GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tutti i gennarini 07 attendono un gran fico: Ludovico!!!

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Tutti i gennarini 07 attendono un gran fico: Ludovico!!!

Messaggio da Stefy74 » 16 gen 2011, 18:36

Dani per la pasta alla zucca mi intrigava il sugo bianco con il cotto, ma... cos'è un sugo bianco? :fischia La panna da cucina? Vedi come sono pratica?! :-D :risatina:

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 16 gen 2011, 18:46

Allora partiamo dal fatto che la panna da cucina in cucina non si dovrebbe usare... ovvero, i veri chef non si sognerebbero mai di fare un sugo con la panna perchè la panna viene usata da chi non sa far da mangiare e vuole avere un risultato accettabile (visto che alla fine ogni cosa così condita è mangiabile...) :ahaha
però, visto che a noi degli chef non ce ne frega un piffero la usiamo!!!! :prr
Onestamente su una pasta aromatizzata la eviterei o ne metterei proprio un cucchiaio per fare legare meglio il sugo.
Per sugo bianco intendo un soffritto di cipolla e qualcos'altro (pancetta, salsiccia, speck...) ecco forse il cotto non lo userei perchè a me non entusiasma, ma se vi piace ben venga anche il cotto! e poi una bella spolverata di parmigiano.
insomma un sugo velocissimo e poco elaborato proprio per non coprire, ma esaltare il sapore della pasta. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 16 gen 2011, 18:58

ciao a tutte! :sorrisoo

Ieri abbiamo festeggiato Giada, grazie degli auguri :emozionee
La festa è andata abbastanza bene anche se son venuti pochi bimbi, tutti malati :che_dici
Ho avuto una miriade di complimenti sulla torta, sia per l'estetica che per il gusto. Più di qualcuno mi ha chiesto se me l'avesse fatta la signora D. la migliore pasticcera della città, la più quotata. Insomma son soddisfazioni :hi hi hi hi qualche mamma mi ha chiesto di farle la torta, qualcuna quella di caramelle e l'animatrice mi ha chiesto il numero :yeee

Giada si è divertita un mondo, ha avuto tanti regali (abbigliamento, per la mia gioia) e quando ha visto la bicicletta è rimasta a bocca aperta :emozionee
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Stefy io ho fatto della pasta fresca normale con salmone e zucca ridotta a crema. Ottima! Ho improvvisato la ricetta ma è venuta una delizia! La pasta alla zucca la farei con salmone con un sugo molto leggero (giusto un po' di passata o meglio ancora concentrato di pomodoro) allungato con poca panna, giusto per legare. Stessa cosa, se non ti piace il salmone puoi fare con i gamberetti. Io faccio evaporare il pesce (salmone o gamberetti) con whisky o brandy (ultimamente sempre whisky)

Dani fino ad ora ho usato cannucce ma d'ora in poi userò i tasselli di legno (hai presente i teno' che si usano x montare i mobili dell'ikea? Si vendono di circa un metro). Tengono meglio e fanno più figura secondo me :sorrisoo ma se devi fare una festa in famiglia vanno bene le cannucce. Ti sconsiglio di non usare nulla, anzi se ti piacciono le Madhatter cake fai pure :hi hi hi hi Ogni torta nel suo vassoio :ok

Alex che succede? :urka :coccola è chiaro a tutti che adesso arriva Ludovico vero? :pistole

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

telefono rincogli@nito :hi hi hi hi messaggio triplo

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 16 gen 2011, 19:06

Babbala scusami per la dimenticanza

mille auguri a Giadina e complimentoni per le torte!!

Veramente l'idea di quella di caramelle te l'ho già rubata per l'asilo anche se non so se mi riuscirà. Ma tu la struttura sotto l'hai fatta prima col cartone? E i Kinder sono quelli grandi? Cmq sei bravissima!!

Stefy è cos' che si fa!!

Alex :bacio

Dani io con la zucca metto lo speck!

Oggi giornata di sole fantastica al prato con il gruppo famiglie!! Splendido!
Buona settimana a tutti
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 16 gen 2011, 19:14

Giusy la struttura è in polistirolo rivestita con carta crespa. I kinder sono quelli piccoli in confezione da 8 trovati in offerta a 1 euro :spiteful:
Grazie degli auguri :sorrisoo

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 16 gen 2011, 19:16

Dani perfetta col semplice soffritto di cipolla e lo speck. Io adoro lo speck :hi hi hi hi Grazie!

Babbala il salmone mi piace a solo o con le tartine, nella pasta no :fischia
Benissimo per il tuo successone, te lo meriti :vaiii:

Giusi qui il sole non lo vediamo da immemore tempo :buuu Siamo sepolti nella nebbia :x: Che depressione :che_dici

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 16 gen 2011, 22:56

Passo per un salutino veloce
buonanotte gennaruozze belle
ALEX :coccola mi dispiace
:bacio
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 17 gen 2011, 0:33

Ciao!
Siete troppo dolci e carine, amiche mie :cuore
Anche io credevo che si stesse "lavorando" per ricostruire, ma evidentemente non è stato sufficiente. Siamo un attimo tornati al punto di partenza, o quasi.
A un mese dall'arrivo di Ludovico non è il massimo della vita, ma non so sinceramente nè cosa fare, nè cosa dire. Fino a che punto devo insistere se dall'altra parte non c' è più interesse a farlo? :domanda
Vedremo...nel frattempo c'è Riccardo con una tosse paurosa, domani credo che lo terrò a casa, spero non arrivi la febbre :incrocini
Buonanotte e buon inzio di settimana :bacio
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 17 gen 2011, 8:16

Alex penso che in questo momento la priorità assoluta PER ENTRAMBI l'abbia Ludovico, quindi forse è il caso che tu non ti stressi troppo pensando a questa situazione, e tuo marito almeno per questi mesi potrebbe, da persona intelligente quale spero che sia, starti vicino e non darti ulteriori preoccupazioni. :incrocini
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 17 gen 2011, 8:20

Anche Gaia e Giulia hanno tosse da paura, e invece io missà che ho vinto il virus gastrointestinale... stanotte son stata :x: :x: :calimero:
G.(MMVII) & G.(MMX)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 17 gen 2011, 9:38

buongiorno a tutte ...
prima di tutto, anche se in ritardo
TANTI AUGURI GIADA!!

W-e passato benissimo .... Viola si è addormentata alle 21,15 e io l'ho seguita alle 21,30 ( :risatina: :risatina: ) dopo che avevo finito di sistemare un po' di cose .... Emma ha voluto stare alzata col suo papy per cui ho baciato tutt'e due e mi sono infilata a letto ..... mi sono svegliata assieme ad Emma alle 8,45 :hi hi hi hi :hi hi hi hi .... erano veramente anni che non dormivo così tanto.
Il bello è stato al pomeriggio che mi sono addormentata con Viola :ahaha
....diciamo che il mio w-e è stato di assoluto riposo!!!

Stamattina però Emma si è svegliata con 38 di febbre :x: :x: ... ma cosa avrà beccato sta povera bimba ..... comunque ho sentito l'asilo e oltre al virus intestinale gira la varicella :x:

:bacio a tutte
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 17 gen 2011, 9:39

Babbala, :urka :urka alla faccia della mancanza di manualità .... ma è un capolavoro!!! :bacio

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 17 gen 2011, 9:41

Paola qua c'è stata l'epidemia di varicella, al ritorno dalle vacanze all'asilo di Gaia erano in 12 su + di 40, tutti a casa con la varicella.
Noi siamo negli ultimi 5 giorni di incubazione per Giulia dopodichè se non arriva entro venerdì (saran 21 giorni che è venuta a Gaia) l'avremo scampata, almeno per questo giro. :incrocini
G.(MMVII) & G.(MMX)

sailor moon
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sailor moon » 17 gen 2011, 10:57

Buongiorno!! Ho finito di festeggiareeeeeeeeeeeee!!!! Yuppieeee!!!!! :yeee Ieri pomeriggio si è finalmente concluso il tour de force, che sollievo.
Dani io ho fatto una sola volta la torta a due piani, cmq ho usato le cannucce (quelle del McDonald's che sono un pò più larghe, sono perfette ... :fischia ) e la torta più piccola era appoggiata ad un vassoio di cartone (della stessa misura ovviamente).
Babbi ti ammiro molto, io non potrei mai fare torte per "lavoro". A parte tutto il tempo che ci vuole per farle e che non ho, ho sempre il TERRORE che non venga buona o abbastanza bella per chiedere pure dei soldi... :x: No no, non fa per me, troppo stressante. :risatina:
Manu tutto bene? :incrocini
Paola beata teeeeee! Io sono più di stanca oggi dell'ultimo gg di lavoro... :buuu
Alex avevo il dubbio che non andasse tutto a meraviglia... Speravo di sbagliarmi ma vedo che non è così. Però ti sento abbastanza tranquilla (per quanto possibile, ovviamente) e credo che in questo momento tu abbia ben chiaro che la tua priorità è Ludovico. Ti abbraccio forte! :coccola
Sono a casa da sola e me la sto prendendo comoda, ma ora devo proprio mettermi a fare qualcosa!
:ciaociao
Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **

sailor moon
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sailor moon » 17 gen 2011, 11:54

Foto della torta cantiere nel mio album. Niente a che vedere con quella che vi avevo linkato l'altro giorno, ovviamente .... :fischia
Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 17 gen 2011, 12:44

Buongiorno,
come avevo previsto, stmattina Riccardo ha qualche decimo di febbre...per il nmomento niente di grave, sembra solo un raffreddamento. Nel pomeriggio lo porto dl pdf e vediamo cosa dice.
Per "l'altra" questione devo dire che quantomeno adesso ho l'appoggio e l'aiuto per gestire Riccardo e soprattutto il nuovo arrivo.Ovvio che avrei voluto vivere questo momento con prospettive diverse, ma per il momento cerco di prendere tutto il positivo e poi ci penserò. Comunque grazie a tutte :cuore
Sailor la tua torta è troppo bella, per me è fantascienza!! :risatina:
paola speriamo ch enon sia varicella :incrocini
vado a finire di preparare il pranzo, tra poco torna il socio...
AH, è nato il primo febbarrino 2011, quindi ci sono quasi ormai...che emozione :emozionee
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 17 gen 2011, 13:43

Buongiorno :sorrisoo

Alex davvero, ti sono vicina col cuore :cuore
Quoto in tutto Dani, anche se avrei ben altre parole :che_dici

Sailor bravissima :clap ma l'hai rivestita con cioccoplastico o solo ciocco fuso? L'ometto che ha detto? Ancora critiche? :che_dici :risatina:
Per quanto riguarda fare torte x lavoro non lo dire a me :che_dici uno dei pochi :hi hi hi hi difetti che ho è la mancanza di autostima. Tempo fa ero già partita a venderle, poi un po' perché non mi piace chiedere soldi, un po' per la gravidanza (fancazzite acuta) un po' perché entravo in amicizia con tutti alla fine erano più le torte che regalavo che il resto, ed ho smesso. Ora voglio provare a crederci e vediamo come va. Il fatto è che forse tra non molto avremo la possibilità di investire qualche soldino, ci piacerebbe tanto avere qualcosa di nostro e lavorare insieme :cuore quindi questa potrebbe essere una strada, anche per un futuro alle mie donnine. Però non ti nascondo che non so quanto avrò il coraggio di rischiare, sia per motivi fiscali che per i permessi asl, che ovviamente lavorando da casa non ho. Ma penso che lo fanno davvero in tante. Non so. Voi che ne pensate? :domanda Spero di riuscire a fare perlopiù torte di caramelle e torte di pannolini, e risolvo un sacco di problemi :risatina:

Paola che è tutto 'sto sonno? :fischia :risatina: un annetto fa anche io avevo taaaanto sonno :prr

Dani :coccola x tutti i malanni. Noi abbiamo avuto il virus ma pare che quello che sta girando, e a noi è stato così, sia abbastanza leggero :incrocini

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 17 gen 2011, 14:16

Babbala, :risatina: :risatina: :ahaha .... è solo sonno e nulla di più .... ne ho le prove :ahaha

Emma ha ancora 38 ..... la tachipirina gliela metto solo se le va più sù ..... però comincia a grattarsi un po' ovunque .....
Mah, forse sono un po' paranoica .... vediamo come evolve!

Bloccato

Torna a “Gennaio”