GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le gennarine05 sono in delirio:Rebecca in arrivo, Cicciuz nel pancino!!

Bloccato
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le gennarine05 sono in delirio:Rebecca in arrivo, Cicciuz nel pancino!!

Messaggio da DadaEle » 26 nov 2009, 10:09

snake ha scritto:
Paperinik ha scritto: a volte ci sono momenti in cui temo di non averfatto la cosa gisuta cercando un altro figlio, mettendo in "pericolo" la possibilita di dare a deb tuto il mio amore e tutte le mei attenzioni...........
sono pnesieri che poi mi passano e credo e spero siano dovuti a questo periodo intenso ma molto faticoso.......

ciao Pape...
credo che questo pensiero abbia piu' o meno sfiorato tutte noi......
e per quanto mi riguarda appena elena e' stata piu' "grande" (dopo i primi mesi che era solo latte e culla) e' anche apparso il senso di colpa contrario..."non sto dando a lei quello che davo a Nicco...." Ma dopo un'attenta analisi ho capito che l'ingiustizia piu' grande e' cercare di fare le cose uguali....Mi spiego loro sono e saranno diversi, il primo ha vissuto l'esperienza di figlio unico e ha bisogno di certe attenzioni che il secondo non cerca, il secondo deve trovare il suo spazio in un ambiente che sta cambiando i suoi equilibri e credo che siano perfettamente in grado di farlo.....Nel mezzo ci siamo noi che nelle ore che abbiamo a disposizione cerchiamo di far quadrare il cerchio e ci sentiamo incapaci......anche perche' spesso vogliamo fare 2 cose contemporaneamente per non scontentare nessuno.....e ovviamente scontentiamo tutti e due e ci innervosiamo... Io avevo messo delle regole per rispettare tutti...ad esempio fino a che elena era piccola...nicco sapeva che mentre l'allattavo (momento di estrema importanza e contatto) non potevo giocare con lui perche' era tempo dedicato ad elena...ma dopo ero tutta per lui....... Lui ha sempre capito e rispettato i tempi.....(ovviamente la c@cc@ scappava sempre appena attacavo l'elena :che_dici )
L'aspetto negativo e' che i nostri tempi sono ridotti all'osso...........e le forze anche meno....la casa e' trascurata e spuntano i 4 salti in padella nel frezeer :hi hi hi hi :hi hi hi hi

STANDING OVATION PER QUESTA DONNA :yeee :yeee
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 26 nov 2009, 10:10

CARMY non ho mica capito per cosa era la visita?

Non sono stata attenta... scusa! :fischia
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 26 nov 2009, 10:13

E aggiungo...non dimentichiamo di che dono grande sia un fratello (tranne quei casi al limite del normale, ovvio..)

Io quando li vedo giocare insieme vado in un brodo di giuggiole!...sì anche quando lo strozzerei perchè si coalizzano contro di me :che_dici
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 26 nov 2009, 10:33

carmpan ha scritto:Ele ma prendilo il dissenten, che aspetti?? :incrocini Richi di diventare troppo secca....o non lo fai per quest :spiteful: ...non mi fucilare a distanza era una battutaccia :ahaha :incrocini
Ehehe :ahaha ...hai indovinato!!!

Scherzi a parte...io quando mi ammalo vedo sempre il lato buono delle cose! Vuoi mettere...2 etti in meno al salvagente!!

Certo è che stavolta qualcosINA sto perdendo, ma perchè sto cercando di fare la brava in generale.. Qui con sta dissenteria non mi cambia molto, anche perchè non posso mangiare la maggior parte della frutta e della verdura che mi aiuterebbero di più...

Ma stavolta dissenteria o meno...ce la farò! Diventerò, se non magra, almeno ...guardabile!! Parola di lupetto!! :prr

Per il dissenten, se non sbaglio va preso...al bisogno, non come terapia vera e propria. Dopo ieri pomeriggio non ho più avuto niente...

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 26 nov 2009, 10:44

ELE.......ma in un modo o in un altro si ritorna sempre a parlare di mangiare............................................................................................... parliamo d'altro!!!!! tra ricettine e chili piu' o meno non so perche' a me viene sempre fame!!!!!!
:prr :prr :prr :prr
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 nov 2009, 10:47

ciao care, dunque ieri sera io febbre a 38, con un senso di malessere pazzesco e un freddo infinito, sebbene fossi a letto.

gloria va meglio invece, ieri non le è salita la febbre, sempre sui 37.5 e anche la tosse di notte è andata meglio.

oggi lory è dalla babysitter tutto il giorno, io sono ko. mi domando come sia possibile sentirsi così ko con una febbre così tranquilla... aiuto speriamo non mi aumenti!!

è venuto il dottore: forma virale e a casa fino a lunedì compreso! uffi!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 26 nov 2009, 10:50

DadaEle ha scritto:
snake ha scritto:
Paperinik ha scritto: a volte ci sono momenti in cui temo di non averfatto la cosa gisuta cercando un altro figlio, mettendo in "pericolo" la possibilita di dare a deb tuto il mio amore e tutte le mei attenzioni...........
sono pnesieri che poi mi passano e credo e spero siano dovuti a questo periodo intenso ma molto faticoso.......

ciao Pape...
credo che questo pensiero abbia piu' o meno sfiorato tutte noi......
e per quanto mi riguarda appena elena e' stata piu' "grande" (dopo i primi mesi che era solo latte e culla) e' anche apparso il senso di colpa contrario..."non sto dando a lei quello che davo a Nicco...." Ma dopo un'attenta analisi ho capito che l'ingiustizia piu' grande e' cercare di fare le cose uguali....Mi spiego loro sono e saranno diversi, il primo ha vissuto l'esperienza di figlio unico e ha bisogno di certe attenzioni che il secondo non cerca, il secondo deve trovare il suo spazio in un ambiente che sta cambiando i suoi equilibri e credo che siano perfettamente in grado di farlo.....Nel mezzo ci siamo noi che nelle ore che abbiamo a disposizione cerchiamo di far quadrare il cerchio e ci sentiamo incapaci......anche perche' spesso vogliamo fare 2 cose contemporaneamente per non scontentare nessuno.....e ovviamente scontentiamo tutti e due e ci innervosiamo... Io avevo messo delle regole per rispettare tutti...ad esempio fino a che elena era piccola...nicco sapeva che mentre l'allattavo (momento di estrema importanza e contatto) non potevo giocare con lui perche' era tempo dedicato ad elena...ma dopo ero tutta per lui....... Lui ha sempre capito e rispettato i tempi.....(ovviamente la c@cc@ scappava sempre appena attacavo l'elena :che_dici )
L'aspetto negativo e' che i nostri tempi sono ridotti all'osso...........e le forze anche meno....la casa e' trascurata e spuntano i 4 salti in padella nel frezeer :hi hi hi hi :hi hi hi hi

STANDING OVATION PER QUESTA DONNA :yeee :yeee
:thank_you: :thank_you: :thank_you:
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 nov 2009, 10:54

pape tranquilla i pensieri vengono a tutte.. all'inizio è tutto un farsi paranoie...
ce la farò con due?
riuscirò a non far soffrire la grande?? le tolgo troppe attenzioni per via del + piccolo? e come diceva francy: non è che magari non sono equa perchè alla grande riservavo + attenzioni che al secondo??
poi inizia la gelosia e dentro di noi ne soffriamo un pò, perchè in un modo o in un altro te la manifestano e questo ti fa mettere sempre in discussione

ma vuoi mettere la meraviglia di vederli insieme?? quando si coccolano, si cercano, giocano... in quel momento tutti i dubbi svaniscono! proprio ora è successa una cosa troppo carina: come vi dicevo lory è dalla baby sitter.
poco fa è venuta qui a prendere il passeggino, lory mi ha visto, ha visto gloria e ha iniziato a piangere.. però è uscito lo stesso con la baby sitter.
gloria era dispiaciuta e mi ha detto: ma devo stare tutto il giorno senza lorenzo?? posso andare dopo a coccolarlo un pò, dopo torno... ma voglio stare anche un pò con lui!
è bellissimo quando sono così attaccati... a volte lo ammazzerebbe, ma sono comunque legatissimi

ah dimenticavo:: alla fine picasso ce l'ha fatta e mi ha fatto un affresco sul muro! :che_dici ebbene avevo detto a mio marito di guardarlo e mentre lorenzo dipingeva il muro della sala con unb bel pennarello marrone, mio marito era in studio che beatamente si faceva i cavoli suoi.. grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 nov 2009, 10:56

sara bene per la visita. anch'io ho avuto un'infezione in gravidanza, e avevo contrazioni forti. la cosa strana era che erano + o meno agli stessi orari.
ho fatto cura antibiotica ed è andata meglio... però sai, ho sempre avuto il dubbio che non fosse passata del tutto perchè comunque sentivo spesso contrazioni anche dopo, e il gine non mi ha fatto fare i controlli per vedere se era tutto passato..

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 26 nov 2009, 15:12

Ciao!

vi scrivo da casa per l'influenza, non ho avuto febbre ma sono tutta rotta piena di raffreddore e mal di testa....un babbà :che_dici

Mi tocca uscite per prelevare i piccoli, loro resistono per lo meno :incrocini
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 26 nov 2009, 15:34

MA e' davvero un lazzaretto questo post!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 nov 2009, 15:47

lisa ti capisco, son ko anch'io. poca febbre, tanto raffreddore, tosse e mal di testa.. son tutta rotta!

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 26 nov 2009, 17:46

ciaoooo tesorine :cuore

approfitto del fatto che chiara gioca tranquilla in cameretta con una sua compagna di scuola per scrivere un pò!

stamattina sono andata a fare gli esami delle urine in ospedale perchè mia mamma doveva fare gli esami della tiroide e così siamo andate insieme.
Per i tamponi che mi ha chiesto la gine invece mi tocca andare domani :che_dici in un altro presidio della asl.....ho chiesto privatamente in un laboratorio e volevano 80 euro.... :urka :fuck: indipercuiiiiiiii ho lasciato perdere e vado domani alla asl.
Domani se ho tempo spero di riuscire a fare anche un giretto per negozi per comprare qualcosa.
sono indietrissimooooooo.....praticamente non ho preparato nulla...nemmeno un body!
Fino a che non compro il fasciatoio non saprei dove mettere le cose lavate....però se tutto va bene entro fine settimana dovrei provvedere. A quel punto penso che inizierò a tirare giù la roba di chiara e a vedere tutto quello che va bene.
A me dice bene perchè considerando che il cesareo sarà al max per i primi giorni di Febbraio dovrei usare tutto ciò che ho perchè sia la taglia che il periodo saranno perfetti!!!!

un bacione a tutte
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 nov 2009, 20:01

beata te sara che potrai sfruttare tutto.. io non ho potuto sfruttare praticamente niente.. tutto opposto: la prima femmina in inverno, il secondo maschio in estate.... tutto il contrario!

bene per gli esami delle urine già fatti, e :incrocini :incrocini per il tampone di domani

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 27 nov 2009, 10:37

GIORGY anche io come te....sfruttato niente!!! per fortuna avendo 4 nipoti femmine nate piu' o meno tutte da giugno a settembre...per elena vivo di rendita con la cognate!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 27 nov 2009, 12:02

ciaoooo ciccine

Sono arrivata solo ora al lavoro....e mi tocca star qui fino alle 16
stamattina sono andata a fare i tamponi....purtroppo mi è toccato pure pagare 40 € nonostante l'esenzione per gravidanza a rischio.....la segretaria del mio dottore non ha specificato (come fa di solito) le cause per cui ho il codice m50 e quindi mi è toccato pagare!
:bomba

altra cosa...la gine voleva che facessi l'esame delle urine e i tamponi urgenti per darmi la cura....ma prima del 17 dicembre :urka la risposta dei tamponi non sarà pronta
quindi mi chiedo....secondo voi non posso avere rapporti col maritino fino a che non arrivano i risultati e non finisco l'eventuale cura???? :domanda
....cioè fino a natale niente "coccoline"???? :buuu

stamattina sono entrata da oviesse e avrei comprato di tutto. C'erano delle tutine bellissime soprattutto natalizie....che amore :emozionee
...mi sono dovuta frenare perchè con tutte le spese che abbiamo non posso proprio permettermi di fare shopping....ho comprato solo un pigiamino per chiara perchè me ne serviva uno + pesante.

domani se riesco vado da "Io bimbo"....spero di trovare il fasciatoio così finalmente inizio a tirar giù qualcosa e a preparare!

torno dopo :bacio
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 nov 2009, 12:10

Buongiorno care...

sono in rush velocissimo... Voglio solo mandare un bascio veloce a tutte, soprattutto alle malatine (vedi a furia di curare figli che succede???).

Sara io ormai con le esenzioni mi sono rassegnata: io sto con l'esenzione totale per la malattia, esenzione per gravidanza chi più ne ha più ne metta e pago..dico PAGO! La Regione Campania dà i soldi ai centri convenzionati che durano fino a settembre... poi c'è il panico e si paga tutto!
infatti sto valutando l'idea di chiedera roma di cambiarmi la data dell'appuntamento da ottobre a un pò prima... e ce sto a smenà un sacco di soldi... Finchè c'è la salute.... :x:

provo a passare dopo.. ma dubito!
Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 27 nov 2009, 13:01

Ciao bimbe...come va il lazzaretto?

Io sembro star bene...vediamo se duro!

Sara, vedrai che avendo la conincidenza sesso/periodo non ti servirà molto.. Anche per me è stato uguale e soprattutto le prime tutine erano veramente nuove (anche se Fran molte non le ha usate perchè era troppo ciccio! :ahaha ). Io comunque la sua PRIMA tutina gliel'avevo comprata nuova! Dai...quella ci stava. E qualcosa gli hanno comunque regalato.
Ancora adesso vivo di rendita, però sull'abbigliamento da più grandicello (quindi più consumato) qualcosa ogni tanto gli prendo (comunque poco), sopratutto a livello di tute perchè si usano tanto e alcune sono diventate proprio bruttine (le uso per casa)..
Però c'è da dire che per i maschi le tute sono quasi tutte blu e si scolorano (e per le macchie pese come l'unto non ci puoi fare questi gran trattamenti).. magari per te con colori più tenui sarà diverso.
Io poi ora dopo che ha usato fran se le cose non sono proprio belle le butto. Archivio il resto e per ora lo tengo, con un fratello e 3 cognati mi arriverà qualche nipotino?!?!
Poi se tra qualche anno non ci sarà ne terzo ne nipotino magari le regalerò a chi ha bisogno.
Cmq box e seggiolone sono già finiti in discarica...i terminator hanno fatto fuori tutto!!!

Vi abbraccio forte forte! Ho preparato tutto per lunedì (click day), ora non mi resta che sperare che l'invio telematico proceda senza intoppi!

CIAOOOOOOOOOOOOO!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 27 nov 2009, 13:59

ciao care, oggi va un pochino meglio. + tardi però lascerò lory ancora dalla baby per cercare di riposare un pò. ieri alla fine lory si è addormentato tardissimo, che non è da lui, perchè la baby sitter lo fa dormire al mattino e quindi lui poi si addormenta tardi al pomeriggio e infine si addormenta tardi la sera.

Lorenzo/picasso mi fa morire perchè va a vedere orgoglioso la sua opera d'arte sul muro della casa e quando entra qualcuno va a mostrargliela.. mi fa morire dal ridere ma da una parte lo riempieri di mazzate :martello :martello :ahaha :ahaha

Gloria ormai sembra guarita, ha solo la tosse e per questo voglio vedere come procede perchè se no lunedì chiamo la pediatra e la tengo ancora a casa dall'asilo... speriamo però che nel weekend migliori. per ora è migliorata la tosse, ma a volte ha ancora certi attacchi paurosi!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 27 nov 2009, 14:02

riguardo ai vestiti reciclati, io all'inzio tutto da comprare per lory, ora invece inizio a sfruttare un pò di cose di mio nipote, però mi ha dato i vestiti a partire dai 18 mesi!! quindi da poco inizio proprio ad usare qualcosina.

per gloria attingo da mia nipote.. mia cognata in pratica ha avuto due figli + o meno come me ma lei in anticipo di tre anni: la prima figlia nata in inverno (a febbraio fa 8 anni) e il secondo figlio nato in estate (a giugno fa 5 anni) e quindi mi passa le cose! :ok

sara mannaggia per il gine che si scorda le esenzioni! :martello

Bloccato

Torna a “Gennaio”