vi scrivo per avere un parere da chi è più esperto di me (...e ci vuole poco).
dunque sono stata licenziata in data 15 novembre 2007 dalla società presso cui lavoravo dall'aprile del 1995 = più di 12 anni.
Non ho ancora materialmente la busta paga con il conteggio del TFR e ad oggi, esattamente ieri, ho ricevuto un acconto che A SUO DIRE equivarrebbe ad 1/3 della liquidazione.
Nell'Unico 2008 la cifra riportata alla voce TFR è di Euro 5205,97 maturato fino al 31.12.2000 e di Euro 8292,13 maturato dopo il 31.12.2000.
Deduco che il mio TFR sia la somma delle succitate cifre alle quali andranno poi aggiunti i ratei della 13^ e 14^ ecc. ecc.
Su mia pressione a giorni dovrei ricevere la famosa busta paga contenente il totale del TFR. La mia domanda è la seguente: c'è un termine di tempo per poter passare la pratica al sindacato? cioè: il mio diritto decade dopo un tot o sono sempre in tempo per poterlo fare?
In tutto ciò c'è da specificare che finora sono stata buona e zitta perchè dopo due mesi di disoccupazione sono stata riassunta dal marito della mia "ex" titolare (che ha così usufruito degli sgravi fiscali per mobilità) e difatto continuo a lavorare per la mia "ex" titolare.
Ora però la misura è colma.
Grazie a chi vorrà e saprà rispondermi.