non so se la sezione sia giusta..cmq..
nel paesino(300 anime)dove vado in montagna, l'anno scorso hanno vietato qualsiasi fuoco d'artificio,botto,miccette,fontane e chi più ne ha più ne metta per tutto il periodo delle vacanze di natale tranne che dalle 23,30del 31 dicembre alle 00.30 del 1 gennaio,pena multa e richiamo del vigile.
io ho fatto una fontana(rumore quasi nullo solo un sibilo lieve) sul balcone a mezzanotte e la vicina di villetta ha chiamato i vigili(ero in regola però eccheccavolo!!!)
quest'anno la cosa si ripete,con la differenza che vogliono vietare tutto,in toto,per tutto il periodo.
motivo: i cani si spaventano.
ora chiedo alle golline avvocato: ma è possibile che un'ordinanza comunale estemporanea mi impedisca di fare,sul mio balcone,nel mio giardino,una fontanella artificiale che non fa assolutamente rumore ma solo luci e colori per divertire il mio figlio più piccolo che sta a casa con noi??????? per proteggere i cani del paese?????
tra l'altro anche noi abbiamo un cane,non lo farei MAI spaventare povera piccola ,rispetto gli animali(e ci mancherebbe) ma non voglio privare mio figlio della gioia dei giochi di luce che fa col suo papà!!!!
non posso in qualche modo oppormi? o l'ordinanza comunale va solo rispettata ahimè?
p.s.in occasione di ferragosto,in questo stesso paese,facevano fino a due anni fa fuochi d'artificio che risuonano in tutta la vallata...i cani non si spaventavano??
grazie