GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Modulo Maternità Obbligatoria SR01 MAT

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Modulo Maternità Obbligatoria SR01 MAT

Messaggio da annac » 2 mar 2011, 22:16

Ciao a tutte...vorrei un informazione da chi ha già compiltao i documenti x l'obbligatoria.

Ho visto che sul sito dell'inps c'è un modulo ...SR01...lo stesso che compilai con la prima gravidanza...ma la differenza è che è rinnovato. La differenza che mi mette in dubbio è che anni fa c'era uno spazio dove il medico dell'usl o ospedale dovevano compilare e timbrare..mentre in quello nuovo questo spazion non c'è. Ma nella descrizione della compilazione c'è scritto di allegare a parte un certificato del ginecologo dell'ospedale.

La mia domanda è DEVO USARE quello nuovo e aggiungere il certificato o POSSO usare quello vecchio in modo che sia tutto incluso nel modulo.

Voi quale avete usato?
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Modulo Maternità Obbligatoria SR01 MAT

Messaggio da zoe_b » 2 mar 2011, 22:42

la mia gine mi ha fatto la dichiarazione su un vecchio modulo, all'inps però volevano tassativamente il modulo nuovo e ho messo il vecchio modulo in una busta.
Assurdo, burocratico ma...é andata così :sorrisoo
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Modulo Maternità Obbligatoria SR01 MAT

Messaggio da cleo » 3 mar 2011, 13:44

Devi usare il nuovo modello e il medico ginecologo ti rilascia un certificato in cui dichiara che sei gravida alla xxx settimana e che, in base all'U.M. la D.P.P. è prevista per il xxx e questo certificato lo devi ALLEGARE al modello.
Se, inoltre, intendi usufruire della flessibilità del congedo (cioé lavorare fino all'ottavo mese) devi allegare anche:
1) un altro certificato del medico ginecologo che attesta che la gravidanza è in normale decorso fisiologico e che non vi sono impedimenti a proseguire l'attività lavorativa (certificato da farsi rilasciare entro la fine del settimo mese di gravidanza);
2) un terzo certificato del medico del lavoro (responsabile della sorveglianza sanitaria) il quale attesta che l'ambiente di lavoro, il lavoro svolto e le condizioni lavorative in generale sono salubri e non recano pregiudizio alcuno né alla salute della gravida, né alla salute del feto, né al normale decorso della gravidanza.
Ove la sorveglianza sanitaria non sia obbligatoria, è necessario che il medico ginecologo integri il certificato nr. 1) con la stessa dicitura che avrebbe messo il medico del lavoro al punto 2).
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”