GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENN05 MARZO UN MESE SPECIALE, PASQUA PRIMAVERA E ORA LEGALE

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: GENN05 MARZO UN MESE SPECIALE, PASQUA PRIMAVERA E ORA LEGALE

Messaggio da giorgy » 31 mar 2008, 15:02

rieccomi, tra poco metto gloria a nanna che ora sta giocando fuori nella casetta in cortile con la zia. certo che i muratori fanno un bel baccano e spero che riesca a dormire.

LISA la seconda gravidanza è appunto + dura, ed era per questo il mio motivo di sfogo..
bene o male se si hanno dei malesseri ci si rende conto di non riuscire + a fare tutto quel che si faceva prima.
tra l'altro io ho dovuto pure mollare il lavoro a casa e questo mi ha mandato ancora + in crisi.
comunque per te ora è normale sentirsi assonnati, un pò di capogiri, nausee, speriamo che finiti i primi tre mesi tu possa stare benone!
bene per il nuoto :ok

STEFY benissimo, allora è stato proprio superbravissimo valerio.
e poi ceh bello, di colpo non vuole + il ciuccio nemmeno per dormire.
Io a gloria glielo do e non so se glielo toglierò presto, innanzitutto voglio vedere se farà da sola questo passo... altrimenti poi ci penserò..
ora son troppo stanca per pensarci, è già dura a volte svegliarsi per la pipì...

PAPE capisco il tuo stato d'animo.. anche a me capitava ogni tanto, soprattutto perchè io lavoro in famiglia, quindi a volte vedere mia sorella che si sfoga con i suoi problemi, mio papà che è un gran rompipalle.. e poi gli altri colleghi sono così così...
però ora che sono a casa mi manca da morire. comunqeu almeno là avevo il mio impegno, scambiavo due parole.. e avevo la mia bella vita piena e anche un pò frenetica.
per lo sport pensi di fare palestra allora?? ma il centro benessere l'hai mollato vero?

GLORIA ANCORA OGGI NON HA VOLUTO FARE LA CACCHINA NEL VASINO A CASA DELLA NONNA.. DICE CHE LA FA SOLO A CASA SUA CON LA SUA MAMMA. :aargh UN'ALTRA GATTA DA PELARE!!!!!!!! :bomba
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 31 mar 2008, 15:03

FRANCY buon mini radunino con MANU! che bello!!!!!!! sono contenta che vi conosciate! buon gelato!!!!!!!!!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 31 mar 2008, 15:20

giorgy al centro dove andavo prima non vado da 2 settimane è che è piuttosto scomodo dal nuovo ufficio dove sono ora, quindi devo uscire prima e correre......
anche qui nella palestra c'e' i lcentro benessere vorrei provare ma qualcosa mi frena, cioeo la era un centro dimagrimento mi pesavano........qui andrei a fare semrpe sauna in piu c'e' bagno turco idromassaggio e relax ma non sei pesata. non so se mi spiego, non c'e' controllo del peso.
comuqneu mi costerebbe anche meno di dove andavo facendo un abb.to almeno trimestrale
sto valutando anche se i nralta farei melgio a fare sport piuttosto che saune, il mio fisico sta cedendo agli anni che avanzano.........

lisa è comprensibile che tu ti senta cosi, i primi mesi si sa c'e' stanchezza e malesseri vari e ora non puo certo metterti sdraiata su un divano pr riprenderti!
il mio consiglio è di non prendertela con te stessa, di cercare di non abbatterti

ele ti vedo online!!!!
come sempre ti leggero domani!
ma la tu dieta come va????????
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 31 mar 2008, 15:23

ciao bimbe...ho molto da fare!

a più tardi se riesco.

baci!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 31 mar 2008, 15:24

Giorgy, forse non è il caso di tornare in argomento, descrivevo così uno stato d'animo, assolutamente passeggero...magari da ora in poi evito :sorrisoo
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 31 mar 2008, 15:26

Paperinik ha scritto:ele ti vedo online!!!!
come sempre ti leggero domani!
ma la tu dieta come va????????
dieta?!?! What's dieta?!?! :fischia

scherzi a parte...non granchè bene, con l'allattamento non è facile (tranne per la povera carmy che è costretta), infatti vorrei correre ai ripari subito e mettermi in riga ma, a parte la fatica, non so quanto posso spingermi (cioè non voglio rovinare la produzione lattifera)

dovrei tornare dal dietolgo, ma a parte che non mi era piaciuto molto da app solo il pomeriggio e ne sto già perdendo un sacco al lavoro...

vedremo...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 31 mar 2008, 15:36

un ultimo saluto ciao!!!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 31 mar 2008, 15:58

LISA ma figurati. non c'è nessun problema era solo per farti capire che è comprensibilissimo il tuo stato d'animo, ci son passata anch'io ma ci passano tante bis mamme.
qui puoi parlarne tranquillamente figuarti, anzi...

ELE in effetti la dieta durante l'allattamento la vedo un pò dura!

PAPE ho capito, anch'io vedo il mio fisico andare un pò a pezzi.. va beh dico a parte ora ovviamente che non fa testo. mi sento molliccia!!
spero che quando sarà grandino lorenzo potrò mettermi a fare un pò di sport

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 31 mar 2008, 20:23

Ciao.
Poi sono riuscita a portare Fede alle giostrine.C'era un bel sole, Gcarlo ha dormito tutto il tempo nell'ovetto e fede è stata brava anche quando le ho detto che era ora di andare.Cercherò di farla diventare un'abitudine ma non so se il piccolo collaborerà sempre :fischia .

Paola fai bene a fare sport a parte tonificare , muoversi fa bene alla salute.Spero di poterlo fare presto anche io.

Lisa è normale sentirsi così, fisiologicamente subentra una stanchezza normale e incontrollabile che nella seconda gravidanza è più difficile da gestire per forza maggiore.Anche parlarne fa stare meglio :sorrisoo
Per l'eco di domani :incrocini

Questione dieta forzata:l'unica nota positiva è che sto rientrando in tutto persino in dei jeans molto stretti come modello....mi cadono in vita ormai!!!!Ma ho ancora un pò di fianchi da smaltire....
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 1 apr 2008, 8:35

ciaoooooo gennarine belle

al lavoro siamo ancora senza telefono :bomba :grrr :aargh il danno che hanno fatto gli operai è veramente grave e sembra ci siano parecchie difficoltà a riparare la linea. Non vi dico gli urli in tutto il palazzo che è senza telefono da mercoledì scorso.

.....in quanto alle news da Milano.......

non sono buone purtroppo :buuu .....ma non è tutto così nero.....ora vi spiego!

Ieri mi è arrivato il fax che anticipa la diagnosi....poi mi manderanno anche una relazione scritta e tutto il materiale indietro.

Il professore sostiene si tratti di VARIANTE CAPSULATA FOLLICOLARE DEL CARCINOMA PAPILLARE e interpreta tutto il nodulo come un carcinoma e non come un piccolo carcinoma all'interno di un nodulo benigno come dicono a PISA.
In ogni caso c'è scritto che si tratta di una lesione a basso grado di malignità che ha un'eccellente prognosi. Il luminare scrive inoltre che in questa situazione non ritiene cmq necessario il completamento della tiroidectomia.

Cerco di spiegarvi in parole + semplici il tutto.....

in pratica anche essendo un carcinoma non è assolutamente uno di quelli aggressivi ed essendo capsulato il tumore non ha invaso nulla al di fuori del nodulo. Quindi dal momento che ormai metà tiroide è stata lasciata secondo lui è discutibile ricorrere all'operazione.

Ieri ho parlato con quel mio amico oncologo e gli ho letto la diagnosi per telefono. Mi ha spiegato che da alcuni termini tecnici e per l'interpretazione che ha fatto il medico la diagnosi è quasi + vicina a quella benigna che non a quella fatta a pisa..... :domanda mah.......che dirvi.....tecnicamente non ho capito molto la sua spiegazione però mi sembrava tranquillo e il fatto che anche questo medico non opererebbe è positivo.

Che dirvi.....io appena ho ricevuto il fax ho avuto un crollo e una crisi di nervi che non vi sto a dire......stanotte non ho chiuso occhio e mi ritrovo al punto di prima.....ossia scegliere il male peggiore: operarmi e fare tutto l'iter o controllarmi soltanto con un pò di ansia aggiunta??????

Cmq per ora prendo tempo. L'unica cosa che ho deciso è che nonostante in parte sia giusta la diagnosi di Pisa non mi sento di continuare ad essere seguita da loro e a fare su e giù per i vari controlli.
Mi farò consigliare un bravo chirurgo nel caso volessi operarmi qui a roma e un endocrinologo che mi segua nel tempo.

scusate se ieri non sono venuta subito a darvi le news ma avevo un pò di febbre ieri sera e ho un mal di gola fortissimo. Sono stata tutta la sera sotto la coperta a battere i denti.
Oggi va leggermente meglio ma sono un pò acciaccata: non respiro e mi brucia tanto la gola.....uffiiiiiii
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 1 apr 2008, 8:58

ciao!

oggi è una giornata motlo serena come ieri, sembra veramente arrivta la primavera.
a casa sto facendo il cambio di stagione, a rate come sempre.
per ora ho sistemato i meii maglioni, poi faro' quelli di giuli poi i pantaloni e gonne e infine deb.....ma con lei faro' presto perche non le andara' quasi nulal di l'anno scorso :buuu
infatti pianp piano le sto facendo il nuovo guardaroba.

ieri uscita da scuola era molt ostanca e ho rinunciato a portaral al parco, anche lei mi ha detto che voelva andare a casa; poi passando davanti a quello vicino a casa e' volut scendere e siamo state un'oretta poi siamo reintrate.
ieri il sonnoo pomeridiano senza ciucio è andato alla grande la mestra mi ha detto che lei le ha detto che dormiva senza ciucio e cosi è stato, ha detto che ha impiegto un po' di piu a dormire ma poi era tranquillisisma.
sono orgogliosa e felice ora per un po' continuo cosi poi via anche alla notte.

carmy bene epr ieri pomeriggio, certo non sara' facile gestire le esigenze di fede e gcarlo contemporaneamente, ma vedo che te la cavi alla grande!
poi penso che anche gcarlo anche se per ora non gli interesseranno le giostrine sara' piu contento stando fuori qualche volta al parco e curiosare.

lisa non ricordo a che ora hai la visita!

sara che odissea!!!!!!!!
ma scusa quindi la diagnosi del tuo amico non era corretta.............
aiuto piu vai avanti piu c'e' confusione in quest storia!
che dire.......... io credo che alla fine mi farei operare comunque, anzi credo che farei anche ulteriori controlli per scognuirare qualsiasi rischio di metastasi.
forse io sono troppo apprensiva sulla questione salute ma secodno me non son mai troppi i controlli soprattutto i ncaso di tumore.

ele giustametne la dieta in allattamento non è motl oconsigliata anche io credo che potrebbe modificare il latte prodotto.
ma sei riuiscita a mantenerti dopo il parto?

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 1 apr 2008, 9:17

buongiorno gennarine torno dopo vado a preparare il latte di asina a lorenzino che reclama :bacio
Lorenzino è nato il 28 Gennaio 2005 alle ore 23,50 e pesava 3,220

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 1 apr 2008, 9:19

Ciao passo velocemente ma oggi sono a casa e ho mille cose da fare...
Oggi inizia il mio ultimo mese di lavoro...dal 1 maggio cambio vita...mammamia non ci posso pensare!!!
Sara, che dire??? :incrocini :incrocini :incrocini qualunque sia la tua scelta!
Camelia e Valerio(28/12/2004)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 1 apr 2008, 9:27

buongiorno a tutte..

SARA che caos!!! Non so come tu faccia a non essere gia' impazzita!!! :bacio

PAPE passata la giornata di insofferenza?? A me capita spesso a volte anche nei confronti di amiche ..ci sono dei giorni che non sopporto la presenza di amiche da sempre e magari mi metto a parlare con perfetti sconosciuti!!!!!

LISA....tranquilla e' normale....e soprattutto e' vero che non si puo' fare quello che si faceva prima!!!

Un bacione a tutte anche da Manu!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 1 apr 2008, 9:45

buongiorno a tutte care, gloria stanotte è stata un pò agitata. mi ha svegliata un sacco di volte.
ho lasciato gloria dai nonni ma oggi non voleva starci e ha fatto un pò di capriccetti.. che strano! di solito è felicissima e non vede l'ora di andare di là a giocare col cuginetto. mah

CARMY bene che sei riuscita ad andare alle giostre. e benissimo che giancarlo è stato così bravo

LISA :incrocini :incrocini per la visita di oggi!

SARA ciao cara, mamma mia.. la tua storia si complica. ovviamente non so che consigliarti. da una parte mi viene da pensare che comunque in questo centro hanno trovato qualcosa e quindi, onde evitare ansie e problemi futuri, ti direi di farti operare, dall'altra se dicono che comunque è tutto ok.. non so.
poi ne parleremo per telefono mi sa... perchè non è che abbia capito benissimo la situazione...

ti abbraccio

a dopo care!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 1 apr 2008, 9:48

FRANCY raccontaci il tuo incontro con manu!!!!!!!!!!!!

PAPE che brava deb! sono orgogliosa della mia nipotina che sta abbandonando il ciuccio anche nei pisolini. :emozionee
anch'io quest'anno dovrò comprare un pò di cose per gloria, perchè quelle dell'anno scorso erano la maggior parte taglia 18 mesi e ora non le vanno + bene. però devo guardare bene tra le cose che mi ha dato mia cognata e le cose dell'anno scorso (qualcosa taglia 2 anni c'era) e poi compro quel che serve.

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 1 apr 2008, 9:50

riciao!

stefy che strano dev'essere pensare di stare a casa essendo sempre abituati a lavorare!
che farai tutto il giorno? hai gia pensato a qualcosa?

ciao giorgy!
forse gloria era stanca avendo passato la notte agitata.
sta tutta la mattina da tua sucoera? tu che fai?

ciao francy!!!!!!!
si oggi va meglio grazie!!! allora non sono solo io a sentirmi cosi, hai ragione pensandoci a volte mi capita anche con amiche.
vabbe oggi va melgio!
poi oggi esco presto (in teoria dovrei fare 6 ore ma sempre in teoria) e andare ad imformarmi in palestra poi qualche spesuccia per deb

ciao monica
ti aspettiamo

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 1 apr 2008, 10:24

STEFY evviva il tuo ultimo mese di lavoro :yeee :yeee sono contenta per te :sorrisoo :cuore

PAPE gloria sta dai nonni e io un pò sto con voi, un pò faccio i bucati, tiro su i letti, preparo il pranzo perchè viene mia sorella.. altre volte esco a fare commissioni... PERO' MI ANNOIO MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO!
Ma devo lasciare gloria di là per stare a riposo, altrimetni rischio di avere ancora le contrazioni forti.

MONICA Ti aspettiamo cara! ha bevuto il suo latte d'asina lorenzino??

CARMY ti vedo on line :bacio

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 1 apr 2008, 10:27

Buongiorno gennarine, passo solo per un saluto rapido perchè Gcarlo dorme e approfitto per sistemare.
Sara veramente è difficile darti un consiglio.... :incrocini :incrocini a questo punto si tratta di fidarsi e mettersi nelle mani di chi ritieni sia giusto per questa situazione.
Baci e a dopo
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 1 apr 2008, 10:31

ciao care eccomi
lorenzino ha bevuto tutto il suo lattuccio ben 150ml
sono contenta vuol dire che gli piace
speriamo solo che anche questo non gli vada ad abbassare di nuovo il ferro sennò è un caos.... :incrocini
io l'ho assaggiato e non mi sembra affatto come il latte materno ha un sapore completamente diverso
sembra annacquato e di sapore non è un granchè ma io gli metto un cucchiaino di miele e lo aggiusta un pò di sapore.... :fischia

Sara cucciola caspita mi spiace non poterti essere di aiuto come vorrei
ti sono vicina in questa odissea che sembra non trovare fine
mi auguro solo che alla fine tu riesca a trovare un medico
(secondo me fai bene a farti seguire a roma almeno non ti stressi per i viaggi avanti e indietro)
che sappia darti quelle certezze a cui hai diritto
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Lorenzino è nato il 28 Gennaio 2005 alle ore 23,50 e pesava 3,220

Bloccato

Torna a “Gennaio”