GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aiuto mamme togate : Sfratto e comodato mi aiutate a capire?

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Aiuto mamme togate : Sfratto e comodato mi aiutate a capire?

Messaggio da Francesca77 » 21 apr 2012, 10:01

Stefi grazie 1000!

Senti ho trovato oggi la cartolina della raccomandata che penso sia Dell' avvocato dei miei ( ho controllato su internet e l' ufficio postale di partenza è proprio dietro il suo ufficio) ...volevo chiederti la raccomandata è il punto " di inizio" di tutta la trafila è corretto? Sarà disponibile da lunedì quindi se mi danno un limite di tempo parte dal quando la ritiro? O mi sbaglio?
Oppure tutto può partire anche se non ho ancora preso la raccomandata?
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 21 apr 2012, 10:11

Francesca77 ha scritto:Stefi grazie 1000!

Senti ho trovato oggi la cartolina della raccomandata che penso sia Dell' avvocato dei miei ( ho controllato su internet e l' ufficio postale di partenza è proprio dietro il suo ufficio) ...volevo chiederti la raccomandata è il punto " di inizio" di tutta la trafila è corretto? Sarà disponibile da lunedì quindi se mi danno un limite di tempo parte dal quando la ritiro? O mi sbaglio?
Oppure tutto può partire anche se non ho ancora preso la raccomandata?
Direi che il termine decorre da quando la ritiri. Attenzione però che se non la ritiri entro 10 giorni matura la compiuta giacenza (ovverosia il termine decorre lo stesso anche se non l'hai ritirata).
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 21 apr 2012, 10:25

Ok grazie lunedì vado e la ritiro allora.
Grazie 1000 ancora :bacio
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 21 apr 2012, 11:16

Francesca77 ha scritto:Ishetta :bacio so che non è facile ho fatto gli ultimi mesi di Benedetto tra gli avvocati e lei che giocava a dio con la mia vita

Ghiga :bacio tesoro sai che ti voglio bene come una sorella

Purtroppo avreste ragionissima se davanti non avessimo una persona come mia madre...andarcene semplicemente non risolverebbe il ns problema che con lei va al di la della casa ,come dicevo prima...
È difficile capire se non ci sei dentro ,perché la sua cattiveria va oltre l' immaginazione delle persone normali e può arrivare a fare cose che i " normali" non concepirebbero neppure mai...

Comunque ragazze mica mi sto facendo sangue marcio?In realtà mi limito soltanto a reagire alle sue c...te
La ns vita continua placida e serena esattamente come prima,si lavora, si va a scuola, si esce insieme,si ride insieme ,si sta con gli amici ecc come sempre...

Lei se lo sta facendo il sangue amaro...proprio perche non capisce come ,con tutto quello che ci sta facendo,facciamo ad andare avanti ed essere comunque cosi placidi e sereni ,ci perde il sonno ...

io cmq in una situazione del genere non so se ce la faccio a vivere con accanto una persona così.....alla fine il voltastomaco mi viene......a forza di sentire le sue cattiverie che men che si dica che entrano da una parte e escono dall'altra.....però entrano e fanno male.....
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 apr 2012, 11:56

Maddai, placida e contenta non direi, lo sarete coi bimbi, tra voi, ma questo è un altro discorso. Forse pure i tuoi sono palcidi e tranquilli tra loro o coi loro amici. Portare il litigio fino in fondo è la tua decisione e la loro. In bocca al lupo!

Streghettasaetta

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 21 apr 2012, 12:27

FRANCESCA hai una madre molto simpatica! abbastanza simile alla mia...ma lei non arriva a tanto (per ora) perchè mio padre la frena (per fortuna).
Ti capisco.
Io però al primo "tafferuglio" verbale me ne sarei andata prima di subito.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 21 apr 2012, 14:49

clizia ha scritto:Maddai, placida e contenta non direi, lo sarete coi bimbi, tra voi, ma questo è un altro discorso. Forse pure i tuoi sono palcidi e tranquilli tra loro o coi loro amici. Portare il litigio fino in fondo è la tua decisione e la loro. In bocca al lupo!
Sinceramente si mi sento placida ,contenta e serena, questo non toglie che le difficoltà ci siano ovviamente, le sofferenze anche,ma non mi tolgono ,non mi impediscono ,come dire, di gustarmi la vita,Che ho scelto di vivere e che mi corrisponde così tanto da rendermi piena,soddisfatta e felice, per questo rimango serena comunque .

No purtroppo loro non hanno mai vissuto placidi e contenti , gli manca proprio il gustarsi la vita,credo che nemmeno il primo momento del loro matrimonio sia stato felice per loro ,la ns vita è sempre stata da che mi ricordo io e da quello che raccontano, un tormento , condizionato dall' infelicita sua,dalla sua insoddisfazione di vivere,da scenate terribili, rabbia, gelosia, possessivita ed invidia...che hanno condizionato le sue scelte e quindi la vita di quelli che le stavano intorno...
In piu Non hanno amici e non vanno mai da nessuna parte con nessuno...la loro vita è svegliarsi e andare al bar a bere il caffe sparlando principalmente di noi...ficcando il naso nei ns affari,cercando di carpire cosa potreci fare di male...poi casa ...mangiare di rosticceria...pisolino...poi di nuovo bar idem come sopra...poi di nuovo casa cena e letto... :x:

Certo la scelta è nostra,non ho mai detto di no,anzi, è una scelta ,parlo per la mia parte,consapevole,ponderata e cosciente che se non lo faccio ,non metterò mai la parola fine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 21 apr 2012, 15:01

ghiga ha scritto:
Francesca77 ha scritto:Ishetta :bacio so che non è facile ho fatto gli ultimi mesi di Benedetto tra gli avvocati e lei che giocava a dio con la mia vita

Purtroppo avreste ragionissima se davanti non avessimo una persona come mia madre...andarcene semplicemente non risolverebbe il ns problema che con lei va al di la della casa ,come dicevo prima...
È difficile capire se non ci sei dentro ,perché la sua cattiveria va oltre l' immaginazione delle persone normali e può arrivare a fare cose che i " normali" non concepirebbero neppure mai...

Comunque ragazze mica mi sto facendo sangue marcio?In realtà mi limito soltanto a reagire alle sue c...te
La ns vita continua placida e serena esattamente come prima,si lavora, si va a scuola, si esce insieme,si ride insieme ,si sta con gli amici ecc come sempre...

Lei se lo sta facendo il sangue amaro...proprio perche non capisce come ,con tutto quello che ci sta facendo,facciamo ad andare avanti ed essere comunque cosi placidi e sereni ,ci perde il sonno ...

io cmq in una situazione del genere non so se ce la faccio a vivere con accanto una persona così.....alla fine il voltastomaco mi viene......a forza di sentire le sue cattiverie che men che si dica che entrano da una parte e escono dall'altra.....però entrano e fanno male.....
Tesoro , purtroppo anche andandocene altrove le sue cattiverie mi raggiungerebbero sempre comunque,caprina ci pativo parecchio ....poi una persona mi ha detto una cosa talmente ovvia che non ci avevo mai pensato...e cioè che solo essendo pienamente consapevole che non sono quelle a determinare me ,a dirmi chi sono io ,avrei potuto svincolarmi da esse...è vero la mia libertà va oltre ,non possono togliermela,perche non me la danno loro ,è insita nel fatto stesso del fatto che sono viva , e non sono le loro parole o cattiverie a determinare chi sono o se posso o meno essere felice...
Chi sono io lo so e sono sicura che quella che vivo è la vita fatta per me ,punto, questa consapevolezza ti da una libertà senza pari con la quale puoi confrontarti con qualunque situazione avversa

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 apr 2012, 15:02

Io no sono al corrente, forse ne hai parlato nelel pagine personali che io non leggo quindi scusa gli interventi precedenti. Mi spiace, penso tu abbia avuto un'infanzia un pò infelice in questo stato di cose. Ancor più penso allora che la cosa migliore sarebbe allontanarsi, in ogni senso.
Scusate l'ot e in bocca al lupo! :ok

Streghettasaetta

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 21 apr 2012, 15:05

Francesca77, a parte che tua mamma mi sembra ai limiti del patologico, ma sei sicura che cominciare una battaglia legale è quello che ti serve per mettere la parola fine a tutto questo?

Mettere in mezzo gli avvocati vuol dire mettere in conto tempo, soldi, nervosismo e impegni aggiuntivi. Visto che un'altervativa dove andare ce l'avete non sarebbe più semplice e indolore fare le valige e traslocare, facendo capire ai tuoi che non avete bisogno della loro casa per vivere e essere felici? Così, volenti o nolenti, sarete costretti ad averci a che fare quotidianamente per anni e credo che tu sappia benissimo che, qualunque sarà l'esito finale, i tuoi continueranno a parlar male di voi.

Scusa se mi sono permessa, so che ognuno è fatto a modo suo e che quel che è giusto per me può non esserlo per te.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 21 apr 2012, 15:05

isolablu ha scritto:FRANCESCA hai una madre molto simpatica! abbastanza simile alla mia...ma lei non arriva a tanto (per ora) perchè mio padre la frena (per fortuna).
Ti capisco.
Io però al primo "tafferuglio" verbale me ne sarei andata prima di subito.
Isola ,purtroppo mio padre si è fatto inglobare nel " suo mondo" , lei ha un' incredibile capacita di rendersi indispensabile, come l' acqua , ti soggioga totalmente, senza di lei senti di non poter fare nulla...è bruttissimo...e cominci a credere che ogni sua azione sia la più giusta del mondo e ogni sua parola vangelo...è terribile

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 21 apr 2012, 15:08

Dionaea ha scritto:Francesca77, a parte che tua mamma mi sembra ai limiti del patologico, ma sei sicura che cominciare una battaglia legale è quello che ti serve per mettere la parola fine a tutto questo?

Mettere in mezzo gli avvocati vuol dire mettere in conto tempo, soldi, nervosismo e impegni aggiuntivi. Visto che un'altervativa dove andare ce l'avete non sarebbe più semplice e indolore fare le valige e traslocare, facendo capire ai tuoi che non avete bisogno della loro casa per vivere e essere felici? Così, volenti o nolenti, sarete costretti ad averci a che fare quotidianamente per anni e credo che tu sappia benissimo che, qualunque sarà l'esito finale, i tuoi continueranno a parlar male di voi.

Scusa se mi sono permessa, so che ognuno è fatto a modo suo e che quel che è giusto per me può non esserlo per te.
Gli avvocati li hanno messi in mezzo loro purtroppo ,mandandomi la prima lettera, mi sono limitata a rispondere come dovuto...purtroppo non c'ê altra via per mettere fine di questo sono certa

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 21 apr 2012, 15:12

clizia ha scritto:Io no sono al corrente, forse ne hai parlato nelel pagine personali che io non leggo quindi scusa gli interventi precedenti. Mi spiace, penso tu abbia avuto un'infanzia un pò infelice in questo stato di cose. Ancor più penso allora che la cosa migliore sarebbe allontanarsi, in ogni senso.
Scusate l'ot e in bocca al lupo! :ok
:bacio
Non ti preoccupare ,anzi ti ringraio dei consigli
Purtroppo non saremmo mai sufficientemente distanti perché lei ci lasci in pace...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 apr 2012, 16:11

viene visto come la rendita parassitaria di chi vuol solo fregare il cliente per la parcella
ma non ce l'ho con tutti gli avvocati!! con alcuni si però, perchè lo fanno di proposito di tirare in lungo le cose (capitato a mio suocero...)
il link che ho messo, l'ho messo perchè spiegava un po' le cose, io non riesco ad usare il legalese :hi hi hi hi e ho specificato che sapevo come funzionavano le cose nel comodato commerciale, non con il privato :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 apr 2012, 18:53

.
Francy ma andandovene non dovreste dir grazie a nessuno. A cos'altro potrebbe attaccarsi?
Ma in tutto ciò tuo padre che dice?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 21 apr 2012, 19:20

Francesca, mi spiace tu viva questa brutta situazione con i tuoi genitori
Io conosco bene una ragazza che si trova da molti anni in una situazione conflittuale molto simile alla tua. Anzi, direi peggiore.
Madre ricca, avida, invidiosa, ossessionata e gelosa della figlia, non si è fatta scrupoli a denunciarla, a trascinarla in tribunale, a testimoniare il falso, ecc ecc...non sto a raccontare le falsità e le cose a cui era arrivata pur di dare contro a sua figlia ma ti assicuro che sono spaventose.
perché scrivo ciò? perché leggendoti convinta che tua madre si calmerà quando ti vedrà decisa ad andare fino in fondo non ho potuto fare a meno di ricordare questa persona e il fatto che a distanza di anni sono ancora in mano agli avvocati. Sua madre non ha mai mollato: viveva per rovinarla e la sua ossessione non si è mai mai mai placata.
Quindi non sarei così convinta che ti basterà controbattere... tieni presente che c'è rischio che possa anche accadere l'esatto contrario. Sicura ne valga veramente la pena? Naturalmente tu solo lo sai perché io non vi conosco, però ecco...non sottovaluterei certe personalità.
Qualunque cosa decidiate di fare, in bocca al lupo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 21 apr 2012, 19:22

Francesca ho letto tutto... e da una parte ti capisco perchè io per principio farei molto peggio.. però ti do un consiglio: fagliela pagare fin da ora.. fai giocare rumorosamente i tuoi figli tutto il giorno. Di notte fai che spesso ti cada qualcosa di veramente pesante sul pavimento che dà proprio sulla loro camera da letto. racconta in giro a tutti che sei incinta e tua madre ti caccia di casa..insomma fagliela pagare...
Poi vai per la tua strada con l'avvocato e falle sudare la vostra andata via il più possibile. Inoltre quando metterà in vendita la ca io farei un'offerta per comprarla io (così le viene davvero una sincope). Poi via più lontano della luce. Veramente alla larga da gente simile che sono un pessimo esempio per i tuoi figli.
Ah mi raccomando continua a documentare tutto dai messaggi alle telefonate cerca di registrare anche le conversazioni verbali se ci fossero (anche se legalmente serve a poco servirà a voi un domani quando magari loro vecchi e bisognosi avranno bisogno d'aiuto e gliele sbattete in faccia)
In bocca al lupo per tutto

OT: ma che lavoro fate tu e tuo marito per mantenere 7 figli e andare in vacanza a Disneyland, sardegna e Venezia??????? :spiteful:
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 22 apr 2012, 0:07

ely66 ha scritto:
12 anni fa quando mi sono sposata i miei genitori nella persona di mio padre, che è il proprietario, ci hanno messo a disposizione la casa ( una delle molte loro proprietà) in comodato gratuito ( per altro assicurandomi che " nessuno vi manderà mai via da qui!"
non devi considerare la cosa come una faccenda di cuore, ma di affitto/comodato.
tanto per cominciare. e poi comodato d'uso. c'è la revoca quando vogliono.
in caso di comodato, chi cede il locale può revocarlo quando vuole.
avete un contratto o qualcosa in mano, che indichi questa clausola? voi avete pagato chessò ici o altro?
potreste fare contro, ma è un casino. comunque in 15 giorni non vi buttano fuori, ci vogliono almeno 3 mesi, anche per un locale commerciale.

seconda cosa, non c'entra con la questione legale.
LORO VI COMPRANO UNA CASA????? ma ti senti bene????
dopo quello che vi hanno fatto tu ti faresti comperare una casa???
ma io rinuncio alla sardegna e a venezia e ME LA COMPERO.
francesca, ti conosco da anni. e so cosa hai scritto di tua madre.
darvi da fare voi no???? cavoli, avete 6 figli e fai ancora affidamento sul buon cuore dei tuoi genitori.
insomma, avete messo su famiglia, grande e felice, non avete pensato a farvi casa VOSTRA???
Onestamente, con tutta la buona volontà, tu hai avuto anche fortuna eh? se ci pensi un attimo te ne rendi conto.
Francesca, innanzituto congratulazioni per il settimo!ma mi sento di quotare anche le virgole di Ely...ma tu davvero ti faresti comprare casa da tua madre? Sai che cosi vivresti nell'inferno? Ma invece di pensare alle vacanze pensa a cercare una casa, anche piccola ma vostra!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 apr 2012, 8:33

Alexxandra ha scritto:Francesca ho letto tutto... e da una parte ti capisco perchè io per principio farei molto peggio.. però ti do un consiglio: fagliela pagare fin da ora.. fai giocare rumorosamente i tuoi figli tutto il giorno. Di notte fai che spesso ti cada qualcosa di veramente pesante sul pavimento che dà proprio sulla loro camera da letto. racconta in giro a tutti che sei incinta e tua madre ti caccia di casa..insomma fagliela pagare...
Poi vai per la tua strada con l'avvocato e falle sudare la vostra andata via il più possibile. Inoltre quando metterà in vendita la ca io farei un'offerta per comprarla io (così le viene davvero una sincope). Poi via più lontano della luce. Veramente alla larga da gente simile che sono un pessimo esempio per i tuoi figli.
Ah mi raccomando continua a documentare tutto dai messaggi alle telefonate cerca di registrare anche le conversazioni verbali se ci fossero (anche se legalmente serve a poco servirà a voi un domani quando magari loro vecchi e bisognosi avranno bisogno d'aiuto e gliele sbattete in faccia)

OT: ma che lavoro fate tu e tuo marito per mantenere 7 figli e andare in vacanza a Disneyland, sardegna e Venezia??????? :spiteful:
Alexx non vorrei dire. Ma che senso ha farsi la guerra?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 22 apr 2012, 8:48

ishetta ha scritto:
Alexxandra ha scritto:Francesca ho letto tutto... e da una parte ti capisco perchè io per principio farei molto peggio.. però ti do un consiglio: fagliela pagare fin da ora.. fai giocare rumorosamente i tuoi figli tutto il giorno. Di notte fai che spesso ti cada qualcosa di veramente pesante sul pavimento che dà proprio sulla loro camera da letto. racconta in giro a tutti che sei incinta e tua madre ti caccia di casa..insomma fagliela pagare...

Alexx non vorrei dire. Ma che senso ha farsi la guerra?

ish, io la capisco alex, io le farei di peggio....forse non sai che significa avere una madre stronza
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”