GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chiara ha conosciuto la sorellina. Benvenuta Alessia: nuova gennarina!

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Chiara ha conosciuto la sorellina. Benvenuta Alessia: nuova gennarina!

Messaggio da Patatrak69 » 24 feb 2010, 13:01

Ieri pomeriggio sono stata a ritirare i giudizi di Federica... Tutto sommato la bambina va bene... ma lo sapete che in comportamento ha avuto sufficiente? E' stata una dei tre ad avere un voto così basso... :urka Ci sono rimasta un pò male... ma le ho parlato e vediamo se le cose migliorano... Perchè poi per il resto Italiano mi ha detto che è una bambina che ha una proprietà lessicale notevole, quella di matematica mi dice che ha una intelligenza superiore alla media e quando sta a sentire è quella che va meglio di tutti...ma che quando ha le giornate no, nn c'è verso.... Ma niente di grave, via... me lo aspettavo comunque...

Sfortunatamente Fabrizio ieri sera è tornato... no, non per i discorsi fatti sopra... ma perchè ieri un suo collega/amico di Cassino si è sentito male e lo hanno portato in elicottero all'Umberto i a Roma perchè ha avuto una emorragia celebrale... sarebbero dovuti partire entrambe giovedì per la Germania... Insomma Fabrizio è uno straccio... secondo me non se la sentiva di stare solo a Potenza ...
speriamo in bene...

Vabbè... vado a prendere le puzzole a scuola...

un bascio, Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 24 feb 2010, 13:42

Ciao.
Oggi mi sono dedicata un pò alle pulizie :x:

Gianky non ha febbre ma è sciupato, speriamo la ripresa arrivi presto.
Fede come al solito è a scuola.

Francy hai tutta la mia solidarietà!!Sti mariti come diceva Pat li fanno con lo stampino.

Paola capisco tu sia giù ma è una che va fatta e speriamo bastino solo 45 gg :incrocini

Pat immagino che colpo per tuo marito!

Lisa ho visto lefoto su fb la cameretta è carinissima!
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 24 feb 2010, 13:59

ammazza ma quanto scrivete?????????'

LISA bellissima la cameretta!!!!!!!! si sono emozioni comunque questi cambiamenti

FRANCY inutile....... i mariti non ce la possono fare!!!!!!!! sono un'altra razza, una specie che dovrebbe essere in estinzione e invece noi stessi continuiamo a riprodurli (quindi un evviva pape, sara e a tutte coloro che han solo femmine :clap). Io lascio mio marito due ore da solo coi bambini ogni volta che vado in piscina e lo trovo sempre sclerato e nervoso! :che_dici
se partissi per anche solo un giorno penso che troverei i bambini traumatizzati e il marito alla neuro! :ahaha
dai che il tuo perlomeno se la cava...

io vorrei partire per un altro mondo, altro che barcellona.. almeno là non mi disturberebbe nessuno!

sono molto stanca ultimamente di tutto e di tutti....... ma son forte e reggo!
oggi però ho un bel mal di testa e mi rendo conto che mi torna spesso quindi mi toccherà fare sti benedetti controlli. quando tornano i suoceri andrò dal dottore e vediamo che mi dice!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 24 feb 2010, 14:01

PAT per federica, beh dai.. almeno sul rendimento i voti son buoni, però fai bene a parlarle e a spiegarle che non deve comportarsi male in classe... il comportamento è importante!
mi spiace per il collega di tuo marito!

CARMY gianky è un pò per aria ancora?? lory è ancora sotto antibiotico, sta bene ma ha il pancino sottosopra. oggi però è l'ultimo :yeee
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 24 feb 2010, 14:30

Ariciao!

Sono andata a casa per pranzo visto che il marito oggi lavora da casa, da brava mogliettina gli ho preparato pure un piatto di spaghetti, l'ho trovato in condizioni un pò precarie, i capelli tutti arruffati che gironzolava intorno al tavolo e parlava fra sè :perplesso
Mi pareva Einstein :ahaha

Si dai dai partiamo ovunque.... purchè da sole. :prr

Giorgy fai bene a non sottovalutare il mal di testa. Anche ame succede di soffrirne quando sono molto sotto pressione.

Carmy un pò ti invidio per le pulizie, si la casa è in condizioni terribili e non ho tempooooo. Comunque stasera DEVO stirare e almeno passare l'aspirapolvere :fischia

La cameretta come avrete visto occupa tutto lo spazio disponibile comunque si può sempre giocare in sala, tanto son sempre lì a prescindere :fischia

Pat per curiosità di che mese è Federica? E comunque direi che è stata già brava per il resto c'è sempre tempo per crescete, maturare e migliorare :sorrisoo
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 24 feb 2010, 14:32

ciao
sono passata per leggere un po di voi perche eri ero di fretta e non avevo fatto in tempo!

volevo dirvi inoltre che a maggio rientrero' parzialmente al lavoro per 3 mattine a settimana e spero di andare avant icosi fino a settembre, comunque poi riusciro' a passare piu spesso!
mi mancate.........

noi stiamo been
domani andremo dall'ortopedito per regolare il tutore che gia ho preso
ci sono momenti in cui vorrei scappare con la rebe lontano da tutto e da tutti.... altri in cui vorrei da madre degenere portare la rebe da mia mamma per 45 giorni e non vederla.........
poi mi ripiglio e vado avanti
lei in compenso fa grandi progressi nei movimenti, gai da 2settimane allunga le manine per toccare gli oggetti e riesce a volte a prenderl e tenerli
poi gia si tira su per mettersi seduta, so che è prestissimo e cerco di frenarla ma lei si arrabbai e sbuffa...è buffissima
è precoce come deb

veniamo a voi......

francy sfotat ipure per il marito, anche se mi pare che rispetto ad altri il tuo sia veramente bravo, forse era stanco o scocciato per qualcosa e l'idea di dover sgobbare di piu con i bimbi i nquel momento lo innervosiva........

sara!!!!!!!
come sta alessia???? leggo che è molto brava sono contenta cos ite la puoi godere di piu!
avevo letto di chiara che era ammalata ora va melgoi?
per il tutorenon ricordavo che anche chiara l'avese tenuto!
aveva questo modello????? appena riesco allora ti chiamo grazie!!!!!!!!!!
lei come aveva affrontato il disagio?

ele!
lego che i tuoi bimbi e tu siete stati ammalati, influenza grastrointestinale mi pare di capire.....
è dura mi spiace, poi ho senttio di parecchie persone adulte e bambini chehanno avuto pure la ricaduta!!!!!!

goirgy!!!!!!!!!!
capirai in effetti avevo notato che nn mi avevi scritto sms e m iera parso strano , ma ho subito pensato che sicurametne non eri passata su gol!
i bimbi come stanno????

lisa grazie anche a te del sostegno!
ho eltto che avete preso la cameretta nuova che bello!
io non ho fb ma conto di vederla personalmente !
proprio poche settimane fa giuli mi diceva che sarbbe curioso di vedere la "nuova casa" vostra!
appean si allarga la stagione veniamo!

pat come procede la panca mamma mia ormai sei alla fine!
per fede come mai cosi poco in condotta hai indagato?

carmy ho letto che gianky è stat oammalato ora alemno è guarito speriamo che si riprenda presto, anche deb fa cosi quando si ammala poi per diveersi giorni resta fiacchissima e inappetene

spero di non avr dimenticato nessuna!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 24 feb 2010, 14:43

ciaooooo tesore :cuore

vi aggiorno un pò su di noi

La vita a 4 è meravigliosa.....un pò faticosa ma sapete bene di che parlo!

Alessia sta bene, mangia in media ogni 4 ore e continua ad essere un angioletto. Per ora non ha mai avuto nemmeno mezza colica.....spero non arrivino dopo! :incrocini :incrocini
la pesiamo una volta a settimana....venerdì pesava 3525 kg ed era aumentata 270 gr in una settimana. Prox pesata fra 3 giorni.
Il ciuccio lo prende molto volentieri...però quando si addormenta poi lo sputa....anzi la sua posizione preferita è dormire col ciuccio sotto la guancia!
...di notte per addormentarsi ogni tanto lo cerca e lo perde e quindi mi devo alzare diverse volte prima che prenda sonno bene....però poi dorme che è una bellezza! Quando va bene fa anche 5/6 ore di fila!

Chiara sta meglio....il raffreddore è passato quasi del tutto e anche la gelosia va leggermente meglio...sto cercando di dedicarmi + a lei e di trovare il tempo per giocare insieme.....fa mille capricci per mangiare sia la mattina che la sera e spesso vuole essere imboccata....cerchiamo di sopportare.....ma anche di non dargliela sempre vinta!

veniamo a me

Non mi sento proprio in forma in questi ultimi giorni e sono un pò provata dal poco sonno...ma in linea di massima sto benone
ieri mi sono fatta vedere dal mio medico di base perchè da due giorni avevo dolori forti alla pancia e mi tirava la ferita.....sabato notte mi sono spaventata perchè dal dolore non riuscivo ad alzarmi....poi per un paio di giorni ho avuto pancia gonfissima e dolori forti.......cmq mi ha vista ieri mattina...non è nulla......è il mio colon che non sta benissimo.....quindi credo proprio che i dolori fossero dovuti alla colite.
Mi ha dato dei fermenti da prendere per 10 giorni

veniamo a voi

purtroppo leggo sempre un pò di corsa e talvolta mi perdo i messaggi e non riesco a seguire i vari discorsi

cmq vediamo cosa ricordo

Francesca
hai tutta la mia comprensione per la lite col marito.....non c'è verso cara....si perdono in un bicchier d'acqua e non sono proprio in grado di fare neanche il 10% di quello che TUTTI I SANTI GIORNI facciamo noi senza batter ciglio!

cmq io voto Barcellona! Preparo la valigia e arrivo! :hi hi hi hi
....però anche la cioccolata calda di ele non era male! :fischia

Ele
dai cara creati un profilo su fb solo per vedere le foto e per farci avere le tue....daiiiiiiiiiiiiiiiii.....fa un pò perdere tempo in effetti però è + veloce a volte per essere aggiornati.

Carmy
un bacione al piccolo Gianky ammalato! :bacio

Giorgia
anche tu quest'anno non te ne sei fatta mancare una di malattia coi bimbi....mannaggiaaaaaa spero passi presto tutto e che stiano benissimo!

Lisa
dopo vado a guardarmi le foto su fb! Un bacione grande :bacio
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 24 feb 2010, 14:47

Paperinik ha scritto:lisa grazie anche a te del sostegno!
ho eltto che avete preso la cameretta nuova che bello!
io non ho fb ma conto di vederla personalmente !
proprio poche settimane fa giuli mi diceva che sarbbe curioso di vedere la "nuova casa" vostra!
appean si allarga la stagione veniamo!
:yeee :yeee :yeee vi aspettiamo!!

Paola proprio quando ti ho mandato l'sms mi domandavo quando saresti rientrata al lavoro. Tre mattine a settimana è molto buono così riprendi in mano il lavoro e allo stesso tempo riesci a goderti ancora la piccola.

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 24 feb 2010, 14:52

Sara un bacio anche a te!
Si si lo sappiamo di cosa parli, è bellissimo infatti :cuore
Poi Alessia è un amore, proprio tenerissima.

In effetti le foto le carico più volentieri su fb perchè non c'è bisogno di rimpicciolirle ed è più sbrigativo.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 24 feb 2010, 14:59

Lisa diciamo che avevo un pò d'aiuto :fischia le cose in due si fanno più velocemente e più volentieri.
La signora ha lavato persiane, vetri, terrazzi e pavimenti.
Io ho pulito a fondo i bagni(credo di aver esagerato con la candeggina, mi brucia la gola)ma ogni tanto va fatto.
Oggi dovrei stirare e se gianky domani sta meglio venerdì non mando Fede a scuola e me ne vado da mamma.
diciamo che ora la casa ha un aparvenza di ordine che verrà di nuovo messo in discussione quando Federica al ritorno da scuola, insieme a suo fratello comincerà il lancio deglio oggetti, gioco che loro adorano tantissimo :aargh

Onestamente anche io sto "abbandonando un pò la casa"facendo il minimo ed indispensabile(che poi è sempre tanto)perchè mi sono rotta di fae sempre le stesse cose.Fare la casalinga è davvero mortificante certe volte.

Non vi nego che sto valutando l'idea di ricominciare a studiare e laurearmi visto che l'anno prox Gianky andrà alla materna e avrò un pò di tempo a disposizione.I°l lavoro(o almeno un lavoro per cui valga la pena "lasciare i bimbi")non c'è per cui vorrei impiegare il tempo in qualcosa che almeno mi gratifichi.Vediamo un pò, per ora mi sto informando.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 24 feb 2010, 15:02

Sara sono felice che vada tutto bene e sopratutto che Alessia sia tranquilla.
Un bacio e riguardati :sorrisoo

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 24 feb 2010, 15:12

PAPE benissimo per il lavoro...un rientro soft e poi l'estate...mi sembra proprio un bel programma di "distacco"!
E come e' avanti rebecca nei movimenti!

SARA l'hai addestrata bene Alessia per ora :spiteful: :spiteful: ....e vedrai che un po' la gelosia passera'....con nicco va sempre ad alti e basse che coincidono con le varie tappe di crescita di elena...ad esempio adesso elena sta iniziando a parlare tanto...dice diverse parole..sta provando a mettere insieme 2 parole.....e ovviamente viene lodata e considerata da tutti....ed ecco che si affaccia la gelosia!!!!!

CARMY a casa mia il gioco preferito e' provare a ricoprire il pavimento di oggetti.............. :che_dici :che_dici Per fortuna pero' poi rimettono in ordine ...........dopo qualche urlo di mamma tarzan inviperita....ma lo fanno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PAT che colpo per il marito....ma come sta il collega????

per il viaggio si puo' anche cercare un posto a barcellona dove facciano la cioccolata calda!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi ...PAT programma lo sfratto esecutivo di ciucciuz verso fine marzo....e facendo un'eccezione ci portiamo anche lui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 25 feb 2010, 10:26

ciaooo
ragazze tra poco usciamo pr andare dall'ortopedico a farci mettere quell'aggeggio infernale sono agitata è icnredibile!!!
non vedo l'ora di tornare a casa e "studiare" per bene la mia piccola in "trazione"!

lisa si si guarda appena si sistema il tempo noi veniamo super volentieri!
il 9 aprile avro' la prima eco di controllo di rebecca se per miracolo le togliessero i ltutore si potrebeb fare poco dopo....... in ogni comunque verremo non è che mi faccio fermare da qeusti intendiamoci!

francy cred anche io che sia un po avanti nei movimenti, certo con la situazine delle sue anche devo stare forse piu attenta a non assecondarla, sentiro la ped

sara ci siamo sentiti al tel grazie grazie!!!!!!!!!!
mi ha fatto piacere parlarne con qualcuno che l'ha vissuto......
anche se il tutore non è lo stesso messo da chiara, nella speranza che questo sia meno fastidioso per rebecca (lo sapro' oggi!!) , in ogni caso i sentimenti dei genitori sono semrpe quelli!!!

carmy ciaooooo
hai gia fato le pulizie di primavera??????
brava!!!!!! ogni tanto ci vuole una bella ripassata!!!!!!!!
per gli studi credo che sarbbe bellissimo per te trovare uno spazio tutto tuo e soprattutto avere l'occasione per realzzarti! poi dal prossimo anno avrai piu tempo e non sono esperta ma credo che l'universita ti dia parecchia liberta di orari (a parte i corsi da freqeuntare)
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 25 feb 2010, 10:28

Buongiorno :sorrisoo
Potreste farvi un giretto qui? GRAZIE :ok
forum/viewtopic.php?f=19&t=42013" onclick="window.open(this.href);return false;
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 25 feb 2010, 10:48

Buongiorno,
siamo in ripresa con Gianky deve solo ricominciare a mangiare ma con l'antibiotico ancora in giro mi sa che non sarà facile :incrocini

Paola ti rinnovo :incrocini per Rebecca.Deb come sta?

Vado a stirare visto che oggi la casa è in ordine e pulita :sorrisoo

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 25 feb 2010, 11:07

Chicca6 ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
viewtopic.php?f=19&t=42013
gia' fatto...grazie!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 25 feb 2010, 11:10

Buondì!

Paola :incrocini :incrocini :incrocini per oggi anche se sai già tutto, gli incrocini sono di sostegno:sorrisoo
Nei prossimi giorni ci sentiamo e magari si riesce ad organizzare qualcosa, vediamo anche Giorgy che impegni ha.

Carmy hai proprio ragione dover fare sempre le stesse cose è alienante poi in effetti fare i servizi non ti rilascia alcuna soddisfazione tanto più che con i piccoli la casa pulita e in ordine non dura niente.
Fai bene a pensare agli studi, certo un lavoro sarebbe almeno più remunerativo però in mancanza di quello anche riprendere a studiare per sentirsi così più realizzati, perchè no!

Ieri sera sono andata alla riunione del gruppo dei 5 anni all'asilo di Mat, quest'anno stanno affrontando un progetto sulla solidarietà, partendo dalla lettura di una fiaba ( un nonno che spinge la nipotina a prendersi cura di un animale ferito) stanno lavorando sul significato della parola stessa e su come si attua la solidarietà nel quotidiano e nel proprio piccolo attraverso la conoscenza di sè stessi e degli altri, l'amore e l'aiuto reciproco, il tutto confluisce praticamente nel sostegno ad una casa famiglia di cui saremo partecipi anche noi genitori con contributi di vario genere, ad esempio igiene personale, le uova di pasqua ecc.
Con questa mancanza assoluta di valori a cui stiamo assistendo mi sembra un progetto davvero importante in quanto i bambini sono puri, senza filtri le buone intenzioni le hanno nel cuore basta solo indirizzarli e il fatto che lo faccia anche la scuola mi piace molto. :sorrisoo

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 25 feb 2010, 11:37

Chicca6 ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
viewtopic.php?f=19&t=42013
visto grazie. :sorrisoo

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 25 feb 2010, 11:40

Buongiorno carissime!!!

PAOLETTA :incrocini :incrocini per oggi, ma soprattutto per il grande amore di mamma che stai dimostrando... sei brava!

GIORGY mi dispiace per la tua stanchezza...in realtà è già parecchio tempo che leggo che te ne lamenti e sfortunatamente scrivendo non ci si rende mai conto se è uno sfogo psicologico o proprio un malessere fisico... in ogni caso fai un bel check generale, nel senso esami del sangue di base... magari hai solo la ferritina un pò bassa che ti sfasa un pò! Ma per il resto lo sai melio dime che fra il lavoro, la casa, i mariti, le nottatacce con i figli, le preoccupazioni ecc ecc ecc ecc (ne mettiamo un altra cinquantina di ecc?) alla fine ci si stanca e non solo fisicamente! :coccola

FRANCY grazie per l'invito esteso anche a Cicciuzz... lo porterei subito subito al Parc Guell.... :-D

SARA che bello leggere l'entusiasmo per la piccinina... Come sta Chiara? Guarda che la seconda ferita del cesareo è sempre un pò più dolorosetta dellaprima e poi gli sbalzi metereologici sono terrificanti!

CARMY... pure tu instancabile... e lo stiro, i bagni..... basta... un pò di riposo!

LISETTA ora vado a vedere la camera che ancora non ho visto niente!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 25 feb 2010, 11:50

Allora qui in linea generale va tutto bene...

L'amico di Fabrizio è stabile, tenuto in coma farmacologico perchè hanno provato a tenerlo cosciente ma la pressione saliva troppo e lo hanno "riaddormentato". L'ematoma è notevolemente esteso verso il basso quindi non è operabile, quindi aspettano che si riassorba. Una cosa che so per certo è che l'Umberto I è un centro di eccellenza per quanto riguarda questo tipo di problema....

Fabrizio oggi pomeriggio comunque va a Monaco di Baviera a questa riunione anche in vece di questo collega... Torna sabato mattina... evvabè!

Federica è in una fase un pò "NO", poi le passerà... ormai ci siamo abituati. La tragedia per me è che ai colloqui avevo lanciato en passant in fatto che essendoci loro, le maestre, a fare il mestiere di maestre, io vicino alla bambina non mi ci sono messa più ma non le controllo neppure i compiti (l'ho detto perchè ho notato che la maestra di italiano non ha MAI corretto niente).... Mi è tornato in faccia come un boomerang: ieri a Fabrizio hanno detto che Federica deve fare i compiti con uno dei due genitori... Risultato: quando li fa da sola impiega un paio d'ore (ma perchè perde tempo) e li fa tutto sommato bene... ieri pomeriggio ha fatto italiano con me e matematica col papà... cinque ore!!! Alla fine eravamo sclerati TUTTI, perchè poi lei si sente al centro della situazione e fa finta di non capire, si rigira il padre su un dito in maniera che i compiti glieli fa lui.... Mai più, giuro mai più dirò qualcosa alle maestre! :fuck:

E questo è....

A più tardi,

Bloccato

Torna a “Gennaio”