GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e poppate!

Bloccato
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da MammaSara78 » 11 mar 2014, 11:57

Buon di!!!anche noi tra ieri e oggi di dormire non se né parla,ha dormito un po' nel primo pomeriggio e un po'stanotte,per fortuna....vediamo oggi come va',per ora la mattinata non e' iniziata tanto bene!
Anch'io per fare un po'di pulizie degne di questo nome devo fare i numeri con tutti e tre!!! :urka
Come siete brave con i kili in piu'.....io ancora né ho da smaltire e non ci penso nemmeno a provare i pantaloni di prima tanto non mi entrano sicuro,io non so'voi ma allattare a me mette una fame!!!
Va bhe....provo a metterla giù,vediamo se dorme finalmente!!ho il bagno da pulire che mi aspetta.... :byeee
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 11 mar 2014, 12:33

Ma allora c è qualcosa nell'aria!! Qui solo nella notte Edo ha fatto un po di sonno filato.....anche stamattina micro pisolini di max mezz'ora e poi pianti e lamenti. Anche tenerlo in braccio non migliora la situazione....uffi !!!!
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 11 mar 2014, 14:14

Sarà la primavera!!! :hi hi hi hi :fiore2

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 11 mar 2014, 14:18

Eugenio da stamattina che s'è svegliato alle 7:30, si è riaddormentato tornando dalla passeggiata da scuola, ha dormito 13:15-13:45 e poi ha poppato...ora s'è appisolato in braccio e se lo rimetto giù scommetto che sbarra gli occhi. Anzi, nemmeno... Li ha già riaperti e ha fatto la cacca :congratulations:

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 11 mar 2014, 14:40

Ci uniamo al coro!! Dopo aver dormito sia sab che dom è da ieri che si dorme poco o nulla!! Per quanto riguarda i kg di troppo...dobbiamo proprio parlarne??? :hi hi hi hi nei jeans è impossibile rientrarci ma sono oggi a 39 gg dal parto quindi da domani inizio a fare qualcosa in pi!!
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 11 mar 2014, 15:15

chiales12, come sta Elisa? Che cos'hanno detto in H?

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 11 mar 2014, 18:13

Ancora nessuna risposta!!!

lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina74 » 12 mar 2014, 13:59

Buongiorno ragassuole e scusate la latitanza.

qui tutto bene: Giulia cresce tanto e alla pesata di oggi era 5.6kg
ieri abbiamo fatto i primi vaccini e non sembra avere disturbi: niente febbre e non c'è arrossamento. abbiamo fatto solo gli obbligatori, ma adesso mi sta venendo il dubbio per meningococco e pneumococco. forse al richiamo, fra due mesi, faremo fare anche quelli. voi che cosa fate?

ho letto dei dubbi sui pannolini. noi qui ne abbiamo provati un po' di tutte le marche, ma alla fine siamo tornati ai pampers, per quanto siano un po' cari. ma gli huggies e gli esselunga facevano arrossare e quelli della coop spesso lasciavano fuoriuscire. quelli della chicco li ho trovati disastrosi: non tenevano e il culetto era sempre irritato. i pampers sembrano gli unici che la lasciano asciutta. facciamo scorta quando sono in offerta (prima al cad, adesso all'esselunga).

e sempre rimanendo quasi in tema: ogni quanto fanno la cacca i vostri piccolini? la mia per il primo mese la faceva ad ogni cambio pannolino, adesso invece me la fa ogni 2-3 giorni (tanta, tutta in una volta, che mette a dura prova anche i pampers). le ostetriche del centro allattamento dove vado a pesarla dicono che è normale, ma a me sembra strano.

per quanto riguarda il sonno, la mia da un giorno all'altro ha deciso che di notte si dorme :-D
appena prima dei 2 mesi, ha cominciato a dormire di notte 6-7 ore e non ha più mollato. di giorno, invece, fa fatica: pisoli brevi e rifiuto totale della culla. quindi o sta nell'ovetto o me la porto in giro con il mei tai oppure la piazzo sul divano con tutta una serie di cuscini attorno a farle da sponda.
Immagine

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 12 mar 2014, 16:51

Buongiorno a tutte mamme!
Questa notte noi abbiamo fatto un giro al pronto soccorso.... quando Edo si è sveglato per mangiare a meta poppata ha cominciato a tossire ma mi sono spaventata perché ]non riuscuva a prendere fiato tra un colpo di tosse e l'altro....sembrava soffocare.... :urka Ho pensato che gli fosse andato il latte di traverso ma dopo un po che si era ripreso gli è successo di nuovo....così l'ho caricato e portato al pronto.....per farmi dire che è in gran forma! Solo che avendo molto raffreddore non ha ancora capito di prendere respiro dalla bocca e quindi rimaneva impacciato con la tosse.....deve imparare a gestire il respiro! Bhe, meglio cosi!
Quanto alla cacca....qui si f circa una volta al giorno, scariche potenti che rischiano di traboccare dal pannolino! :-)
lillina beata te che hai conquistato la notte intera ddi sonno! Sono l'unica a cui tocca ancora l'alzataccia?

PS : sono arrivati i confetti per il battesimo!!! Veramente belli e originali, sono contenta! Voi come siete messe? Battezzate? Già fatto?

Baci
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 12 mar 2014, 18:05

Ciao ragazze!
Qui tutto bene, abbiamo superato abbondantemente i 5,5 kg ma lo peso solo il giovedì quindi domani scopriremo quanta ciccia ha accumulato questa settimana il vitello :risatina:

Questione ninna: la notte si dorme tutti insieme nel lettone, la sera piange fisso dal dopo cena fino all'una circa...ora vai a vedere se son coliche, se è bisogno di contatto, o che cavolo ne so...so solo che è stressante .
La pediatra dice che ha molta aria, e oltre al Mylicon mi ha dato l'Alginor x i casi estremi: ci son state notti in cui non si addormentava in nessun modo, nemmeno con il giro in macchina o la fascia, che tante volte ci ha salvati...urli e pianti fino a farsi mancare il fiato! Però ho ancora resistito e non glielo ho mai dato,sinceramente preferisco evitare.
Quando i pianti finiscono crolla e si sveglia per la poppata verso le 4, fa la sua poppata da sdraiato accanto a me e ci riaddormentiamo fino alle 6:30 circa che suona la sveglia per il papà! Poi dormiamo tranquilli (e belli larghi senza papi :ahaha ) fino alle 10 circa.
Anche lui durante il giorno dorme sereno e tranquillo solo in braccio o nella fascia...mica sc**o :hi hi hi hi E oltretutto, tante volte pretende pure che sto in piedi e passeggio, se sto seduta e lo cullo non gli va bene!
Ovetto al max un'oretta al giorno, culla nemmeno a parlarne (quanti soldi sprecati...e meno male che non ho comprato culle costose...a saperlo avrei preso solo ovetto e fascia!), o divano o lettone circondato da cuscini, ma anche li si sveglia presto, max un oretta poi si accorge del tranello (ce lo metto da addormentato!)
La pediatra dice che devo abituarlo e che lui potrebbe iniziare a fare il para***o è approfittarne della situazione...ma come si fa a lasciare un neonato piangere? Poi secondo me è troppo piccolo, i suoi soo bisogni, non capricci.
Ora a me va bene così, e poi mi piace averlo vicino...infatti per comodità stavo pensando di farmi costruire dal nonno falegname un side bed...ho visto un blog su internet una mamma che lo ha fatto, è semplice e la spesa è minima! Devo valutare, di comprare un lettino apposito non se ne parla, poi se non gli piace son soldi sprecati.

Questione cacca: lunedì non l'ha fatta tutto il giorno, dalla domenica sera fino al martedì mattina...mi stavi iniziando a preoccupare quando ha sganciato una bomba che ha messo a dura priva anche i miei amati pampers :ahaha
Anche lui all'inizio la faceva ad ogni cambio, verso il mese compiuto ha iniziato a farla solo un paio di volte al giorno...l'importante è che la faccia!

Questione battesimo: lo faremo i primi di giugno, ancora non abbiamo deciso/programmato nulla...di sicuro faremo cerimonia e un piccolo rinfresco nella sala della parrocchia.

Vaccini: andrò ad informarmi in questi giorni, faremo gli obbligatori...gli altri ancora non so, ma credo che ad esempio quello della meningite lo faremo!

A poppate voi come siete messe? Lui le primissime settimane poppata ogni 3 h, poi ogni ora..fino alla settimana scorsa ogni 2 h ed adesso sembra voglia poppare sempre! Basta che sente ''odore di tetta''! :ahaha cambia sempre!
Infatti certi giorni ho i seni che mi esplodono, certi giorni invece sono sgonfi, ma di latte ne esce...mah!

Bacini a tutte e soprattutto ai pargoli!
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 12 mar 2014, 19:56

mamadi ha scritto: lillina beata te che hai conquistato la notte intera ddi sonno! Sono l'unica a cui tocca ancora l'alzataccia?
Vai serena che non sei sola :che_dici lui si sveglia una sola volta, ma se mi va bene tra poppata e riaddormentamento ci va un'ora...spesso di più... Ora che mi riaddormento di solito sono le 5:30. Lui poi tira anche le 8, ma io ho la sveglia alle 7 :argh Preparo colazione e merenda per la scuola al grande...mai riuscita a rimettermi a letto, ma almeno mi faccio colazione tranquilla.
Cacca: dalle 2 volte al giorno in su.
Battesimo: non lo battezziamo, ho fatto dei sacchetti di confetti quando è nato, tutto io (tranne i confetti, che bbbboni).
Eugenio di giorno si passa delle mezzore in sdraietta a guardarsi attorno o in carrozzina a chiaccherare con il suo amico fiore di pezza-carillon. È un bambino stratranquillo. Ma a dormire un'ora non ci pensa, fa pisolini, anche perché mangia spessino...
Mamadi, che spavento con Edo...anche Eu ogni tanto si strozza col latte, ma appena ripiglia un po' fiato si riattacca... Sia mai che perda tempo prezioso :risatina:
Buona serata!

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 15 mar 2014, 11:37

Ehi.....tutte indaffarate vedo....!!!noi tutto bene a parte la tosse nei grandi e il raffreddore nella piccoLina!
Visita dal Pediatra ok e´arrivata a 5.150!!!
Buon fine settimana a tutte!

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 15 mar 2014, 12:19

Ciao!!!! Noi super prese dalle coliche!!!finiranno???? A giorni sembra stia benissimo, in altri per niente!! Ora ce ne andiamo un po' sul mare a godermi un po' di sole come i gg scorsi!! Buon we!!

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 15 mar 2014, 19:08

Buonasera a tutte!
Ho avuto problemi di password.... :impiccata:
Per il resto tutto bene a parte il fatto che Edo ha una crosta lattea che mi fa venir matta, facciamo un paio di sedute al giorno i pulizia con l'olio.....i vostri pupi ne soffrono?
Mi sa che la mia grande sta covano l'influenza....al nido l'hanno presa tutti e ore lei sta facendo un pisolino, mai successo a quest'ora!! Speriamo bene...
Buon sabato!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e p

Messaggio da primomaggio » 17 mar 2014, 8:57

Biongiorno!
Qui tutto bene, anche se dopo giorni di sole, svegliarsi e trovare la nebbia stamani è stata un'amara sorpresa...
Qui le notti dormo sempre pochino... Fino alla prima poppata, dormo, dopo pisolo mentre lui ciuccia, poi a volte lo rimetto nel suo lettino, a volte lo tengo con me...e alla mattina quando suona la sveglia, mi sento male... E pure lo scolaro! Ieri invece che era domenica e avremmo potuto dormire, OVVIAMENTE era sveglio prima delle 8.
Venerdì una mia amica, che ha due bimbi coetanei dei miei, ci ha invitati da lei, abita a 35km da noi, il programma prevede pomeriggio insieme e che ci si fermi a mangiare la pizza e poi si rientri... Il problema è che G ha scuola anche sabato quindi non posso fargli fare tardi, anche se so che lui sarebbe più che felice di andare dal suo amico S... Anche io ne avrei una gran voglia. Vedremo alla volta di venerdì...
Il piccolo dorme, provo a pisolare anche io.
Baci!

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 17 mar 2014, 9:26

Almeno te pisoli quando il grande e´a scuola....io ho Filippo quando la grande e´a scuola cosi non recupero mai!! :impiccata:

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e p

Messaggio da primomaggio » 17 mar 2014, 10:08

Mammasara, credimi che è molto raro che riesca a pisolare, si contano sulle dita di una mano le volte che ci sono riuscita...

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 17 mar 2014, 11:16

Ah ci credo....e´dura!!

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 17 mar 2014, 11:20

Buongiorno a tutte!! Qui continuiamo a giorni alterni con le coliche ma diciamo che va un po' meglio.
Ho da farvi due domande: quando avete cambiato la taglia dei pannolini? Fino a ieri usavo huggies 2 che però mi sembrava stringessero un po' alle gambe;oggi ho iniziato un pacco taglia 3 e mi sembrano grandi!!!
Questione battesimo: abbiamo fissato la data e la sala, adesso dobbiamo stilare la lista invitati e pensare al catering, voi avete già fatto(se lo farete)? Idee per le bomboniere??

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 17 mar 2014, 13:21

chiales io le bomboniere me le sono fatta fare da questa ditta : confetti in fiore di Sulmona. Fanno composizioni di fiori fatti solo di confetti....troppo belle. Cerca il sito su internet, vedrai che belle cose fanno!! Poi mi sai dire.

Bloccato

Torna a “Gennaio”