GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

documento x portarli all'estero

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Bloccato
nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

documento x portarli all'estero

Messaggio da nuvoletta » 28 mag 2010, 10:49

Spero di aver azzeccato la sezione....

Innanzitutto mi chiedo se x la comunità europea ci vuole un documento x portare all'estero il bimbo..dobbiamo andare in austria a 5 km dal confine!

Secondariamente che documento ci vuole e dove si fa? Io le ho già fatto fare un certificato di nascita con foto (quello su cartoncino verdino) lo scorso anno e c'è scritto: valido x l'espatrio previo timbro (o visto o simili) della questura... io l'ho fatto in comune e non c'è nessun tmbro della questura... devo andare in comune o in questura? a chi chiedo? sapete se c'è un sito che dia informazioni certe? Non mi fido di quel che possono dire gli impiegati x telefono...
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: documento x portarli all'estero

Messaggio da Mana75 » 28 mag 2010, 10:53

Per uscire dall'italia devi fare la Carta Bianca (almeno così si chiama a Torino)
ed è un documento, probabilmente simile a quello che hai tu.... con foto
dati del piccolo e dei genitori, devi chiedere in comune i fogli da consegnare in questura insieme alla carta e ai vs documenti....
dopo di chè la carta avrà una validità di 5 anni..... da noi la Carta bianca scade dopo 6 mesi se non timbrata dalla questura.
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 28 mag 2010, 10:53

A me dissero che per la comunità europea ci vuole il foglio bianco: vai in anagrafe, ti fanno compilare un modulo in cui si attacca la foto del minore e i nomi dei genitori (o anche i nonni se devono espatriare coi nonni) e poi l'anagrafe gira il modulo alla questura, o lo porti tu direttamente per velocizzare la pratica, una settimana e i documenti sono pronti.
non so se ora le cose sono cambiate perchè avevo sentito che il governo parlava di veri e propri documenti per i bambini anzichè appunto questo foglio bianco. cmq in anagrafe sanno.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 28 mag 2010, 10:55

vedi anche qui

http://poliziadistato.it/articolo/1083- ... di_anni_15" onclick="window.open(this.href);return false;
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

SABRINA73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SABRINA73 » 28 mag 2010, 11:01

confermo, ci vuole la carta bianca con foto e timbro delle questura.
vale 5 anni.

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 3 giu 2010, 14:28

grazie...io l'ho fatto un anno fa e non è stato vidimato dalla questura...chissà se va bene quello o me lo fanno rifare...uff!
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 3 giu 2010, 14:45

C'è questo topic in rilievo nel forum dei viaggi coi bimbi forum/viewtopic.php?f=79&t=13127" onclick="window.open(this.href);return false; , dovresti trovare tutto quello che ti serve.
Male che vada chiedi direttamente lì, questo lo chiudo.
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Bloccato

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”