Allora lavoro cm dipendenre in un'agenzia di viaggi e siamo in 2 (io e la mia collega), la proprietà è un tour operator a rimini
Nè il tour operator nè l'agenzia navigano in buone acque (ma il mondo del turismo e del lavoro in generale!).
a fine aprile scade il contratto di affitto e so che stanno comunque cercando un nuovo locale e voci di corridoio dicono che non hanno intenzione di chiudere ma tenere comunque l'agenzia ( speriamo
Il problema è che dovrei rientrare a lavorare il 2 marzo ma voglio poi chiedere altri 3 mesi di facoltativa che mi spettano x giugno luglio agosto
La mia domanda è:
1) visto il periodo di lavoro di alta stagione e evisto che siamo solo in 2 a lavorare lì potrebbero dirmi di no?
2)mi conviene essere onesta e dirlo subito cosi hanno tempo di cercare la sostituta (col rischio che decidano di chiudere e nn cercare un altro locale visto gli sbattimenti nel cercare un'altra persona) o aspettare i miei 15 gg prima cm di diritto
3) se l'agenzia chiude prima dell'anno della bimba e mi lasciano a piedi ho diritto a qualcosa? E se mi lasciano a casa dopo l'anno della bimba?
il mese che mi rimarrebbe di facoltativa lo posso usare se trovo un altro lavoro o lo perdo?
Grazie!