Mio figlio molto probabilmente è allergico agli acari della polvere e pertanto il pediatra ci ha detto di tenere la casa pulita (a parte togliere tende e tappeti...) passando l'aspirapolvere tutti i giorni e dando la polvere tutti i giorni con uno straccio umido... poi queste operazioni chiaramente vanno fatte quando il bimbo non c'è e bisogna aprire le finestre. Considerando il fatto che io lavoro dalle 9 alle 18 e mio marito lo stesso quando torno a casa preparo la cena e intanto che mio figlio mangia io pulisco le stanze in cui lui sta e cioè camera sua, sala compresi battiscopa e termosifoni e quando va a letto cucina e bagno.... E' diventata una vita insopportabile e così sto prendendo in considerazione l'idea di prendere una signora che mi faccia queste pulizie. Sono molto indecisa se prendere una signora due volte la settimana per 4 ore in tutto oppure 1 ora tutti i giorni... in 1 ora però cosa riesce a fare?? E daltro canto se viene due volte la sett. gli altri giorni tocca comunque a me...
Ciò che mi ha frenato fino ad ora è il costo che aggiunto all'asilo nido (300 al mese) ed al resto non fa benissimo ma.... non riesco più a fare tutto!!
Qualcuna ha qualche esperienza simile e qualche consiglio da darmi?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Bimbo allergico acari... urge signora pulizie
- ric
- Basic~GolGirl®

- diavoletta
- Master~GolGirl®

Re: Bimbo allergico acari... urge signora pulizie
in un ora non riesce a fare un tubo...
minimo minimo 2 ore al gg..magari 3...
minimo minimo 2 ore al gg..magari 3...
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
- conni
- Master~GolGirl®

anche secondo me l'ideale sarebbe farle fare un paio di ore 3 giorni a settimana 
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Moglie di allergico agli acari presente
In un'ora non riesce a farti niente. Io direi almeno 2 ore 3 volte la settimana, sottolineando che deve innanzitutto spolverare ovunque con una pezza bagnata, passare l'aspirapolvere, pulire i termosifoni. Poi a te toccheranno le tende e tutto il resto della profilassi che immagino tu stia già facendo (materassi, cuscini, piumini, divani ecc.).
In un'ora non riesce a farti niente. Io direi almeno 2 ore 3 volte la settimana, sottolineando che deve innanzitutto spolverare ovunque con una pezza bagnata, passare l'aspirapolvere, pulire i termosifoni. Poi a te toccheranno le tende e tutto il resto della profilassi che immagino tu stia già facendo (materassi, cuscini, piumini, divani ecc.).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ric
- Basic~GolGirl®

ishetta ma tu lavori? Riesci a fare tutto? Io cerco di fare il massimo ma è piuttosto difficile e.... aiuto così spenderei un patrimonio, da noi costa circa 10 euro all'ora!! 
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Sì lavoro full time. Riesco a fare tutto... NI.... nel senso che cerco di arrabattarmi...
Pago anche io 10 euro all'ora...
Pago anche io 10 euro all'ora...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- lalat
- Silver~GolGirl®

Io non ho allergici in famiglia ma passo ogni sera il panno swiffer o l'aspirapolvere ... o dopo cena o mentre bolle l'acqua della pasta. Però non spolvero spesso
Bah in un'ora teoricamente una potrebbe benissimo passare l'aspirapolvere e spolverare il grosso .. anche perché non essendoci in casa non sporca nessuno ... ma non so chi trovi che si muova per un'ora
Bah in un'ora teoricamente una potrebbe benissimo passare l'aspirapolvere e spolverare il grosso .. anche perché non essendoci in casa non sporca nessuno ... ma non so chi trovi che si muova per un'ora
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006