Vi spiego brevemente (se possibile!) la situazione:
In data 28/01/10 ho firmato una scrittura privata fra me e l'impresa edile che mi deve rifare il tetto. Su questa c'è chiaramente indicato la modalità dei lavori, i materiali utilizzati, i costi suddivisi per intervento, e altrettanto chiaramente indicato che i costi sono comprensivi della DIA.
A giugno/luglio abbiamo stipulato un'appendice alla scrittura privata in cui l'impresa di impegna ad effettuare il lavoro entro il 15/10, pena la restituzione dell'acconto e l'annullamento del contratto.
Per questo lavoro ho già pagato un acconto in data 29/01 il tutto con fattura e bonifico bancario quindi dimostrabilissimo.
Il problema è che mi stanno rimandando i lavori perchè devono perfezionare il DURC (non ha pagato alcuni contributi INPS) quindi non possono integrare la DIA che è stata presentata in comune a maggio e che adesso è sospesa.
Visto tutti i problemi che ci sono stati, la mia fiducia è completamente decaduta e vorrei recedere dal contratto in tempo per poter affidare ad un'altra ditta i lavori che sono da eseguire tassativamente entro il 31/12/10 per usufruire della detraibilità del 55%.
Secondo voi, visto che la scadenza è il 15/10, io il 16/10 posso richiedre ufficialmente la restituzione di quanto versato, i danni e rivolgermi ad un'altra ditta?
Detto questo, se avete bisogno di vedere le scritte private che abbiamo stipulato, ve le posso scansionare ma ovviamente cancellerò i dati della ditta... anche se visto come si sta comportanto se lo sputt....ssi gli starebbe solo bene!!!
Grazie in anticipo!!!