GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine (11) tutte in coro: "dormi dormi mio tesoro"

Bloccato
samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gennarine (11) tutte in coro: "dormi dormi mio tesoro"

Messaggio da samman » 3 mar 2011, 15:42

November baby ha scritto:ma il marito, dov'era mentre facevi tutte queste cose? :domanda
il marito era in camera con Mel, ma Mel chiama forte mamma... comunque lui mi aiutava, eeee ci mancherebbe!!!!

addormentamento Nicolò durante il giorno si addormenta il più delle volte per sfinimento, è proprio una testa dura, e in braccio, ovvio, e ATTENZIONEa metterlo giù percè se si accorge è fnita e hai fatto tutto per niente, di notte invece DI SOLITO, si addormenta dopo l'ultima poppata verso le 22.30.23.30 facendo il ruttino e lo metto giù, se va bene non lo senti più fino alle 3-3.30, se va così così lui obotta per 20 minuti e poi dorm fisso, se va male inizia a piangere e onde evitare di svegliare tutti lo prendo in braccio, fa 1 altro ruttino e poi si riaddormenta, per risveglirsi alle 6.00.

peso ho ripesato Nicolò è cresciuto 230 gr in 12 gg, quando invece prendeva anche 300 gr alla settimana all'inizio, sarà normale? pesa 4980 gr.

azzurroanche Lolò ha gl occhi azzurri, ma io credevo che il colore vero si vedesse più avanti, o no?
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 mar 2011, 17:05

gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:
Io sto facendo il conto di quanta roba mi devo portare per settimana prossima... mi ci vuole un tir. :pensieroso
uau che orologio svizzero, bravo edo!!!

ish ma dove vai settimana prossima? mi sono persa qualcosa... :pensieroso
Alle terme con i bimbi. Mio marito sta a Milano a riposarsi invece :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 mar 2011, 17:11

dena ha scritto:buongiorno
che si dice?

noi oggi bilancio di salute, Davide è al 90o percentile e sta benone, 6 kg per 60cm secondo lei non ce la farò pr tanto con il mio latte e dovrò cominciare prima lo svezzamento, io le ho detto che secondo me prima o poi rallenterà di suo perchè in famiglia non c'è nessuno "grande" e dentro di me ho pensato alla faccinamancante
ma xchè mai??????????
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 mar 2011, 17:24

samman ha scritto:
peso ho ripesato Nicolò è cresciuto 230 gr in 12 gg, quando invece prendeva anche 300 gr alla settimana all'inizio, sarà normale? pesa 4980 gr.
è un po' al limite ma potrebbe essere cresciuto molto in altezza e non lo sappiano. Senti ma i pannolini come sono? La pelle?
Usi molto il ciuccio? E' allattato a richiesta?
Io non mi preoccuperei cmq... vedi come va ma sei cmq nei valori considerati "normali".

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 3 mar 2011, 17:27

ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:
Io sto facendo il conto di quanta roba mi devo portare per settimana prossima... mi ci vuole un tir. :pensieroso

alle terme da sola con i bimbi??? :urka
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 mar 2011, 17:32

gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:

alle terme da sola con i bimbi??? :urka
Vado con la bisnonna.

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 3 mar 2011, 17:35

ishetta ha scritto:
samman ha scritto:
è un po' al limite ma potrebbe essere cresciuto molto in altezza e non lo sappiano. Senti ma i pannolini come sono? La pelle?
Io non mi preoccuperei cmq... vedi come va ma sei cmq nei valori considerati "normali".
lo cambio a ogni pasto e i pannolini sono sempre bagnati, la pelle in che senso? il ciuccio non lo vuole quasi mai, di giorno mangia ogni due ore, due ore e mezza non di più... ora vediamo arrivati a sabato così ho un valore più giusto della settimana completa.Però era partito così bene....speriamo si riprenda, perchè col fatto che piange tanto non vorrei che avesse fame....

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 3 mar 2011, 17:45

AnnaMassimo ha scritto:mimma? ce l'hai fatta? :spiteful:
io ho pranzato con pane e salami :risatina:
poi Gianni dormiva nel marsupio ed io ho passato aspirapolvere.
Quando appena l'ho spento lui si e svegliato :fischia
quasi quasi ripasso :ahaha
No :che_dici .. mi ha fatto ripagare le ore di sonno di stanotte . Praticamente si è addormentata adesso nella culla, fino ad ora voleva stare solo in braccio.
pero' ormai il farro era sul fuoco e alla fine l'ho mangiato... alle 16.00 mentre con una mano dondolavo la sdraietta.
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 3 mar 2011, 17:46

Finalmente sono riuscita a mettere una foto, anche se è un pò sbiadita....

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 3 mar 2011, 17:49

Mimma credo sia impossibile che soffochino nel rigurgito sai??

... paranoie da primipara :fischia
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 3 mar 2011, 17:56

samman ha scritto:Finalmente sono riuscita a mettere una foto, anche se è un pò sbiadita....
i tuoi bimbi son meravilgliosi, Elettraal momento di volontario ha il pianto :x:
cit. Nonno Roberto

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 3 mar 2011, 18:08

buonasera ragazze, scusate non faccio in tempo a leggere le pagg indietro.

una domanda: merc e giov prossimo dovrò lasciare Vanessa ai nonni quindi volevo iniziare a tirarmi il latte da conservare in freezer.

1) quanto costano i vasetti appositi da comperare in farmacia?
2) se invece possso usare i vasetti di vetro degli omogeneizzati come li sterilizzo? e una volta sterilizzati li devo mettere in freezer vuoti o li conservo nel mobile dentro un sacchetto chiuso?

grazie!
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 3 mar 2011, 18:34

Buonasera!
Come va?
Qui così così ... ieri sera Alessa era inquieta, intasata e respirava non troppo bene e cercava di tossire con scarso successo. La notte è andata bene, ha mangiato da me all'1 poi si è svegliata alle 5 e l'abbiamo messa nella sdraietta perchè da sdraiata continuava a tossicchiare e mentre tiravo il latte è crollata per risvegliarsi alle 7.30 affamata!
Ho chiamato mia cugina per farla visitare e per fortuna al momento è solo un forte raffreddore con un po' di catarro ma alto, quidi lavaggi e umidificatore e stop però è da controllare perchè così piccini ci vuol poco a passare alla bronchite. La terrò in casa 2/3 giorni e speriamo bene :incrocini
Oggi la giornata è stata buona, ha mangiato e dormito come al solito, ogni tanto tossisce, le tengo pulito il naso e stiamo a vedere.

Mimma il link è questo:
http://it.ewrite.us/come-sapere-quanto- ... 38060.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Dena: ma cos'è la storia che il latte non basterebbe? Ma hanno la palla di vetro i pediatri? :pensieroso

Oggi hoavuto una notizia fantastica: mio cognato e fidanzata sono in dolce attesa ... a fine settembre DIVENTO ZIA :yeee
Che annata ... a inizio luglio nasce il bimbo di mia cugina, a metà settembre il bimbo/a dell'altra mia cugina (e io già mi considero zietta per tutti e due) e a fine settembre il nipotino/a :yeee
Mio mairto quando mi ha chiamato era emozionatissimo e ha detto che suo fratello qusi non riusciva a parlare dall'emiìozione, erano appena usciti dallo studio dove hanno fatto l'eco!
L'unica nota negativas è che dovevano tornare in Italia a fine estate e invece posticipano eprchè lei ci tiene che nasca in danimarca poi si trasferirano, ma vorrà dire che a settembre/ottobre faremo un week end a Copenaghen :ok

Ora vi saluto che Elisa vuole fare il lego con me :bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 3 mar 2011, 18:55

Ransie: non so quanto costino i vasetti avent, io avevo preso con Elisa i sacchetti della Medela e avevo pagato 13/14 euro la confezione da 20 pezzi.
Sul''usare vasetti omo non saprei, io li uso a volte per congelare sughi ma mio marito mi cazzia semrpe perchè dice che sarebbe meglio non congelare nel vetro.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 3 mar 2011, 19:01

beh direi che è un prezzo ragionevole, grazie ISH :ok ma riutilizzabili?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 3 mar 2011, 19:53

avent 10 vasetti da 180 15 euro
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 mar 2011, 21:28

samman ha scritto:
ishetta ha scritto:
samman ha scritto:
lo cambio a ogni pasto e i pannolini sono sempre bagnati, la pelle in che senso? il ciuccio non lo vuole quasi mai, di giorno mangia ogni due ore, due ore e mezza non di più... ora vediamo arrivati a sabato così ho un valore più giusto della settimana completa.Però era partito così bene....speriamo si riprenda, perchè col fatto che piange tanto non vorrei che avesse fame....
Con Annalisa io facevo questo errore: scambiavo il pianto a due ore per fame e le davo la tetta, mentre lei in realtà piangeva per scleramento e prendeva il seno per calmarsi... non che non lo volesse eh, lo voleva anzi lo pretendeva, ma in realtà non per appetito... così mangiava poco e spesso e cresceva sempre al limite, 150-200 g a settimana. Ho capito che le cose stavano così solo quando, dovendo tornare a lavoro, ho fatto i salti mortali per portarla alle 3 ore (aveva già tre mesi e mezzo) ma credo che la chiave di lettura giusta fosse questa... anche Francesco mi stava prendendo la stessa piega ma direi che sono riuscita a fargli cambiare registro... non so se pure con Nicolò sia la stessa cosa, ma ti ho raccontato la mia esperienza forse ti aiuta... se quando sei in giro ti tira più a lungo e soprattutto nella poppata dopo un intervallo più lungo mangia di più e sta più tempo al seno è probabile che sia come dico io... nel caso, prova a non dargli il seno e a calmarlo in altro modo, al limite esci e fagli fare un giro per un paio di volte: se vedi che così dorme, allora forse alle due ore non ha veramente fame... hai tutta la mia solidarietà perchè con Annalisa era da uscire matti... :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 mar 2011, 21:34

Ransie ha scritto:buonasera ragazze, scusate non faccio in tempo a leggere le pagg indietro.

una domanda: merc e giov prossimo dovrò lasciare Vanessa ai nonni quindi volevo iniziare a tirarmi il latte da conservare in freezer.

1) quanto costano i vasetti appositi da comperare in farmacia?
2) se invece possso usare i vasetti di vetro degli omogeneizzati come li sterilizzo? e una volta sterilizzati li devo mettere in freezer vuoti o li conservo nel mobile dentro un sacchetto chiuso?

grazie!
I vasetti Avent non tantissimo, mi pare sui 10 euro 6 vasetti non vorrei sbagliare... sono da 180 ml... però della medela ci sono dei sacchetti usa e getta che forse costano pure meno...
Una volta sterilizzato devi usare subito se no è inutile... appena la roba esce dalla pentola o dallo sterilizzatore non è più sterile... quindi la devi riempire subito senza toccare l'interno con le mani...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 3 mar 2011, 21:35

samman ha scritto:Finalmente sono riuscita a mettere una foto, anche se è un pò sbiadita....
Ma dai! Che bel sorriso il tuo piccolo... e anche la sorellona si difende bene! :cuore
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 mar 2011, 21:36

Vasetti omo: non si chiudono mica... allora meglio frigoverre...

Bloccato

Torna a “Gennaio”