GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aiuto mamme togate : Sfratto e comodato mi aiutate a capire?

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Aiuto mamme togate : Sfratto e comodato mi aiutate a capire?

Messaggio da Francesca77 » 27 apr 2012, 14:07

Ari ha scritto:
Francesca77 ha scritto:Da mezze parole di parenti ,sembra quasi che lei gli abbia dato ad intendere propio di aver inamidato tutto questo per il solito " sono arrabbiata perché non hai fatto quello che volevo e quindi ora la paghi, poi se mai vedremo ,raggiunto lo scopo , quando ti ho zmesso al tuo posto ,di riprendere le relazioni come prima..."
Non lo so ...

Posso provare a riparlarci...anche se non sono convinta che funzioni...non so spiegarlo...è troppo preso ...
infatti a me tuo padre fa una gran pena...
probabilmente lui pensa che tra l'aver a che fare con una persona malata e con una sana di mente, magari è più facile ragionare con quella sana di mente.

se tua madre riesce a far vivere l'inferno a voi, pensa che cosa dev'essere la vita di tuo padre!
Si purtroppo so cosa riesce a farti vivere ed è tremendo,e la cosa peggiore è che dopo un po' ( anni) che ci vivi dentro alla fine quell' inferno ti diventa " normale"... Anzi furia di stare con lei riesce a convincerti che lei ti è indispensabile ,che quello che decide è sempre giusto , e che i suoi comportamenti sono del tutto ormali...finisci per non capire perché gli altri non faccia come te , tutto quello che dice lei...è come quando stai tanto tempo in una stanza buia e alla fine non sai più se la luce esista davvero

Io posso sicura ne provare a riparlarci
Il mio timore pero é che ormai sia talmente preso da pensare che ciò che gli dico ,essenzialmente l' opposto di ciò che gli dice lei, siano solo fandonie...infatti l' ultima volta che ci avevo parlato mi ha detto che ero bugiarda perché mia madre non poteva aver detto e fatto certe cose...
Mi Sto arrivando! Che se non prende una " sberla" ( in senso metaforico eh) forte non si risveglierà da quell' incubo
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 27 apr 2012, 14:12

Ahhhh sto affare mi cambia le parole che nervi...Sto arrivando! Era in realtà mi sa :risatina:
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 27 apr 2012, 14:12

come ti dicevo in un'altra discussione, ti capisco perfettamente perché io ho a che fare quotidianamente con una persona come tua madre.

mi dispiace molto :coccola
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 27 apr 2012, 14:18

Ari tesoro :bacio
Qualcuno direbbe che é la mia croce e se me l' ha data vuol dire che posso portarla...
Devo solo capire qual' è la via migliore per tutti...

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 27 apr 2012, 14:23

Ari ha scritto:
helzbeth ha scritto:
Ari ha scritto:messa nei termini in cui hai scritto il tuo ultimo intervento, io fossi in te farei un ultimo tentativo con tuo padre.
una bella chiacchierata con il cuore in mano, dicendogli che capisci che lui si trova tra due fuochi, perché ama sia te sia tua madre.
offrigli il tuo aiuto per sostenere insieme tua madre nella sua malattia, ma allo stesso tempo chiedigli di non assecondare tutte le richieste che lei fa, perché rendono la vita impossibile a tutti voi.
chiedigli come si sentirebbe se davvero tu e la tua famiglia ve ne andaste, se lui perdesse la possibilità di veder crescere i suoi nipoti.chiedigli se lui pensa che valga la pena perdere la quotidianità con voi pur di assecondare la malattia di tua madre.
chiedigli che cosa lo spaventa nel dire no a tua mamma.
e soprattutto digli che gli vuoi bene e che questa situazione ti fa soffrire molto.
questo non è vero, a meno che non sia una minaccia velata
questo diventa vero nel momento in cui francesca si stufa a tal punto della situazione da prendere armi e bagagli andandosene per sempre.
e sinceramente il punto di rottura non mi sembra così lontano.
..
OK, ma cerca di stare dalla parte del giusto invece del torto, no?

se minacci il cattivo sei tu.
Se lei se ne va è SEMPLICEMENTE perchè questo è ciò che le hanno chiesto di fare.
Per quanto riguarda i bambini, la nuova casa è aperta ai nonni che li vogliono andare a trovare, perchè qualsiasi giudice capirà che è più facile che i nonni si rechino a trovarli (qualora lo vogliano) che non imporre ad una madre di 7 figli di portarglieli a casa.

Pure la mia ex suocera ha avuto una causa perchè l'altro figlio non le faceva vedere il nipote (che aveva tenuto lei tutti i giorni dalla nascita ai 4 anni).

Se Francesca se ne va non la possono accusare di nulla, perchè è ciò che volevano.
Per lo stesso motivo se vogliono vedere i nipoti saranno loro a muovere le chiappette per andare a trovarli.

Poi, sono cose talmente spiacevoli che penso voi abbiate solo da guadagnarci (in tranquillità) ad andarvene.
Parla con tuo padre, chiedigli perchè vuole che tu te ne vada, ma poi se non c'è margine... boh, io me ne andrei piuttosto di vivere così.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 27 apr 2012, 14:28

helzbeth ha scritto:OK, ma cerca di stare dalla parte del giusto invece del torto, no?

più che altro io credo che se francesca arriva al punto di andarsene, la rottura sarà davvero definitiva e quindi non avrà veramente più voglia di vedere i suoi.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 27 apr 2012, 14:31

Ari ha scritto:
helzbeth ha scritto:OK, ma cerca di stare dalla parte del giusto invece del torto, no?

più che altro io credo che se francesca arriva al punto di andarsene, la rottura sarà davvero definitiva e quindi non avrà veramente più voglia di vedere i suoi.
questo è comprensibile, ma se fai vedere che il pensiero è questo sai già a cosa vai incontro.

visto poi che è diritto dei nonni vederli, soprattutto visto che li hanno visti nascere e crescere (anche se questo stride con il fatto che siano proprio gli stessi che però li vogliono mandare via), l'unica cosa che puoi fare è dir loro "se volete venite pure a trovarci" con un bel sorriso in faccia.

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 27 apr 2012, 14:33

Ari ha scritto:

Si questo è vero...

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 27 apr 2012, 14:37

helzbeth ha scritto:
Ari ha scritto:

questo è comprensibile, ma se fai vedere che il pensiero è questo sai già a cosa vai incontro.

visto poi che è diritto dei nonni vederli, soprattutto visto che li hanno visti nascere e crescere (anche se questo stride con il fatto che siano proprio gli stessi che però li vogliono mandare via), l'unica cosa che puoi fare è dir loro "se volete venite pure a trovarci" con un bel sorriso in faccia.
In realtà il diritto è dei bambini di vedere in nonni , sempre che non ci siano validi motivi
che arrechino più danno che beneficio...come nel ns caso...

Sinceramente non so se gli direi di venire a casa...mmmm no ... Credo di no...tutt' al più si potrebbe valutare di incontrarsi in campo neutro...

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 27 apr 2012, 14:40

Francesca77 ha scritto:
helzbeth ha scritto:
Ari ha scritto:

In realtà il diritto è dei bambini di vedere in nonni , sempre che non ci siano validi motivi
che arrechino più danno che beneficio...come nel ns caso...
esatto!
i giudici questo tutelano: i soli diritti dei minori
e come dici tu bisogna valutare se questa frequentazione sia benefica per i tuoi figli
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 27 apr 2012, 14:42

in realtà nel caso di mia ex suocera è stato l'esatto contrario: era suo diritto vedere il bambino

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 27 apr 2012, 14:47

helzbeth ha scritto:in realtà nel caso di mia ex suocera è stato l'esatto contrario: era suo diritto vedere il bambino
forse è quello che ha inteso lei
in verità quello che ha ottenuto è di difendere e far valere il diritto di suo nipote (minore) di vederla e frequentarla
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 27 apr 2012, 14:50

kik ha scritto:
helzbeth ha scritto:in realtà nel caso di mia ex suocera è stato l'esatto contrario: era suo diritto vedere il bambino
in verità quello che ha ottenuto è di difendere e far valere il diritto di suo nipote (minore) di vederla e frequentarla
anche io credo che sia stato così, soprattutto in virtù del fatto che questo bambino aveva avuto il contatto quotidiano con la nonna per 4 anni e sicuramente per lui è stato destabilizzante non vederla più dall'oggi al domani per un capriccio dei genitori.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 27 apr 2012, 14:52

Ari ha scritto:
kik ha scritto:
anche io credo che sia stato così, soprattutto in virtù del fatto che questo bambino aveva avuto il contatto quotidiano con la nonna per 4 anni e sicuramente per lui è stato destabilizzante non vederla più dall'oggi al domani per un capriccio dei genitori.
esatto

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 27 apr 2012, 14:55

Ari ha scritto:
kik ha scritto:
buh, non so quale sia stata la spiegazione formale, ma la causa l'ha intentata lei, e vinta.
Nel frattempo il bravo figliolo aveva avuto anche una figlia, e lei l'ha saputo (dopo nata) da parenti....

Il capriccio dei genitori era il solito: beni ereditabili che volevano subito.
In ogni caso l'epilogo è stato triste: nel frattempo a lei è venuto un infarto... si è ripresa ma i rapporti sono sempre stati tesissimi (perchè erano obbligati a farle vedere i bambini).
Lei ora è in casa di riposo, praticamente non riconosce nessuno, i medici dicono che ha avuto questo "crollo" a seguito del grande stress.

Scusate l'OT.

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”