GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine (11) tutte in coro: "dormi dormi mio tesoro"

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Gennarine (11) tutte in coro: "dormi dormi mio tesoro"

Messaggio da laura s » 2 mar 2011, 20:31

Allora... Angy ti spiego io... i metodi per la nanna sostanzialmente sono 5:
- metodo nazista estremo: quando il bambino ha 8 mesi, si chiude la porta la sera e si apre la mattina: che pianga pure tutta la notte (giuro che l'ho letto su un libro!) :urka :aargh
-metodo nazista medio o Estivill: come il precedente, ma con la possibilità di confortare solo verbalmente il bambino a intervalli di tempo via via più lunghi... come se questo fosse un conforto... :pensieroso consigliato in genere dai 4 mesi
- metodo Hogg: il bimbo si deve addormentare da solo nel lettino, ma se si agita si può sia prenderlo in braccio, sia accarezzarlo, sia mettergli il ciuccio etc etc. L'importante però è rimetterlo nel lettino/culla quando è ancora sveglio e fare in modo che alla fine si addormenti autonomamente...
- metodo del co-sleeping: bimbo nel lettone finchè non è lui a chiedere un letto proprio
- metodo "naturale": adeguarsi al bimbo: se vuole dormire in braccio dorme in braccio, se vuole fare avanti e indietro in corridoio farlo etc etc

Io con la prima figlia ho adottato il metodo naturale e mi sono trovata bene, sia perchè lei non è mai stata molto pesante (a 2 anni e passa pesa 11 kg) sia perchè non avendo altri figli potevo tenerla in braccio quanto volevo... e mi piace il contatto fisico coi neonati!! :cuore
Ma con Francesco onestamente non posso fare uguale... se mi dorme in braccio e Annalisa deve fare pipì come faccio?? Ci vorrebbero 4 mani... e quindi sto provando la Hogg... oggi ha fatto 4 pisolini nella sua culla, piangendo al massimo 5 minuti per volta, che è un tempo ragionevole dato che spesso me li piange anche in braccio... se è stanco e ipereccitato deve strillare un pò per scaricare la tensione...
Angy se ti interessa leggiti il libro della Hogg, "il linguaggio segreto dei neonati", non è che sia la bibbia ma non è nemmeno da buttare! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 mar 2011, 20:36

gloria ha scritto:fino a che numero di cacche al giorno è normale?
teresa oggi è alla 5° in genere ne fa 2 o 3 e poi ha il sederino rosso, mal di pancia e un visino sbattutooooo
non vorrei che avesse beccato il virus del cagozzo :x:
Se hai questo dubbio pesala: e pesala ogni 12 ore... se perde più del 5% del peso devi assolutamente sentire il pediatra, a quest'età la disidratazione è pericolosa... se ti sembra comunque diversa dal solito, sonnolenta, o se ha le fontanelle incavate falla vedere anche se non perde peso... e ovviamente tetta ogni volta che la chiede! (ovviamente va pesata sempre lontano dal pasto perchè abbia senso...)
Io ho il terrore che Fra si prenda la schifezza che ho appena avuto... solo 36 ore ma di cagozzo terrificante... :impiccata:
Per il culetto rosso mi sono trovata divinamente con Lutsine Eriplast.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 mar 2011, 20:37

Come numero di cacche qui siamo in media a 5-6, Annalisa ne faceva anche di più, ma più che il numero è importante che non siano molto abbondanti e acquose più del solito...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 mar 2011, 20:40

laura s ha scritto:Come numero di cacche qui siamo in media a 5-6, Annalisa ne faceva anche di più, ma più che il numero è importante che non siano molto abbondanti e acquose più del solito...
:quoto:

Lauras mi ha fatto morire la descrizione delle nanne, sembra che hai studiato :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 mar 2011, 21:08

ishetta ha scritto:
laura s ha scritto:Come numero di cacche qui siamo in media a 5-6, Annalisa ne faceva anche di più, ma più che il numero è importante che non siano molto abbondanti e acquose più del solito...

Lauras mi ha fatto morire la descrizione delle nanne, sembra che hai studiato :ahah
Ma io HO studiato...
Non so se si era già capito, ma sono leggermente anale e ho un approccio iper-teorico a tutto...
Ho un amico che tiene un file excel per catalogare praticamente tutti gli oggetti che ha in casa e lo ritengo un tipo interessante fai tu... :ahah :ahah :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 mar 2011, 21:26

laura s ha scritto:
ishetta ha scritto:

Ma io HO studiato...
Non so se si era già capito, ma sono leggermente anale e ho un approccio iper-teorico a tutto...
Ho un amico che tiene un file excel per catalogare praticamente tutti gli oggetti che ha in casa e lo ritengo un tipo interessante fai tu... :ahah :ahah :ahah
:urka
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 2 mar 2011, 23:28

ishetta ha scritto:MAMME DI PISELLI DOTATI ho un dubbio... ma quando fanno la cacca voi aprite il pisello x togliere eventuali residui? La neonatologa in ospedale ha detto di no, ma mia mamma dice che a lei avevano detto di sì... insomma io mi fido + della neonatologa ma in effetti qualche residuo ci può finire o no?
non lo toccare che rischi lesioni :ok :ok :ok
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 2 mar 2011, 23:33

lauras, si era capito... ti ho fatto richiesta su fcb :ok :ok
pero il tuo amico a me sembra da ricovero :impiccata:
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 3 mar 2011, 0:51

ANGY io il libro di Estivill ce l'ho (preso PRIMA di iscrivermi qui quindi feeeeeerrrrrme :prr ), non stare a spendere soldi ti spedisco il mio in regalo se sei curiosa di leggerlo...

...e fa niente se il tavolino rinizia a traballare :fischia
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 3 mar 2011, 8:50

Buongiorno a tutte

Chiaretta mi dici il sito sulla quantità di LM

scappo che Elly si è appena svegliata
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 3 mar 2011, 9:04

Ho chiamato la ped X sicurezza 5 gocce di Treflor (fermenti lattici) Cmq domattina andiamo il controllo crescita
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 3 mar 2011, 9:08

Lauras se temi che Fra prenda il cagozzo xche nn dai anche a lui i fermenti? La pediatra mi ha detto che anche se Teresa oggi non aveva più scariche di darglieli cmq che male non fanno Magari puoi prevenire così Mi ha cmq rassicurata dicendomi che allattandola al seno non si corrono pericoli

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 3 mar 2011, 9:55

Gianni dopo il bagnetto serale e la tetta si addormenta da solo nella carozzina.
Con ciuccio. Ma comunque da solo.
Il bagnetto serale non e solo per lavarlo, infondo mica sudano chissa quanto,
Ma mi fa molto comodo per stabilire una rutine.
Bagnetto, stanza semi buia, tetta, sacco nanna, carozzina, ciuccio, bacetto e buona notte. Esco dalla stanza e faccio gli afari miei.
Lui sta li buono e calmino finche entro 15 minuti non si addormenta.

Il ciuccio gli cade poco dopo che si e addormentato.
Senno glie lo tolgo io :spiteful:
Di notte dopo le poppte o si addormenta gia alla tetta mentre poppa
senno si addormenta comunque appena messo nella carozzina.
A volte con il ciuccio.

Di giorno non si addormenta :fischia
O per lo meno a me da quasta impressione :impiccata:
Ieri neanche in macchina dormiva sennon dei pisolini di 20 minuti.

Orari di stanotte:
20.30- 00.00-3.30-6.00-8.00
e andata un po meglio di ieri, dai :sorrisoo
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 3 mar 2011, 9:57

Nottataccia... Nicolò disturbato non so da che cosa che non riusciva a dormire, Mel che si è svegliata in preda ad un incubo urlando "non voglio questa maglietta" e si mette a vomitare nel letto, alzati cambia lei,cambia le lenzuola mentre Lolò svegliava l'intero vicinato con le sue urla... chi l'avrebbe detto che sarebbe stata così dura....
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 3 mar 2011, 10:21

samman ha scritto:Nottataccia... Nicolò disturbato non so da che cosa che non riusciva a dormire, Mel che si è svegliata in preda ad un incubo urlando "non voglio questa maglietta" e si mette a vomitare nel letto, alzati cambia lei,cambia le lenzuola mentre Lolò svegliava l'intero vicinato con le sue urla... chi l'avrebbe detto che sarebbe stata così dura....
ma il marito, dov'era mentre facevi tutte queste cose? :domanda

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 3 mar 2011, 10:30

buongiorno... ieri sera simone non smetteva piu di piangere e io mi sono messa in testa di fare i biscotti al nesquik per la scuola di mattia per la festa di carnevale... alla fine abbiamo fatto pure una mezza litigata con mio marito perche non riusciva a calmare simone dopo avergli dato il latte io...io non potevo lasciar perdere i biscotti (con le forme pure) perche lo avevo promesso a mattia... è vero, gli uomini hanno "le diffese basse", si straniscono davanti alle situazioni difficili che non sanno spiegargli... vabbe, dopo, al letto, abbiamo fatto la pace e parlato del fatto che da 4 mesi che non facciamo l'amore... e che forse uno di queste sere, ricominciamo... :sorrisoo

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 3 mar 2011, 10:34

ah, dimenticavo: apparte che si è risvegliato dopo un ora che dormiva nella carrozzina, cioe a mezzanotte, e di solito dorme fino alle 2-3, percio apparte il fatto che ha dormito da subito al lettone, stanotte è andata molto meglio ma ho iniziato le gocce di argento proteinato consigliati dalla pediatra. pero io mica mi ricordo gli orari che fa come annamassimo... :fischia

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 3 mar 2011, 10:48

sesso con il socio noi ci abbiamo provato l'altro giorno... ma ho rinunciato: sentivo un bruciore pazzesco... :buuu eppure nemmeno è uscita da lì Teresa :domanda
come fare?
a parte che mi manca anche la voglia sinceramente

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 3 mar 2011, 10:56

addormentamento generalmente lei si addormenta dopo la poppata su di me quando la alzo e l'appoggio sul petto per farle fare il ruttino... va beh i suoi sono da scaricatore di porto (ma questo è un altro discorso)... ovviamente quando vado a metterla nella carrozzina o nella sdraietta si sveglia... allora o la lascio perdere oppure la dindolo nella sdraietta fino a che non si addormenta... dipende da come mi girano...
l'uso del ciuccio durante il giorno è veramente sporadico
al mattino quando usciamo si addormenta appena la metto nel sacco con il quale usciamo prima ancora di varcare il portone
la sera intorno alle 22/23 si addormenta alla tetta la metto nella culla e dorme fino in genere alle 3.00/3.30 tetta, si addormenta e la metto nella culla e lì resta fin verso le 6.30/7.00

e via... per una nuova intensa giornata... :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 mar 2011, 11:06

Buongiorno nottata meravigliosa :yeee . Normali poppate alle 22.30 - 2.45 - 5.45 - 7.45. E' pazzesco, 'sto bambino spacca il minuto. :ahah
Si è sempre rimesso a dormire subito e non l'ho dovuto neanche cambiare. Inutile dire che stamattina sono riposatissima e ho già sistemato casa :ok . Adesso vedo che missione di flylady mi tocca e poi esco a mangiare con una gollina e altre mamme che non conosco.

Anna a me gli orari delle tue poppate notturne sembrano normalissime... :) Mangia ogni 3 ore e fa anche una bella tirata dalle 20,30 in poi... ehm che poi bisogna considerare poppate notturne solo quelle da mezzanotte alle 5. :fischia

Samman noooo pure la vomitata notturna :x: ... io invece mi sono ritrovata Emma nel lettone... e non so quando ci è entrata. So che mi sono svegliata con Edo che voleva mangiare alle 7.45 e mi sono sentita strozzare :impiccata: ... avevo lei che mi stava abbracciando il collo. :emozionee

Gloria prova con un gel a base acquosa. Era successo anche a me dopo il parto di Emma... e credo che sia più che altro un blocco psicologico infatti sta volta che le cose fra noi vanno meglio non ho avuto alcun problema.

Io sto facendo il conto di quanta roba mi devo portare per settimana prossima... mi ci vuole un tir. :pensieroso

Bloccato

Torna a “Gennaio”