GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FAI IL BRAVO GENNARINO '06, SENNO' SALTA IL REGALINO

Bloccato
yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: FAI IL BRAVO GENNARINO '06, SENNO' SALTA IL REGALINO

Messaggio da yuki68 » 18 dic 2008, 23:05

Tanti auguri a Sofia!!!!!! Tre anni...come passa il tempo!!!

E tanti :yeee per la visita di Cesare!!!!!

Un :bacio a tutte
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 18 dic 2008, 23:20

:happy_birthady: Buon compleanno Sofia!!!! :happy_birthady:

sono troppo stanca per dare un contributo originale :hi hi hi hi
Infatti vi saluto al volo, mando solo un grosso :bacio a Bianca
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 19 dic 2008, 9:06

Buongiorno gennarine :cuore non ci posso credere questo è il mio ultimo giorno di lavoro :yeee poi starò a casa fino al 29 :yeee
Non ho letto ancora gli arretrati nel vecchio post .... Ma sono felicissima per il CECE :yeee
e poi
TANTI AUGURI SOFIA un pò in ritardo ma fa lo stesso!!! :bacio
Grazie Lella per il nuovo post :bacio
Elisa mamma mia come corre quel ticker
Questa settimana al lavoro è stata di fuoco, un traffico infernale ci metto ore a spostarmi in auto, e poi sono distrutta... Mi manca molto Christian lo vedo troppo poco e mi sento in colpa (ma settimana prossima mi rifaccio) devo già scappare ripasso con calma dopo :bacio
Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 19 dic 2008, 9:41

Buongiorno a tutte...
Viki...avrai mica voluto dire che è colpa mia se abbiamo finito in fretta il vecchio post... :buuu Visto che sono una neofita...mi dici come faccio a mettere la pancina a fianco ad Elisa ad inizio post?

Elisa ti dico la nostra esperienza, al nido comunale non si poteva fare nulla di nulla, nè festa nè portare torte nè caramelle neanche per le feste tipo natale e fine anno...dove va ora...materna privata...invece festeggiano i compleanni e si può portare una torta confezionata e delle bibite confezionate...anche per la festa di martedi ...credo sia proprio legato al regolamento interno ed come diceva Viki alle maestre...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 19 dic 2008, 9:44

CRI dai ultimo sforzo...

Ieri sera siamo andati al gruppo coppie incontri coniugali e la Fra è stata splendida, prima ha salutato tutti, poi quando parlava il don era attentissima, infine ha chiesto il ciuccio e si è addormentata in braccio a me... e dopo la abbiamo messa su due sedie avvolta nelle nostre giacche ed ha ronfato fino alla fine dell'incontro...unico neo...si è svegliata arrivando a casa e non voleva saperne di dormire cosi ho dovuto farla addormentare nel nostro letto e dopo Ferruccio l'ha riportata nel suo...

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 19 dic 2008, 9:50

Ho leggiucchiato un pò nel vecchio post
Bianca :coccola mi dispiace...
Marzia mi dispiace anche per il tuo ginecologo :coccola e poi ho letto di Micol ...ma sai che comunque i bimbi a volte ti dicono delle cose che ti fanno rimanere lì, si dimostrano molto più saggi di noi (comunque è stata fantastica :bacio )
Adry ho visto le foto della recita...che bella la Giulia angioletto :ok e anche Giada è una signorinella...
Ho visto i nuovi avatar MA SONO SPETTACOLARI !!!! TROPPO BELLI!!!!
Mi sa che devo fare un pò di foto nuove anche a Christian e poi mi farò aiutare da Marzia per l'avatar :hi hi hi hi ...
Elisa come va con le nausee?
Laura :ok brava forza
:martello alla collega di Virna. A virna invece vorrei fare i complimenti perchè con Forza e pazienza si fa davvero in quattro ed è bravissima e volenterosa :ok anche a Ilaria che
Immagine

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 19 dic 2008, 10:01

Lella noi invece siamo andati all'asilo porte aperte...
Beh abbiamo deciso di iscriverlo all'asilo statale . Devo dire che alcune maestre non è che mi abbiano poi esaltato... (pagherei oro per avere Virna o Sonia...) è un pò piccolo (ci sono solo due classi e gli ambienti sono un pò ristretti Praticamente un covo di virus :ahaha ) e un pò spartano ma a Christian è piaciuto . E quindi a settembre si parte.
Per quanto riguarda l'auto sembrerebbe invece che mi abbiano dato ragione (ma finchè non mi rimborsano non ci credo....) e settimana prossima vado a sentire per il preventivo.
Adesso mi eclisso davvero :cuore
Immagine

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 19 dic 2008, 10:18

Passaggio al volo per augurarvi una buona giornata. :bacio

Ieri sera ho fatto quasi tutto (tranne i pacchetti per le mie colleghe) ma sono andata a dormire alle 2 passate.

Però i pacchettini da portare a scuola sono venuti benissimo e le streghette hanno messo il cappellino da Babbo Natale e li hanno portati alle maestre.

Elisa ha fatto tante scene uscendo di ccasa e mi ha fatto perdere la pazienza. Continuava a frignare senza motivo dicendo che voleva il papà. Alla fine ho perso la pazienza e le ho anche detto che se la mamma non le andava bene me ne sarei andata via, ma poi le ho fatto un bel discorso un po' da grande del tipo "Ma non sei contenta di andare a scuola, di mettere il cappello da Babbo Natale, di portare i biscotti, di avere sempre il sacchettino del calendario da aprire... ?" E lei diceva sì a tutto... allore le ho detto che aveva tante cose di cui essere contenta e perciò doveva smetterla di piangere per niente. Alla fine ha smesso... non so se ha capito o se si è solo accorta che ero arrabbiata...
Comunque sono davvero stanche.... e io anche di più. :buuu

A scuola è arrivato Babbo Natale questa notte :-D .... ha lasciato le impronte delle mani sulla porta e le orme delle scarpe in salone e ha lasciato dei sacchi. Elisa guardava impietrita con gli occhi sgranati. :urka

La sua maestra mi ha detto che oggi festeggeranno il compleanno con i bambini di dicembre così gli fa le foto usando lo scenario della recita. :ok Poi porteranno le caramelle quando tornano a scuola a gennaio.

Lella per le torte non è questioni di regolamento interno, ma di leggi italiane. Sei responsabile di tutto ciò che dai ai bambini da mangiare e basta un'allergia non segnalata, un ingrediente avariato (ecco perchè si preferiscono i prodotti confezionati che dovrebbero essere più controllati e riportare la data di scadenza), una caramella di traverso per metterti nei guai per tutta la vita.
Poi, io personalmente decido di prendermi questa responsabilità sperando che non succeda mai niente (e forse in maniera un po' incosciente), ma se penso alle conseguenze che questo potrebbe avere mi vengono i brividi e sinceramente mi chiedo se valga davvero la pena di rischiare.

Ecco ho usato tutto il mio tempo...

Vorrei scrivere qualcosa a Bianca ma mi sento davvero inadeguata... ti mando solo un abrraccio forte forte :coccola e anch'io ti dico di non preoccuparti di rovinare l'atmosfera felice... se hai bisogno di sfogarti e di parlare fallo... non rovinerai niente, anzi... ci darai la gioia di condividere con te anche un momento triste! :bacio

:yeee un altro yuppi yeeee per la visita del Cece... sono davvero contenta!!!!
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 19 dic 2008, 10:40

Ciao bimbe :bacio

grazie per le risposte su caramelle-torte. sarebbe carino la festeggiassero in qualche modo, comunque...mi piacerebbe solo questo.

comunque sta mattina la Matilde era straorgogliosissima di portare a scuola i suoi sacchettini di caramelle :emozionee li ha dati alla maestra, che ahimé li ha messi via (li darà poi alle mamme all'uscita)... e poi le ha detto, con molta faccia tosta, che quelli che avanzavano erano suoi :ahah

ieri sera si è divertita un sacco a preparare i sacchetti...quindi questo è valso la pena :sorrisoo

ieri poi a scuola è passato babbonatale e ha portato un puzzle per i bambini della loro classe, un gioco nuovo a classe e oggi invece avevano teatro: i grandi uscivano e per i piccoli invece veniva il teatro a scuola :yeee
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 19 dic 2008, 10:43

:yeee per la materna spartana ma che è piaciuta a Christian

io...sto di cacca... veramente con nausea fortissima. non voglio lamentarmi, ma se devo dire come sto...sto così...è davvero fastidioso...ma passerà. oggi siamo a fine mese 2.

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 19 dic 2008, 11:13

:coccola per Elisa... ti capisco bene perchè con Francesca io ho avuto nausea gli ultimi tre mesi di gravidanza fino in sala parto... :buuu Pero' mi auguro che a te passi prestissimo :incrocini

Viki... Io ho solo notato la differenza tra il vecchio asilo in cui era vietato tutto anche le torte confezionate e questo in cui fanno portare cose confezionate...poi sinceramente non so cosa è meglio...per le allergie pero' dovrebbero saperlo a scuola altrimenti come fanno a dare da mangiare tutti i giorni ai bambini... noi quando Francesca non poteva mangiare certe cose lo abbiamo sempre comunicato sia al vecchio asilo sia lo faremo con questo se servisse...

Ieri abbiamo comprato tre nuove statuine per il presepe (ne abbiamo scelta una a testa...) ed una decorazione per la porta...e stamane la franci ha piazzato le statuine tutte in prima linea...

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 19 dic 2008, 11:16

Per la materna di Christian...il mio consiglio in base alla mia esperienza...per il posto conta se cì'è uno spazio all'aperto vivibile e magari con un po' di verde... ma soprattutto conta l'ambiente e la direzione...se sono maestre brave e attente lui ci starà benissimo...e per le malattie rassegnati tanto se le prendono in ogni caso se devono prendersele...la Franci si è beccata una volta la congiuntivite in un santuario toccando un bimbo probabilmente malato...

Voi li avete vaccinati per la varicella? :domanda

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 19 dic 2008, 11:22

Lunasole1971 ha scritto:
Voi li avete vaccinati per la varicella? :domanda
no...a dire il vero ero contraria...perché a mio parere non è una malattia così grave in genere tanto da vaccinarsi.... e comunque l'annos corso la titi se l'è già presa :ahaha :ok (e appunto...non è stata niente di terribile)

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 19 dic 2008, 11:38

Lunasole1971 ha scritto:...per le allergie pero' dovrebbero saperlo a scuola altrimenti come fanno a dare da mangiare tutti i giorni ai bambini... noi quando Francesca non poteva mangiare certe cose lo abbiamo sempre comunicato sia al vecchio asilo sia lo faremo con questo se servisse...
Ci sono ingredienti che si usano per fare i dolci ma che non vengono serviti mai alla refezione, tipo la frutta secca. Non è necessario sengalarlo per la refezione perchè a pranzo non verrà mai data. Poi è ovvio che le mamme scrupolose segnalano qualsiasi tipo d'allergia, ma non tutte le mamme sono così.
E poi nei bambini ci posso essere allergie non ancora evidenziate.
Cesare ha avuto una forte reazione da adulto allo sciroppo d'acero. Era la prima volta che lo mangiava e mai si sarebbe sognato di pensare di essere allergico a quello. Anzi forse ha mangiato qualcosa che lo conteneva senza neanche saperlo...

Comunque far dare le caramelle alla Titi, anche direttamente alle mamme sulla porta, non mi sembrerebbe impossibile... o farle soffiare le candeline messe su una torta di polistirolo... Io avevo una bellissima torta di pongo fatta con i bambini per chi non portava a scuola niente e mettevamo lì le candeline... erano orgogliosissimi della loro torta di pongo! :ahaha
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 19 dic 2008, 12:09

Bella l'idea della torta di pongo o di polistirolo...cosi si evitano tutti i pb...

Pensate che per questa legge anche nelle mense dei poveri (almeno dove avevo chiesto io) non puoi portare cibi non confezionati...e quindi se fai una festa e ti avanzano dolci o salatini non puoi portarli...è un vero peccato...

Oggi fanno la festa nel vecchio asilo nido...mi piacerebbe passare a salutare le maestre ma temo che per la Franci potrebbe essere troppo traumatico, almeno per ora...Viki, Sonia voi che siete le esperte cosa mi consigliate? Ovviamente mi interessa il parere anche delle altre...

Ho spiegato alla Franci che stasera facciamo un aperitivo per gli auguri di Natale solo donne e quindi gli uomini stanno a casa e lei mi ha corretto dicendo che ci saranno solo le bimbe e le mamme.... :ahaha

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 19 dic 2008, 12:16

Nella ns materna oltre a far festeggiare il compleanno con il cibo che portano i genitori le maestre ogni tanto danno le caramelle portate da loro.. :ahaha :ahaha :ahaha
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 19 dic 2008, 12:20

LELLA dipende dai bambini... io ho Giada che non ne vuole sapere di rimettere piede nel suo vecchio nido... mentre con Giulia siamo state venerdì scorso alla festa di Natale e a parte a far finta di fare la vergognosa si è divertita un sacco...

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 19 dic 2008, 12:25

Lella, noi passiamo tutte le mattine davanti alla porta a vetro del nido (la sua classe della amterna e il nido sono sullo stesso piano) e la Matilde saluta tutti i giorni le sue vecchie maestre quando le vede alla porta :sorrisoo

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 19 dic 2008, 12:30

L'altro giorno Giulia giocava con il centimetro da sarta e alla fine mi ha chiesto di misurarla... lei ora è 103cm...
poi abbiamo misurato Giada... :urka :urka 116 cm...
ci sono rimasta troppo male e l'ho rimisurata 3 volte perchè mi sembrava davvero eccessivo eppure è così... :hi hi hi hi

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 19 dic 2008, 13:24

Adri 116 cm? :urka
Maria Grazia è più bassa di 2 cm!!! E' vero che lei probabilmente verrà bassina come me, ma tua figlia è altissima!!!!!!!!!! :sorrisoo

Teresa ha deciso di non dormire più il pomeriggio :buuu o se lo fa vuole dormire troppo tardi!!!
E la sera se non arrivano le 23 niente!!!
Gli altri poi...nei loro letti decidono di fare spettacolo, cantano saltano strillano e se io e il padre li sgridiamo per metterli buoni non ci calcolano proprio...ma dopo un pò fortuna che crollano tutti!!
Ecco Teresa si lagna nel box vado a prenderla

Oggi Nicola e Margherita escono alla 2 del pomeriggio e alle 16 il nostro vescovo verrà a fare visita alla loro scuola, le maestre ci hanno detto di non mancare!!!!

:bacio a tutte e buona giornata!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Bloccato

Torna a “Gennaio”