Mi scuso se ho sbagliato sezione e prego chi di dovere di spostarlo se serve.
Partendo dal presupposto che so che non si possono fare iscrizioni a più scuole, la mia domanda è: "Ma se le scuole sono in comuni differenti?"
Mi spiego: ho iscritto mio figlio ad una scuola elementare a Roma (dove sta finendo l'asilo) ma contemporaneamente l'ho anche iscritto ad una scuola dove abito (un altro comune).
Sono intrippata col cervello perchè non so proprio decidermi (ma questa è un'altra storia!!!), però intanto volevo sapere se ho fatto una cosa che si poteva fare.
Grazie

GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Iscrizione doppia scuola elementare
- 
				_swartz_
 - Basic~GolGirl®

- Saretta78
 - Platinum~GolGirl®

Re: Iscrizione doppia scuola elementare
Ciao.....credo che per la scuola elementare sia uguale alla media inferiore...e ti dico che si può fare.....
Il figlio del mio compagno è iscritto sia in provincia di Bologna che in provincia di Ascoli Piceno......
Certo è che appena decidi(o credo ci sia un termine per confermare l'iscrizione) devi comunicare all'istituto dove rifiuti...che intendi rifiutare......anche per correttezza se dovessero ammettere altri bimbi ma non vi sono posti.....

Il figlio del mio compagno è iscritto sia in provincia di Bologna che in provincia di Ascoli Piceno......
Certo è che appena decidi(o credo ci sia un termine per confermare l'iscrizione) devi comunicare all'istituto dove rifiuti...che intendi rifiutare......anche per correttezza se dovessero ammettere altri bimbi ma non vi sono posti.....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
						***3.243 Messaggi or sono***
- Mana75
 - Original~GolGirl®

Re: Iscrizione doppia scuola elementare
Si, si puo' fare..... io avevo iscritto mio figlio al nido comunale di 2 comuni differenti... e quando sarà ora della materna lo iscrivero' a 3 differenti materne... nella speranza che lo prendino.....

Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
						Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm