa gisuta cercando un altro figlio, mettendo in "pericolo" la possibilita di dare a deb tuto il mio amore e tutte le mei attenzioni...........
sono pnesieri che poi mi passano e credo e spero siano dovuti a questo periodo intenso ma molto faticoso.......
credo che questo pensiero abbia piu' o meno sfiorato tutte noi......
e per quanto mi riguarda appena elena e' stata piu' "grande" (dopo i primi mesi che era solo latte e culla) e' anche apparso il senso di colpa contrario..."non sto dando a lei quello che davo a Nicco...." Ma dopo un'attenta analisi ho capito che l'ingiustizia piu' grande e' cercare di fare le cose uguali....Mi spiego loro sono e saranno diversi, il primo ha vissuto l'esperienza di figlio unico e ha bisogno di certe attenzioni che il secondo non cerca, il secondo deve trovare il suo spazio in un ambiente che sta cambiando i suoi equilibri e credo che siano perfettamente in grado di farlo.....Nel mezzo ci siamo noi che nelle ore che abbiamo a disposizione cerchiamo di far quadrare il cerchio e ci sentiamo incapaci......anche perche' spesso vogliamo fare 2 cose contemporaneamente per non scontentare nessuno.....e ovviamente scontentiamo tutti e due e ci innervosiamo... Io avevo messo delle regole per rispettare tutti...ad esempio fino a che elena era piccola...nicco sapeva che mentre l'allattavo (momento di estrema importanza e contatto) non potevo giocare con lui perche' era tempo dedicato ad elena...ma dopo ero tutta per lui....... Lui ha sempre capito e rispettato i tempi.....(ovviamente la c@cc@ scappava sempre appena attacavo l'elena)
L'aspetto negativo e' che i nostri tempi sono ridotti all'osso...........e le forze anche meno....la casa e' trascurata e spuntano i 4 salti in padella nel frezeer![]()
STANDING OVATION PER QUESTA DONNA