GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I panni da bici pieni di fango

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

I panni da bici pieni di fango

Messaggio da Memole1818 » 18 feb 2009, 10:59

Ho un problemone grosso con le divise da mountain bike del socio.
Per fortuna il problema andrà risolvendosi nel giro di un paio di mesi ma con l'arrivo della pupetta e quindi della sua robina da lavare non vorrei che per me diventasse un incubo.
Il problema ce l'ho quando il giorno prima delle gare piove a dirotto e la domenica il fango è ovunque, soprattutto nelle pinete e nei boschi in cui si infilano quei pazzi scatenati dei bikers.
Non è fango comune, probabilmente gode di vita propria e mi fa venire una rabbia!
Il mio compagno poi ha un sacco di tute con molto bianco o colori tenui che puntualmente rimangono macchiati.
Credo di averle provate tutte:
- lavaggio a mano con tanto di spazzola da bucato (schiena a pezzi per me) prima di un bel giro in lavatrice
- programma a 30° (paragonabile al lavaggio a mano)
- programma per sintetici a 40° (di più non mi azzardo)
- lavaggio con lavatrice di mia madre con il programma per sintetici a 40°
- doppio lavaggio con lavatrice dopo una passata a mano
- uso di detersivi diversi
- lavaggio immediato dopo gara (in modo che il fango non avesse tempo di asciugare troppo)
Niente, 9 volte su 10 mi rimangono gli aloni delle macchioline di fango.
L'unica cosa che non ho fatto è stato usare lo smacchiatore perchè ho paura di rovinare il tessuto delle tute e dopo chi lo sente il proprietario!
Voi come fareste?
Inoltre ho un'altra domanda: voi mettereste le tute dentro all'asciugatrice dopo? Se sì, che programma potrei utilizzare?
Considerate che le stesse tute vengono usate più volte durante la settimana per via degli allenamenti pre-gara.
Spero che qualcuna di voi abbia una risposta per me! Grazie. :bacio
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: I panni da bici pieni di fango

Messaggio da sbu » 18 feb 2009, 19:27

mia sorella ha il figlio che gioca a rugby e tira sù un sacco di fango. Loro per prima cosa si fanno la doccia vestiti per tirare via il grosso.
Poi i vestiti arrivano a casa zuppi di acqua e fango e mia sorella fa un lavaggio con solo quelli con il detersivo deox per capi sintetici (forse quello con la confezione nera, ma non sono sicura). Lavaggio a 40°C perchè i capi sono sia bianchi che neri
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 feb 2009, 20:59

Ma di che tessuto sono le tute? Tessuti sintetici?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 18 feb 2009, 22:04

Stesso problema con i completi da enduro del maritino (che tra l'altro dopo un po' puzzano pure in modo incredibile)! Io faccio sintetici a 30° (temperature più alte non sono consentite) con detersivo in polvere ma il risultato non è sempre soddisfacente. Per fortuna il mio endurista non si lamenta!

Per i vestiti da bici è complicato in quanto per non rovinare il fondello dei pantaloni non si deve esagerare con l'intensità dei lavaggi e con l'aggressività del detersivo.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

kappina76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kappina76 » 19 feb 2009, 0:49

Compagna di biker presente!!!
Con il suo benestare ho sempre lavato il suo abbigliamento da mountain bike a 30 gradi col programma per il bianco molto sporco (il più aggressivo :fischia ) e non si è mai rovinato nulla,nemmeno i fondelli :-D e non mi sono mai rimasti aloni (anche il mio si ricopre di fango d'inverno lasciando scie orrende per scale e ingresso :aargh )
La puzza in effetti però non si toglie :buuu

Auguri per Martina :yeee
:bacio
20 settembre 2008...è nata Ambra!!
"Ti salverò da ogni malinconia, perchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 19 feb 2009, 18:23

sbu ha scritto:mia sorella ha il figlio che gioca a rugby e tira sù un sacco di fango. Loro per prima cosa si fanno la doccia vestiti per tirare via il grosso.
Poi i vestiti arrivano a casa zuppi di acqua e fango e mia sorella fa un lavaggio con solo quelli con il detersivo deox per capi sintetici (forse quello con la confezione nera, ma non sono sicura). Lavaggio a 40°C perchè i capi sono sia bianchi che neri
Mannaggia, il Deox da quando sono incinta non lo soffro! Almeno quello normale, magari quello con la confezione nera sì, proverò.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 19 feb 2009, 18:28

ishetta, sì, sintetici! Una pacchia eh? :che_dici

Mamma mia kappina, non ti dico come mi riduce la lavanderia il socio...tra l'altro è una stanza cieca, senza finestra...me li deposita davanti alla lavatrice (perchè si guarda bene dall'attaccarla) e non me lo dice. Certe volte non ci si sta là dentro! E' proprio colpa dei panni, perchè il socio non puzza proprio mai, neanche ad agosto in mezzo al deserto!
Quindi non ho troppe speranze di non vedere più quelle odiose macchiette...che stress, odio le cose con gli aloni.

kappina76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kappina76 » 19 feb 2009, 19:06

Memole...se ti dico che il mio li mette....nel bidet.... :martello :aargh :bomba :pistole ti consoli???
20 settembre 2008...è nata Ambra!!
"Ti salverò da ogni malinconia, perchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 feb 2009, 20:37

Se sono sintetici nell'asciugatrice ci dovrebbe essere un programma apposito.
Ma mettere dell'ace gentile si potrà?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 20 feb 2009, 15:18

Ah non so ishetta, so solo che se glieli rovino poi il socio rovina me... :che_dici
Mi vien da dire "se li lavasse da solo!" ma no, dopo sono cattiva io...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 feb 2009, 15:22

Non ci sono delle etichette con le istruzioni per il lavaggio?

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 20 feb 2009, 15:39

Sì, 30 gradi a mano e niente asciugatrice...ma sai quanti panni lavo e asciugo senza tenere conto di quelle???
Se no laverei tutto a mano e stenderei 4/5 stendini al giorno.
Per i produttori di capi nulla andrebbe in asciugatrice, figurati!
Per quello ho chiesto a voi che magari avete già "sperimentato".

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”