GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarini 2010 (quasi) tutti rotolini, tiriamo fuori i costumini!!

Bloccato
fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gennarini 2010 (quasi) tutti rotolini, tiriamo fuori i costumini!!

Messaggio da fenicia » 25 lug 2010, 21:15

ragazze care, vi posso confermare che dany di frabg e lorenzo di pisitta sono bellissimi :cuore :cuore :emozionee :emozionee

felicissima di questa giornata :cuore
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 25 lug 2010, 21:40

Appena rientrata da un fine settimana bellissimoooo...abbiamo incontrato la zia Fenica e zia Frabg... :yeee due meraviglie di donne... eh scusate se poko.. :ok eh dei loro cuccioli...ne vogliamo parlare??!! :emozionee ... eh non potete capire... ahahaghaagh...DANIELE... UNA TROTTOLINA... ALLEGRO, SORRIDENTE..... MARIA SOLE...beh..già il nome.... SUPER SPIRITOSA...TUTTA CHE ACCAREZZAVA LORY... UNA CUCCIOLINA, tutta sexy poi...con una minigonna..che... :ahah ... CON DEI CAPELLI RAGAZZE... bellissima!!

PROPRIO UNA M-E-R-A-V-I-G-L-I-A di bimbiiii!!!
Sono proprio felicissima!!!!!!
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

Nellybrux1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nellybrux1 » 26 lug 2010, 11:09

pisitta2005 ha scritto:Appena rientrata da un fine settimana bellissimoooo...abbiamo incontrato la zia Fenica e zia Frabg... :yeee due meraviglie di donne... eh scusate se poko.. :ok eh dei loro cuccioli...ne vogliamo parlare??!! :emozionee ... eh non potete capire... ahahaghaagh...DANIELE... UNA TROTTOLINA... ALLEGRO, SORRIDENTE..... MARIA SOLE...beh..già il nome.... SUPER SPIRITOSA...TUTTA CHE ACCAREZZAVA LORY... UNA CUCCIOLINA, tutta sexy poi...con una minigonna..che... :ahah ... CON DEI CAPELLI RAGAZZE... bellissima!!

PROPRIO UNA M-E-R-A-V-I-G-L-I-A di bimbiiii!!!
Sono proprio felicissima!!!!!!
Ma dai è bellissimo che siete riusciti a incontrarvi... avrei tanto voluto esserci!! :emozionee
Ma il mega raduno salta?

Rugiada bentornata!! Son contenta che le vacanze siano andate tanto bene! sdentatissime anche noi!

Boomie for president grazie per le delucidazioni sul latte, in effetti mi ponevo la stessa domanda di Struzzina e ora è tutto molto più chiaro!

ragazze ho qualche difficoltà a capire che sta passando Serena! tanto per cambiare nè! :che_dici
In pratica ha sempre fame, si ciuccia qualsiasi cosa, è nervosissima... ma al seno ci sta 3 secondi contati, poi lascia, poi ritorna, poi lascia... :domanda sta andando via il latte? non le piace più?
Io avevo inserito la pappa a pranzo e la frutta la gradiva alle 8 di sera, ieri alle 5 era famelica e ha mangiato una mega pesca e un'albicocca e un biscottino (in genere mai più di mezzo omo) poi alle otto era di nuovo famelica e non voleva il seno, ho provato a inserire la pappa della cena, ho iniziato con 150 gr ma poi ha voluto anche gli altri 50 gr che avevo tenuto da parte :urka e dopo nemmeno due ore era lì che si ciucciava l'aria e che piangeva per la fame :urka :urka non sapendo che fare le ho fatto il bibe piccolo che ha ciucciato con avidità... risultato?? :x:
ha vomitato tutto!! :buuu e poi aveva di nuovo fame :che_dici
Che faccio? se mi lascia la tetta prima delle vacanze è una gran rottura! E poi tutta 'sta fame può essere sintomo di qualcosa? C'è da dire che venerdì sono stata dal dentista e sono ancora sotto ibuprofene, può essere questo a non farle piacere il latte?

Ecco, papiello terminato, aiutatemi please, la gine è in vacanza nele Fiippine... ho detto tutto!
:bacio
Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 26 lug 2010, 12:39

Nellybrux1, sinceramente non so proprio cosa possa avere Serena!!! che siano i dentini in arrivo????
booohhhh :domanda
spero che qualche mamma più esperta ti sappia rispondere meglio di me!! :incrocini

il raduno...non credo che sia saltato!!! :sorrisoo
io non ci potrò essere, per cui per ora sono felicissima di aver conosciuto pisitta e frabg :cuore

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 26 lug 2010, 12:45

Boomie75 ha scritto:
STRUZZINA ha scritto: ho una domanda da porvi...mi spiegate perchè tutti i pediatri ti dicono di non dare latte vaccino fino all'anno di età e poi ti dicono che puoi dargli yogurt gia a 6 mesi?idem penso che sia per parmigiano, ricotta etc...a questo punto non avrebbe piu senso introdurre tutti i latticini vaccini dopo l'anno? :perplesso
perchè nel latte vaccino c'è il lattosio che è l'ingrediente + difficile da digerire e che può essere non tollerato da tanti bambini (e anche adulti), negli altri alimenti a base di latte questo ingrediente viene scomposto e reso + digeribile tramite la fermentazione.
inoltre il latte vaccino è ricchissimo di proteine che possono essere pesanti per il fegato di un neonato e risulta un alimento molto + pesante rispetto a yogurt, ricotta e parmigiano.
Infatti non so tu come hai fatto con il tuo primo bimbo, ma all'inizio il latte vaccino si diluisce con l'acqua.
questo è quello che mi spiegò la mia pediatra. :sorrisoo
boomie scusa ma credo che il lattosio ci sia anche nel latte materno............ (anzi, ne sono sicura :hi hi hi hi )
semmai il problema possono essere le proteine del latte vaccino.... troppe, che poi devono essere eliminate....e credo che sia per questo che il latte vaccino deve essere diluito

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 26 lug 2010, 13:13

fenicia ha scritto:
Boomie75 ha scritto:
STRUZZINA ha scritto: ho una domanda da porvi...mi spiegate perchè tutti i pediatri ti dicono di non dare latte vaccino fino all'anno di età e poi ti dicono che puoi dargli yogurt gia a 6 mesi?idem penso che sia per parmigiano, ricotta etc...a questo punto non avrebbe piu senso introdurre tutti i latticini vaccini dopo l'anno? :perplesso
perchè nel latte vaccino c'è il lattosio che è l'ingrediente + difficile da digerire e che può essere non tollerato da tanti bambini (e anche adulti), negli altri alimenti a base di latte questo ingrediente viene scomposto e reso + digeribile tramite la fermentazione.
inoltre il latte vaccino è ricchissimo di proteine che possono essere pesanti per il fegato di un neonato e risulta un alimento molto + pesante rispetto a yogurt, ricotta e parmigiano.
Infatti non so tu come hai fatto con il tuo primo bimbo, ma all'inizio il latte vaccino si diluisce con l'acqua.
boomie scusa ma credo che il lattosio ci sia anche nel latte materno............ (anzi, ne sono sicura :hi hi hi hi )
semmai il problema possono essere le proteine del latte vaccino.... troppe, che poi devono essere eliminate....e credo che sia per questo che il latte vaccino deve essere diluito
forse hai ragione, allora non era il lattosio ma un'altra cosa??? :domanda ... ma non mi ricordo.. me lo spiegò la pediatra 3 anni fa, mi spiegò proprio la cosa della fermentazione, prossima volta richiedo.. :hi hi hi hi
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 26 lug 2010, 13:17

Boomie75 ha scritto:
fenicia ha scritto:
Boomie75 ha scritto:
forse hai ragione, allora non era il lattosio ma un'altra cosa??? :domanda ... ma non mi ricordo.. me lo spiegò la pediatra 3 anni fa, mi spiegò proprio la cosa della fermentazione, prossima volta richiedo.. :hi hi hi hi
comunque mi basta la storia delle proteine, per non darle ancora il latte vaccino :hi hi hi hi

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 26 lug 2010, 14:18

buongiorno a tutte!
Boomie grazie per la delucidazione, io l'ho chiesto perchè nonostante possa già dare ad elisa ricotta etc ho preferito aspettare a darle qualsiasi latticino (sicuramente il latte vaccino non glelo do fino all'anno e fino a quando può prendere anche il mio).
non mi tornavano i conti
per matteo all'inizio infatti diluivo ma pensavo che i formaggi fossero anche più grassi e quindi ero un po' perplessa.
Matteo 14-01-08 h 18.23 4015x 54 cm TC.Elisa 23-12-09 , h 09,233480 x 5 TC!

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 26 lug 2010, 14:24

Nellybrux a me Elisa fa spesso delle giornate così....nemmeno io so cosa sia.in ogni caso con la dentizione capitava più sovente. Magari quando piange che vuole ciucciare ha solo sete, e se si stacca e riattacca dal seno potrebbe essere un riflesso di emissione troppo forte, prova a metterla in modo che il latte le vada sulla guancia e non direttamente in gola.
sono tutti tentativi eh...a me hanno funzionato abbastanza :incrocini

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 26 lug 2010, 15:51

Passo per dirvi che vi leggo.....non vi ho dimenticato.....ma Matteo si sta impadronendo del mio tempo sempre più.....abbiamo iniziato scorsa settimana lo svezzamento.....e tutto procede bene :sorrisoo

a momenti "più calmi"

un abbraccio
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 26 lug 2010, 20:28

Ciao belle!!!
Qua le vacanze procedono bene, non devo lavare stirare, cucinare ecc... mi limito ad accudire la mia piccola e mi sacrifico :spiteful: a portarla al mare...
lo svezzamento procede lentamente, non più di 2 cucchiai di pappa, l'omo le ha fatto schifo mentre stasera mi è sembrato abbia apprezzato molto la frutta!!!
Un baciotto a tutte!
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 26 lug 2010, 21:42

Seraaaaaaaa!!! :bacio
Che bello il mini raduno!!!! Bravissime!!!! :yeee :yeee :yeee
Ho visto le foto su FB...stupende!!! :ok :ok :cuore :cuore :emozionee :emozionee

Noi tutto ok...continuiamo ad andare al mare ed in piscina! :ciambella_affogo: :ghigno_ombrellone:

Dentini, neanche l'ombra...

Il socio stasera è a cena coi colleghi; Eva ha mangiato quasi tutta la minestrina (mi è venuta bella "mappazzata"...povera cucciola :hi hi hi hi ) ed ora è già più di una mezz'oretta che dorme (e così ne ho approfittato anch'io per mangiare!)
Ora mi dedico al ricamo della sacchetta per l'asilo... :sorrisoo
Noi 2, Eva e Linda!

Nellybrux1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nellybrux1 » 27 lug 2010, 9:29

STRUZZINA ha scritto:Nellybrux a me Elisa fa spesso delle giornate così....nemmeno io so cosa sia.in ogni caso con la dentizione capitava più sovente. Magari quando piange che vuole ciucciare ha solo sete, e se si stacca e riattacca dal seno potrebbe essere un riflesso di emissione troppo forte, prova a metterla in modo che il latte le vada sulla guancia e non direttamente in gola.
sono tutti tentativi eh...a me hanno funzionato abbastanza :incrocini
Struzzina grazie per i consigli, proverò anche questo! Stasera riprovo a proporle la pappa... e speriamo vada meglio! :incrocini
Voi avete già introdotto lo yogurt a merenda? Lo date al naturale? Io avevo pensato di aggiungere un pò di frutta, sarà che io proprio non lo amo... ma almeno iniziamo a diversificare un pò e ad assaggiare cose nuove! :ok
Ieri sera si è fatta fuori un bel pezzo di crosta di pane :urka fino a ieri l'altro non voleva ingoiare pezzettini minuscoli!! E sempre ieri, per la prima volta è riuscita a stare seduta per un pò di tempo senza che la tenessi :emozionee

Un bacio a tutte :cuore
Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 27 lug 2010, 11:53

Nellybrux1 ha scritto: Voi avete già introdotto lo yogurt a merenda? Lo date al naturale? Io avevo pensato di aggiungere un pò di frutta, sarà che io proprio non lo amo... ma almeno iniziamo a diversificare un pò e ad assaggiare cose nuove! :ok
Si, Eva mangia (giusto un paio di cucchiai) lo yogurt naturale biologico (Fattoria Scaldasole) al quale aggiungo un po' di pezzettini di banana.
Inizialmente faceva delle facce :x: ...ora invece sembra gradire...
Nellybrux1 ha scritto: Ieri sera si è fatta fuori un bel pezzo di crosta di pane :urka fino a ieri l'altro non voleva ingoiare pezzettini minuscoli!!
Anche noi abbiamo iniziato a "ciucciare" pane e pizza...li "smolecola" per quanto li ciuccia.. :hi hi hi hi
Nellybrux1 ha scritto: E sempre ieri, per la prima volta è riuscita a stare seduta per un pò di tempo senza che la tenessi :emozionee
:yeee :yeee :yeee
Noi 2, Eva e Linda!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 27 lug 2010, 12:13

continuando di questo passo quando mia figlia asseggerà il suo primo frullato di frutta i vostri saranno già alle bistecche con l'osso. :ahah :ahah
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 27 lug 2010, 15:41

buongiorno a tutte! Boomie ELisa l'altra sera si è fatta fuori 2 cucchiai di polenta bianca :ahaha tra un po'arriverà ad un intero cinghiale :ahaha
oggi le ho dato un pezzetto di pesca schiacciata dopo la pappa..e appena è finita ha iniziato a strillare :che_dici talmente forte che mia madre me ne ha portata un'altra da schiacciare..finita anche quella si è incavolata ancora :ahaha ha un caratterino....

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 28 lug 2010, 23:15

Ciao amiche... lo svezzamneto procede a stento... carola non vuol saperne di pappe e pastine... forse sarà colpa mia che fino ad ora non ho fatto assaggiare ne leccare niente?
i primi giorni pensavo che non andasse male, mangiava poca pappa ma la mangiava, adesso la risputa o stringe la boccuccia.... :urka
Domani ci raggiunge il papino in sicilia...non vedo l'ora di rivederlo soprattutto perchè penso che carola ne sarà felice! Baci!
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 28 lug 2010, 23:59

Buonaseraaaa...anzi notte!! sono passata x vedere se il forum funzionasse nuovamente... eh... :clap :yeee :clap siiiiiiiii!!! Almeno così vedo un pokino come vanno le cose belle Gennarine... qui tutto bene, Lory come sempre vuole solo la frutta e il latte, delle pappe non se ne parla... mah.. io non voglio stressarlo troppo, c tento ogfni tanto, quando vorrà magerà... :incrocini ...speriamo...
Ora v mando un bacio e la buonanotte... :bacio

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 29 lug 2010, 0:01

Feniciaaaaaa t vedo online... c sei?

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 29 lug 2010, 0:04

pisitta2005 ha scritto:Feniciaaaaaa t vedo online... c sei?
eccomiiii
ma come facevi a vedermi online, se mi sono collegata solo ora, dopo aver ricevuto la notifica? :domanda

sembra che la pupa si sia addormentata :incrocini :incrocini
buonanotte! :incrocini

Bloccato

Torna a “Gennaio”