GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La donna più negata con le faccende domestiche

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

La donna più negata con le faccende domestiche

Messaggio da EvaGreen » 17 ago 2011, 10:38

sono io :buuu
sono pigra e lo ammetto, ma proprio detesto le pulizie di casa, sono solo molto pignola nell'ordine, metto a posto tutti i giorni, più volte al giorno, ma invariabilmente nonostante le mie sfacchinate anche tipo pulizie di Pasqua (ogni weekend mi metto a riordinare la credenza della sala, i mobili della cucina, i ripostigili ecc.) quel che ho riordinato tempo una settimana da già segno di qualche cedimento, tempo un mese è come o peggio di prima :urka

Non ho mai fatto una lavatrice in vita mia.
Amo la lavastoviglie, e una volta mi piaceva cucinare, a dire il vero mi piace tutt'ora, anche se ho comprato il Bimby ma ho tanto idea che a forza di stare a dieta (a casa mia si mangia rigorosamente leggero) abbia perso proprio la capacità di fare cose che prima sapevo cucinare alla perfezione e ora nulla.
Ma come può essere?
Una volta sapevo cucinare egregiamente i sughi per la pasta e decentemente i secondi, ora siamo crollati otto livelli sotto. L'unica cosa che so fare ancora bene è la banalissima aglio e olio e il tiramisù e la roba al forno (ci vuole poco lì non faccio niente).
Caso disperato....
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La donna più negata con le faccende domestiche

Messaggio da ishetta » 17 ago 2011, 18:31

Per la cucina passo. Per le pulizie.... post sotto: flylady.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 17 ago 2011, 20:22

EvaGreen ha scritto:sono io :buuu
sono pigra e lo ammetto, ma proprio detesto le pulizie di casa, sono solo molto pignola nell'ordine, metto a posto tutti i giorni, più volte al giorno, ma invariabilmente nonostante le mie sfacchinate anche tipo pulizie di Pasqua (ogni weekend mi metto a riordinare la credenza della sala, i mobili della cucina, i ripostigili ecc.) quel che ho riordinato tempo una settimana da già segno di qualche cedimento, tempo un mese è come o peggio di prima :urka

Amo la lavastoviglie, e una volta mi piaceva cucinare, a dire il vero mi piace tutt'ora, anche se ho comprato il Bimby ma ho tanto idea che a forza di stare a dieta (a casa mia si mangia rigorosamente leggero) abbia perso proprio la capacità di fare cose che prima sapevo cucinare alla perfezione e ora nulla.
Ma come può essere?
Una volta sapevo cucinare egregiamente i sughi per la pasta e decentemente i secondi, ora siamo crollati otto livelli sotto. L'unica cosa che so fare ancora bene è la banalissima aglio e olio e il tiramisù e la roba al forno (ci vuole poco lì non faccio niente).
Caso disperato....
Pura curiosità: COME LAVI I PANNI?
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 ago 2011, 21:02

Mi spiace, ma la peggiore sono io.
Pero' invece di metterci questa faccina qui :buuu , ci metto questa qui :yeee
Questione di punti di vista. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 17 ago 2011, 21:25

ma come li lavi i panni?? :domanda
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ago 2011, 22:01

facile, la lavatrice la fa qualcun altro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 18 ago 2011, 8:14

Iolanda ha scritto:
EvaGreen ha scritto:sono io :buuu

Ma come può essere?
Caso disperato....
Pura curiosità: COME LAVI I PANNI?
La lavatrice la fa mio marito principalmente, ogni tanto la signora che mi da una mano in casa. Lo so sono una vergogna. Faccio altro che mio marito non fa, ci dividiamo i compiti insomma.
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 18 ago 2011, 8:16

hamilton ha scritto:Mi spiace, ma la peggiore sono io.
Pero' invece di metterci questa faccina qui :buuu , ci metto questa qui :yeee
Questione di punti di vista. :hi hi hi hi
ahahahahahaah ma dai io mi sento una mega schiappa.
Pensa che ho degli amici che ogni volta che ci invitano a cena ci fanno dei manicaretti (in coppia, cucinano insieme moglie e marito e son bravi entrambi) da antipasto a dolce.
Una volta sola ho provato a portare un dolce, che mi era riuscito bene altre volte ma quella volta.....un vero schifo (cosa che lui chef superpignolo non ha evitato di farmi notare).
Una volta che son venuti me la sono cavata con la carbonara fatta col Bimby.
Ora sono in procinto di altra cena con loro.
Ordino la pizza. :hi hi hi hi

è che per la cucina un pò mi dispiace.
Comunque se c'è una cosa che detesto è lavare e spazzare per terra, e ah, non so stirare una camicia. So stirare (ma pure lì non stiro io) in caso di emergenze solo cosine semplici.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 ago 2011, 9:09

:urka
Preoccupante.
Noto delle affinita' inquietanti. :perplesso
Non so mica se sia una bella cosa, eh?!?!?!? :pensieroso :hi hi hi hi
Anche a casa mia la lavatrice la fa mio marito e io non so farla.
Anche la lavastoviglie mi mete in difficolta, ma se mi impegno ci riesco.
Son sempre indecisa su quale pulsante devo pigiare. :unghiette
Pure io non cucino e quando invito qualcuno di solito si cena al ristorante, o cucina Giorgio senior :hi hi hi hi
I miei compiti? Prendermi cura del bambino, per il resto c'e' Mary Poppins...di cui mio marito si sente orfano quando prende un giorno di ferie :ahaha

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 ago 2011, 9:19

EvaGreen ha scritto:Una volta sola ho provato a portare un dolce, che mi era riuscito bene altre volte ma quella volta.....un vero schifo
Anche io anche io c'ho la specialita' pero': risotto al radicchio :stuzzica , una squisitezza che viene sempre benissimo, tranne quando invito la suocera a cena.
Ah, poi, capita anche a te che la sera che ti devi esibire nell'unico piatto che sai fare, sei cosi' nervosa che con il malumore fai passare l'appetito a tutti??
A me si....sempre!!!!!!!!! :ahah

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 18 ago 2011, 9:29

hamilton ha scritto:
EvaGreen ha scritto:Una volta sola ho provato a portare un dolce, che mi era riuscito bene altre volte ma quella volta.....un vero schifo
Anche io anche io c'ho la specialita' pero': risotto al radicchio :stuzzica , una squisitezza che viene sempre benissimo, tranne quando invito la suocera a cena.
Ah, poi, capita anche a te che la sera che ti devi esibire nell'unico piatto che sai fare, sei cosi' nervosa che con il malumore fai passare l'appetito a tutti??
A me si....sempre!!!!!!!!! :ahah
io sto sempre lì a dire "com'è????" "eh ma forse poteva venire meglio/mi si è attaccato alla pentola/mi sa che è sciapo" nervosa e insopportabile insomma.
Pensa quando gli amici li hai già invitati svariate volte e hai esaurito tutti i tuoi piatti forti :hi hi hi hi allora sì che sono cavoli! (me lo insegni il risotto al radicchio rosso???)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 18 ago 2011, 11:33

Uh che scoop, evagreen è l'alter ego di hamilton. :urka :-D :ahah :ahah :ahah
24.10.2007 - Per aspera ad astra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 ago 2011, 11:42

R2D2 ha scritto:Uh che scoop, evagreen è l'alter ego di hamilton. :urka :-D :ahah :ahah :ahah
Pipponi sull'educazione perfetta esclusi, spero :che_dici

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 18 ago 2011, 11:45

Ah no, quelli no. Tu sei perfettamente imperfetta. :sorrisoo :ok
24.10.2007 - Per aspera ad astra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 ago 2011, 11:53

R2D2 ha scritto:Ah no, quelli no. Tu sei perfettamente imperfetta. :sorrisoo :ok
:ahaha
Non potevi definirmi meglio di cosi'!!! :-D

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 18 ago 2011, 12:00

sto rovinando la reputazione di hamilton in un batter d'occhio poveretta :hi hi hi hi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 ago 2011, 12:04

EvaGreen ha scritto:sto rovinando la reputazione di hamilton in un batter d'occhio poveretta :hi hi hi hi
Secondo me se continui di sto' passo avrai vita breve sul forum :fischia (te lo dice un'esperta), quindi non mi preoccupo della mia reputazione. :hi hi hi hi :ahah

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 18 ago 2011, 12:10

hamilton ha scritto:
EvaGreen ha scritto:sto rovinando la reputazione di hamilton in un batter d'occhio poveretta :hi hi hi hi
Secondo me se continui di sto' passo avrai vita breve sul forum :fischia (te lo dice un'esperta), quindi non mi preoccupo della mia reputazione. :hi hi hi hi :ahah
:urka perchè, mi cacciano?

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 18 ago 2011, 13:19

ma su, non si può sentire "non so fare la lavatrice", siate oneste, dite "non voglio farla" :risatina:
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 ago 2011, 13:23

Bhe', chiaramente tutto nasce da un certo disinteresse verso l'elettrodomestico :ahaha
Se poi trovi anche chi ti ci infila dentro i panni e la fa partire, i giochi sono fatti.

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”