GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Detrazione per figli a carico

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Detrazione per figli a carico

Messaggio da ishetta » 26 nov 2007, 11:03

Allora questa è la mia situazione: io dipendente, mio marito libero professionista.
Devo compilare il modulo per la detrazione posso detrarre al 100% io solo se il mio reddito supera quello di mio marito, altrimenti devo optare per il 50% o cedere il 100% a mio marito. Ma il reddito del socio da considerare è il lordo o il netto? Essenso libero professionista la differenza è molta... :domanda
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Detrazione per figli a carico

Messaggio da Chicca6 » 26 nov 2007, 13:18

Sempre reddito imponibile, quindi il lordo sia per i dipendenti che per i parasubordinati
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 nov 2007, 15:37

ma un libero professionista è considerato parasubordinato?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 26 nov 2007, 16:53

Diciamo che questa è la definizione INPS (considera lavoratori parasubordinati anche i titolari di partita IVA). Ho usato questa definizione solo per semplificare e ricomprendere tutte le forme di lavoro non dipendente, perché non cambia nulla, è sempre il reddito imponibile da considerare.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”