Chi non ha il gine che lavora in un posto pubblico come ha fatto????
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
congedo astensione matern. obbligatoria
- nuvoletta
- Active~GolGirl®

congedo astensione matern. obbligatoria
Ho appena chiamato l'inps dove mi hanno detto che il modulo x il congedo x la maternità obbligatoria va compilato da un gine di una struttura pubblica (ci vuole il timbro)
ma che cavolo gli importa? tanto è obbligatorio
Il mio gine lavora solo in posti privati...come si fa in questi casi? a chi mi rivolgo? se anche prendessi un appuntamento tramite mutua x una visita dubito che me lo darebbero entro un mese e io sto x finire il 6° mese quindi ho solo un mese di tempo (entro la fine del 7°) x mandare il modulo...
Nuvoletta71
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: congedo astensione matern. obbligatoria
Devi prendere l'appuntamento con un medico che lavora presso l'asl, anche presso un consultorio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Nuvo devi rivolgerti alla ASL e prenotare una visita con il gine preposto..i tempi non dovrebbero essere così lunghi. All'app.to ci va con il modulo apposito e poi, tutto bello compilato, lo porti all'INPS e il gioco è fatto. 
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- nuvoletta
- Active~GolGirl®

Yle, Ishe, è quello che pensavo...ma solitamente ci vuole altro che un mese d'attesa
proverò a chiamare asl e consultorio ma non mi sento molto speranzosa
qualche anno fa mi ero fatta fare la richiesta x una visita ginecologica tramite mutua ma al s.paolo dove volevo andare l'attesa era di 2 mesi
e alla fineci sono andata privatamente!!!
Nuvoletta71
- MOMO75
- Expert~GolGirl®

NUVOLETTA, MA FORSE QUELLO DI CUI STA PARLANDO TU E' LA VISITA PRESSO L'OSPEDALE E QUINDI DEVI PRENOTARE CON LA MUTUA E TI CI VUOLE L'IMPEGNATIVA DEL MEDICO.nuvoletta ha scritto:Yle, Ishe, è quello che pensavo...ma solitamente ci vuole altro che un mese d'attesaproverò a chiamare asl e consultorio ma non mi sento molto speranzosa
qualche anno fa mi ero fatta fare la richiesta x una visita ginecologica tramite mutua ma al s.paolo dove volevo andare l'attesa era di 2 mesi
e alla fineci sono andata privatamente!!!
MENTRE PER QUANTO RIGUARDA LA COMPILAZIONE DEL MODULO INPS DEVI RIVOLGERTI DIRETTAMENTE ALLA ASL DELLA TUA CITTA', CHIEDENDO ESPRESSAMENTE UN APPUNTAMENTO CON IL GINECOLOGO PER LA COMPILAZIONE DEL MODULO, IN QUESTO SENSO SONO VELOCI
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
- prestomamma
- Expert~GolGirl®

il mio gine è un privato ma esercita in ospedale..
va bene lui secondo voi?
va bene lui secondo voi?
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

- silly76
- Original~GolGirl®

Se il tuo gine ha il timbro ospedaliero va bene altrimenti puoi rivolgerti ad Asl o consultorio.
Io andai al consultorio, mi fecero un pò di storie perchè non mi facevo seguire da loro ma alla fine me lo hanno fatto.
Io andai al consultorio, mi fecero un pò di storie perchè non mi facevo seguire da loro ma alla fine me lo hanno fatto.
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Se esercita in un ospedale pubblico va bene perchè è convenzionato asl, come la mia.prestomamma ha scritto:il mio gine è un privato ma esercita in ospedale..
va bene lui secondo voi?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- prestomamma
- Expert~GolGirl®

ishetta ha scritto:Se esercita in un ospedale pubblico va bene perchè è convenzionato asl, come la mia.prestomamma ha scritto:il mio gine è un privato ma esercita in ospedale..
va bene lui secondo voi?
si si, esercita nell'ospedale pubblico..
allora bene!!
così la prossima settimana quando vado alla visita mi faccio compilare il foglio, che ormai è quasi ora no, visto che entro giovedì nel settimo mese??

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

I moduli devono essere consegnati 15 giorni prima dell'inizio della maternità.
- prestomamma
- Expert~GolGirl®

ishetta ha scritto:I moduli devono essere consegnati 15 giorni prima dell'inizio della maternità.
davvero???
allora ho ancora tempo visto che farò l'1+4..

- ci610
- Silver~GolGirl®

invece per le lavoratrici autonome dopo il parto? confermate?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

si hai tempo, ma devi anche prenotare la visita con il medico aziendale.prestomamma ha scritto:ishetta ha scritto:I moduli devono essere consegnati 15 giorni prima dell'inizio della maternità.
davvero???
- MOMO75
- Expert~GolGirl®

SE FAI 1+4 L'ITER E' TOTALMENTE DIVERSO.prestomamma ha scritto:ishetta ha scritto:I moduli devono essere consegnati 15 giorni prima dell'inizio della maternità.
davvero???
DEVI FARTI FARE UN CERTIFICATO DAL TUO GINE NEL QUALE ATTESTA CHE LA GRAVIDANZA NON PRESENTA PROBLEMI E CHE PUOI LAVORARE FINO ALL'OTTAVO MESE, UN CERTIFICATO DEL MEDICO DELLA ASL, UNA DICHIARAZIONE DEL TUO DATORE DI LAVORO NELLA QUALE DICHIARA CHE NELLA SUA DITTA NON ESISTE L'OBBLIGO DI SORVEGLIANZA SANITARIA SUL LAVORO (ERA IL MIO CASO) ALTRIMENTI DEVI FARE ANCHE UNA VISITA DAL MEDICO DEL LAVORO DELLA TUA AZIENDA.
ALLEGARE IL TUTTO AL MODULO DELL'INPS COMPILATO E CONSEGNARLO PRIMA DELLA FINE DEL SETTIMO MESE
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Il mio gine lavora in ospedale e ieri mi ha detto che tramite ricetta devo prendere app.to nella sua struttura e fargli sapere giorno e ora in modo da farsi trovare lì.
Pensavo potesse fare tutto a studio ma evidentemente non funziona così..boooh!
Io farò effettivamente 1+4 ma per rendere le cose + semplici richiererò 2+3...poi in ufficio me la giostro diversamente.
Pensavo potesse fare tutto a studio ma evidentemente non funziona così..boooh!
Io farò effettivamente 1+4 ma per rendere le cose + semplici richiererò 2+3...poi in ufficio me la giostro diversamente.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
- akane
- Gold~GolGirl®

in realtà possono anche accettare il modulo compilato da gine privato. A me l'hanno accettato è a discrezione della sede inps accettarlo o no e del datore di lavoro. Se non te lo accettano devi prendere appuntamento con un gine della medicina legale della asl, andare col foglio del tuo gine e loro te ne compileranno un altro col timbro aslnuvoletta ha scritto:Ho appena chiamato l'inps dove mi hanno detto che il modulo x il congedo x la maternità obbligatoria va compilato da un gine di una struttura pubblica (ci vuole il timbro)ma che cavolo gli importa? tanto è obbligatorio
Il mio gine lavora solo in posti privati...come si fa in questi casi? a chi mi rivolgo? se anche prendessi un appuntamento tramite mutua x una visita dubito che me lo darebbero entro un mese e io sto x finire il 6° mese quindi ho solo un mese di tempo (entro la fine del 7°) x mandare il modulo...
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- monyola
- Basic~GolGirl®

Ciao a tutte....
sono alla 26 quindi credo un po' presto per parlare di astensione, anche perché se ce la faccio vorrei arrivare a 1+4... però non ne so veramente niente
e vedo che voi invece siete informatissime...
Parlate tutte di un modulo da farsi compilare, ma dove si trova? devo andare all'inps a prenderlo o ci si riesce online?
Poi nell'ordine:
certificato della gine per lavorare fino all'ottavo, poi prendo appuntamento alla asl per il timbro, poi visita col medico aziendale...
poi finalmente consegna all'inps?
Nel caso che la gine voglia farmi fare 2+3 resta tutto uguale tranne il suo certificato iniziale?
E una volta consegnato tutto all'inps che devo fare??
ciao a tutte!!!
sono alla 26 quindi credo un po' presto per parlare di astensione, anche perché se ce la faccio vorrei arrivare a 1+4... però non ne so veramente niente
Parlate tutte di un modulo da farsi compilare, ma dove si trova? devo andare all'inps a prenderlo o ci si riesce online?
Poi nell'ordine:
Nel caso che la gine voglia farmi fare 2+3 resta tutto uguale tranne il suo certificato iniziale?
E una volta consegnato tutto all'inps che devo fare??
ciao a tutte!!!
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!