GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Genn06 x Cece e Madì: tirate fuori quello che avete da di'

Bloccato
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Genn06 x Cece e Madì: tirate fuori quello che avete da di'

Messaggio da Lunasole1971 » 17 apr 2008, 9:29

www ha scritto:
Cippi71 ha scritto: Claudia...questo mese non ci siamo "impegnati" molto :emozionee più "x colpa mia"...però... :fischia :fischia
il mese prox spero ke sia più sicuro,perchè cercheremo/cercherò di impegnarci di più...e poi facendo 2 calcoli,se il ciclo mi arriva il 18...dovrebbe nascere un ......................................................................................
......................................................................................................
......................................................................................................
gennarino?
:incrocini Mi unisco agli incrocini...e buon divertimento .... :incrocini
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 17 apr 2008, 9:33

sonia76 ha scritto:passo per la buonanotte...mi dispiace non aver avuto il tempo per rispondere ma adesso sono cotta

Cippi :incrocini per tuo papà

Anto...per la tua caccia :incrocini
sì sì sì......Il mese prossimo è quello buono per un altro gennarino :-D

Un :bacio a tutte
Perchè anche voi ci state pensando? Noi al limite ci penseremo ad Aprile/Maggio 2009... se le cose continuano cosi
Sabato arriva il lettooooooo :yeee :festa :yeee :festa :yeee

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 17 apr 2008, 9:54

Buongiorno bimbe :bacio

oggi il Titus si è svegliata con la tosse :incrocini
e anch'io mi sento un po' strana, tremarella e stordita...sarà il tempo, al cervicale e compania bella :buuu
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 17 apr 2008, 10:30

Buongiorno gennarelle :sole_splendente:
:incrocini al papo di Cippi e :incrocini ad Anto per la sua caccia
:coccola alla nostra Elisina e alla Titulius e :incrocini A Vanessa e a tutti coloro che non sono in forma (nel senso della salute :prrrr )
Lella hai cambiato il letto?.. certo che con Ferruccio ci dai proprio dentro :ahah ScherzOOOO!!!
Sono un pò depressa a mia mamma hanno avvelenato il cane... domenica era libero in giardino in campagna e deve aver mangiato un boccone. Ieri nonostante l'intervento è spirato.. Mia mamma ha pianto tantissimo ... mi dispiace sentirla star così male.
e un periodaccio per i miei genitori hanno una jella incredibile :incrocini
vado a leggiucchiare un pò di arretrati che sono rimasta un pò indietro :bacio
Immagine

Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da www » 17 apr 2008, 10:34

Buongiorno!!!!qui il cielo è grigio...ma non piove...

Buongiorno Lella :bacio

buongiorno Elisa... :coccola x te e :incrocini x la tosse di Matilde

buongiorno Cristiana... :bacio mi dispiace x il cane :buuu e anche x la sofferenza di tua madre :coccola ...ma scusami..non ho capito...come ha fatto il cane a mangiare cibo avvelenato? :domanda
Anto,Francesca(18.08.91) e Vanessa(13.01.06)......una pulcetta nel cuore(19.07.10)

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 17 apr 2008, 10:37

Ciao Antonella e Cristiana :bacio

Cri :coccola :coccola alla tua mamma
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 17 apr 2008, 11:15

buongiorno
oggi luna storta
stamattina discussione mega al nido. non ho portato gioele perchè devo andare a prendere il certificato e rientrerà domani. ma ho portato la lettere da mettere negli armadietti dei bambini. (la famosa lettera che IO ho scritto di dissociazione dalla lettera della rappresentante e di solidarietà nei confronti della maestra; scritta da me e SOTTOSCRITTA liberamente da 15 genitori, ovvero quelli con cui sono riuscita a parlare vedendoli all'entrata/uscita).
la maestra che c'era non voleva farmele lasciare. dice che non si possono lasciare comunicazioni nell'armadietto. io mi sono opposta visto che lasciano sempre iniviti e a dicembre io stessa ho messo un avviso di colletta per fare il regalo alle maestra -mai più ovviamente). allora voleva che chiamassi alle 12 per parlare con l'altra socia, nonchè presidente della loro cooperativa. poi ho visto che negli armadietti c'era per l'appunto un invito ad un compleanno lasciato ieri e non ci ho più "visto" e anche lei non ha saputo più giustificarmi il diniego e mi ha detto di metterle. le ho diffidate dal toglierle (tanti bamini erano già arrivati e i genitori prenderanno -spero- la lettera nel pomeriggio.

sono nera. perchè in tutta questa confusione dimostrano APERTAMENTE la loro cattiva fede. addirittura mi ha detto che avevano consultato l'avvocato. non vi dico la mia reazione. ma come?? l'avvocato su una cosa che neanche sai cosa c'è scritto dentro? (visto che l'ho scritta io e loro non mi hanno mai chiesto nulla a riguardo in questi giorni). e poi cosa hai da tutelarti. nella lettera mi dissocio dal comportamento della rappresentante. mica metto in dubbio le tue abilità di maestra (...che ce ne sarebbe da dire..)

insomma avete capito immagino come mi sento, anche dalla fiumana di parole che ho appena scritto...

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 17 apr 2008, 11:17

cri :coccola per tua mamma. mi spiace molto per il cane. non capisco proprio chi si comporta in questo modo. a dimostrazione dell'inciviltà dilagante della gente..
:incrocini ad anto per/la prox gennarina/o :sorrisoo

BellaIsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da BellaIsa » 17 apr 2008, 11:42

Buongiorno a tutte :bacio

Marzia, :urka non mollare e vai avanti, ma non riesci a parlare anche con gli altri genitori, non sai il numero, è giusto informarli!?

Cristiana, per la tua mamma per la perdita del cane :coccola . Ancora polpette avvelenate, ma che gente c'è in giro :aargh

Eh per Anto per il prossimo gennarino :incrocini :-D

Elisa per te e la Titi :incrocini

Ciao Lella, con i miei genitori e i miei suoceri ci vediamo/sentiamo già con msn, ma mio padre si dispera così saluta e poi sparisce dalla stanza in lacrime :buuu

Sonia, sei presissima, anche per te per il gennarino :incrocini

Annina, scusa ieri non ti ho salutato :bacio
Isabella mamma di Sofia 18/12/2005 36+2 ed Emma 24/12/2011 38+2
♥papà mi manchi♥ ♥12/10/2010 vola piccola mia♥

BellaIsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da BellaIsa » 17 apr 2008, 11:48

Ieri sera abbiamo visto la finale di Amici e Sofia "mamma, amiche di filippi?", "guadda, canta Tacco", "ma il calallo di Tacco?" e ha ballato ogni volta che ballavano imitandoli in tutto :-D chissà, fra 20 anni ci sarà ancora Amici e vorrà andarci anche lei? :ahaha
per chi l'ha visto, sono felice che abbia vinto Tacco.(Marco)
:bacio
Isabella mamma di Sofia 18/12/2005 36+2 ed Emma 24/12/2011 38+2
♥papà mi manchi♥ ♥12/10/2010 vola piccola mia♥

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 17 apr 2008, 11:58

CRI... :coccola per la tua mamma...capisco cosa prova perchè la scorsa estate è successo ai miei...con un cane che tenevano come un bambino tanto che era la prima volta che andava a vedere la TV nel letto con mio padre dopo pranzo o alla sera...a certa gente bisognerebbe far mangiare a loro certi bocconi e poi vedere se gli viene voglia di darne ancora ai cani...se sopravvivono ovviamente... da noi spesso sono i cacciatori di frodo che i cani magari disturbano nella loro attività illecita e quindi gli danno fastidio... :pistole :pistole
Marzia...hai ragione sulla cattiva fede delle maestre...altrimenti non avrebbero pensato all'avvocato se avessero la coscienza pulita... tu controlla da un genitore che conosci se i biglietti sono stati lasciati o meno negli armadietti...anche a noi ogni tanto lasciano degli avvisi o addirittura se devo dare un regalo ad un mamma lo hanno messo nel suo armadietto...quindi non ci vedo nulla di male...
CRI il letto che abbiamo distrutto era il MALM dell'IKEA... e visto che si è distrutto dalla parte di ferruccio dopo 1 anno dall'acquisto i casi sono due: o il suo peso è veramente eccessivo :urka oppure era difettoso :grrr

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 17 apr 2008, 12:02

i bimbi del nido sono 39 (a nche se temo che abbiano il permesso solo per 35....) e io ho beccato i genitori che vedevo all'entrata uscita. figuriamoci se mi danno l'elenco dei genitori, neanche mi hanno dato il numero della maestra incriminata, ho dovuto procurarmelo in altro modo..
loro voglio insabbiare e pianificare la cosa a loro piacimento, questo è abbastanza chiaro.
sembra anche che la rappresentante abbia a suo tempo chiesto di fare una riunione con i genitori e che loro le abbiano detto che non serviva (cmq la rappr è in cattiva fede perchè prima di predersi una responsabilità simile.. una lettera diffamatoria nei confronti di un insegnante che non è neanche la referente di tuo figlioi...)

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 17 apr 2008, 12:18

Buongiorno :bacio
Mah . . . Marzia, non ho scritto nulla al riguardo, ma voglio dirti che sono solidale con la tua iniziativa e, fossi in te, cambierei nido all'istante, visto che cominciano le discussioni.
So che è aprile e mancherebbero solo 2 mesi, ma se hai qualcosa anche contro l'operato di alcune di loro anche 2 mesi contano.

Cristiana . . . io sono molto abbattuta dalla notizia che ci hai dato riguardo al cane . . . non ho parole e mi dispiace tanto per come è morto e per la tua mamma.

Vado un po' di fretta, ma volevo dire a Isa che io invece tifavo o Roberta o Pasqualino e che anche noi a volte ci chiediamo chissà se la nostra polpetta avrà mai smanie per andare ad Amici :ahaha
Poi a Claudia la mia cagnetta più vecchia ha compiuto 9 anni il 12 marzo, continuerò ad allenarla, ma con salti bassi e meno impegnativi, adesso è giuso che si riposi un po', visto che è ingrassata e l'agility agonistica comincia a diventare un po' impegnativa per lei.
Per quanto riguarda il giardino, non posso non aggiustare qualcosina, perchè sono nel mezzo di altre 3 case con giardino (sono circondata!) e ho bisogno di almeno un po' di privacy per noi e per i miei cani, visto che ci sono anche altri cani intorno.
Per i mobili ho solo i letti, ma in questo mese prenderò un tavolo e qualcos'altro, poi l'arrederò con più calma (la cucina c'è già ed è bellissima).
A dopo :bacio
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 17 apr 2008, 12:24

Bianca ciao ... :bacio Cerca di fare quello che riuscite ora ed il resto con calma... :ok

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 17 apr 2008, 12:27

cybermarzia ha scritto:i bimbi del nido sono 39 (a nche se temo che abbiano il permesso solo per 35....) e io ho beccato i genitori che vedevo all'entrata uscita. figuriamoci se mi danno l'elenco dei genitori, neanche mi hanno dato il numero della maestra incriminata, ho dovuto procurarmelo in altro modo..
loro voglio insabbiare e pianificare la cosa a loro piacimento, questo è abbastanza chiaro.
sembra anche che la rappresentante abbia a suo tempo chiesto di fare una riunione con i genitori e che loro le abbiano detto che non serviva (cmq la rappr è in cattiva fede perchè prima di predersi una responsabilità simile.. una lettera diffamatoria nei confronti di un insegnante che non è neanche la referente di tuo figlioi...)
Se ti boicottano puoi sempre mettere dei manifestini fuori dal nido (in posti consentiti e con apposito bollo)...oppure aspettare l'uscita e distribuirli tu a mano anche se vista la tua famigliola non è certo banale, magari cerca qualche mamma che ti aiuti per non fare tutto da sola e magari pagare da sola le conseguenze negative delle maestre..se vi vedono agguerrite ed in buon numero...magari si spaventano e rivedono certe idee bellicose... :pistole

titta72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titta72 » 17 apr 2008, 12:41

Anch'io Bianca tifavo Roberta e Pasqualino...e con Camilla quando c'erano i balletti dovevo ballare con lei....
:yeee
Tiziana

Immagine

titta72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titta72 » 17 apr 2008, 12:45

Tra un po' vado in pausa.... :sorrisoo

Marzia hai fatto bene! :ok

Ma che gente c'è a questo mondo...come si fa' ad avvelenare un cane?Mi spiace Crì! :bacio
Tiziana

Immagine

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 17 apr 2008, 12:47

grazie bianca. volevo giusto chiedere un tuo parere visto che ti intendi di "legalità" :)
in effetti sto pensando cosa fare di gioele -ahahahha detto così sembra un pacco...
avevo pensato di fargli fare almeno maggio cjhe c'è la festa della scuola, ma ora voglio vedere come evolve la situazione. non lavorando non ho probl a tenermelo eventualmente a casa.
cmq oggi alla sua insegnante di riferimento, paola, che fa parte delle insegnanti assunte (e terrorizzate dalle altre 2 socie,..) le ho detto "oggi gioele non torna perchè non ho il certificato ma da domani si. e sappi che ti ritengo direttamente responsabile per lui quindi, per favore, occhio."

sono stata troppo esagerata? che dite? :che_dici

sto pregando le suore di prendermi gioele a giugno visto che alla materna ci sono di norma meno bimbi quel mese e visto che entrerà in classe con micol (la sua dieventa una classe verticale) non ci sarebbero troppi problemi. oltretutto è spannolinato e conosce bene l'ambiente, la mattina vuole togliersi il giubbotto anche lui e rimanere sempre in classe. si mette accanto alla suora e aspetta che gli dica cosa fare.. :ahaha
ma la suora non vuole sbilanciarsi nei confronti del nido che è una struttura che loro hanno dato in affitto e non vuole fare cattiva cosa a loro... ma prima o poi le dico cosa dicono di loro le care tipe che lei ci tiene a non inimicarsi... tanto ormai discussioni per discussioni...
cmq per gioele vedremo. se proprio l'ambiente vedo che peggiora anche un minimo, lo toglo immediatamente.

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 17 apr 2008, 12:58

A rieccomi...
Marzia ma non ti puoi alleare con qualche altra mamma ?.. l'unione fa la forza già due is meglio che one :sorrisoo certo che però ti tirano un nervoso!!!! ma guarda che gente...
Oggi io esco a mangiare e dopo pranzo vado giù all'ufficio del personale per essere sicura di cosa dice il mio contratto in fatto di permesso retribuito ...
Poi stasera ho la riunione con il mio capo e il responsabile del gruppo ... non so se tirare fuori il mio caso (anche perchè sono cose un pò personali e non ho voglia di portare queste cose in azienda... però è un mio diritto e non è giusto che il mio capo possa fare il cre**no in continuazione!!)
Va be ci pendo dopo pranzo che adesso la fame mi fa diventare rabbiosa!!! :hi hi hi hi
Immagine

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 17 apr 2008, 13:48

cristiana la lettera me l'hanno sottoscritta in 15 quindi delle mamme "alleate" ce l'ho, ma sai quando si tratta di fare attivarsi è un altro paio di maniche.
lella avevo pensato di darle a mano (come ho iniziato a fare stamattina visto che non volevano le lasciassi nell'armadietto) ma appunto non è così banale per me andare davanti all'asilo alle 7 per darle a tutti senza avere un elenco oltretutto..
io spero che non le tolgano perchè davvero così dimostrerebbero tutta la loro cattiva fede...

cristiana ma cosa vorresti dire esattamente oggi in riunione? cmq se pensi che questo pèossa migliorare la situazione, spara a zero!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”