A settembre 2008 ci siamo trasferiti nella nuova casa e credo che a 'sto punto sia partito il nuovo abbonamento senza che io ne sapessi nulla, la cosa davvero assurda è che nel 2008 e nel 2009 non ho mai ricevuto nemmeno un sollecito o un bolletino per cui ero totalmente all'oscuro che ci fosse un canone RAI intestato a me.
Domani mio marito chiederà a un avvocato in ufficio, nel frattempo pensavamo di pagare la prima cartella (quella che si riferisce al 2008) perchè ormai non possiamo più impugnarla e poi di contestare l'ultima in quanto le cartelle esattoriali dovrebbero per legge essere sempre precedute da preavvisi e io non ne ho mai ricevuti. Contestualmente, dal momento che a mio marito non è ancora arrivata nessuna richiesta, faremo la dichiarazione di non possedere alcun apparecchio in grado di ricevere trasmissioni televisive e vedremo, dovesse arrivare qualcosa intestato a lui provvederemo immediatamente a farne disdetta.
....anche perchè, detto inter nos, anche a me girano parecchio i cocones all'idea di pagare questo balzello