GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la sciura fly "insegnare", la gollina "imparare". e l'ordine regnare.

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: la sciura fly "insegnare", la gollina "imparare". e l'ordine regnare.

Messaggio da val978 » 20 mar 2012, 10:54

goldencat
io invece per giacomone intendo il mucchio di vestiti sulla sedia della camera, in attesa di essere piegati e rimessi nell'armadio o messi a lavare.

io all'inizio ho saltato o condensato molti babystep. fremevo per le missioni! però devo ammettere che, per prendere bene il ritmo delle routine, mi ci è voluto più di un mese. se accetti questi tempi direi che puoi saltare qualche babystep, però non scoraggiarti se non vedi risultati lampanti subito, ok?

licia
penso che per un discorso energetico e di salute del frigo sia giusto non mettere cose calde, ma ai fini della conservazione invece bisognerebbe abbbassare la temperatura più velocemente possibile, e quindi mettere in frigo i vasetti ancora caldi. sarebbe il principio dell'abbattitore di temperatura.
Vajana, a me i vasetti di vetro a chiusura ermetica si spaccavano sempre, specie se pieni di qualcosa di molto liquido, e se molto pieni. i vasetti degli omogeneizzati invece rimanevano intatti ma la chiusura non era perfetta. ma tanto era tutto in freezer (e non facevo il passaggio del frigo).
ma è un procedimento che hai sempre fatto o è la prima volta che lo fai?

ieri ho passato la scopa in microfibra sotto il letto ed è uscita una camicia da notte estiva :che_dici e due fumetti di mio marito. però pochi gatti :hi hi hi hi
stamattina ho cambiato le lenzuola e steso fuori (e sbattuto) piumone e i rivestimenti imbottiti della spalliera del letto, poi ho spolverato la struttura (specie in basso) poi mi sono dovuta fermare perchè valerio giocava a nascondersi sotto il lenzuolo e ho dovuto :ahaha giocare con lui :-D
per oggi il comò è libero, resiste dal riordino pazzo della settimana scorsa, ma devo occuparmi del cassetto della biancheria di mio marito, pieno di calze scompagnate ovunque, ha iniziato a mettersele diverse :che_dici (ok, solo per stare a casa, ma è molto pericoloso... :urka ) e ho deciso di farlo io, lui non lo farà mai (e io mi vergogno che vada in giro con le calze scompagnate...). mi sa che mi porto il cassetto in sala e lo sistemo mentre guardo la tv :hi hi hi hi

stasera che mio marito ha partita mi occuperò dei documenti per la dichiarazione dei redditi.

buona giornata flyladies! :cuore

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 mar 2012, 11:03

Per le calze scompaiate io uso questo metodo. Nel cesto della biancheria da stirare ho messo due sacchetti: uno x i grandi e uno x i piccoli. Ogni volta che trovo un calzino vedovo lo metto nel cesto e la domenica sera, dopo aver stirato, riaccoppio i calzini. Gli avanzati li metto nei relativi cassetti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 20 mar 2012, 11:05

chiarasole ha scritto:vajana, ma li riempi fino all'orlo?
in microonde, poi togli il coperchio, vero?

lascio 3 cm e tolgo il coperchio :sorrisoo

ma non succede sempre!

è da poco che succede!
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 20 mar 2012, 11:08

Cicci1 ha scritto:Vajana ma i vasetti sono nuovi o hanno già sopportato diversi cicli di congelamento-scongelamento? A me di solito scoppiavano i vasetti che avevano già fatto il giro del freezer due-tre volte.
Poi un piccolo suggerimento: quando li metti a scongelare, prova a poggiarli su un sottopentola di sughero...i miei se li mettevo direttamente sul piano di granito del tavolo o sul ripiano in vetro del frigo si rompevano all'istante, con il sottopentola di sughero no :domanda

i vasetti sono stra usati :argh non saprei nemmeno contare le volte!!!

ripeto, è da poco che succede!

che sia per quello?

a volte si spaccano direttamente quando sono dentro in congelatore.

Licia, li faccio raffreddare in frigo per evitare fermentazioni. è un protocollo che seguo per le pappe del bambino. infatti i vasi li uso solo per lui.

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 20 mar 2012, 11:10

val, la prassi che seguo è sempre la stessa. credo che sia prorpio l'usura/indebolimento del vetro. allora cosa posso usare?
faccio tutto in casa e congelo! che vasi esistono? di plastica?

Samuele 23/06/2011

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 20 mar 2012, 11:11

vajana, allora non saprei
magari proverei a abbassare gruadualmente la temperatura, quindi prima fuori dal frigo, poi frigo e per ultimo freezer
poi magari per scaldarli li farie prima scongelare in frigo, poi li tiri fuori e non li metterei in micro

per le calze, io cerco di stenderle sempre appaiate. poi nei cassetti le piego insieme, in modo che marito e figli prendono direttamente i calzini appaiati
se dopo il bucato me ne trovo uno solo, lo metto nel cassetto sfuso, appena esce il compagno li riappaio, se no dopo qualche mese lo butto (e di solito a quel punto esce il compagno da sotto un letto o dietro un mobile :che_dici
poi nei cassetti ho messo i contenitori dell'ikea (quelli per cassetti, mi sembra siano gli skubb, adesso li fanno anche in viola! :-D ) e li' li tengo divisi per colore (blu e grigio, neri, marroni, chiari) cosi' il marito non ha scuse per non avere i calzini intonati :fischia
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 mar 2012, 11:43

tutte a pulire oggi?? wow! qualcuna ha voglia di farsi un giretto qui da me e farmi i mestieri? no eh? :che_dici
vabbè farò da sola :risatina: in realtà ho fatto, però le calze devo prendermi mezza giornata :argh

vajana, probabile che raffreddando in frigo, non s'abbassi sufficientemente in fretta la temperatura e dentro si formi pressione, quindi BOOOOM! o crepe quando li metti in freezer.
magari li sparpagli per il frigo e non tutti sono allo stesso stadio di raffreddamento?

torno a fare cose vah.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 20 mar 2012, 11:45

purtroppo si filano ugualmente anche facendoli scongelare in frigo.

credo siano proprio i vasi di vetro.

devo trovare quelli di plastica .ma me ne servono davvero tanti ...

Samuele 23/06/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 mar 2012, 11:53

vajana, costicchiano ma durano
tapperware. ma anche i giostyle sono buoni. all'eusrospin, ho trovato dei contenitori ermetici impilabili a pochissimo.
insomma si trovano e se si rompono non fanno danni.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 20 mar 2012, 11:54

capa ma sono tipo a vasetto??

per intenderci, ci conservo i pasti porzionati di Samu.

riso , brodo, verdure...

vado a vdere :ok

Samuele 23/06/2011

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 20 mar 2012, 11:59

Val grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....con quei link che hai postato mi hai fatto trovare quello che cercavo!
Anche io volevo un mobiletto del genere per il bagno,unica pecca il colore:lo vorrei rovere chiaro o wengè come il bagno!

Io non ho nulla da fare...ha fatto tutto ieri la mia cara Chiara.Sta mattina ho sistemato tutte le robe che non vanno più ad ELeonora mettendole sottovuoto e sistemandole nella sua camera nuova :thank_you:
Entrato,piegato e messo a posto una lavatrice,fatto un altra lavatrice che devo stendere,mi sono pulita lo scolapiatti che faceva pietà e ora sto cucinando...dite che basta?
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 mar 2012, 12:00

Vajana, io mi sono trovata bene anche con i contenitori della avent che avevo preso per conservare il latte quando me lo tiravo
http://r.twenga.it/g3.php?pg=VDs0OTE2OT ... Y2NDEyNg==" onclick="window.open(this.href);return false;
tra l'altro comodi perchè puoi estrarre il contenuto congelato e non devi mettere il contenitore in microonde (non so neanche se è adatto) ma non so se è adatto a metterci roba calda...

chiarasole
io per le calze faccio esattamente come te, uso pure gli stessi contenitori per i cassetti :-D viola :ok
solo che ri-appaio le mie e quelle di valerio
mio marito dovrebbe ri-appaiare le sue, ma stavolta ha perso il controllo della situazione :risatina: tra l'altro i suoi sono tutti blu e qualcuno nero, proprio perchè sono terrorizzata da eventuali accostamenti :freddo
nel suo cassetto sono divisi per tipo (calzettoni da sport, fantasmini da scarpe da ginnastica per l'estate, calze lunghe invernali e calze lunghe estive; più: slip per lo sport e boxer per tutti i giorni) che fatica che farò stasera! :ahaha

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 20 mar 2012, 12:20

Vajana, un'altro fatto curioso che avevo notato era che se i vasi si toccavano, appena messi in freeezer, allora si spaccavano. Usavo un canovaccio messo a serpentello tra i vasi, poi quando erano congelati toglievo il canovaccio. Alla fine, disperata per i litri di brodini e passati di verdure buttati, ho preso da Ikea una marea di barattoli in plastica, tondi col coperchio rosso, che vanno sia in freezer che in microonde. Avevano la dimensione giusta per i brodini di Giò, ora li uso per congelare i sughi, e due sono in frigo per il parmigiano e il pecorino grattugiati. Si impilano, ci metto sopra le etichette usando il nastro-carta, lavastoviglie-freezer-microonde...indistruttibili.
Anche se ti cade pieno, con il tappo a vite e difficile che si apra.
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 20 mar 2012, 12:41

anche io uso i contenitori di plastica che vanno in freezer e microonde.

Val che brava che prepari già i documenti per la dichiarazione dei redditi!! :-D

io invece avrei un sacco di calzini da rammendare (è un lavoro che odio) ma il cestino con ago e filo è ancora in garage :fischia

ieri sera sono andata a recuperare nel garage il robot da cucina. ho una gran voglia di fare una ciambella!!! se stasera non andiamo a trovare la nonna del socio la faccio!!! :-D
però dovrei anche stirare :che_dici
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 mar 2012, 13:00

Val che brava che prepari già i documenti per la dichiarazione dei redditi!!
no, non sono brava, era arrivata una mail di flylady la settimana scorsa :risatina:

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 20 mar 2012, 13:12

cicci ,aspetta aspetta che vado a vedere... . cercavo prorpio una cosa del genere.

i vasi di vetro li metto via. ho buttato 15 vasi tra brodo con verdure frullate e riso con vedrure varie.che spreco :buuu !!!! odio buttare il cibo ma c'erano anche frammenti piccoli :freddo

val, stavo valutando anche quelli. oggi vado da Io bimbo e vedo che misure hanno.

non mi conviene prendere contenitori normale, primo perchè sono piena e secondo perchè mi servono alti con tappo avvitabile ....

grazie ragazze . vado a vedere nel sito ikea

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 20 mar 2012, 13:25

quelli ikea non hanno il tappo a vite!

quelli avet si.

scusate, ma se usassi i vasetti per la raccolta urine ? :fischia

Samuele 23/06/2011

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 20 mar 2012, 13:38

http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... ies/18986/" onclick="window.open(this.href);return false;

forse questi hanno il tappo a vite.
In effetti quelli che ho io non li ho visti in catalogo, ma sono molto simili a questi. I miei hanno il tappo rosso. A vite.
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 20 mar 2012, 13:39

ooooooooochei pronta anche oggi. Allora in pratica sono arrivata allo step in cui dovrei dedicare oggi due minuti all'abbattimento di un Hot spot... ehm... quella pila di carte e scartoffie vicino al pc mi guarda minacciosa....
Ma voi avete attaccato i post it sullo specchio veramente???????
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 20 mar 2012, 13:47

Cicci1 ha scritto:http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... ies/18986/

forse questi hanno il tappo a vite.
In effetti quelli che ho io non li ho visti in catalogo, ma sono molto simili a questi. I miei hanno il tappo rosso. A vite.

non si capisce che tappo sia , non c'è scritto :aargh

l'unica è andare l e vedere. ma farmi 1 ora di strada per dei contenitori che magari non sono quelli che cerco...mi passa la voglia :x:

comunque grazie mille :sorrisoo

Samuele 23/06/2011

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”