GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
.....scontro con cinghiale.....
- elenaus
 - Original~GolGirl®

Re: .....scontro con cinghiale.....
allora per avere il risarcimento bisogna avere il corpo del reato ( quindi la bestiola deve essere asfaltata...se quella scappa non potete dimostrare di avere avuto danno da un animale e nessuno vi risarcirà) un testimone che confermi l'accaduto e in effetti se c'è il cartello fanno un pò più storie ma alla fine credo che cmq risarciscano. Mio marito è stato risarcito dalla provincia. Se invece volete farne un salmi bisogna girare con il coltello da macellaio in macchina perchè appena morto bisogna castrare subito l'animale e sgozzarlo per far scolare il sangue sennò ora che arrivate a casa la carne fa schifo......

angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
						SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- mt73
 - Collaboratore

Non è proprio così, meglio comunque chiamare qualcuno, tipo vigili urbani, polizia stradale, vigili del fuoco, che redigeranno un verbale sull'accaduto e constateranno la presenza dell'animale e del danno.
Il risarcimento spetta per i danni provocati dalla fauna selvatica, un pò diversa è la situazione per i cani randagi. Nel caso di incidenti in autostrada anche con cani randagi l'ente che gestisce il tratto di autostrada deve pagare. Spesso gli enti sorvolano e cercano di non pagare perché in realtà non sono proprio coperti da assicurazione (vedi il comune in cui abito)

Il risarcimento spetta per i danni provocati dalla fauna selvatica, un pò diversa è la situazione per i cani randagi. Nel caso di incidenti in autostrada anche con cani randagi l'ente che gestisce il tratto di autostrada deve pagare. Spesso gli enti sorvolano e cercano di non pagare perché in realtà non sono proprio coperti da assicurazione (vedi il comune in cui abito)
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga  first P.C.I.ottobrina 2008
						- clizia
 - Silver~GolGirl®

si in teoria lo so ma mi bloccherei un pochetto, insomma mi verrebbe il pensiero.ely66 ha scritto:perchè, se vanno a caccia e li abbattono, tu pensi che siano controllati??clizia ha scritto:E tu credi che un asiscuratore faccia gli interessi tuoi? seeehhh
ma voi vi fidereste a magnà un animale che vi attraversa la strada per sbaglio? Se avesse qualche malattia? Mica spariscono tutte con la cottura!!
oppure quelli confiscati ai bracconieri. se un animale selvatico si muove, è sano![]()
Streghettasaetta
- 
				nekbeth
 - New~GolGirl®

Vi aggiorno........la polizia provinciale mi ha redatto il verbale da spedire in provincia insieme alle foto dell'auto danneggiata e al preventivo di spesa......purtroppo però mi ha avvertito che le ultime sentenze della cassazione prevedono risarcimenti solo quando la Provincia o la Regione non mettono in atto inziative per il controllo della prolificazione della specie.......e sembra non sia il caso della Toscana che sta abbattendo cinghiali a tutto spiano.........non abbastanza aggiungo io.....almeno due di troppo c'erano.........  

- 
				nekbeth
 - New~GolGirl®

ah comunque gioca a mio favore il fatto che non ci fossero cartelli stradali di segnalazione

- 
				ghiga
 - Original~GolGirl®

ciao e scusa per il ritardo.
anche il mio amico mi ha detto dei cartelli e mi ha detto che la procedura che stai facendo è quella giusta. per cui non resta che aspettare, i cartelli sono una mossa a tuo favore.
fammi sapere come va.
lui è di pisa (provincia).

anche il mio amico mi ha detto dei cartelli e mi ha detto che la procedura che stai facendo è quella giusta. per cui non resta che aspettare, i cartelli sono una mossa a tuo favore.
fammi sapere come va.
lui è di pisa (provincia).
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)