GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

maternità per i lavoratori cessati

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: maternità per i lavoratori cessati

Messaggio da mariangelac » 18 nov 2009, 23:46

Cristiana io sono convinta che ti spetta, ma le leggi e le circolari inps sembra che le scrivano di proposito per far venire dubbi. Comunque lo ripeto, io essendo consulente del lavoro del settore pubblico nn so una cippalippa, tutto quello che scrivo e che vi dico è dato da ricerche personali, perche mi piace approfondire la materia.
Comunque la mail te l'ho mandata, ora leggendo, tu che idea ti sei fatta??
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 19 nov 2009, 9:17

mariangelac ha scritto:Cristiana io sono convinta che ti spetta, ma le leggi e le circolari inps sembra che le scrivano di proposito per far venire dubbi. Comunque lo ripeto, io essendo consulente del lavoro del settore pubblico nn so una cippalippa, tutto quello che scrivo e che vi dico è dato da ricerche personali, perche mi piace approfondire la materia.
Comunque la mail te l'ho mandata, ora leggendo, tu che idea ti sei fatta??
mi sono fatta un'idea non buona purtroppo. è scritto a chiare lettere che il godimento al trattamento di disoccupazione deve essere ordinario o al limite speciale per avere diritto alla maternità, mentre con la disoccupazione a requisiti ridotti la maternità non spetta oltre il limite di 60 giorni dalla cessazione del rapporto.

Per me è chiaro, a questo punto non mi resta che sperare nella mia ignoranza o nell'ignoranza di coloro che lavorano all'inps. :che_dici appena mi chiamano per comunicarmi l'esito della domanda ti faccio sapere :bacio
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 nov 2009, 10:09

Piu che sperare nell'ignoranza, spererei nella loro competenza, perche se tu hai superato i 60 giorni nn è perche te ne sei stata a pascere.... è perche loro hanno imposto che la domanda va presentata in quel determinato periodo! A questo punto facevano prima a dire che i precari della scuola sono esonerati dall'usufruire del prolungamento all'indennità di maternità, come per tutti gli altri dipendenti :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 19 nov 2009, 10:39

mariangelac ha scritto:Piu che sperare nell'ignoranza, spererei nella loro competenza, perche se tu hai superato i 60 giorni nn è perche te ne sei stata a pascere.... è perche loro hanno imposto che la domanda va presentata in quel determinato periodo! A questo punto facevano prima a dire che i precari della scuola sono esonerati dall'usufruire del prolungamento all'indennità di maternità, come per tutti gli altri dipendenti :che_dici
in pratica, dicendo che non spetta a chi ha la disoccupazione con requisiti ridotti, lo dicono purtroppo.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”