Ho fatto un disegnetto al volo nel fotoalbum per spiegare meglio la modifica che vorrei fare, perché a parole avrei fatto solo confusione. Il disegno è fatto al volo senza rispettare misure precise, cmq eccolo gallery/viewpic.php?pic_id=63577
Arrivo al dunque, abbiamo una zona giorno tutta unita (sala da pranzo, soggiorno e cucina) parte della zona giorno confina con la camera di Silvia e per fare il passaggio verso il corridoio più spazioso hanno fatto questo muro curvo (un quarto di cerchio), che dalla parte della sala è molto carino da vedere, mentre dalla camera di Silvia porta via moltissimo spazio. Senza la curva in cameretta da quel lato potrei mettere tutte quelle combinazioni a ponte con armadio e uno o più letti anche a soppalco, strutture che sull'altro lato dritto non posso mettere per via dell'apertura di porta e finestra. Quindi stavamo iniziando a pensare di togliere la curva e fare un angolo retto.
Un lavoro del genere cosa comporta? Sia economicamente, che a livello di tempo. Casa dubito che nel durante sarà abitabile, ma non posso nemmeno stare un mese in hotel.
grazie